John Isner su Jannik Sinner: “Ha assolutamente tutto per fare la storia. Lo considero una delle grandi stelle future del nostro sport”
John Isner ha messo a segno una sorpresa parziale ieri battendo il nostro Jannik Sinner, una delle nuove stelle del circuito ATP a Cincinnati. L’esperienza del gigante americano ha prevalso, ma Isner è stato pieno di elogi per l’azzurro.
“Posso anche trascinare i miei piedi sul campo, ma se servo bene e sono continuo nei miei giochi di servizio, so che alla fine avrò una possibilità. Ero molto stanco. Sinner? Ha assolutamente tutto per fare la storia, ma ciò che mi sorprende di più è la sua mentalità. Lo considero una delle grandi stelle future del nostro sport. Non è ancora vicino al suo picco“, ha detto.
D’altra parte, il 34enne Isner ha sorpreso tutti dicendo che giocherà poco dopo Cincinnati. “Ho intenzione di giocare poco, dato che ho deciso di giocare solo gli US Open e Indian Wells dopo questo torneo. Finisco l’anno con 12 tornei fatti, non mi interessa la classifica”, ha spiegato Isner.
TAG: Jannik Sinner, John Isner
Sono un grande estimatore di Sinner e, proprio per questo mi permetto di avanzare qualche critica. In generale, penso che troppi elogi e giustificazioni non aiutino e che aiuti, invece una qualche sferzata. Tre problemi da risolvere, a mio parere, e senza i quali farà molta fatica a scalare la classifica, pur con tutta la pazienza possibile. Si tratta di tre aspetti su cui, a mio parere, è un po’ recalcitrante nel cambiare strategia a parte il preliminare della prima che fatica ad essere efficace e continua strategia:1)sta troppo lontano dalla riga del campo e, perciò, fatica a dare risposte che mettano in difficoltà l’avversario che, anzi, ha buon gioco a farlo correre da una parte all’altra del campo
2)sta troppo sulla difensiva, confidando nella potenza dei suoi colpi:forse dovrebbe osare un po’ di più 3)è un po’ monocorde nella sua strategia, deve variare di più nei colpi.
Non so se tutto ciò è un problema solo suo o, anzitutto, del suo coach:ma, comunque, vanno affrontati più decisamente, a mio modesto parere,di semplice simpatizzante per lui, attraverso cui ho cominciato ad apprezzare di più il tennis!
Isner ha fatto un commento da vincitore, certo è più facile, tuttavia chi ama lo sport e questo sport in particolare non può non essere felice di avere incontrato e vinto un grande giocatore, all inizio della carriera come Jannik. Penso perciò che nel suo giudizio ci sia della autentica ammirazione per questo ragazzo. Come ho già detto una sconfitta con un giocatore così complicato da affrontare, nelle modalità in cui è nata rappresenta in fondo solo una opportunità per migliorare e trarne tutti gli insegnamenti che serviranno per il suo futuro. Ale Jannik
Sinner ha fatto cose alla sua età che il 99.99% dei tennisti non riesce neanche a sognare. E c’è chi ib questo sito cerca di sminuire le sue imprese degradando i suoi successi…. Pazzesco. Per Sinner parlano i fatti (15 al mondo, 10 nella race, 3 tornei vinti prina dei 20 anni, una finale 1000, u quarto al primo RG giocato ecc ecc ecc). Chi denigra questi risultati ha evidebti problemi. Non si tratta di opibioni, si tratta di negazione dei fatti.
Solite frasi di circostanza!
sta cominciando a vincere tornei anche in doppio, quindi giocherà molte più volee, sono estremamente ottimista sul futuro di Sinner
Invece a me lo hai tolto il dubbio.
Veramente si scrive Jannik
@ I tre monegaschi (#2905321)
E’ certamente un orgoglio Italiano ma si scrive Jannick. Yannick (Ymer) e’ un orgoglio (ma lo e’?) Svedese.
Così fa più figo!!
Leggere questo commento è capire la differenza tra chi ha un opinione e chi fa battute così non si capisce il suo q.i.
Si può anche non essere d’accordo con il parere altrui senza per forza andare sul personale con commenti denigratori della moralità altrui, senza nemmeno conoscere l’interlocutore per la cronaca. Come se poi il parere e l’opinione in proposito del fantomatico utente Giampi fosse sicuramente più attendibile di altre tanto da arrogars il potere di lasciarsi andare a commenti del genere, assolutamente fuori luogo e sgradevoli. Parla di tennis e limitati a quello la prossima volta il signorino Giampi. Della serie scendi da quel piedistallo, che poi magari non sei nemmeno in grado di salirci sopra
E invece era proprio Anderson, lui sta parlando della partita del 2018. Dopo Mahut Isner le regole rimasero immutate.
Ne cito uno per tutti, ma veramente su questo sito c’è gente “fantastica”, del resto Sciascia non a caso parla di uomini, mezzi uomini, ruffiani e soprattutto quaquaraquà….
Posizioni discutibile, ma a parte questo mi domando cosa ti impedisce di scrivere “sopravvalutato” invece di “overrated”? Chiedo davvero, sono curioso
Ma no, vedrai che aumenteranno gli slam, sarà un grande complotto per togliere il trono a Nole. Ne vinceranno 50-60 a testa.
