Tsitsipas non si vaccinerà “finché non sarà obbligatorio”. Ma è stato testimonial della campagna anti-covid in Grecia
In questa calda e “pazza” estate, arriva una notizia quantomeno particolare da Cincinnati. Il n.3 del mondo Stefanos Tsitsipas ha dichiarato alla stampa di non essersi ancora vaccinato. Rispondendo alla domanda di un giornalista statunitense, che gli chiedeva se fosse già vaccinato contro il Covid-19 o intendesse usufruire della possibilità di farlo nei tornei nord americani, ecco la risposta di Tsitsipas: “Ad un certo punto dovrò vaccinarmi, ne sono abbastanza sicuro, ma al momento non è stato reso obbligatorio per gareggiare quindi non l’ho fatto, no”.
Essendo il vaccino ancora una libera scelta, non c’è niente di male nella decisione del greco, ma… l’aspetto curioso è che Stefanos la scorsa estate è stato uno dei testimonial più importanti per la campagna anti-covd nel suo paese, essendo uno dei personaggi più noti, amati e seguiti. Infatti Stefanos ha posato per foto e ha girato un video per la campagna “Noi restiamo al sicuro”, lanciata dal governo greco per spingere la popolazione a rispettare le diverse misure preventive contro il coronavirus. Nel video, passeggiando lungo una spiaggia, il tennista parla della necessità di rispettare le misure ed essere responsabili in ogni momento “per poter abbracciare chi amiamo”, in quanto tutti siamo potenzialmente vulnerabili al virus.
Le sue parole sono arrivate ben presto in patria, scatenando forti reazioni sui social network da parte dei suoi connazionali che hanno mostrato il loro dissenso e disappunto per la decisione del tennista, modello per i giovani. Proprio i più giovani sono in queste settimane nel mirino del governo, per spingerli alla vaccinazione e rispettare misure di distanziamento al rientro dalle vacanze per non mettere in pericolo i propri familiari. Tra i più critici verso Stefanos il ministro dei Lavori Pubblici che ha condiviso la notizia sul suo account Twitter con le dichiarazioni del tennista e ha commentato “Che peccato!”.
Il mondo del tennis è ancora assai diviso sul tema vaccini. Il n.1 Novak Djokovic è un convinto “no vax”, ha dichiarato più volte che farà il vaccino soltanto se questo diventerà obbligatorio per poter competere, sollevando moltissime riserve in merito (l’anno scorso nel corso della pandemia si era reso protagonista di molti video in cui parlava delle sue idee in merito); al contrario Roger Federer si è vaccinato lo scorso maggio, incoraggiando tutti a seguirlo. Ancor più netto il pensiero di Rafa Nadal che ha dichiarato alla stampa: “L’unica via che abbiamo per uscire da questo incubo è la vaccinazione, È nostra responsabilità come essere umani accettarlo. Sono consapevole che una piccola parte della popolazione avrà effetti collaterali, ma gli effetti del virus sono enormemente più pericolosi”.
Marco Mazzoni
TAG: Covid-19, Djokovic, Federer, Marco Mazzoni, Masters 1000 Cincinnati 2021, Nadal, Stefanos Tsitsipas, vaccini anticovid
Ah…ecco…questioni di lana caprina
Anche in paesi ben più virtuosi del nostro si sono verificate le medesime dinamiche e difficoltà…tutto il mondo è paese… di ladri che smantellano la sanità pubblica a favore della privata
Per concludere potrai anche essere difeso dal esercito e tutti gli altri organi di maiali ma avrai sempre timore perche reo di sapere di stare dall’altra parte
Dici bagnate:
– in Spagna anche la sanità pubblica effettua tamponi previa prenotazione
– 500 per un tampone e la parte logistica?? Ma fammi la cortesia smettetela di farvi promotori di demagogia: SIETE RIDICOLI
sai benissimo che non è cosi’….tra le righe si le legge che lo sai che non è cosi
in generale concordo….ma come dire…..nella pochezza delle due parti….di fronte al nulla brilla anche il poco
vabbe’…..ma ci fidiamo della scienza….o dei malefizi alla panna marchi….ma per favore…..
Ah…ecco…questioni di lana caprina
Mazza e c’hai messo così tanto a risvegliarti da quel ibernazione degli anni 30..??
