Tsitsipas chiarisce: “Non sono contro al vaccino, ma non vedo il motivo per farlo alla mia età”
La rivelazione di Stefanos Tsitsipas di non essersi vaccinato perché non obbligatorio per giocare ha scatenato – come prevedibile – un polverone gigantesco. Dopo il successo di stanotte su Sebastian Korda, era scontato che nella press conference post partita qualche collega greco tornasse sull’argomento. Così è stato, ecco la breve dichiarazione di Stefanos, che chiarisce il suo punto di vista.
“Non sono contro al vaccino, ma non vedo il motivo per cui qualcuno che ha la mia età debba già essere vaccinato. Per noi giovani penso sia bene far passare il virus perché costruiremo l’immunità. Non lo vedo come qualcosa di brutto. Come ho detto, non è obbligatorio, ognuno ha la libertà di decidere da solo cosa è giusto e cosa no. Ad un certo punto dovremmo farlo tutti, non dico il contrario. Verrà il momento in cui non ci verranno date molte opzioni, ma fino ad allora voglio vedere una versione migliore del vaccino che ci dia più vantaggi che svantaggi”.
Tsitsipas così ha chiarito il suo pensiero, ma anche questa dichiarazione non farà altro che buttare benzina sul fuoco, visto che la scienza raccomanda fortemente di vaccinarsi per tutelare se stessi e gli altri e di farlo velocemente per alzare una barriera alla diffusione, l’esatto contrario di quel che suggerisce Stefanos.
Marco Mazzoni
TAG: Covid-19, Marco Mazzoni, Stefanos Tsitsipas, vaccino Covid-19
Grazie, illuminante: il rapporto ISS non ero stato in grado di leggerlo, adesso, grazie a Te, ho cpito tutto , grazie !
@ Domenico (#2906441)
Qua amano le dittature evidentemente.
@ SuperCami (#2906543)
Punto prima, sono usciti diversi articoli sui problemi che stanno avendo in Israele con i vaccinati, se non li hai letti il disinformato ignorante sei tu.Secondo, quale sarebbe la logica del green pass se non nel ghettizzare le persone tra cittadini di serie A e cittadini di serie B? Una pratica nazista destinata a fallire, tanto è vero che la stessa Lamorgese ha detto che nessun gestore può chiedere i documenti ai clienti.Informati veramente piuttosto che esaltare le misure folli di questo governo di cialtroni.
In Israele da oggi cominciano a fare la terza dose perché c’è la variante Delta, mentre in Europa ci dicono che con due dosi siamo coperti. Mistero!!!
Tu difendi la politica del “facciamo come ci pare”, fai propaganda antiscientifica, per te la scienza è opinabile, ma purtroppo per te non è così.
Ah dimenticavo…ovviamente non hai capito niente neanche del green pass, logica conseguenza di chi ha problemi a capire a cosa serve un vaccino.
Vedo che dopo un anno e mezzo di pandemia non hai capito un tubo dei vaccini. Ciò che dici su Israele è completamente falso, la maggior parte dei contagiati è costituita da chi non si è vaccinato, con la differenza sostanziale che chi si vaccina solo in rari casi sviluppa la malattia in forme gravi. La tua è disinformazione a buon mercato a cui può credere solo gente ignorante e male informata come te.
Vedo che dopo un anno e mezzo di pandemia non hai capito un tubo dei vaccini. Ciò che dici su Israele è completamente falso, la maggior parte dei contagiati è costituita da chi non si è vaccinato, con la differenza sostanziale che chi si vaccina solo in rari casi sviluppa la malattia in forme
Ma quale regola? Non c’è l’obbligo di fare il vaccino. Io le regole le rispetto, mascherine distanziamento e anche uso del green pass. Ho il green pass ma non lo uso, se me lo chiedono cambio posto o sto all’aperto. Non farò mai il vaccino a mio figlio quattordicenne se non c’è un obbligo. Non mi prendo bla responsabilità. Se il Governo si prende la responsabilità e mi obbliga lo farò, ma allora che la responsabilità sia loro.
Solo in Italia e Francia viene fatto il vaccino ai minorenni. Perché?
E sottolineo che non sono un No-vax. I miei figli sono sempre stati vaccinati.
Fino a prova contraria la cultura si basa soprattutto sulla teoria, studiare apre la mente e ti aiuta a discernere il vero dai racconta balle.