Come no Chichinco, io mi fido di te, mica della classifica atp. Overrated by Chichinco. Ci farei un profumo.
Va be, Isner non sarà una stella, ma grande carriera
La prima volta che ho visto questo ragazzo, mi riferisco a Roma quando affronta johnson e lo batte in tre set al suo esordio ho avuto oggettivamente l idea che fosse nata una Stella luminosa del firmamento tennistico, e che cosa ancora più straordinaria, giocava per noi. Vediamo un po, però ogni tanto ci azzecco………
Oggi ha perso da uno che ha fatto 20 doppi falli ma ha tanta furbizia nel gioco…Sinner lo vedremo tra 2/3 anni quello che e…ed arriverà più o meno ai livelli attuali di Rublev se migliora ilservizio hanno un gioco simile solo che il servizio di Sinner e pessimo…vedremo
Le uniche partite che guardo sono quelle che gioca contro gli italiani o i prospetti.
Se esistessero solo gli Isner mi vedrei solo il golf.
Mi spiace se farò arrabbiare i suoi tifosi.
Le parole pro Sinner per me non aggiungono nulla al nostro, è come sentire da un corriere Bartolini parole di elogio su Hamilton .
Condivido, seppur non ‚grammatically correct‘
Frasi di prammatica. Sinner allo stato attuale è solo un overrated. Questi continui elogi e scenari favolosi che vengono prospettati in primis dal suo staff, gli stanno facendo più male che bene. Dal RG in poi, a parte Washington (un 250 travestito male da 500) sta collezionando solo brutte figure (rifiuto di Tokyo in testa a tutto).
@ Redazione
Testo:
“…36 enne…”
Beh, è repubblicano, come più o meno il 50% della popolazione USA
Venti alcaraz, 15 sinner?
Quindi? Avrà fatto un commento su paire?
Non sai quando è stato introdotto il tb evidentemente.
Era il francese Mahut, non il sudafricano Anderson…
Hai detto bene off topic…se le scimmie da cui proveniamo, non avessero avuto problemi con la disponibilità del cibo e ahimé, sono dovute scendere dagli alberi e avventurarsi nella savana, non sarebbe neanche esistito il tennis…
Off topic: vi rendete conto che se Isner non fosse mai esistito, non ci sarebbe mai stato quel quinto set pallosissimo con Anderson che ha fatto decidere gli organizzatori a cambiare la tradizione di Wimbledon introducendo il tie al quinto?
E quindi Djokovic Federer in questa realtà alternativa potrebbe aver avuto un altro finale?
Se era iscritto a questo portale sai i pollici rossi dei super esperti che pullulano a queste latitudini…del resto che ne capisce di tennis il buon john…
Sa molto di politics correct
Un sostenitore fervente di Trump non puó essere un signore
Ecco cos’ha detto:
“Ne stavo appunto parlando con il mi coach. Sinner ha tutti gli strumenti per fare cose fantastiche in questo sport. Ha una gran testa e un comportamento glaciale quando è in campo. Non si esalta o si demotiva eccessivamente durante il corso del match, ed è qualcosa di speciale per uno di appena 20 anni“.
“Non si è avvicinato minimamente al suo massimo potenziale e io mi aspetto davvero che vincerà tornei molto, molto importanti. So che lui sente tutti questi commenti e la cosa può generare molta pressione, ma lui dà l’impressione di essere uno che può gestirla bene. Decisamente è una delle stelle più brillanti di questo gioco, uno dei giovani più promettenti che sosterrà il nostro sport per molti anni a venire“.
@ Il Polpo Paul (#2905283)
No naturalmente
Mandato a casa da paire. Questo la dice lunga sul gioco monotono di sinner. Mai variazioni, angolazioni, contropiedi. Miglioramento nel gioco?? Fatemi capire cosa ha migliorato?
@ Il Polpo Paul (#2905283)
Non lo sapremo mai, forse hai ragione.
Comunque un signore sul campo, davvero una brava persona e ottimo atleta (vista altezza, peso).
Ieri ha davvero dimostrato che non è solo servizio, ma anche testa, grinta, sacrificio.
Era cotto come una pera, in balia di Sinner, serviva 20 km/h in meno (forse problemi alla schiena), tanta sofferenza al servizio. Sotto di un set e 2/4 al tie-break, ha impallinato Sinner con due risposte fulminanti.
L’ho visto molto solido di rovescio, ha tenuto bene sugli scambi lunghi, tante variazioni e delizie a rete
Grande Yannick, orgoglio italiano…
Cosa avrebbe dovuto dire? Solite banali dichiarazioni di circostanza.
Vero!
mai sopra le righe e sempre sorridente.
Fa bene al circuito!
@ Sandro (#2905305)stato il talentosi paire
Il nostro Sinnerino gli ha assorbito ogni energia e a goderne il frutto è
Long John è stato sempre un signore!!!
Grande Long John, non mi interessano le sue idee politiche, per me è un bravo ragazzo e anche intelligente.
Paraculo. Se perdeva era uguale?
“voglio fare solo 12tornei”..e non potevi saltare questo? Ahah