US Open: i giocatori non hanno l’obbligo di vaccinarsi, ma il pubblico sì
L’organizzazione degli US Open ha rilasciato il protocollo di sicurezza per poter entrare alla Billie Jean King Tennis Center e seguire le partite del tabellone principale degli Us Open. I tifosi devono aver fatto la vaccinazione contro il COVID-19.
Secondo la dichiarazione, la decisione è stata presa dal governo locale di New York, dato il propagarsi nel paese della variante Delta. L’ordine è quello di richiedere la vaccinazione dei tifosi di età superiore ai 12 anni.
I giocatori, ricordiamo, non hanno l’obbligo di vaccinarsi.
TAG: Us Open, Us Open 2021
Non si capisce quale posizione dovrebbe prendere. Di la tua se proprio vuoi.
E poi il riferimento ai calciofili? Hai problemi con altri sport?
La redazione pare non prenda posizione e ciò è deontologicamente deprecabile
Peccato … caduti a livello dei peggiori calciofili
per gli sportivi pro, l’obbligo di vaccinazione dovrebbe essere il minimo sindacale per poter partecipare a tornei.
In realtà con le regole di oggi facendo il tampone può fare sport. Non servono i legali. L’utente diceva che chi non e’ vaccinato deve stare a casa e oggi non è così.
Ad oggi può fare sport facendo il tampone. Quindi se non potrà farlo la colpa è di chi cambia le regole.
Tra l’altro avendo tanti anticorpi (test sierologico) è stato consigliato di aspettare a fare il vaccino perché ha già copertura anticorpale.
@ me-cir te no (#2911396)
Ahahah
@ Taxi driver (#2911515)
Verissimo Bravo ! E tra 3 mesi cosa si inventano per tenerci tutti nella stalla??
no…tuo figlio smette di fare sport per una scelta tua…troppo facile dare sempre colpa agli altri….
vero….tutti sti idioti che hanno perso tempo a cercare vaccini per morbillo, polio,o cure contro il cancro….e ci hanno permesso di allungare la vita da 50-60 anche oltre gli 80anni….che perditempo!
Io sarò a New York e sono delusissimo. Un evento all’aperto in cui mai e poi mai ti dovrebbero forzare a vaccinarti. Bill de blasio ridicolo. Per una variante che sta facendo pochissimi danni. Pure all’aperto ora.
“Dopo aver contratto il covid” . Ergo se non esistesse il covid non avrebbe contratto un bel niente e sarebbe ancora vivo. Non mi pare difficile da capire
non obbligare gli sportivi professionisti ai vaccini, dimostra come tutto sia mercificato al denaro. i tornei hanno paura che poi quelli che tirano avanti il circo si rifiutano di giocare e quindi non entrano denari in cassa…..e invece noi “normali” dobbiamo sottostare al ricatto
Per fortuna no!…vive mangiando spaghetti, camminando per le strade respirando i gas di scarico e le sco..gge di quelli che gli stanni davanti, toccando i sacchi della spazzatura.. e ogni tanto se c’è in giro qualcosa di veramente nocivo e possono evitarlo con una punturina del capzio lo fanno.
https://esclusacorrelazione.it/?fbclid=IwAR0L5nBPNWjAfPACEGSY4xuzm0U5XKFaru4BXn1mutXUX_0ALneQN7JzBus
Se il vaccino ha un effetto collaterale grave (ad esempio, morte) su uno spettatore qualunque, nessuno lo viene a sapere. Se lo ha su un giocatore, beh, non è una bella cosa
Semplicemente assurdo
https://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2021/04/12/news/vaccinate-ma-si-ammalano-di-covid-tre-infermiere-gravi-una-in-ospedale-1.40143255?fbclid=IwAR2k9EqMkfruRJRlsKb0Z_Df4Vlp8uHFZmbFM2TjVCN53y8PTJkWpp1Vwuc
Ma in linea con la dittatura sanitaria in corso
@ Antonio (#2911410)
I vaccinati in ospedale sono un numero irrisorio.vacciniamoci tutti,tutti quelli che possono ,e sta storia va verso la fine.il problema è intasamento degli ospedali per chi ha altre patologie oltre a danni economici pazzeschi
@ Domenico (#2911366)
Hai fatto sierologico per sapere che ha anticorpi senza vaccino?oppure lo ha avuto?i vaccinati certo che lo possono prendere ma se sono tra di loro non si ammalano quindi i non vaccinati che stiano a casa
@ robdes12 (#2911323)
A giudicare dai “meno” ricevuti io starei attento a giudicare poco intelligente il popolo americano ,quando primeggiamo con l’analfabetismo funzionale .
Basta considerare le ultime disposizioni in Italia alla Kafka per farsi un’idea.
Ma la verità delle disposizioni dello US Open ha più sapore politico-economico che di profilassi.
@ Domenico (#2911366)
Tanto o vuoi o non vuoi , suo figlio senza vaccino non può fare niente. Se poi hai soldi da spendere paga legali.
Come se prima le persone fossero immortali.
Da quando c’è vita, c’è anche la morte in tutte le sue forme viventi.
@ tomax (#2911265)
E se invece venisse fatto un tampone all ingresso e all’interno dell’evento venissero fatte rispettare le misure di sicurezza? L’Obbligo del vaccino mi pare solo un modo per lavarsene le mani qualora dovesse succedere il peggio. Se si formasse un focolaio i responsabili diranno “tanto erano tutti vaccinati” cosa che non esclude eventuali ricoveri come ci dicono i dati dal resto del mondo
Quindi un giocatore non vaccinato non può andare a vedere la partuta di un altro?