I lobotomizzati ( non lobotizzati) sono notoriamente i più zotici, quelli che sono facilmente manipolabili perché incapaci di discernere piccole e semplici banalità teoriche dalle suggestioni.
Prova ne è che tra i complottisti presenti nel mondo la maggior parte possiede un livello culturale basico ed inferiore ai capi bastone.
@ SuperCami (#2905542)
Guarda caso in Israele si sono contagiati tutti e sono vaccinati.Un virus invincibile e con sempre nuove varianti dopo due anni di pandemia in cui sono usciti fuori tantissimi scandali.Ma mi rendo conto che essendoci ancora persone che difendono i lockdown e il green pass è inutile stare a ragionare, siete in lockdown cognitivo ormai.
sai mi sembra strano che tu faccia il tifo x Djokovic un novax con 140 milioni di euro minimo,
seguito non so da quanti dottori che naturalmente lui non consulta su questo argomento 😉
Non possono dimostrarlo, vivono di teoria, negano tutto quello che va contro il mainstream, lobotizzati in poche parole. Il vaccino non porta conseguenze, tutti quelli che sono morti dopo l’iniezione avevano patologie, mentre i morti di covid erano sani come pesci. Peccato che l’ultimo rapporto ISS dimostri che fra i morti Covid nell’ultimo periodo metà erano vaccinati.
Il capitano, deuce, dyoker e merlino. 4 amici al bar che farneticano inventandosi una loro realtà parallela. Nemmeno messi assieme hanno mai trascorso un minuto in un laboratorio di ricerca biomedico però sono convinti di sapere tutto e di avere capito tutto solo loro.
Beati loro e beata ignoranza.
E poveri noi.
Chi?
La dottoressa Gismondo era quella che ad inizio pandemia disse che era una banale influenza e non capiva tutta questa apprensione?
Io guardo poca TV, ma se è lei ha sulla coscienza diversi comportamenti superficiali che hanno causato perdite umane.
Le balle che ti piace sentire.
Se nel 2020 c’era il 100% della popolazione “No-Vax” (dato che non esisteva il vaccino), in teoria adesso con circa il 60% dei vaccinati dovremmo avere meno di persone in terapie intensiva … e invece ne abbiamo molte di più, come mai?
Qualche luminare può dare una spiegazione plausibile e allo stesso tempo dimostrare l’efficacia del vaccino?
E tu studia meglio. Per arrestare il contagio è NECESSARIA la completa vaccinazione di almeno una certa % di popolazione. Cosa che ancora non è avvenuta soprattutto per colpa di gente ferma all’età della pietra come te.
Ancora una volta voi no Vax mistificate la realtà. Il caso della Svezia è emblematico. La Svezia ha avuto molti più morti degli altri paesi scandinavi che hanno chiuso. Persino il loro re ha amnesso pubblicamente che è stato un errore non chiudere.
Forse la confondi con l’anarchia.
La democrazia si basa proprio sul rispetto di regole condivise, pena sanzioni e prigione.
Il ministero della Salute iraeliano ha comunicato (17 agosto) che fra i malati ultra sessantenni non vaccinati i casi gravi sono 154,7 ogni 100mila abitanti, mentre per i vaccinati della stessa classe d’età l’incidenza è di 19,8 casi gravi su 100mila.
Per chi sa leggere i dati…
Bisogna anche tenee presente che vaccinando il 100% della popolazione ci possono ancora essere rarissimi casi di malatia grave; il 100% in medicina non esiste.
Il 99% di morti in meno comunque non è male… sopratuttto con una pandemia mondiale contro la quale tutte le cure, per chi si è già ammalato, hanno una efficacia bassissima (anche i “monoclonali” se presi dopo 10gg dall’ insorgere della malattia non servono più a niente…)
Parlami di queste cure alternative. Parlami delle correlazioni trovate tra questi 6500 morti e il vaccino (che se anche fossero dimostrate sono 6500 contro centinaia di migliaia di vite invece salvate dagli stessi).
Anzi non parlarmi di niente. Sarebbe solo una perdita di tempo. Non hai le basi per capire questi argomenti e quindi per parlarne. È come se io volessi entrare in una discussione sull’astrofisica o sulla letteratura russa. Farei solo una figuraccia e passerei per scemo. Che poi è esattamente quello che state facendo tu, merlino e compagnia cantante.
