Masters 1000 Cincinnati: Jannik Sinner fermato al secondo turno da John Isner
Jannik Sinner fuori al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Cincinnati.
Il 20enne di Sesto Pusteria, n.15 del ranking e 11esima testa di serie, è stato sconfitto dallo statunitense John Isner, n.25 ATP con il risultato di 57 76 (4) 64 dopo una lotta di 2 ore e 46 minuti di partita.
Nel primo set Sinner piazzava il break sul 5 pari, mettendo a segno da 30-15 e servizio Isner un bel parziale di sette punti consecutivi conquistando la frazione per 7 a 5.
Nel secondo set i servizi comandavano e si andava al tiebreak e qui Jannik avanti per 4 a 2, sbagliava proprio nel settimo punto una facile volèe e poi da quel momento cedeva cinque punti consecutivi e anche la frazione per 7 punti a 5.
Nel terzo set sul 2 pari Jannik giocava un pessimo game di battuta e Isner brekkava l’azzurro a 15.
Sul 3 a 4 Sinner mancava una fondamentale palla del controbreak e Isner si portava avanti per 5 a 3.
Nel decimo game, sul 5 a 4, Isner teneva a 15 il turno di servizio ed alla prima palla match utile chidueva la partita per 6 a 4.
11 Aces 12
2 Double Faults 2
54% (53/99) 1st Serve 73% (80/110)
85% (45/53) 1st Serve Points Won 79% (63/80)
59% (27/46) 2nd Serve Points Won 43% (13/30)
75% (3/4) Break Points Saved 50% (1/2)
17 Service Games Played 17
21% (17/80) 1st Serve Return Points Won 15% (8/53)
57% (17/30) 2nd Serve Return Points Won 41% (19/46)
50% (1/2) Break Points Converted 25% (1/4)
17 Return Games Played 17
73% (72/99) Service Points Won 69% (76/110)
31% (34/110) Return Points Won 27% (27/99)
51% (106/209) Total Points Won 49% (103/209)
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Cinc8innati 2021, Masters 1000 Cincinnati
vero confermo,dopo ha subito 5 punti di fila
La partita di ieri era incanalata perfettamente. 7-5 il primo set, avanti 4-2 e servizio nel tie-break del secondo. Poi su un buon servizio di sinner isner ha risposto molto corto alla bell’e meglio è Jannick nei pressi della rete si è perso non sapendo che fare, come gli capita ancora spesso da quelle parti. Di lì contro minibreak e isner gasato che si è preso il set in un attimo.
Li metterà a posto questi dettagli, ne sono certo,perché ha la cultura del lavoro,è ambizioso ed ha talento
89 commenti per questa sconfitta e neanche 30 per la vittoria di Sonego.
….
Daccordissimo. Abbiamo un super campione, ma non si può pretendere che diventi numero 1 già quest’anno…
Quello è l’unico rimpianto, per il resto ha giocato una buonissima partita. Chi l’ha vista non può negarlo. Una settimana fa ha giocato obiettivamente male, e l’ho rimarcato, ma ieri è stato chirurgico nel primo set, ha tenuto botta benissimo nel secondo, fino a quel momento nel tie, poi nel terzo è stato merito di Isner prendersi il break trovando dei jolly alla risposta. D’altronde con Isner, Opelka, Karlovic e compagnia, il rischio è sempre quello che, tirando sempre a tutta, piazzino il game “miracoloso” alla risposta e allora la frittata è quasi fatta.
