Da Barletta: Bene Cobolli che batte Van Rijthoven e approda ai quarti di finale del challenger (con il programma di domani)
La terza giornata dell’Open della Disfida è segnata dall’eliminazione della testa di serie numero uno, lo slovacco Andrej Martin. Nel match serale sul campo centrale del Circolo “Hugo Simmen” di Barletta, il favorito del main draw è stato battuto in due set (6/7, 2/6) dall’argentino Thiago Agustin Tirante, che vola ai quarti di finale del Challenger Atp. Nelle altre tre sfide del singolare, spicca la vittoria del giovane Flavio Cobolli: il romano passa ai quarti, superando in due set (6/1, 6/2) l’olandese Tim Van Rijthoven, ovvero la testa di serie numero 4 del seeding. Il quadro della giornata si completa con i successi del tunisino Aziz Dougaz sul serbo Pedja Krstin (6/2, 6/2), e del peruviano Nicolas Alvarez sul ecuadoriano Roberto Quiroz (7/5, 6/4).
Quella di oggi è stata anche la giornata dedicata al torneo di doppio. Sui campi in terra rossa si sono registrate le vittorie della coppia olandese Brouwer-Sels, di quella francese Doumbia-Reboul, di quella russa Kotov-Bondarevskiy, di quella italiana Zeppieri-Berrettini, di quella italo-tunisina Motti-Jaziri, di quella italo-venezuelana Vavassori-Martinez e di quella italo-colombiana Bortolotti-Rodriguez.
Domani giovedì 26 agosto, sono in programma le ultime sfide degli ottavi di finale del singolare, che vedranno protagonisti ben cinque italiani, con un derby tricolore tra Giulio Zeppieri e Andrea Arnaboldi. L’ingresso al circolo è gratuito, ma bisogna esibire il green pass.
CENTER – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [Q] Cristian Rodriguez vs Julian Ocleppo
2. Giulio Zeppieri vs Andrea Arnaboldi
3. [1] Luis David Martinez / Andrea Vavassori vs [PR] Malek Jaziri / Alessandro Motti
4. [8] Chun-hsin Tseng vs [WC] Luca Nardi (non prima ore: 20:00)
CAMPO 1 – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Nicolas Mejia vs [Q] Andrea Vavassori
2. Yan Bondarevskiy / Pavel Kotov vs Gijs Brouwer / Jelle Sels (non prima ore: 15:00)
3. Marco Bortolotti / Cristian Rodriguez vs [2] Sadio Doumbia / Fabien Reboul
TAG: Challenger Barletta, Challenger Barletta 2021
4 commenti
@ Roberto di Pesaro (#2909750)
Sempre sarcastico con Nardi, anche se non importanti 5 ITF juniores li ha vinti
Sarei curiosa di sapere cosa ti ha fatto Nardi, sei del suo circolo che sembri sempre così informato?
mi permetto di dire avversario inesistente di Cobolli ha approfittato e fatto bene
Evvai, in sbornia dalla mattina!!
Di talento c’è solo nardi