Saluti
Per TifosoDel… e Vecchio Giovi: leggete meglio.
Dopo “scarsissima efficacia dei vaccini” c’è anche “nell’arrestare il contagio”.
Svezia, Florida e altri paesi né sono usciti senza mai imporre lockdown, mascherine, vaccini, senza che i loro sistemi sanitari siano mai andati in affanno e con molti meno morti comunque tu li voglia catalogare.
Potete provare a manipolare i dati quanto volete, la verità viene sempre a galla e un giorno vi verrà presentato il conto per quanto avete detto e fatto
Ottimo quindi pretendi lo stesso da obesi, fumatori, quello che guardano il cellulare mentre guidano e soprattutto quelli che non passerebbero un test di intelligenza emotiva
https://lanuovabq.it/it/noi-vittime-del-vaccino-lasciati-soli-da-uno-stato-che-non-vuole-curarci?fbclid=IwAR2MvCSXEfom6gGErQl6wuQKvIfbmhHpHScFc5CwZOaB7oQliziTiepR6b0
Mi era sfuggita questa perla! Devo per forza quotarla! Pensavo di essere il solo per cui gli influencer potrebbero chiudere bottega domani.
La scienza medica non è una scienza esatta ma le conoscenze e gli studi permettono di avvicinarsi alla verità scientifica ed è certamente il motivo principale del benessere diffuso.
La stessa probabilità non è fornita da sciamani o dall’inquisizione medievale o dalla medicina cinese, etc.. motivo in più per affidarsi alla medicina nella sua imperfezione.
Bravo bello e intelligente Stefanos
Ovviamente i medici che seguono i tennisti milionari non sono quelli della mutua che consigliano ai giovani di vaccinarsi, il pensiero di Tsitsipas è a mio avviso il “tennista pensiero” alla luce dei dati emersi fino ad ora sulla presunta “efficacia/utilità” del vaccino.
Ma i numeri non bastano a chi è un adepto del culto, come si evince dai dati catastrofici di Israele che è più avanti di noi la protezione dura solo poche settimane e la si paga (anche in termini di vite) a carissimo prezzo. Ad oggi lì gli over 60 sono oltre il 70% già con la terza dose nonostante in larga parte i pazienti gravi/critici siano oltre il 60% doppia dose. Insomma si continua a credere nel culto, direi a livelli religiosi, ignorando i dati scientifici emersi. Tragico
Se dici che i vaccini hanno scarsissima efficacia vuol dire che sei totalmente male informato e secondo me pure in malafede. Tutte le evidenze scientifiche (che purtroppo per te non sono opinabili) dicono che sono efficaci.
Sul resto è meglio stendere un velo pietoso perché è semplicemente agghiacciande
Scarsissima efficacia? Diciamo che vanno ripetuti, ma per un certo periodo hanno una grandissima efficacia, a meno che tu non abbia notizie da siti molto seri che fanno riferimento a virologi messicani che poi si scopre essere ignari dentisti:
A me fa paura gente come voi che ha gli stessi diritti e calca lo stesso pianeta, forse il Covid ha colpito le persone sbagliate…purtroppo.
Dovresti avere le palle di andare a dire queste assurdità ai parenti dei morti di Bergamo…vediamo che cosa ti rispondono
Ottimo, allora se la metti su questo piano penso e spero che sarai disposto a rimborsare tutte le attività che per la mentalità bacata tua e dei tuoi compari richiuderanno e andranno in fallimento.
Inoltre dici meglio gli effetti del Covid che del vaccino…quindi stai dicendo che ti sa meglio morire piuttosto che vivere…bene, anche queste sono scelte, peccato che per la tua vita puoi fare quello che vuoi, ma gli altri dovrebbero avere la stessa libertà e non morire a causa tua.
Sui vaccini che debbano essere testati al 1000% sui 10 anni, non lo dico io ma la letteratura scientifica. Ma questo non vuol dire che non sia già stato testato…ma che te lo dico a fare tanto siamo in un mondo che uno può permettersi di fare affermazioni come le tue e girare liberamente provocando danni su danni.
