Masters 1000 Cincinnati: Lorenzo Sonego centra gli ottavi di finale
Lorenzo Sonego centra gli ottavi di finale nel torneo Masters 1000 di Cincinnati.
L’azzurro ha sconfitto questa sera al secondo turno il qualificato Tommy Paul con il risultato di 76 (9) 62 dopo 1 ore e 55 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Sonego sfiderà Stefanos Tsitsipas .
Da segnalare che nel primo set Sonego ha avuto diversi problemi ed ha annullato palle break all’avversario nel primo, terzo e quinto gioco.
Si andava al tiebreak e qui l’azzurro annullava due palle set prima di conqistare la frazione per 11 punti a 9.
Nel secondo set Lorenzo brekkava Paul nel primo game, dal 40 a 0 e poi si ripeteva anche nel settimo gioco prima di chiudere la partita per 6 a 2.
6 Aces 13
3 Double Faults 3
64% (44 / 69) 1st Serve 57% (48 / 84)
73% (32 / 44) 1st Serve Points Won 81% (39 / 48)
60% (15 / 25) 2nd Serve Points Won 56% (20 / 36)
33% (1 / 3) Break Points Saved 100% (5 / 5)
10 Service Games Played 10
19% (9 / 48) 1st Serve Return Points Won 27% (12 / 44)
44% (16 / 36) 2nd Serve Return Points Won 40% (10 / 25)
0% (0 / 5) Break Points Converted 67% (2 / 3)
10 Return Games Played 10
68% (47 / 69) Service Points Won 70% (59 / 84)
30% (25 / 84) Return Points Won 32% (22 / 69)
47% (72 / 153) Total Points Won 53% (81 / 153)
TAG: Lorenzo Sonego, Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2021
Bravo Lorenzo!
Sei bello tosto!
Complimenti.
@ Bjorn borg (#2904668)
Lo dico sempre che essere a una determinata posizione di classifica in giovane età non è necessariamente sintomo di una posizione più alta crescendo e faccio sempre tantissimi esempi ma mi sono stufato. Tra l’altro per la top10 bisognerebbe vincere qualcosa in più di 250 e 500 di basso livello almeno che non si vanno a rubare punti in tornei “fuori stagione” alla Ruud.
La cosa che mi dispiace di Sonego è che ci sono tanti italiani del passato che hanno fatto meno di lui ma verranno ricordati di più come Seppi, Starace, Volandri, Cané, Nargiso ecc
Bravo hai fatto bene il tuo battendo avversari meno forti di te (per niente scontato).
dalla prossima si fa sul serio
forza Lollo vendi cara la pellaccia contro il greco che è battibile alzando ancor più l’asticella e con la tua tigna lo puoi mettere in difficoltà
Ovviamente Supertennis NON fa vedere la vittoria di Sonego (cascasse il mondo!!) ma la sconfitta di Sinner esattamente come domani NON farà vedere Sonego contro il greco ma Berrettini contro il canadese al di là del possibile risultato…Mah!
Dove sono quelli che un anno fa di questi tempi dicevano sonego andrà fuori dai 100? Un tennista si valuta su ciò che fa su 12 mesi, non su un trend negativo di 3 mesi.
Ottimo il nostro LOLLO!! Alcaraz e Paul sono un bel biglietto da visita da presentate al grecone top 5. Si prospetta una partita avvincente da non perdere. Se i nostri passano il turno avremo un quarto tricolore e un semifinalista sicuro! Per una estate tutta italiana!! Continuiamo a correre, carpe diem.
@ Luchador (#2904686)
Hai ragione, non lo è per nulla scontato. Due giocatori molto diversi, uno giovanissimo ma più ostinato di Nadal nel volere la vittoria, l’altro americano nato e cresciuto per il tennis su cemento, però li ha gentilmente accompagnati alla porta senza perdere un set. Mi pare di rivedere i risultati su erba. Primo torneo fuori subito, poi fuori solo alla fine e buonissimo Wimbledon. Se dovessi fare un parallelo, direi che abbiamo trovato il nostro Bautista, nessun colpo davvero da urlo, ma tanta solidità e un buon equilibrio in tutto, oltre ad una volontà di ferro nel voler portare il risultato dove vuole lui. Chi gli è superiore lo batte, ma spesso dovendo sputare sangue. Potremmo anche definirlo l’anti-Fognini per eccellenza, con tutta l’ammirazione per il braccio da grande artista di Fabio. Se non avrà infortuni, continuando la limatura del suo tennis, mi sa che nei primi 15 ci arriva, e forse anche più su. Il tennis attuale è pieno di giovanottoni e coetanei di Lorenzo che, per solidità caratteriale, gli stanno lontani di km., e su quella debolezza altrui si può costruire una carriera pregevole. Tra l’altro già lo è più che buona, non vedo tutta questa difficoltà nell’ottenerla.
Più va avanti e più diventa pericoloso, sembra sentire l’eccitazione del predatore. Nulla è deciso, provarci sempre. Magari se migliorasse un po’ il rendimento del servizio, sul veloce è fondamentale.