Alienazione, artificialità; induzione (sterilità, limitazione e pensiero unico)
Per un vostro personale e per tanto insignificante tornaconto, continuate a mettere a repentaglio tutto ciò che rimane di vagamente umano
Mi auguro che coloro con cui, con tanta dedizione si sono apprestati a seguire ed ingurgitare le orme, diktat e vari escrementi – da bravi social climber e disertori di coscienza – che un domani gli stessi da cui fate da segugi possano infischiarmene del vostro lungimirante contributo alla causa/implementazione di questa sorta di (dis) sincronizzazione a beneficio di finzione e vacuità e che per tanto, ingordi e privi di sentimenti, possano accanirsi verso i vostri stessi figli, perché limitati come siete capite la lingua solo di chi parla di cose che vi riguardano
Ieri come oggi quel che manca è una sincera componente che riesca a rompere con quali aborti scorie sopravvissuti alla (pseudo) storia che possiamo racchiudere come elemento preponderanti per la divulgazione del fascismo e consumismo
Ma ormai siamo diventati così avvezzi ad ogni tipo di mercificazione e squallore che certe reazioni di distacco e nausea non sono più così scontate perché a forza di operare: parlare, colorare, ascoltare, insidiare siete riusciti a compromettere gli intenti ed equilibri degli stessi vostri fratelli, sorelle, madri e padri e mi domando una persona senza ciò cosa mai potrà essere..??
Per concludere potrai anche essere difeso dal esercito e tutti gli altri organi di maiali ma avrai sempre timore perche reo di sapere di stare dall’altra parte
Guarda che ha ragione.
Il vaccino che continuano tuttora ad inoculare e’ ancora quello comprato un anno fa per contrastare il primo ceppo, quello di Wuhan 2019.
Sulla variante inglese questo vaccino ha una copertura piuttosto debole. Sulla variante DELTA, non serve a niente.
Questo perche il virus si e’ evoluto, e loro non sono riusciti a smaltire gli stock da 140 milioni di dosi che avevano comprato un anno fa.
In questo momento stanno usando un vaccino vecchio ( buono per combattere il ceppo di Wuhan 2019 ) su un virus che e’ mutato e continua a mutare.
mi piacerebbe sapere se TsiTsi, ha preso un compenso per lo spot fatto l’anno scorso….
In ogni caso, nelle scelte che si fanno ci vuole sempre coerenza.
Che si voglia o meno, lui per il suo paese rappresenta un riferimento sportivo e quindi mediatico: non puoi fare uno spot in cui esorti tutti a vaccinarsi, e poi dire che lui non se lo farà mai se non obbligato dall’atp, (e solo perchè sennò non può guadagnare)!
benedetta COERENZA
Basterebbe smetterla di informarsi su Topolino , meteo.net,leggo.it, etc… e troverai tutte le risposte che cerchi.
Quando uno è coerente è tutto
@ pablito (#2904014)
Dovresti focalizzare che la realtà è totalmente diversa da come la vuoi rappresentare.
Non che a sinistra ci siano solo menti illuminate eh…
Va bene ma se uno va a cercare e leggersi solo le affermazioni che lo supportano, senza fondamento, nelle sue mis-credenze, non ne usciamo più…questo articolo è stato smontato da bufale.net, andare a controllare please.
Il così definito “vaccino” viene somministrato su Autorizzazione Speciale in mancanza di test chiari e definitivi sul medio-lungo termine, in presenza di acclarata pandemia e soprattutto in mancanza di cura approvata.
Ne consegue che se una cura certa fosse approvata, il cosiddetto vaccino non potrebbe essere somministrato.
Ma gli investimenti e ricerche sulle cure… (naturalmente) languono ed i medici che le praticano vengono trattati da… “criminali” o dementi in nome del Dio Vaccino.
Qualcuno… focalizza ?
Sei tu che hai la risposta: dilla! Lanci il sasso e poi nascondi la mano e saluti.
Discorso completamente inutile, le competenze mediche e scientifiche di Tsitsipas sono nulle, di cosa parliamo? Del nulla.
Purtroppo non capisci neanche quello che leggi.
Tentativo di risultare simpatico? Che pochezza intellettuale…
Ho fatto un cocktail di astrazeneca, moderna, johnson & johnson. Fino al 2031 sono immune, così mi ha detto il colonnello medico.
Ma non sparare … i vaccini funzionano eccome, neghi l’evidenza. Parla di tennis che è meglio.