Io vi rinchiuderei e butterei via la chiave, purtroppo però, le carceri sono piene…
Ancora co sta sperimentazione, ma informatevi Cristo santo, ma non si topolinia ma su testi autorevoli, ma probabilmente con gentaglia come voi le nozioni importanti vi rimbalzano
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2905396)
Un’altra prestigiosa testata del Gotha mondiale inizia a riposizionarsi.
Israele, un tempo considerato il modello nella lotta al Covid-19, ha ora uno dei tassi di infezione più alti al mondo, il che solleva domande sulla diminuzione dell’efficacia dei vaccini nel tempo”. (Fonte: New York Times)
@ jimmyyy (#2905538)
Eh no, proprio no. Ma usa la testa: credi che se fosse come dici tu non sarebbero in prima pagina i TUOI dati? Credi che “il vaccino aumenta il contagio” non sarebbe la notizia drammatica del giorno? Ah no! Aspetta… Prima col vaccino morivano come mosche (dati grazie) o col vaccino aumentano ma GLI stati oppressori controllano tutto.
Ripeto, non credi alla scienza: curatevi da soli per OGNI cosa. Troppo facile questo si… Ma questo no perché m’hanno detto che… Gli altri ci rimettono per gente come te.
Ci sono cure alternative, ma quando vai contro il sistema compi l’estremo gesto come il dr. De Donno. Era un complottista anche lui? Vi siete gia’ dimenticati che ha salvato vite umane? Esiste solo questo psedo vaccino che ha già fatto oltre 6000 morti negli USA e 500 in Italia? Ci saranno nuove varianti in arrivo e si parla di fare la terza dose, passeremmo la nostra vita a vaccinarsi due volte all’anno?
@ merlino (#2905566)
Per me è una follia non fare niente. Strategia già testata da altri paesi poi costretti a fare retromarcia.
Sono totalmente d’accordo sul fatto che sfornare un vaccino dopo un anno non dia tutte le garanzie necessarie, ma immagino che lo sforzo nella ricerca sia stato il massimo possibile viste le ripercussioni economiche/sanitarie globali del covid.
Come detto, alternative non ce ne sono. Far collassare gli ospedali nelle fasi di picco non è accettabile (ho visto anche sulla mia pelle la confusione negli ospedali nei momenti peggiori, significa fare un salto indietro nella sanità di decenni). Ammazzare l’economia con chiusure e distanziamenti forzati non è accettabile. Io accetto il vaccino.
Mi spieghi quale è la tua alternativa ai vaccini? Stare in lockdown per anni affinché vengano terminati gli studi a lungo termine? Lasciar correre il virus per il pianeta avendo milioni di morti e con la certezza che ciò farà si che ci saranno continue mutazioni con le relative conseguenze?
Non farti intortare il cervello nei siti complottisti. Non hai competenze né le basi su certi argomenti. Fidati di chi è del mestiere e ti dice di vaccinarti. Compreso il tuo ex paladino bassetti che fino all’altro giorno citavi di continuo.
La soluzione che proporrei è: vita normale.
Niente vaccini, lockdown, né crisi economica.
Spingere la ricerca non sulla medicina preventiva (vaccini), che ti costringono ad assumere un farmaco quando sei sano e non sai neanche se mai ti ammalerai, ma su cure da effettuarsi solo sulle persone che hanno sintomi, preferibilmente cure domiciliari (che esistono).
Ma poiché non sono io al potere, mi adeguo.
Accetto il lockdown da non vaccinato perché fra i due rischi, covid o effetti avversi di un vaccino non sperimentato, scelgo il primo dei due.
Del resto lo scrive qui anche Marcus91, uno dei più convinti pro-vax nel forum, che per testare seriamente il vaccino sono necessari 10 anni… Post n.127: “Perché fare figure di cacca… perché?? Se conoscessi un minimo la storia dei vaccini per testarli per bene ci vogliono almeno 10 anni.”
Infine, non sono contro chi vuole vaccinarsi: per me si può fare anche 5-6 dosi se lo desidera, anche se per me è una follia, vista la scarsissima efficacia dei vaccini nell’arrestare il contagio; contesto il fatto che il vaccino sia stato reso praticamente obbligatorio.
Se aspettimo l’efficacia al 100% e a tempo indeterminato faremo in tempo a crepare di fame. E poi il 90% di efficacia avete pensato a cosa significa? Che con una popolazione potenzialmente tutta immunizzata avremmo 400 persone in terapia intensiva nelle fasi acute anziché 4000, ossia 3600 posti in rianimazione liberi per altre patologie.