@ Duccio (#2904806)
Concordo con la tua disamina ma qui molti non accettano critiche o analisi. Telaio da cambiare entro l’anno prossimo. La delusione è data dalla palese involuzione tecnico/tattica nel suo gioco, ieri doveva far muovere l’avversario ma gli angoli non li trova più e mette in palla chiunque. Noi lo critichiamo perché vogliamo un prossimo vincitore Slam, non ci accontentiamo (alla pari dello stesso JS)
Mi hai detto niente …
Esattamente nel secondo set con Isner che era frastornato. Là si è limitato al compitino quando invece avrebbe dovuto cercare di variare il gioco. Far muovere un Isner sfiduciato era fondamentale Ma lui purtroppo non ha proprio quelle caratteristiche e lo si è visto bene nel secondo tiebreak in cui era in vantaggio nel punteggio e psicologicamente. Invece i soliti errori. Temo che questo limite se lo porterà appresso per tutta la sua carriera. Quando nel dna non hai certe giocate, anche se si prova a costruire un certo colpo, quel colpo ti rimarrà sempre meccanico, mai naturale e lo sbaglierai due volte su tre nel momento decisivo, vedi la smorzata dell’eventuale 5-2 a suo favore che è stato invece il momento in cui è girato il match. Questo è Sinner, inutile farsi troppe illusioni su di lui
Mah! Sia l’argomento del post (mondo effimero delle criptovalute) che soprattutto i pollici verdi, mi lasciano alquanto perplesso. Ma ognuno è libero di pensarla come vuole, ti auguro solo che i tuoi superiori non leggano il post e non ti spediscano a fare trading all’ufficio di collocamento.
Spero che Jannik non faccia la cag..ta di iscriversi al prossimo torneo e aspetti gli Usopen carico a pallettoni.
Esatto. L’errore è attendersi una vittoria slam nell’ immediato. Sta facendo bene anche nei major con quarti di finale raggiunti in 2 slam su 4. Ha appena 20 anni, rischia addirittura di andare alle Finals. il futuro è suo ma niente fretta. Forza JS
Guardando le statistiche ha solo messo poche prime. Punto.
Peccato, questa sconfitta fa diminuire le chance di vedere yannick a torino
Certi commenti che leggiamo sono incompatibili con una pratica sportiva agonistica recente. Dubito anche sull’atletismo di presunti tennisti (da tastiera) di un passato ormai remoto ma, qualora fosse stato, certamente l’età ne ha offuscato un reale ricordo, lasciando in superficie un nostalgico “ai miei tempi, quando c’ero io, l’è tutto sbagliato tutto da rifare!”.
Certamente, MA bisogna vedere come si vede il giocatore, ed il suo potenziale!
RIPETO mia opinione per me Sinner ha il potenziale del n. 1 stabile piu’ slam.
Impostato cosi’ da regolarista con una buon (non devastante)peso di palla entro i 10 al mondo zero slam, stop!
I numeri non mentono MAI MAI MAI…….mi dite voi 1 solo giocatore/giocatrice, UNO SOLO, che con la SPEED PRO non e’ tecnicamente peggiorato, perdendo in spinta fluidita’ elasticita’.
E’ vero altresi’ che le corde e loro tipologia e settaggio incidono di piu’, ma al momento nel circuito, nessun giocatore/giocatrice sono riusciti a far rendere questo mattone di telaio al meglio: ANDREESCU, GAUFF, RUSUUVUORI, VERDASCO…..per non parlare di coloro che lo hanno abbandonato, NOLE (problemi al gomito ed operazione…..unico serio infortunio nella carriera), COBOLLI, FABBIANO
Sinner ha bisogno di sedute di yoga, come fa Djokovic, per calmare la mente. Ultimamente nelle fasi centrali della partita perde il controllo e la tensione (vedi battute giocate frettolosamente come nel tie-break) ha il sopravvento. Il risultato che ottiene è uno spreco di punti decisivi nei momenti cruciali del match.Il rituale del ricorso all’asciugamano al seguito di un errore diventa un ancora negativa e un rinforzo per l’avversario.
Sinner ha perso la partita in quella sciagurata volee sul 4 a 2 al tie break, errore che ha avuto ripercussione all’inizio del terzo.
Ma se Isner ieri ha servito circa 20 km /h sotto la sua media
quoto in toto
bravo Yannik che ieri hai fatto tremare un gigante che ha giocato nel palleggio e in risposta come raramente nella sua carriera.
al TB del 2° set quella volee a rete (sigh) è stato il bivio del match a favore di Isner che ha ripreso vigore e precisione lottando come Yannik punto su punto.
ricordiamoci che Isner quando gioca negli Usa moltiplica le forze e chi riesce lo porta al TB dove quando mantiene la freschezza vince lui
Io ho avuto la stessa sensazione. Isner va fatto colpire in movimento, se colpisce da fermo o si gira sul dritto sono cavoli amari per chiunque. Sinner non ha trovato o cercato angoli, solo profondità. Oltretutto Isner ha cuore da vendere, può lottare per 6 ore regalando briciole. E se gli concedi un break hai quasi un piede sul primo aereo.
