WTA 1000 Cincinnati: Titolo ad Ashleigh Barty
Jil Teichmann (WTA 76) non è riuscita a coronare una settimana semplicemente da incorniciare con un successo. Nella finale del WTA 1000 di Cincinnati, la prima in carriera a questo livello, la 24enne è stata dominata da Ashleigh Barty (1) con il punteggio di 6-3 6-1.
Nella prima frazione, in cui a faticare a mantenere il servizio è comunque stata la nativa di Barcellona, si è decisa nelle ultime battute: il differenziato repertorio dell’australiana ha messo in difficoltà la mancina svizzera incapace di manifestare le sue rotazioni. Il secondo set è invece stato un affare esclusivamente della n.1 del mondo che ha dominato Jil per 6-1.
TAG: Ashleigh Barty, WTA Cincinnati, WTA Cincinnati 2021
Grande Barty, il tennis….quello bello !!!
Perché Andrescu con cui non ha mai perso ed è ancora alla ricerca di se. Casomai sono quelle che la possono pareggiare sulla resistenza a poterla battere in giornata no. Badosa,Sabalenka, Swiatec e Krejkova. Quest’ultime solo sulla terra.
Barty evoluzione della Vinci? Mmm… No, per me no. Roberta aveva un dritto debole tanto che Cinà più volte le ripeteva che avrebbe vinto con quel fondamentale per spronarla a non esitare, a crederci. L’australiana è col dritto che chiude e difatti lo cerca spesso spostandosi a sinistra sapendo che può fare male. Il rovescio in back invece è più ficcante, chiude in basso ed in questo rivedo (senza voler peccare di lesa maestà) la Graf. Ecco come tattica da fondo mi ricorda la tedesca. Poi in più ha la propensione a rete ed il rovescio in top.Poi per il resto… Graf altra categoria, forse la più forte di sempre.
@ Escobar (#2907486)
Che palllll….
Si assomigliano come Panatta assomiglia a Federer.
A 25 anni ha vinto 2 Slam Non sono pochi ma neanche tanti Gioca sicuramente bene ma a livello di Slam per il momento non è certo dominante A New York non è mai andata oltre gli ottavi Vediamo quest’anno Secondo me sono tante quelle che possono vincere
Quello della Barty è un fendente carico di spin e velocità giocato ad altezza ginocchio,palla dal basso verso l’alto che sorvola il net di pochi centimetri,una specie di raccattata da pelota basca che ha anche una lunga gittata da un incrocio all’altro del campo,sempre basso e veloce.
Il rovescio di Vinci è più classico giocato ad altezza fianchi,palla più alta e lenta sopra la rete seppur efficace e stilisticamente bello,Schiavone rovescio più piatto,colpo secco e meno carico di rotazione.
Dicendo “Barty vincerà tra i 2 e gli 8 slam” involontariamente evidenzi il suo maggiore problema: due slam li ha già vinti e non te ne sei neppure accorto!
La Barty merita la leadership ed ha troppa più scelta offensiva nei colpi rispetto alle avversarie. Le avversarie non hanno regolarità durante l’anno, a differenza sua. Mentalmente non è ancora una fuoriclasse (ogni tanto ha dei passaggi a vuoto che arrivano di punto in bianco, quando nemmeno te lo aspetti, che costano la partita contro avversarie da Andreescu in su in giornata) e deve migliorare parecchio, se vorrà vincere altri slam.
Teichmann ha imbroccato la settimana, ci sono decine di tenniste sul suo livello, stavolta la buona sorte ha baciato lei.
La finale ha fatto emergere l’enorme divario.
Barty è indiscutibilmente la numero 1, nono posto assoluto con 90 settimane in testa, nel mirino Davenport con 98…
Semplicemente perfetta.
Con il bene che voglio alla vinci ma il suo dritto non è minimamente paragonabile a quello della barty, tantissimo in top e sempre in spinta
@ Nastase (#2907485)
Io credo che si è molto simile a Roberta solo con un servizio tre mila volte migliore.. Sul dritto della Robertona non si potevano trovare pecche
Per il gioco che produce è da paragonare a federer, solo che lei non se la fila nessuno.
Unica pecca per me è il rovescio slice che ti prende per sfinimento mentre roger no. Potrebbe essere numero 1 altri 3 anni tranquillamente.
La Barty vincerà tra i 2 e gli 8 slam, Alcaraz non meno di 10
La Barty è la evoluzione del gioco di Roberta Vinci con maggiore continuità e con una precisione nel dritto superiore. Le variazioni la fanno diventare imprevedibile a ogni colpo, è una gioia vederla giocare e soprattutto non dover ascoltare urla e gemiti ogni attimo
Ash numero 1 indiscussa, tennis sublime.
Praticamente non c’è stata partita.L’ha letteralmente surclassata con il suo gioco semplice ma nello stesso tempo difficilissimo da fare sei non sei una fuoriclasse come lo è lei.Incredibile ha sempre una soluzione vincente e lo dimostra
nella partita in ogni istante.Complimenti
Dopo il miracolo Giorgi a Montreal…settimana scorsa sarebbe stato clamoroso un successo della Svizzera in finale oggi..
Il tennis della Barty è completo sa fare tutti i colpi il velenoso slice di rovescio è il migliore del circuito, riesce a giocare con una precisione quasi chirurgica, per i prossimi Us open è la favorita numero uno
Gioca benissimo a tennis,è uno spettacolo vederla giocare.sa fare tutto e tatticamente è superlativa
Praticamente una passeggiata.
Con la Osaka alle prese con l’extra tennis dominerà il wta ancora a lungo.