Informati tu. 1. In Israele hanno una percentuale elevatissima di popolazione vaccinata. 2. Facendo un calcolo per fasce d’età si conferma che il vaccino sia efficace fra 80-90% contro le infezioni gravi. Comunque, Esiste un’alternativa a questo “vaccino sperimentale”? E la tua famosa risposta dell’altro articolo?
Qual è l’alternativa? Lock down? Cantare sui balconi? Non so, non mi risultano alternative…
Balle colossali.
Assolutamente falso: il tasso di contagio dei vaccinati è 10 volte inferiore a quello dei non vaccinati, tanto è vero che la stragrande maggioranza delle persone ricoverate sono NON vaccinate. Fauci dice esattamente il contrario di ciò che affermi. Continuate a sparare balle, ma la realtà è totalmente diversa, i non vaccinati si contagiano e si ammalano soprattutto nelle forme più gravi della malattia in misura nettamente superiore ai vaccinati. Fai solo una propaganda ideologica che non ha alcuna base scientifica e può essere suffragata solo da persone ignoranti che non hanno capito nulla di vaccini.
@ Pier (#2905411)
Falso. La percentuale dei casi Covid tra i vaccinati supera la percentuale di persone che hanno completato il ciclo!
Fascia 20-29 anni vaccinati il 72%, i casi di Covid sono il 74%. Fascia 40-49 anni, vaccinati l’81% i casi di Covid sono l’82%…
Ma ovviamente è solo una banale coincidenza…
Il PROBLEMA è che i più giovani (beati loro) sviluppano le loro difese mentre CONVIVONO con i più vecchi ed i più vecchi , anche se vaccinati , sviluppano un immunità nel 90% dei contagi.
Non è più la strage ma entra in STRESS tutto il sistema sanitario che è costretto a rinviare cure ed operazioni per tumori, cardiopatie e pure le cure ed operazioni per patologie più “facili” ma che se non curate si cronicizzano e quindi si aggravano.
Siete stati vaccinati (come me) da medici ed infermieri che hanno fatto straordinari NON nel loro reparto ospedaliero di competenza (ad es. cardiologia, ostetricia, ecc.) ma che lo hanno ABBANDONATO momentaneamente per vaccinare decine di milioni di italiani e TRASCURANDO involontariamente gli ammalati del proprio reparto di appartenenza.
In sintesi estrema manca il personale per vaccinare tutti (lo si prende in prestito da altri reparti) ed inoltre la cura del Covid 19 nelle terapie intensive è SUPERIMPEGNATIVA (quando indossi lo scafandro non puoi toglierlo neache per un secondo, ed il personale ADDESTRATO a lavorare nelle terapie intensive è poco numeroso.
L’addestramento NON SI IMPROVVISA e qui non si tratta di tirare bene una palla da tennis di là della rete, purtroppo.
Il problema non è il numero dei macchinari, quelli si fabbricano in fretta, ma il sapere farli funzionare nel MODO CORRETTO per pazienti che spessissimo hanno storie cliniche diverse è difficile.
Al buon Tsitsipas potrebbe capitare un ricovero d’urgenza ed essere curato in RITARDO perchè un ortopedico ed un collaboratore in quel momento stanno aiutando altri colleghi a fare vaccini !!!!!!
Il sistema sanitario mondiale non era pronto per una pandemia.
Il buon Tsitsipas CI DEVE RACCONTARE se ritiene eticamente corretto andare a trovare i propri nonni essendo NON VACCINATO.
Il buon Tsitsipas CI DEVE SPIEGARE se nel caso fosse lui stesso bisognoso di cure URGENTI (capita anche ai più giovani) fosse CURATO IN RITARDO perchè parte del personale di competenza fa straordinari in terapia intensiva, semintensiva ed a vaccinare.
Il buon Tsitsipas sa quante CENTINAIA DI MIGLIAIA di operazioni di tutte le patologie sono state rinviate a causa del Covid19 ????????
E se capitasse a lui o ad uno dei suoi cari ???????????????????
Stepanos ragiona in profondità e soprattutto con la tua testa.
e se invece mi contagi e muoio io…..mi risarcisci tu?….sicuro che i rincretiniti siamo noi?
questa storia della sperimentazione è una balla colossale
Il tifoso zotico fa poca differenza tra la maglietta di marca e la parola, non ha certe finezze ma guarda acritico il suo Dio.