Tutto calcolato, un buon allenamento per JANNIK, ricordo che gli us open sono vicini.
Nulla di nuovo sotto il sole. Scrivevano che aveva cambiato alcune cose nel suo gioco. Assolutamente falso.
@ Lupin (#2904731)
Ma sei serio?@ Lupin (#2904731)
Tiè break 4 a 2 a suo favore sbagli un punto che più facile di così non si può….rimetti in gioco uno che per fargli un punto fatichi a morte e normale che perdi poi…la partita e tutta lì…con questo gioco e i problemi al servizio e in risposta queste partite si perdono in un attimo. La classifica attuale forse è ancora meglio del potenziale attuale ..ci vuole molto tempo x migliorare
@ Lupin (#2904731)
Si Lupin….hai proprio ragione….quando mai vincerà qualcosa?….e’ arrivato a fine carriera….gioca da 15 anni….non ha vinto nulla, mai battuto un top ten, mai arrivato avanti un un torneo importante, veramente una delusione, se invece di giocare a tennis restava a sciare sarebbe stato meglio per lui e per tutti noi che lo davamo come n°1 al mondo pressoché certo per anni e anni….che delusione, mai vinto nulla, che strazio, che brocco sto Sinner…..
Ben detto. Ma qui si fa a chi è più troll.
C’è stato un momento in cui Jannik era in controllo assoluto del match ed era il momento in cui avrebbe dovuto muovere big John a destra e a sinistra. Invece si è “accontentato” di sparare bordate centrali che hanno dato ritmo e fiducia ad Isner. Per me il match si riassume così. Inesperienza che man mano diventa esperienza e amen!
Io ne sono certo. L’involuzione di colui che era universalmente chiamato ‘il messia’ è iniziata proprio da quell’incontro.
Ai punti meglio Isner de che? Tutte le statistiche sono a favore di Sinner…
Faccio fatica a capire una cosa: abbiamo un giocatore che appena prima di compiere vent’anni poteva vantare nel palmares le Finals della Next Gen, due tornei 250 e un 500.. oltre ad aver giocato una finale Masters 1000.
Nessun altro giocatore italiano, nemmeno lontanamente, ha fatto meglio da teenager.
Sinner deve – e soprattutto può – migliorare su molti aspetti (e non ho dubbi che ce la farà), ma passare dagli elogi alle critiche settimana dopo settimana, a seconda che che un torneo sia andato bene o male lo trovo assurdo.
Chi ha giocato a tennis – immagino molti di voi – quando esprime un’opinione dovrebbe usare la stessa ponderatezza che avrebbe usato ripensando a se stesso a vent’anni.
Per come la vedo io quello che sta facendo Jannik è fuori discussione; se poi tra dieci anni non avrà vinto molto di più di quello che ha vinto già adesso sarò il primo a essere deluso ma, oltre a dubitare fortemente che ciò avvenga, in ogni caso tirerò le somme della sua carriera quando avrà appeso la racchetta al chiodo e non al secondo anno da professionista cambiando opinione ogni settimana.
Io non vedo nessuno scandalo, Jannick ha fatto solo pochi errori gravi, putroppo contro un avversario che rende difficile recuperare quegli errori. In fondo con questi qui molto dipende dalla buona sorte. Tsitsi sembrava in controllo con Opelka (che comunque qualcosa più di Isner la fa nelle partite), eppure ha perso, pur essendo al momento per caratura abitudine alle vittorie ed esperienza più performante di Jannick. Quello che non è però chiaro è il monolitismo tattico di ieri. Sulle seconde, per quanto poche, era indispensabile stare comunque a tutti quei metri fuori dalla linea di fondo? E’ successo un po’ quel che abbiamo visto con Berrettini, ancora pieno di scorie e non esattamente al meglio del suo tennis, ma con la battuta non scalfibile è passato al turno successivo. Poi perchè le soste di Isner con il cambio di tutto e le passeggiate prima di servire venissero concesse non saprei dire. Dubito molto che restasse sempre nei secondi previsti per effettuare la battuta. Esperienza, anche se i big server in stato di grazia al servizio fanno sempre si che l’esperienza serva a poco. Con questi ci perdono prima o poi tutti i più forti, cosa che in effetti è avvenuta negli anni passati. Comunque credo che, al meglio dei 5 set, la partita l’avrebbe portata a casa Jannick.