Non per forza. Per quanto ne sappiamo Tsitsipas potrebbe essere convinto della necessità di adottare una certa prudenza e anche magari di vaccinare le fasce più a rischio e al contempo essere dubbioso sull’opportunità di vaccinare in massa i giovani, motivo per il quale appunto non intende vaccinarsi fino a che non diventerà obbligatorio per continuare a svolgere il suo mestiere.
Falso. Menti sapendo di mentire
Ma manco per niente e ti spiego il perché: il distanziamento lo puoi tenere ma ci sono alcune situazioni dove questo non si può fare, come nei mezzi pubblici, in famiglia solo per fare 2 esempi rapidi. La mascherina non ti certifica l’immunità e soprattutto ci sono persone che per ragioni di salute non la possono tenere.
E visto che il Covid non è una questione personale ma riguarda tutti è un dovere vaccinarsi e pure di corsa, perché come è vero che non esclude che io Covid ti colpisca è accertato che le conseguenze dell’intenzione non ti porti ad essere intubato, a crepare o a ammazzare qualcuno.
Io sono per l’obbligatorietà del vaccino, ma se ci avessero provato non oso pensare a quello che sarebbe successo. Detto ciò in questo thread ho letto tanto di quelle bestialità che il Covid ce lo meritiamo e anche con tutte le conseguenze del caso.
Non sono bastate le migliaia di morti in Italia e i milioni nel mondo per fare capire di quanto siamo stupidi e egoisti
I vaccini non funzionano ed i vaccinati sono i piu a rischio, lo volete capire o no ?
Lo dice Peter McCullogh, tra i medici piu importanti al mondo.
Smettetela di arrampicarvi sugli specchi.
https://www.meteoweb.eu/2021/08/peter-mccullough-vaccini-covid-non-funzionano/1711910/
Balle in malafede.
E c’era meno sbattimento per rientri/ tamponi vari oltre a eventuali sorprese come capitato a mio figlio di 20 anni. Dopo avergli detto di vaccinarsi e di restare in Italia, naturalmente non si vaccina e va in Grecia, risultato: ci porta a casa il covid (sapete il grado di affidabilità dei tamponi rapidi?), tre infettati su cinque in famiglia un mese di lavoro per me perso oltre la preoccupazione per l’evolversi della malattia per i contagiati(non sempre così lieve per i giovani non vaccinati). Ne valeva la pena?
I numeri per la letalità se generici non contano niente.
Occorre dividere per fascie di età, patologie pregresse ecc
Scusa robdes12, non per criticare, visto che da quello che scrivi più o meno la pensiamo uguale su questo e altri argomenti, lo chiedo a te per dirlo a tutti:ma perché almeno per quest’anno non rimanere in Italia? Si aiuta(va) il turismo
ma se abbiamo 24 morti al giorno contro i 700-800 dell’era pre vaccini, forse qualche merito il vaccino ce l’avrà-
Come si fanno a scrivere queste idiozie ?
Potrebbe prendere un Nobel per la medicina dopo questo discorso, BRAVOOOO TSITSI BRAVOOOO… LAUREA AD HONOREM !
ma i Re dei complottisti di questo sito, ovvero Fablack, ilcapitano e tacchinofreddo non ci sono più?
Tu sarai anche professore di italiano ma in materia di scienza mio nipote di 5 anni potrebbe tenerti una lectio magistralis
Perché in % la letalità della influenza è minore.
Oggi con Covid nel mondo siamo sul 2%, con l’influenza siamo in Italia sotto l’1 per mille (fonte ISS).
Per dire: letalità dell’Ebola in Africa 50%, per cui si pone molta attenzione a quella malattia.
Montagnier ha preso il Nobel per le ricerche sull’HIV, non sul Covid.
Anche il suo collega che ha preso il Nobel con lui lo ha recentemente criticato per le sue posizioni no-vax.
È un premio Nobel che con l’età sta manifestando sintomi di malattia senile.
Pensa che ha proposto di curare il Parkinson con il succo di Papaya.
Anche i premi Nobel invecchiano e vanno fuori di testa.
Tutti i No-vax lo citano come autorevole in quanto premio Nobel.
Dimenticano di citare tutti gli altri premi Nobel che invece la pensano diversamente da lui.
Tutti gli altri premi Nobel hanno torto e solo lui è l’illuminato?
Finiamola qua e parliamo solo di tennis.
Leggo.it….. non molto affidabile.
Cerca Associated Press o altri siti di news ufficiali in Israele.