Posso dire BRAAAVOOO!?
E ora Tsitsy…beh, ovviamente, è come essere in finale.
Quindi, FORZA POLPO!
Bravo Sonego
Bravo hai centrato in pieno la questione. Se 10 anni fa avessimo avuto un 26enne a ridosso dei 20 che faceva semifinale a Roma avremmo gridato al miracolo e sarebbe stato celebrato un giorno si è l’altro pure. Dei nostri azzurri Lollo lo smilzo è probabilmente quello che meno di tutti attira interesse, non è potente come Matteo, ne predestinato come Jannik e Musetti, ne ha il talento di Fognini, però é un ragazzo intelligente, positivo e che sa migliorarsi step by step..e poi è fortunato perché pochi lo dicono ma ha quello che, a parer mio, è il miglior coach italiano e un team con i controfiocchi (fisio,preparatore etc).
Bravissimo Lorenzo che avanza ancora in classifica, ora è al 23‘ posto (nuovo BR!). Per l‘Open si delinea un’importante testa di serie al nr. 20. Avanti tutta, Sonny!!
Zittita la claque dell’americano con una prova di grande autorevolezza. TB capolavoro, combattuto colpo su colpo fino a sfinire la resistenza di Paul. Poi un crescendo che lascia spazio a una modesta speranza. Tsitsipas ha servito benissimo e la risposta di Sonego ha ancora margini di miglioramento consistenti.
Bravo Sonny, bravissimo!!!
Ha eliminato Alcaraz e Paul. Può sembrare semplice o scontato ma non lo è affatto.
Adesso credo che il suo percorso si chiuderà agli ottavi con Tsitsipas ma ha già fatto quello che doveva vincendo i match che doveva vincere
se affronta tsitsipas è già fuori,berrettini vediamo ma cpero che giochi bene perchè qui non sara facile con questo caldo a vincere
Bravo Sonego
Peccato che non riesco proprio a seguire le sue partite
Troppo gridolini fastidiosi
Il mio incubo sarebbe dover assistere ad un incontro con il palleggiatore croato
Um Sonego-Cilic e mi suicido prima della fine di un set
Sono anche le due di notte…
Gli altro sono mediaticamente più forti perchè hanno fatto più di Sonego. Le meritatissime lodi per Sonego non devono far perdere di vista l’ obiettività. Gli auguro di cuore di fare finale slam e diventare n.8 al mondo. A quel punto si stancherà della popolarità.
Sinner poi ha 20 anni ed e’ 15 al mondo. E ho detto tutto.
Forza Sonego.
Bravissimo Lorenzo! Con Paul ci aveva perso quest’anno a Rotterdam e, quindi, bravo ad esserci “vendicato”. Sotto con il prossimo turno che sarà difficilissimo qualunque sia l’avversario.
Bravissimo Lorenzo continua salire nel ranking avvicinandosi a una meritatissima top20. Il prossimo turno sarà durissimo chiunque sia l’avversario ma quanto godrei se riuscisse a superare un altro turno.
Un tempo urlavamo di gioia per un italiano prossimo alla top20 adesso passa praticamente in sordina perché ci sono altri “mediaticamente” più forti e i pochi commenti a questo articolo lo dimostrano
Hai voglia..pieno di espertoni come per il Covid..
Troppo bravo. Non avrá il talento di Sinner ma non perde quasi mai contro quelli meno forti. Inoltre gioca sempre bene i punti importanti, davvero un guerriero.
Quanto è forte sto “classico ragazzo da atp 250”? Alcuni di voi, a sparare giudizi sono i numeri 1,2,3,4 della classifica mondiale!! Grande Lollo!!
Daje!
Bravissimo, purtroppo non ho potuto vedere il match.
Orgoglio italiano!
Bravo, sei riuscito a portarlo al livello di rottura e nel tie-break non hai mollato un punto. Non è ancora un gioco da cemento, ma se un Carreno, arrotino come pochi ha fatto semifinali a New york, il tuo tennis che ha più aggressività del suo non vedo perchè non possa rendere. Molto bravo davvero, impari in fretta.
Molto bravo, ha giocato un ottimo tie-break servendo alla grande. Poi ha brekkato all’inizio del secondo e a quel punto non ha dato nessuna chance al suo avversario. Mi è davvero piaciuto
Bravo e concreto. Prossimo turno forse proibitivo ma Sonny in versione guerriero può far soffrire chiunque
Nell’indifferenza generale il buon Sonego raggiunge l’obiettivo ottavi di finale. Lorenzo meriterebbe maggiore considerazione da parte degli utenti di questo forum.
Grande carattere! Un fantastico ottavo di finale per Sonego!
Bravo
Bravissimo Lorenzo, un guerriero
Bravo Sonny!
Se non sbaglio è lo stesso punteggio con cui perse a Rotterdam da Paul ma invertito, e in quel torneo Paul fece semi