Jannik Sinner: “Voglio giocare bene, migliorare ogni giorno e continuare a imparare”
Jannik Sinner ieri ha appena compiuto 20 anni, ma è una delle grandi promesse del circuito ATP. In realtà, più che promettere, l’azzurro ha già confermato queste aspettative in vari momenti, come recentemente a Washington, dove ha vinto il titolo più importante della sua carriera finora. Attualmente sta giocando al Masters 1000 di Cincinnati, Sinner ha iniziato il suo torneo battendo Federico Delbonis, e gli è stato chiesto se stava sentendo la pressione extra. La risposta non poteva essere più chiara.
“È stata una buona vittoria. Ho attraversato alcuni momenti difficili nel secondo set, che avrei dovuto vincere prima, ma questo è il tennis e l’importante era trovare nuove soluzioni. Pressione? Certo che c’è un po’, è normale ma non mi interessa cosa pensano gli altri. Voglio giocare bene, migliorare ogni giorno e continuare a imparare, che è il mio ‘obiettivo principale”, ha sottolineato l’azzurro.
TAG: Italiani, Jannik Sinner
Musetti sul veloce vale poco..
E’ dal Roland Garros che non vince un turno.
Ora che è terminata la stagione sul rosso escono tutti i suoi limiti.. Ci sono altri giocatori tipo ALCAREZ certamente più forte sul veloce ma temo anche lo stesso RUNE che ora è indietro in classifica possa fare filo da torcere a Musetti
Non sono certo possa progredire sul veloce per competere ad alti livelli
Musetti sul veloce vale poco..
E’ dal Roland Garros che non vince un turno.
Ora che è terminata la stagione sul rosso escono tutti i suoi limiti..
Bel paragone. Non vorrei che poi fra qualche anno, se non rispettasse le aspettative, venisse massacrato gratuitamente…
È abbastanza inspiegabile, come l’astio verso Valentino Rossi. Chiaramente stiamo parlando di due situazioni diversi, uno è stato un grande fuoriclasse del suo sport, l’altro deve ancora farsi.
Sinner è ancora in costruzione, ma la materia prima è ottima. Ha tanti cavalli nel motore, basta trovare la messa a punto. Si impegna e conosce i suoi punti deboli. Musetti ha talento puro, ma il tennis moderno necessità anche di forza e tenuta mentale
Madonna mía ma che commenti assurdi. Musetti è quarto nella race per la next gen grazie ai risultati ottenuti con il suo allenatore. Punto.
Ma ora ti chiedo:
Se tu trovassi a 10 anni un fenomeno e lo portassi tra i primi 3-4 giovani più forti al mondo a 19 anni, il tuo sogno più grande sarebbe “di entrare in Federazione”? Con lo stipendio assicurato magari ed orari 9-13 15-18?
Quanto potresti guadagnare milioni di euro e girare il mondo da protagonista nel caso in cui Musetti manterrà le aspettative?
Ma come ve le inventate queste ….
Va bene ma.. almeno ti sei vaccinato?
Da qui a dicembre Musetti, che e’ essenzialmente un giocatore di terra battuta, avra’ poche occasioni per fare punti. Vedo molto meglio Sinner in questa ottica, Comunque, entrambi entreranno in top 10. E’ solo questione di tempo.
Matteo è maturato a 21 anni. Fino al 2017 non esisteva a certi livelli. Ma ha avuto una crescita pazzesca de pensi che nel 2019 ha fatto semi slam. JS e’ più predestinato e a 20 anni è numero 15 atp. Ciò però non comporta automaticamente che a 25 sarà top 8 e avrà fatto finale slam. Io spero che riescano a regalarci tante gioie ma nulla è scontato e va guadagnato sul campo sia con duri allenamenti sia giocando tanti match.
Bravo Jannik, insieme a Berrettini e Sonego ci darai tante soddisfazioni. Spero lo stesso anche per Musetti, se solo evitasse di stare incollato a Fognini.
non lo è ma lo sarà…il suo problema è la boria e la boria del suo allenatore da circolo…laddove piatti punta a far diventare Sinner il miglior giocatore possibile, Tartarini punta a diventare un membro della federazione, non so a quale livello…
sono due cose diverse e inconciliabili…Musetti è spacciato…
Mi piace molto il parallelismo con funghi piccoli. Bravo, Comunque Musetti non è un un’entità trascurabile.