@ Groucho (#2904760)
Gia’, non rifacciamolo.
Partita che si e’ decisa su un paio di episodi. Isner ha potuto giocare troppo da fermo e cosi’ ha risparmiato energie. Al contrario il servizio migliore contro questi giganti e’ quello al corpo e non si e’ visto molto. Giova tuttavia ricordare che anche il miglior Federer e il miglior Dijocovic hanno perso partite come questa con Isner. Ciao sta.
Per carità! Non rifacciamo l’errore di Melbourne!
Abbiamo Nole, Nadal, Murray, Federer, Thiem, che hanno dato spettacolo per anni e tutti acciaccati , ma in compenso ci teniamo Isner.
Mi dispiace per Sinner ma anche per lo spettacolo in generale dover vedere quelle lunghissime partite dove tutto si risolve per un errore di stanchezza.
Certo che Sinner poteva fare meglio e sbagliare meno , ma non è certo da questi particolari che si vede un campione.
Isner a modo suo ha giocato un’ottima partita facendo poche seconde e rispondendo bene con alcuni colpi di fortuna.
Temo che ce lo dovremo sorbire ancora qualche anno mentre Sinner imparerà che con questa specie di tennisti bisogna preservarsi per i tie break , sia come colpi che come energie.
Un atp 500 e 2 atp 250 non sono male a 20 anni
Guardando i numeri e la partita Sinner ha fatto più punti di Isner 106 contro 103. La grossa differenza l’ha fatta la precentuale di prime 54% contro 73%. Primo set ineccepibile dell’italiano, secondo alla pari che poteva essere giocato meglio al tie break. Terzo gestito tatticamente male.
L’americano, colpa dell’età, del caldo e dell’umido era fermo sulle gambe e in riserva dalla fine del secondo set. Correttamente non accettava la scambio prolungato, sparacchiando, serve and volley anche sulla seconda, smorzate…. E’ stato anche fortunato e sorretto dal pubblico di casa, ma Sinner gliel’ha regalata.
Incomprensibile poi, come fatto notare da numerosi commentatori, rispondere a sette – otto metri dalla linea di fondo, bastava che Isner angolasse per portarlo fuori dal campo: Agassi che è stato uno dei migliori ribattitori di sempre rispondeva con i piedi sulla linea di fondo.
In appendice: il tennista ha due grandi nemici, gli infortuni e le donne. Non vorrei che il nuovo “amore” prosciugasse le energie fisiche e mentali del giovane ventenne
Avercene ragazzi di 20 anni in crescita attuale 15 del mondo, il futuro ci dira’ !!!
Come ho già detto a Toronto, meglio ora che agli US Open. Cincinnati, tra l’altro è il 1000 meno affascinante, con tutta quell’umidita’ e (immagino) tutte quelle zanzare…:-). Battute a parte, il nostro non è per ora il Terminator che molti avevano frettolosamente ritenuto tale. Anche fisicamente non ha il passo dei fuoriclasse (la dote, imprescindibile, che garantisce la continuità dei risultati dai 1000 in su). Però è un buon giocatore, ottimo per certo aspetti, discreto per altri, scarso per altri ancora. Nel tennis poi, come in tutti gli sport, esistono gli allenatori e i preparatori atletici. Anche loro non sono tutti uguali: molti sono discreti, alcuni buoni, pochi ottimi, pochissimi eccezionali. Difficile che un giocatore,tranne che non sia extra talentuoso in tutti gli aspetti del gioco (e Sinner non lo è di certo), si costruisca da solo. In conclusione, non ci resta che aspettare gli US Open. Alla fine dell’anno Sinner tirerà le somme e valuterà il da farsi. Noi, invece, ci limiteremo a parlare di Sinner si livetennis.it ..:-) La mia stra-nota opinione? Io l’allenatore (e probabilmente anche lo staff atletico) l’avrei già cambiato da un pezzo. Ma io non sono Sinner. Ed anche a rete sono molto più scarso del già molto scarso Sinner… Augurissimi al nostro prospetto di campione.