No Vax? No brain… ‘…
E quanti sierati potranno avere figli e quanti saranno sterili
Vedremo quante morti improvvise ci saranno tra i vaccinati a distanza di mesi ed anni.
Dovrebbero impedire a tutti i NO VAX di accedere ai social. I danni che stanno combinando i novelli stregoni si ripercuote anche sui deboli e ignoranti come Tsitsipas
Covid, il caso Israele e il balzo dei contagi.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/17/covid-il-caso-israele-e-il-balzo-dei-contagi-effetto-variante-delta-e-diminuzione-nel-tempo-dellefficacia-del-vaccino/6293994/
Ecco quache riga significativa:
Nei giorni scorsi ilfattoquotidiano.it ha intervistato Jacob Haviv, il direttore generale di una delle più grandi strutture sanitarie di Gerusalemme, l’Herzog Medical Center, per cercare di capire qual è la situazione. “La maggior parte dei pazienti ricoverati ha più di 60 anni. Il più giovane ha 51 anni e il più vecchio ne ha più di 100 spiega Haviv -. Al momento abbiamo 80 pazienti nei reparti Covid. Abbiamo trattato più di 150 pazienti dall’inizio della quarta ondata. Di questi 80 circa 60 sono vaccinati, 35 quelli in gravi condizioni e tra questi 26 sono vaccinati”.
Onore a tsitsipas e nole.
L’esempio è terra terra ma corretto.
Ma forse è ancora troppo difficile da comprendere.
I vaccini obbligatori che so fanno da bambino sono dittatura? Ma smettiamola se la scienza sostiene che per la salute pubblica fosse obbligatorio farsi il vaccino anti covid tutti lo devono fare
Adesso capisco molti commenti demenziali ed incompetenti su questo sito. Sono gli stessi che proclamandosi agnostici sulla questione vaccini o addirittura no vax ( di fatto la stessa cosa) sentenziano senza alcuna competenza o conoscenza scientifica e mettono a repentaglio la salute di chi gli sta intorno in particolare dei soggetti più fragili ( oltre ovviamente la loro).
per fortuna ne conosco pochi…ma di quei pochi mi sembra che ci siano vari tipi di no vax….quelli spaventati da notizie a volte contraddittorie e che aspettano quello che succede a chi lo fa prima di loro….quelli politicizzati che non lo fanno solo per seguire la loro corrente politica di destra…..i casinisti per lo piu di estrema destra….e gli ignoranti (terrapiattisti,5g,ci spiano, il virus non esiste,le ambulanze sono vuote,ecc…ecc…)
@ MarcoP (#2903765</a
sisi e proprio cosi… 🙂
https://www.meteoweb.eu/2021/08/peter-mccullough-vaccini-covid-non-funzionano/1711910/
Vedo quanto è intelligente, prima fa una campagna per far vaccinare e poi lui stesso nn si vaccina….un genio
Ma che diavolo dici, il vaccino ha superato tutte e 3 le fasi di sperimentazione è un dato di fatto punto!Roba da matti
Luc Montaigner è quello che parla della memoria dell’acqua e dal quale la comunità scientifica ha preso le distanze? Capisco che sia un premio nobel ma evidentemente il nobel non impedisce di sbarellare causa età avanzata.
quella che per te ti sembra più giusta 😉
gli scienziati quelli veri come dici tu, dopo quasi 3 anni , non ci hanno capito ancora una mazza…
quale è la realtà ….che cosa è questo virus dammi una risposta…..
Il vero problema è che i vaccini che stanno inoculando adesso sono ancora le scorte comprate un anno fa e tenute in frigo da mesi.
Il virus è nel frattempo mutato. Cosicché il vaccino aveva già una scarsa efficacia sulla variante inglese e sulla Delta non serve praticamente a niente. Per questa ragione il vaccino non sta immunizzando chi se lo fa, per questo il vaccinato può essere ricontaggiato e conteggiare gli altri e finire ugualmente in terapia intensiva
questo è un sito di sport ok?
smettetela di scrivere … solo per sentito dire da continua disinformazione.
non cadete nella trappola dei virologi in mala fede che hanno detto tutto e il contrario di tutto generando terrorismo sanitario.
Creando di sicuro uno stress diffusissimo che sulle persone fragili causa gravi danni alla salute psicofisica e turba negativamente anche quelle più forti.