Vabè dopo questa penso che l’ho lette tutte. Mesa che te oltre che “i love tennis” sei anche “i love myself”. Spero che per fare un discorso così sciocco te non abbia parenti e sinceramente lo spero vivamente, mi dispiacerebbe dovessero perire per gente come te che ragiona col metro: “a me non mi fa niente, quindi chi se ne frega di tutti gli altri”. Che schifo e che pena fate…
Il lasciapassare verde è stato un atto inevitabile visto che una parte della popolazione è talmente idiota da pensare che chiunque provi a farlo fuori…come se alle grandi multinazionali freghi nulla di questi soggetti. I vaccini ci hanno salvato le chiappe da malattie che erano piaghe dell’umanità e lì tutti correvano a vaccinarsi, ma ora con tanti (troppi) mezzi di comunicazione nocivi, la degenerazione dell’essere umano si deve assistere a questo show disgustoso di no-vax che per mantenere il punto farebbero morire anche madri/padri/figli e nonni.
Il vaccino non lo mettono obbligatorio perché si manca di coraggio, perché si tenta sempre di convincere con le buone quando l’unica cosa da fare è da prendere a bastonate (metaforicamente, ovviamente) gli esseri che non si vaccinano.
Infine ti invito a leggere giornali/pubblicazioni scientifiche e non i giornaletti politici che ti fanno le informazioni che vogliono loro…o pensi davvero che muoiono tutti per il vaccino??!! 😆
Lo ripeto per me potete fare quello che più vi aggrada ma se poi venite colpiti non dovreste chiedere aiuto né a medici, né a strutture sanitarie… perché sono gli stessi che adesso vi vogliono ammazzare con il vaccino. Pensateci diventate i medici di voi stessi…lasciatevi andare 🙂
Un topolino all’altro:
– Ti sei fatto il vaccino?
– Sei pazzo? Ancora devono terminare la sperimentazione sull’uomo!
Ok, però quando i giovani si ammalano e sono in produzione di normali difese immunitarie se ne stiano a casa! Non vadano in giro se hanno tosse e raffreddore, che tanto è solo influenza o allergia.
Perché fare figure di cacca… perché?? Se conoscessi un minimo la storia dei vaccini per testarli per bene ci vogliono almeno 10 anni. Portami dati di quanti vaccinati sono morti o hanno avuto reazioni avverse in proporzione a quanti si sono vaccinati. Dati e non chiacchiere prese da qualche giornale fazioso, grazie
Pensi che le 2 cose siano in conflitto, penso che saprai che si tratta di situazioni diverse e di prevenzioni distinte…
Grande Stefanos! Da oggi dopo gli italiani tiferò per te.
@ jimmyyy (#2905308)
Vedo che sai leggere a modo tuo. L’incidenza in Israele, prendo ad esempio gli over 60, è per i non vaccinati 8.5 volte superiore rispetto ai vaccinati. Non fermarti ai numeri che ti fanno comodo altrimenti fai disinformazione.
Ma i no-vax e i dubbiosi quale soluzione pensano che ci sia se questo vaccini non vanno bene, o sono una scusa per far guadagnare i produttori? Se questa soluzione non va bene come ne usciamo da sto covid e crisi economica conseguente? Vogliono fare i lock down? E chi li paga i sussidi, i ristori… O vogliono far finta di niente perché è tutta una montatura, una dittatura sanitaria, ecc.
La scienza dei vaccini, come tutta la medicina, non è una scienza esatta.
Scordatevi il rigore di F=ma, legge fisica valida universalmente in ogni parte del globo e capace di mettere d’accordo tutti gli scienziati.
La medicina non ha in mano alcuna verità assoluta, visto che si basa su statistiche e percentuali, proprio perché ogni organismo umano è unico e diverso dagli altri. La stessa efficacia del Pfizer è ‘stimata’ in un 90% dopo le due dosi, ben lontana dal 100% di F=ma. Il bello è che decresce nel tempo fino a diventare nulla dopo 6 mesi!
Quindi, cari miei pro-vax che tirate in ballo la scienza, scendete dal piedistallo per cortesia.