Tutto ci stava, quindi nessuno scandalo.
Ma… il nostro “conterraneo” deve mangiare ancora tanta polenta…
Forse voleva intendere che doveva avanzare prima e fare la volée
Nessuno ha messo in evidenza il fatto che Isner fosse cotto ed avesse problemi alla schiena.
Ha mediamente servito 15-20 km/h in meno del suo standard.
Tanto che hanno fatto lo stesso numero di aces (dato direi fantascientifico in condizioni normali).
Isner nel tie-break del secondo aveva completamente mollato (linguaggio del corpo, sguardi al coach).
Se poi dal 4-2 Sinner commette certe leggerezze…..
La cosa che preoccupa di più è come Isner abbia tenuto spesso lo scambio da fondo, a memoria non ricordo averlo visto così solido di rovescio.
Molto bene in risposta, che non è proprio il marchio di fabbrica.
Tante discese a rete, ottime volee, grande solidità, tanti vincenti….a parte il vantaggio col servizio, che in realtà spesso non c’è stato.
Dall’altra parte della rete zero variazioni, colpi centrali, mai un cambio di traiettoria, lo slices neanche per sbaglio. Servizio anche buono, ma la prima entra raramente e quasi mai nei momenti importanti.
Seconda leggibile e peggiorata, a mio avviso.
Gioco monocorde, assenza di personalità nei momenti chiave.
Ancora Sinner non riesce a mettere a nudo i difetti altrui.
Poi con i big server la prima volta non è mai facile, la sensazione che oggi avrebbe perso con molti
La sua crescita è lenta e costante ed ha 20 anni , non immagino pensare cosa sara’ tra un paio di anni. !!!!!
Si faccia fare un wild card per il prossimo tornei pecmetter su partite nelle gambe in vista degli US Ipen, altrimenti saremo a dire sempre che trarrò esperienza anche dalla prosai sconfitta. Ma quando vincerà qualcosa di veramente importante?
Sinner next-gen contro sinner 2021 finirebbe 62 62 facile, è peggiorato clamorosamente sia al servizio che nella risposta
Peccato! Aveva giocato benissimo, è bastato quel colpo maldestro da 4.nc sotto rete per rovinare tutto. Le finals si allontanano…
Giovannone Isner è sempre un osso duro Non dimentichiamolo Si sapeva che era dura per Jannik Vediamo adesso il nostro giovanotto cosa farà a Nuova York Io non lo vedo male
@ —— (#2904632)
eh purtroppo non ti sbagli… è e rimarra’ un buon giocatore ma nel complesso è già arrivato in classifica oltre ciò che vale sotto tutti gli aspetti. Spiace doverlo constatare ma ora come ora questa è la realta…. Speriamo in futuro che la situazione cambi perchè jannik mi sta proprio simpatico sia come ragazzo sia come esempio di serietà.
Sinceramente contro Isner che serve come ha servito ieri, c’è gran poco da fare.Una media di 225/230km all’ora, con pochi errori sulle prime,ti dà pochissime chance. Nonostante ciò, Jannik è riuscito a brekkare e vincere il primo set e ad arrivare al tie break del secondo, dove poteva davvero chiudere.Ovviamente il rammarico e’ grande, ma non si può rimproverare granché al nostro campione,Isner è una vecchia volpe e ha saputo approfittare dei pochi passaggi a vuoto di Jannik. Ha costruito la sua carriera con questo tipo di partite,battendo chiunque, mentre per Jannik era la prima volta che affrontava un giocatore di questo genere. Se è in giornata è ingiocabile in risposta.Sono convinto che la prossima volta,Jannik farà meglio,nel frattempo godiamoci la crescita del nostro fenomeno.