Ma almeno leggetele le notizie, non riportate articoli fermandovi al titolo.
Capisco che tra voi no vax fate così, tanto la maggior parte siete analfabeti funzionali che non riescono a comprendere un testo e si fermano al titolo.
Ma se condividi in un sito è probabile che incontri persone diverse, che magari nella vita hanno studiato, che non hanno paura di leggere dieci righe di articolo…
Non sono d’accordo. Non devi per forza andare in giro coi cartelloni per portare avanti una certa idea.
Sentiamo la risposta
Che sia una barzelletta lo dici tu
@ LuuchinoVisconti (#2903734)
Anche del covid gli effetti a breve e medio periodo non sono del tutto noti, e quelli a lungo termine totalmente oscuri perché è una malattia nota da meno di 2 anni. Tanto vale assumere il farmaco-vaccino per non ammalarsi gravemente e per non trovarci economicamente con le chiappe a terra.
Io non cambio le carte in tavola sei tu che fai esempi che non c’entrano niente
Esatto.
@ Mau68 (#2903788)
sei sicuro ?
https://www.leggo.it/esteri/news/israele_morti_covid_dopo_vaccino_ultime_notizie_17_luglio_2021-6086798.html
https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/28004052/israele-152-morti-dopo-doppia-dose-vaccino-studio-cifre-drammatiche-dubbi-pfizer.html
………
per favore citare la fonte di quello che asserisci perche stai dando una fake news
scusa ma diminuisce anche del 90% la possibilità di essere contagiato
noi siamo i virologi ma tu hai concluso che noi siamo le cavie.mi spiace per te ma se il vaccino non avesse passato tutti i test del protocollo non sarebbe potuto essere utilizzato….e questo lo dicono tutti i virologi e scienziati….ma quelli veri…..
prova a dirlo agli israeliani 🙂
Bravo a giocare a tennis…..ma per il resto l’ignoranza della sua dichiarazione e abissale……
@ cataflic (#2903407)
La vaccinazione non impedisce e il contagio. Diminuisce la probabilità che la malattia si aggravi.
In Israele la maggior parte degli ospedalizzati è NON vaccinata.
Da loro la vaccinazione anche con solo 1 dose è “solo” sopra l’85%. Non sono al 100%, per quanto più avanti di noi (in Italia 70% con almeno una dose)
Il vaccino non ha un’efficacia del 100%. Nessuno. Per cui mi pare abbastanza normale che su numeri molto grandi ci sia un discreto numero di persone che si ammala cmq e magari in forma nemmeno troppo lieve.
Mi dispiace per te e per voi no Vax ma attualmente non esiste un solo dato che supporti le vostre teorie contrarie al vaccino. Ripeto: non un solo dato.
noooooo….i complottasti puntano proprio a questo….a farci posare le armi…. 😆 😆 😆 😆
se non ti accorgi che ci sta riuscendo e alla grande il problema non è certo nostro…..se ancora non c’è riuscito totalmente fa la domanda in maniera diversa a chi il vaccino non si decide a farlo
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2903607)
ma il vaccino non dovrebbe prevenire le forme gravi di Covid e le ospedalizzazioni ?
Parliamo di cose più serie per Tsitsipas: sarà in grado, vaccinato o no, di vincere questo torneo e andare molto avanti negli USO? Per me, se non si calma durante gli incontri, no. Si consiglia una iniezione di valeriana adesso, più seconda dose prima dello slam. O magari pure lui deve staccarsi dal padre, rimedio molto di moda in questi ultimi giorni. 😉
Hai perfettamente ragione. I vaccini hanno salvato milioni di persone nella storia.
Il problema è che, come affermato da MIGLIAIA di medici (che non hanno avuto visibilità mediatica, oscurati e censurati) fra cui il premio Nobel proprio per le ricerche sui virus Luc Montagnier, Pfizer e Moderna NON sono vaccini veri e propri, ma in pratica farmaci sperimentali, la cui sperimentazione (con noi come cavie) si concluderà nel 2023. Gli effetti collaterali a medio e lungo termine sono sconosciuti (ovviamente,non essendo trascorso il tempo necessario per fare statistiche) e quelli a breve termine vengono taciuti, sminuiti, occultati.
io non critico chi fa il vaccino, ma non mi sento di criticare anche chi non lo fa, uno deve essere libero di scegliere , vi ricordo che chi ha fatto il vaccino è tecnicamente a tutti gli effetti “una cavia”, non avendo passato tutti i test del protocollo sanitario, comunque il tempo ci darà la risposta…..che personalmente ho già intuito….
un saluto a tutti i virologi in questo sito
purtroppo se in Israele si sta arrivando alla terza dose ,come succederà’ ovunque, è perche’ ci sono persone come te che si inventano queste teorie che tu scrivi fondate solo da chiacchiere.I morti di cancro non sono spariti,ahime’,purtroppo la gente non puo’ piu’ fare controlli o cure perche’ il personale medico è per lo piu’ occupato a curare i non vaccinati che continuano ad ammalarsi e a propagare il virus.
