Laver Cup 2021: completato il team Europe, confermato Berrettini
Dopo l’annuncio di Dominic Thiem, costretto a fermarsi per il resto del 2021 per i problemi al polso, la Laver Cup ha annunciato i membri del team europeo che scenderanno in campo a Boston il prossimo settembre. Anche Roger Federer, fondatore dell’evento, non sarà presente ma si è detto “felice di vedere un team forte e giovane rappresentare l’Europa a caccia del quarto successo”.
Con il forfait di Dominic e Roger, i sei rappresentanti dell’Europa saranno Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Andrey Rublev, Matteo Berrettini e Casper Ruud. Un team molto giovane, con 6 dei primi 11 al mondo per il ranking di questa settimana.
Rublev, una delle new entry, ha dichiarato: “Ho sentito grandi cose sull’evento da parte dei miei colleghi, sarà una bellissima esperienza scendere in campo in questa nuova manifestazione al TD Garden”.
Anche Ruud sarà all’esordio nell’evento: “Sono entusiasta di avere l’opportunità di rappresentare il Team Europe nella Laver Cup di quest’anno. È un grande onore giocare con un gruppo di giocatori così forti ed essere sotto la guida del nostro capitano, Bjorn Borg. Non vedo l’ora che arrivi la sfida e farò tutto il possibile per contribuire al meglio che posso e portare a casa la vittoria per noi quest’anno!”
Bjorn Borg è curioso di vedere tutti questi giovani assieme: “Avremo un team molto giovane e molto forte, avremo un’ottima chance per continuare la striscia di successi, anche se la pressione sarà tutta su di noi”.
Al momento nel team World sono confermati Shapovalov, Schwartzman e Auger-Aliassime, con capitano John McEnroe. A brevissimo dovrebbero essere comunicati anche gli ultimi tre giocatori della squadra – molto probabilmente uno statunitense, si parla di Sebastian Korda, in grande crescita quest’anno.
Marco Mazzoni
All set to defend the title: @DaniilMedwed @steftsitsipas @AlexZverev @AndreyRublev97 @MattBerrettini and @CasperRuud98 to represent Team Europe at #LaverCup Boston 2021.
Full story: https://t.co/wMF4wuYcHR pic.twitter.com/XlTRndHX6x— Laver Cup (@LaverCup) August 18, 2021
TAG: Bjorn Borg, Casper Ruud, Laver Cup 2021, Stefanos Tsitsipas
@ frale (#2904422)
Io!
senza nessuno dei big3 infatti non so quanti la guarderanno
Ah la fanno anche se l’organizzatore non può giocare? E chi la guarda senza neanche un Fab?
Ha partecipato nel 2018.
Io mi ricordo che fece un doppio con Federer (con annesso episodio divertente).
Vorrei anzitutto un doppio Medvedev/Tsitsipas e poi che venga convocato Kyrgios per vedere una sfida contro Ruud, sarebbe spettacolo assicurato.
Qualsiasi siano i nomi rimanenti per il Team World non vedo come si possa evitare una quarta vittoria consecutiva per il Team Europe. Oramai nel tennis maschile l’Europa regna sovrana, 36 giocatori europei nella top 50!
Qualcuno potrebbe spiegarmi perché Djokovic non partecipa/non viene mai convocato nel team Europe? Eppure con lui sarebbe tutto più semplice, o mi sbaglio?
Ponci Ponci po po po.
Ti piace vincere facile?
Team Europe leggermente superiore…
La Laver Cup la organizza lui, i soldini li prende comunque (e anche tanti).
Sicuri che Federer non recupererà giusto in tempo per recuperare almeno i soldini della Laver Cup???
Proprio un bel commento. Sei abituato a commentare il calcio?
Per rendere equilibrate le cose si vocifera che i tre giocatori rimanenti del team mondo saranno Sampras, Agassi e McEnroe, ringiovaniti di 30 anni per l’occasione
E’ una pagliacciata però per i partecipanti prendono dei bei soldoni che entrano in tasca partecipando a una specie di esibizione.
La L’aver Cup non raggiungerà mai quello che nel golf e’ la Ryder Cup.
Se Sinner fosse stato convocato avrebbe rifiutato come per le Olimpiadi?
P.S. Attaccamento alla Laver Cup? 😛
Mah…Questa competizione ha lo stesso senso di far giocare Bayern Monaco contro il Castel di Sangro. Troppo grande il divario tra Europa e il resto del mondo da qualche anno a questa parte. Se ci fosse piú competizione non sarebbe affatto male il format.
ma fanno ancora sta pagliacciata?
Se dall’altro lato chiameranno Kyrgios ci sarà da ridere nrl match contro Ruud. Finisce a coltellate 😀
Ma ancora insistono con questa pagliacciata?
Tanto vince sempre Europa 😆
Mai come in questo periodo storico l’Europa sta dominando il mondo del tennis.
Forse troppo oserei dire…
Per uno sviluppo globale del nostro sport abbiamo bisogno di movimenti in Asia, Oceania e Sudamerica. L’africa è più difficile…
E il Covid ha acuito tutto ciò