….e ora speriamo in un buon cammino agli US Open
Partita decisa da un episodio nel tie-break del secondo set quella palla corta giocata ha rimesso in noti Isner ormai allo stremo, peccato purtroppo si sa con Isner pochi particolari possono fare la differenza nel bene o nel male, sono convinto che il nostro ragazzo farà tesoro di questa esperienza, anche perché nel complesso ha giocato meglio di Isner che in tante fasi della partita
Concordo, aggiungo che tanti scrivono giusto per dare contro e sfogare le loro frustrazioni sparando sciocchezze, fino a ieri se la prendevano col calciatore di turno, ora si sono buttati sul tennis, di cui non capiscono una emerita sega
quell’errore al tie-break, per quanto grave ci può stare, dopo quello isner non ha sbagliato più nulla.
ed anche nel primo set Sinner era stato super concentrato e chirurgico nella gestione dei punti, quindi chi dice che non ha più sangue freddo secondo me sbaglia.
tuttavia a me continua a non entusiasmarmi nello scambio da fondo: mi sembra un po’ involuto, ha perso brillantezza
Io ho visto un grande isner. Preciso, potente, poco fallito.
Peccato ma ci sta.
Se fosse 150 al mondo sarebbe un fenomeno.
È n.15 al mondo. Non è un fenomeno, è un marziano.
A parte il challenger vinto a Washington….Sinner bisogna ammettere che è in caduta libera da molti mesi..
Occasione d’oro buttata via. E quando mai trovi un bye al terzo turno contro paire?
Comunque il vecchio Big John l’ha portata a casa con mestiere forse anche un filino di rapina.
Questo tipo di giocatori sono delle “sciagure” che bisogna imparare a gestire a dovere.
Al di la’ dellq sconfotta al momento non vedo un potenziale da top 10. Spero di sbagliarmi
Tutto sommato non ha giocato male. Ma non è ancora un campione. Deve crescere ancora molto. Forse la sua classifica è un po’ bugiarda.
Non capisco cosa c’entri l’esperienza, ha sbagliato un colpo e la partita é andata via.
Con i big server é sempre così, si vince o si perde per pochissimi punti.
Bisogna solo sperare che non funzioni il servizio; capita poche volte
E’ davvero frustrante giocare con Opelka e isner
Al momento non vedo un potenziale da top 10. Spero di sbagliarmi
Qua il servizio non è più quello degli esordi e si fa sentire, ha smesso di funzionare tra Miami e Barcellona.
Un tiebreak contro Isner si può perdere. Quello che non ci sta è perdere la battuta al terzo in quel modo, commettendo errori da spazientito.
Leggendo i commenti sulle partite di Sinner ritrovo esattamente gli stessi schemi che caratterizzano le notizie e i giudizi nell’ambito delle criptovalute, altro argomento che seguo con passione e interesse .
Dopo qualche giorno di rialzi, con l’intero mercato in verde, tutti a pronosticare Bitcoin a 200k entro fine anno, quest’altra coin a +300%, tutti milionari, to the moon, etc. etc.
Le stesse valutazioni basate sull’emotività del momento, la stessa mancanza di prospettiva sul lungo termine, gli stessi estremismi privi di mezze misure.
Se tutto va come molti segnali lasciano prevedere, mi vedo tra qualche anno, dal mio buen ritiro (molto) anticipato, passare i pomeriggi sul divano a guardare il nostro Jannik (e Matte, Muso, Lollo…) macinare turni negli Slam. In caso contrario, chissenefrega… ci si emozionerà lo stesso dalla scrivania dell’ufficio compulsando di nascosto le pagine di Livetennis e Coingecko, imprecando in silenzio ad ogni numerino rosso…
Nei 2 1000 molto male e in tutta obiettività il tab di Washington di 500 aveva solo i punti. Vincere un 500 sconfiggendo il 45 al mondo e poi tutti giocatori abbondantemente fuori dai 50…tra l’aktri, in semi e finale 2 giocatori fuori dai 100…dai diciamolo va pesato niente più è niente meno come un discreto 250.