Infatti gli ospedali si stanno riemendo di ammalati gravi e sono tutti non vaccinati; anche l’ età di chi si ammala si sta abbassando.
Quando questi fenomeni della scienza arrivano in ospedale con il codiv li si rimanda semplicemente a casa… cxxxi loro !
un conto è una Campagna per rispettare le misure preventive di sicurezza anticovid. un altro è la libertà strettamente personale di vaccinarsi o meno.
Libertà estensibile a qualsiasi tipo di trattamento sanitario sempre VOLONTARIO se si è in piene facoltà mentali!
solo nelle famigerate dittature sono imposti trattamenti obbligatori anche contro la volontà degli individui.
Bisogna fare un discorso oggettivo: puoi vaccinarti e risultare positivo e trasmettere comunque il virus anche se in forma attenuata. Vaccinarsi (se non si crede ad effetti nocivi nel lungo periodo di terapie sperimentali) è dunque essenzialmente uno scudo personale per non subire gravi conseguenze. Colpevolizzare il non vaccinato perchè egli solo trasmetterebbe il virus non ha un fondamento scientifico.
@ davide (#2903620)
Questa barzelletta degli effetti a lungo termine è la più stupid tra tutti…
Non sono mai stati riscontrati effetti neanche a medio termine delle varie vaccinazioni (miliardi di casi studiati…) ; l’ unico effetto a lungo termine è che gradualmente la memoria del sistema immunitario si affievolisce e sparisce tutto.
La variante si sviluppa a seguito di un evento stocastico, cioè probabilistico.
È come la probabilità di vincere al super enalotto ma al contrario , più schedine giochi e più aumentano le probabilità.
Così come più potenziali “vittime” trova e più è facile la mutazione.
Il vaccino anzi diminuendo il numero di soggetti coinvolti fa sì che al tabacchino trovi meno schedine da giocare.
Vorrei solo far notare che il virus del morbillo è molto diverso dal coronavirus, che è molto più simile a quello dell’influenza. I virus tipo morbillo, varicella, vaiolo ecc, sono molto più stabili e poco mutevoli, quindi il vaccino è molto efficace, perchè ti fai gli anticorpi una volta e sei a posto (nell’oltre il 99% dei casi). Con il coronavirus noi sei al sicuro, infatti anche ai vaccinati è richiesto il distanziamento sociale e l’uso delle mascherine. Perciò sarebbe bene non confondere le 2 tipologie di vaccino.
Pensate al vaccino contro l’influenza, a chi veniva somministrato? a chi era più debole, non a tutti, men che meno ai giovani (se non su base volontaria).
Infatti guarda un po’ le varianti sono uscite proprio poco prima che il vaccino fosse pronto
@ Il glande ReSet Match (#2903672)
Ok, siamo arrivati al complotto. Meglio abbandonare il forum.
L’esperienza della mia famiglia con il covid mi fa pensare che il vaccino sia meglio che ammalarsi. Le parole di molti esperti (non di Bonolis ne di Zangrillo) mi fanno pensare che sia meglio vaccinarsi. La storia dell’umanità mi fa pensare che contro le malattie infettive sia meglio vaccinarsi.
@ Marcus91 (#2903650)
Ma perchè non obbligano tutti a vaccinarsi? se i politici, i governatori del mondo ecc. ecc. non vogliono prendersi la responsabilità, lasciando libera scelta, allora perchè scagliarsi contro chi non si adegua? che tu sia vaccinato o meno devi tenere il distanziamento sociale e le mascherine. Quindi, comportati correttamente e fai il tuo, la vaccinazione è un di più.
Ah quindi voi studiando virologia su Facebook da 18 mesi siete già in grado di capire che le morti avvenute dopo una vaccinazione (magari anche dopo mesi…) sono legate senza alcun dubbio a reazioni avverse al vaccino, mentre i morti per il covid sono dovute ad altro.