Per i giocatori e per le altre persone implicate nell’organizzazione lo US Open ha da tempo pubblicato un dettagliato protocollo di sicurezza
https://www.usopen.org/pdf/2020-US-Open-Medical-Safety-and-Risk-Mitigation-Plan.pdf
Che si richieda al pubblico, che potrà accedere per la piena capienza, di essere vaccinato ha sicuramente senso, anche perché in ottemperanza di disposizioni superiori, quello che non va bene e che ha suscitato aspre critiche è che questa misura venga comunicata solo 3 giorni prima dell’inizio del torneo, provocando disappunto in chi ha già acquistato il biglietto.
Le opzioni offerte (vaccinarsi subito, cedere il biglietto, chiedere il rimborso) attenuano solo in parte il problema.
Anche chi ha il vaccino può essere positivo e contagiare, quindi non capisco la differenza dal tampone.
Inoltre il vaccino non è obbligatorio, quindi non hai nessun diritto di chiudere in casa chi non lo fa.
Io non faccio il vaccino per il covid a mio figlio che ha 14 anni. Lo facciano i maggiorenni prima e poi ne parliamo. Lui ha già gli anticorpi e non gli viene riconosciuto il green pass ma io il vaccino non glielo faccio.
E per colpa di quelli che la pensano come te lui dovrà smettere di fare sport e uscire di casa?
Anche no
È il loro lavoro, il tuo datore di lavoro non può obbligarti ad essere vaccinato a meno che non ci sia l’obbligo vaccinale.
cavolo….ma nella tua città muore tanta gente per andare al ristorante e mangiare dei spaghetti col sugo??????….fate qualcosa…..
Pericardite (alcuni casi risultano connessi con la vaccinazione Pfizer-Biontec) e Miocardite (frequente in chi si ammala di Covid…)
La massa di presuntuosi no-vax confonde sempre tra i due
Dimitrov, e altri, sono finiti sotto ossigeno, sono stati male per settimane
Il torneo organizzato da Djokovic contro tutte le raccomandazioni degli esperti ha gia’ infettato molte persone… alcuni sono stati molto male (allenatori) ma essendo giovani se la sono cavata (nella pressoche’ totalità dei casi i giovani se la cavano)
Beh, i giocatori sono meno del pubblico, ed è più difficile che si contagino in massa, o che creino una catena di sant antonio virulenta. E’ pure più semplice tracciarli. Che sia per evitare tatto pericoloso che Cornet non abbia voluto che il raccattapalle riprendesse la sua racchetta in terra? Io penso di sì. Segno che Alizè ha assimilato bene le misure di profilassi. Replicando a Kenobi, la situazione è semplice anche perchè gli americani sono semplicisti. Una recente valutazione sull’Afganistan mi pare più che sufficiente per acclararlo. Gli yankee sono eterni fanciulloni. Come recitava la battuta della figlia di Omer Simpson in quel cartone animato? “è notorio che l’americano medio ha la maturità di un tredicenne”, mi pare. Se se lo dicono da sè, un motivo ci sarà.
Mi vien da ridere.
Ma se tra 15 minuti mangerai un piatto di spaghetti con un sugo fatto non sai neanche come, magari con pomodori non lavati con tracce di letame e pesticidi, mangiati con posate che credi pulite, ma appoggiate su tavoli sporchi e pieni di batteri e senza lavarti le mani prima, con cui hai toccato di tutto di piú per ore.
Partirà una disfida du Barletta del tuo “povero” sistema immunitario per sconfiggere gli intrusi e…incredibile…manco te ne accorgerai.
E ti stai a spaccare il cervello con sta m..chia di vaccino…una roba che ti succede tutti i giorni per 365 giorni l’anno ogni anno della tua vita.boh?
OK, adesso nella notizia è stata tolto il riferimento alla vaccinazione completa, va un po’ meglio.
Che stupidaggine che i giocatori non debbano essere vaccinati…
@ DelPo Fan (#2911242)
Il castello di carte te lo farei vedere in corsia insieme a mio figlio medico
L’ultima che mi ha raccontato è un ragazzo di 30 anni sano che per aver contratto il covid ha avuto una miocardite , poi il conseguente scompenso cardiaco , ed è finito in circolazione extra-corporea
Dopo alcuni giorni non ho avuto il coraggio di chiedergli come è finita
io in ogni evento sportivo farei entrare il 100 % del pubblico ma solo vaccinato con 2 dosi.che sia tennis calcio basket ecc…green pass lo trovo sbagliato perche uno che fa tampone oggi negativo domani puo essere positivo( ho diversi conoscenti ai quali è successo cosi) e quindi non è un vero tracciamento.chi ha vaccino(esclusi ovviamente quelli che non possono farlo) “vive”altri che stiano in lockdown.
spero che facciano cosi anche a torino per le finals dove ho i biglietti.mi sembra di aver letto che la capienza sara ridotta e voglio vedere che criterio usano
Come qui nei ristoranti.
Clienti si.
Cuochi, lavapiatti, pelapatate, camerieri, baristi, cassiera, ecc. NO.
Boh.
Demenziale.
La notizia non è corretta, per gli spettatori è sufficiente la prima dose di vaccino.
Se ti chiedevi i motivi di tutti questi morti in Usa ora hai la spiegazione semplificata.
neanche il pubblico ha l’obbligo di vaccinarsi……ma se vuoi assistere la partita magari vicino ad altre persone devi essere vaccinato. io tutta sta differenza non la vedo…..
Clicca qui per visualizzarlo.
Questo perché se succede qualcosa di brutto a un tifoso, al massimo lo vengono a sapere i suoi amici e parenti. Se invece capita a un giocatore di fama mondiale costretto a “vaccinarsi”, crolla tutto il castello di carte.