Ormai Sinner dopo i sogni iniziali è stato inquadrato, ottimo giocatore, top 10 che ci arriverà, ma difficilmente vincerà un titolo slam. È un Seppi più forte.
Qua serve un US open spumeggiante altrimenti addio Finals
Sinner vincerà almeno 20 Slam,questione di fede.
Praticamente ha buttato una partita già vinta altro che finals
Sembrava cotto isner dopo il primo. Il bello è che non l’ha vinta certo solo di servizio
Sinner ha servito malissimo, soltanto a Washington era migliorato e i risultati si erano visti, è un buon giocatore ma non un fenomeno, mi spiace molto ma servendo a quel modo non si va da nessuna parte
Peccato, un torneo 1000 aperto buttato nel cesso. Il nonno ha mandato a casa il ragazzino che non ha l’esperienza di un n. 15 al mondo.
Infatti non è un fenomeno, vincerà si e no tre o quattro slam, fine della storia.
Pichiatore aprendista battuto da pichiarore compiuto.
@ pablo (#2904626)
Hai detto bene, Sinner oggi ha risposto bene al servizio di Isner( per quel che poteva ovviamente) ma deve ancora migliorare ad avanzare più in fretta quando risponde così dietro la linea di fondo campo. Deve migliorare quindi la condizione fisica
tiriamo le somme tra 5 anni! ma finitela di criticare sinner!
Voi aspettate il nuovo fab! Non è il nuovo fab!
Tutta esperienza per Jannik. Sotto con gli Us Open ora!
Hai ragione, si vede che la sai lunga. Pensa al povero Tsitsipas che ha perso 2 volte su 3 com Humbert battuto su una gamba da Sinnere 64 62 a Roma.
O al povero Agut che da quando si sogna di notte le sconfitte con Sinner ha deciso di non essere più top 10 perchè ne e’ indegno.
E’ così lontano poi dall top 10 da essere addirittura solo n.15 e decimo nella race, ma solo perchè i giocatori scendono in campo contro di lui su una sola gamba. Altrimenti Sinner farebbe ancora le quali al challenger di Ortisei grazie ad una wc.
Complimenti per la tua raffinata analisi. Intrattieci ancora. Manda il CV a supertennis che ti assumono come commentatore. I talenti li riconoscono anche su una gamba sola.
Dispiace perché era una partita che poteva vincere, ma perdere con un Isner che gioca in casa, sulla sua superficie, ci sta. Peccato.
Non ho visto la partita sinner isner, ma asserire che un top 15 è distante anni luce dal top 10 francamente mi sembra ridicolo. Vinci qualche partita e ci sei in top 10.
…la finale di uno slam intendevo
Si ma i detrattori escono fuori comunque… e lo faranno pure se dovesse perdere la finale con Djokovic 12-10 al quinto. E’ una patologia, vanno aiutati
Mo fai il quadro dei fenomeni del circuito e me li rapporti a Sinner sulla base dei risultati alla sua età ?
Ti suggerisco Thiem, Medvedev, Tsitsipas, Rublev, Shapovalov, ( che e’ riuscito a perdere anche con Paire), Aliassime, ma anche un certo Federer. Andiamo a vedere cosa aveva fatto fino all’ agosto del 2001 dato che si toglie 20 anni giusti con Sinner.
Andamo a vedere quante legnate prendeva Wawrinka a 20 anni prima di vincere 3 slam
Lasciamo stare Berrettini per evitare confronti fra italiani. E lasciamo stare pure il vincitore dei prossimi 30 slam, Alcaraz. Prendiamolo in considerazione solo quanto avrà fatto gli stessi risultati di jannik cioè’ vinto next gen, vinto 2 250, 1 500, QF RG, finale m1000, diventato 15 atp e 10 race. Al momento il confronto e’ improponibile. E’ più giovane? Appunto, vediamo dove sarà fra 20 mesi…
Ma si, non facciamone un dramma… è giovane, le sconfitte significano esperienza che si accumula altrimenti come fa ad arrivare nella top five…
Perfettamente d’accordo… Non mi stancherò di ripeterlo: JS bravo ragazzo e buon giocatore ma non fenomeno. Punto.