Interessante…
Non ho mai nutrito dubbi sulla poca intelligenza di Tsitsipas. Se non fosse stato così, con i mezzi fisici, atletici e tecnici che si ritrova avrebbe già vinto 2 o 3 slam a quest’ora.
Redazione, abbiate comprensione, risparmiateci gli sproloqui dei no-vax.
Tsi-tsi, adoro il tuo gioco, quindi poche storie dai l’esempio e sbrigati a vaccinarti
No, i no-vax sono quelli che vedi per strada con i cartelli a fare manifestazioni, quelli che faranno di tutto per non vaccinarsi anche se obbligatorio.
Gli ospedali ricevono precisi ordini: i vaccinati ricoverati nei reparti no-covid, i non vaccinati nei reparti Covid. Si fa presto ad alterare le statistiche a proprio uso e consumo.
@ Il glande ReSet Match (#2903672)
Mi state stancando.
TU stai mentendo, e basta
Posta DUE LINK di quegli incentivi , per favore
se cambi le carte in tavolo risulta non c’entrare una….è riferito al fatto che tu sostieni che una malattia non è scontato prenderla: se tu fai sesso senza preservativo non è scontato che prendi l’aids ma il rischio era ed è alto e questo vale anche anche per il corona virus.Al momento l’unico modo per limitare il virus sono vaccino e mascherina…..il vaccino ha una minima percentuale di conseguenze anche mortali come tutti i vaccini e tutti i farmaci…..dopo due anni ancora solo in Italia ci sono oltre 50 morti al giorno per lo piu non vaccinati….non trasformiamo la realtà’ a nostro comodo …..
Ma queste notizie le leggete su siti No Vax?
La solita mania di vedere complotti.
Tra l’altro la somministrazione della terza dose è iniziata da circa una settimana, come si possa già definire inutile mi sembra un’affermazione azzardata, oltre che prematura.
I No vax, per i rischi che corrono, tendono ad ammalarsi di più e quindi potremmo solo aspettare che Darwin faccia il suo corso.
Ma visto che la loro malattia incide sul servizio sanitario nazionale (costi) e sulle varianti (rischio per gli altri), dobbiamo purtroppo preoccuparci per loro.
Bravo tennista, bel ragazzo e pure intelligente!
In Israele ci sono 1 milione di persone non vaccinate, su 8.5 milioni sono meno in proporzione rispetto ad altri paesi, per questo è uno dei paesi con il più alto tasso di vaccinazione.
Ma negli ospedali ci finiscono soprattutto i non vaccinati (a differenza di quanto sostiene il quotidiano Il Tempo che è stato sconfessato dai giornali israeliani).
Quindi i numeri in Israele confermano che i vaccini funzionano.
A differenza di altri paesi, in quello stato c’è molta attenzione ai rischi della salute, per questo sono pronti a un nuovo lockdown e la popolazione è pure favorevole.
Tra l’altro le reazioni avverse sono enormemente sotto riportate,mentre quotidianamente vengono fuori storie in tutto il mondo di incentivi offerti a ospedali e privati per registrare morti come covid come persone che lo erano di tutt’altro
(Infatti sono spariti i morti di cancro e malattie respiratorie nonostante hanno smesso di curarli..)
In Israele sono alla terza dose che si sta già dimostrando inutile (quando non dannosa) come le prime due, eppure milioni di persone ogni giorno smaniano per dimostrare il loro valore intellettuale e morale con esibizioni di bipensiero senza speranza
Il covid purtroppo è diventato terra dei complottisti, , attentato di JFK, sbarco sulla Luna, 11 settembre, Elvis, scie chimiche , terrapiattisti ,cerchi nel grano , bin Laden , autismo scatenato dai vaccini, Hitler mai morto, il nuovo ordine mondiale, Bilderberg e Rockefeller, gli ufo, i rapimenti alieni, i rettiliani, etc…
Scusate se ne ho dimenticati qualcuno, ma fanno parte della società moderna dove chiunque prende due notizie trovate su internet ed elabora teorie fantastiche ed accattivanti, che possono farci ridere tra un bicchiere di vino tra amici.
La vera novità è che i no vax sono pericolosi per sé e per gli altri e Tsitsipas essendo una star avrà sicuramente un seguito che impoverirà la campagna vaccinale.