La storia di Israele l’ho già spiegata ma siccome non mi sembri del mestiere te la rispiego. In Israele sono quasi tutti vaccinati per cui è perfettamente normale che in termini assoluti ci sono più contagiati vaccinati (cerca paradosso di Simpson se vuoi approfondire). Quando si hanno due popolazioni così disomogenee (altissimo numero di vaccinati tra cui in pratica tutti gli anziani, bassissimo numero di non vaccinati, quasi tutti giovani) non bisogna guardare i numeri assoluti ma il tasso di contagio. E tra i non vaccinati è 10 volte più alto. Ergo i vaccini funzionano.
Secondo me dovresti parlare di cose che conosci e di cui hai almeno le basi. Su questi argomenti non mi sembri avercele.
@ Peps26 (#2905258)
Bel ragionamento nazista, e se mi vaccino e muoio chi mi risarcisce? Nessuno caro mio, dato che lo stato se ne lava le mani degli effetti collaterali del vaccino.Siete talmente rincretiniti dalla propaganda che fate paura.
Io non leggo i giornali e guardo pochissima TV intesa come programmi di informazione. Mi informo da altre parti.
@ SuperCami (#2905364)
Di scientifico c’è che un vaccinato si infetta tanto quanto un non vaccinato.Le fonti sono Fauci e la dottoressa Gismondo.
@ Marcus91 (#2905311)
Invece il discorso di Tsitsipas è ineccepibile, per il semplice fatto che occorre permettere al proprio organismo di sviluppare le normali difese immunitarie, specie nei soggetti più giovani.La storia del vaccino a tutti e a tutti i costi è una balla colossale.
Non sarà che il lavaggio del cervello l’hai subito tu, come conseguenza del martellamento impressionante effettuato da TV e giornali?
Ma un no-vax che mangiasse coda alla vaccinara verrebbe meno ai suoi principi?
@ il capitano (#2905224)
Il rifiuto del vaccino anticovid è esclusivamente ideologico, di scientifico non c’è nulla.
e nel frattempo livetennis continua a censurare i messaggi scomodi
Fermo restando che Tsitsipas e’libero di dire la sua (come tutti noi)credo pero’ che dovrebbe sapere che mai come ora ci si vaccina anche per gli altri….
Che palle !!!!
Comunque come al solito Livetennis censura i messaggi come vuole. Solo pro vax qui dentro o quasi. Cantatevela e suonatevela. Infatti si vede come funzionano i vaccini Covid con la 3 4 5 e via dosi all’infinito per la gioia dell’industria farmaceutica (e la morte delle difese immunitarie naturali). Ormai c’è il vaccino correct, uscire dal binario del mainstream è da terrapiattisti. Fate ridere.
La prima l’ho capita anche io, già dalle manovre britanniche di un anno fa.
La seconda invece non riesco a spiegarmela. Vuoi dire che bela fra un punto e l’altro? 😉
@ magilla (#2905126)
Tipico nostro? Tipico di chi chiede un dialogo senza offese? E poi tu stai andando sul personale, il mio era un discorso a più ampio raggio
Esattamente il contrario e non ve ne rendete conto.
Si lotta per la libertà di tutti non quella condizionata da un lasciapassare verde. Altrimenti abbiano il coraggio di sancire che è obbligatorio ma non lo fanno perchè hanno paura degli effetti correlati e dei risarcimenti conseguenti. Ma li leggete i giornali? Vedete quante persone muoiono stranamente di malori (cuore o trombosi cerebrale) anche giovani e giovanissimi? Pensate sia normale? Solo i morti Covid erano certi e certificati?
C’era gente che votava Berlusca perché era pres. del Milan, quindi il tuo discorso non fa una piega.
Ah Capità e ce lo dici pure…ma non te vergogni?? Te fai gli altri e non ti fai questo che è quello più importante, daje là
Che gli dobbiamo dire: “bravi, continuate così”?? Basta con questo buonismo da quattro soldi…
L’importante è che questi dubbiosi non facciano manifestazioni ammassati senza mascherina.
18 agosto 2020 (nessun vaccinato)
Terapia intensiva: 58
Ricoveri: 843
Morti: 5
18 agosto 2021 (57,6% vaccinati con 2 dosi)
Terapia intensiva: 442
Ricoveri: 3.559
Morti: 69 (26 decessi avvenuti nei giorni precedenti)
Dati ministero della Salute
Tranquilli arriva la 3a dose