Fino al 4-2 del tie break abbiamo visto un grande Sinner contro un Isner che oggi avrebbe messo in grande difficoltà anche Djokovic….
Discreto e’ un giudizio molto riduttivo.
Resta grande amarezza perchè la partita l’ ha gettata alle ortiche Sinner. Questo e’ innegabile
Sinner, ottimo giocatore. Non un fenomeno. Non fenomeno
A me Sinner è piaciuto molto.
Per quell’errore al TB, che l’avrebbe portato sul 5 a 2,ha perso l’incontro.
Lo sport del diavolo ha colpito ancora……
Pesante sconfitta per l’altoatesino. Il quasi 37enne ‘Long John’ arrivava logoro dal cammino fino alla semifinale di Toronto. E Sinner era uscito al primo turno con il morbidissimo Duckworth. Oltretutto vai in vantaggio di un set e poi perdi la concentrazione. Grande delusione altro che palle. Una bella bocciatura. Medvedev tra l’altro ha mostrato a Sinner come si batte su una sola gamba McDonald senza soffrire come ha fatto lui in finale. A me Sinner sembra ancora lontano anni luce dalla top 10
Però ha battuto KFC in finale di un 500!
Dunque… Capisco che era una partita che poteva portare a casa, però per giocare contro gente del genere bisogna avere esperienza, sapere come gestirli. Vi ricordate Fognini Opelka agli US Open, dove Fabio ha perso e nella partita seguente, in Davis lo ha battuto? Sapeva meglio come giocarci. Quindi, ripeto, so che poteva portarla a casa per come si erano messe le cose ad un certo punto, ma non sono certo queste le sconfitte che fanno male…
2,07 mt.
Una delusione dopo l´altra. Washington di mezzo che ci ha fatto sperare(anche se c´é da dire che nha battuto tutti giocatori modesti ad eccezione di Korda). Jannik sta deludendo soprattutto sotto il punto di vista caratteriale. Anche oggi partita in pugno persa contro un modestissimo Isner. Sono preoccupato per il mio beniamino, credo non sia il giocatore che ho creduto fosse da quando lo seguo, ovvero da quando aveva 17 anni. Spero sempre di sbagliarmi
ma quale voleè ? Palla che rimbalza solo da spingere dall’altra parte
Peccato per la sconfitta.
E’ stato vicino a vincerla ma lavorerà su ciò che non ha funzionato oggi..
Ha risposto bene al super bombardiere ma seve rispondere stando meno lontano se non da laggiù e meno incisivo.
Ovvio non è facile avanzare ma deve lavorare su questo aspetto
Premesso che isner è difficilissimo da breakkare e concede poche opportunità sul suo servizio, a me da l’impressione che sinner debba molto migliorare in risposta.
Certamente anche nella continuità al servizio e spesso va fuori giri sullo scambio per spingere sempre ma la risposta ho l’impressione difetti di velocità di reazione.
Poi è chiaro che quando isner mette la prima sulle righe c’è poco da fare…però contro questo tipo di giocatori non puoi concederti nessun passaggio a vuoto sui tuoi turni di battuta.
Il Berrettini di questa stagione non li concede quasi mai, Sinner ne concede ancora troppi.
ma tutti a scrivere di questa fantomatica volèe del tie break – ma non era una volèe, era una palla bassa, una specie di mozzarella, colpita in avanzamento che bastava spingere oltre la rete, con Isner fermo a un chilometro, dove invece con un tocco maldestro simil drop shot nemmeno è arrivata alla rete. Ai punti meglio Isner, spiace dirlo. Jannik anche discreto ma male al servizio e tutto sommato poco incisivo sulle seconde di Isner
Partita difficile, ma che Sinner poteva vincere.
Partita persa per una volèe e un game sciagurato in battuta.
Ma contro Isner chiunque ha perso in questo modo.
Sono partite da terno al lotto.
Pur non perdendo il proprio servizio con l’americano si può perdere facilmente la partita.
Esperienza per Jannik
Grande John!!!!