Sorrido a leggere certi commenti…vi stupite che si parli più di Sinner che di altri…per esempio berrettini…andate a vedere a 19 anni,il nostro Berry…che posizione aveva in classifica… è normale quello che succede…siete voi in malafede…
E correrà i 100 metri in 9.70 e la Spagna vincerà la staffetta 4 x 100
Ma che polemiche ridicole. Quando giocherà Berrettini faranno anche gli articoli su di lui. Punto.
Per il resto se Sinner suscita più interesse di Mager o Travaglia, un motivo ci sarà e mi pare perfino offensivo rimarcarlo … E basta
Direi che Sinner e’ già un campione. Un campione che può salire ancora di livello
è un po’ come quando vai a funghi e sono tutti piccoli e appena nati e li raccogli lo stesso perché sei ingordo e non ce ne sono di maturi…
dai guardalo che è l’ultimo che fanno su di lui…
@ Grifo999 (#2902631)
Ricordo la partita contro Dimitrov a Roma in cui perse, seppur in vantaggio giocando benissimo, perché non fu capace di gestire il back del Bulgaro. Andò completamente nel pallone, bene, secondo me ora quella partita non la perderebbe!
@ Armonica (#2902630)
Come bruciare un buon prospetto…
A me prima sembrava più forte,non mi sembra che il suo gioco sia migliorato,ma al contrario sia molto meno incisivo.
Con Isner lo vedo sfavorito,ma sarei felicissimo di una sua vittoria.
Su Sky trasmettono già lo speciale “io sono Musetti”. Potrei capire “io sono Federer”, “io sono Rafa”, ma di Musetti per il momento cosa c’è da raccontare?
Cos’è, la fiera dell’est?
Che cominci a raggiungere gli ottavi o i quarti, “l’estate sta finendo e un anno se ne va” cantavano i Righeira.
Come regalo di compleanno, direi che il suo augurio è stupendo. Fai bene ad infischiartene di vosa dicono e pensano gli altri, vai per la tua strada e credi in te stesso, sempre con la giusta umiltà e obiettività. Ma soprattutto, che il tennis sia per te semprevgrande fontevdi divertimento…
Ma non ho capito nulla
Candidatevi per scrivere voi gli articoli su chi preferite.
Anche 30/35 …
L’ironia non e’ la vostra forza …vero
@ Cancilla e Gaudo (#2902541)
Riportano le dichiarazioni di Sinner perché è più appetibile a livello di mercato in quanto da tanti, SPT stranieri, indicato come futuro vincitore di slam e, forse, numero 1 del ranking. È una scelta libera indipendente e motivata da fattori di mercato. Ad esempio come riportare il Livescore commentato di sinner e non di Fognini (il cui match è stato, come spesso accade, più godibile di quello di sinner).. è il mondo del tennis che va sempre alla ricerca del predestinato, del prossimo campione..funziona così e noi lo dovremmo sapere bene..anche io da puro appassionato di tennis (con ovvio tifo per i giocatori italiani senza tralasciare l oggettività e i gusti personali verso giocatori di altre nazioni) ogni tanto storco il naso verso eccessive attenzioni su un giocatore rispetto un altro (il Fognini di ieri per esempio) ma capisco le naturali dinamiche che esistono nel mondo giornalistico.. attirerá sempre più Sinner che Berrettini (sebbene quest’ ultimo sia più vicino del primo a vincere uno Slam)
Dichiarazioni iper scontate (vorrei vedere che dicesse il contrario, tipo “mi sono rotto di imparare, sono già arrivato”, ecc.ecc….). Ha un buon team che ne gestisce le esternazioni mediatiche.
Ma anche i 100 stile libero, il cavallo con maniglie, il Karete e chi più ne ha più ne metta..
E Allah è grande e Maometto è il suo profeta….
Ieri ho visto 3 belle volee a rete con polso delicato. Se migliora anche in questo fondamentale allora la top ten è vicina.
Quante fesserie in poche parole… meriti un premio
Clicca qui per visualizzarlo.
E io ho sempre detto che berrettini e’ piu forte di sinner e musetti e’ piu’ forte di berretto e alxacaz e il piu’ forte di tutti ecc…
@ italo (#2902494)
Sempre dalla parte del vincente!!!!
@ italo (#2902494)
Riportano le dichiarazioni di Jannik perché ha giocato, vinto ed è stato intervistato. Quando intervisteranno gli altri azzurri , sono sicuro che la redazione avrà la cura e il piacere di riportarle
@ sander (#2902498)
E poi sapere che si potranno incontrare solo, nella peggiore delle possibilità, nei quarti da tifoso italiano mi da una somma gioia. Anche io però ho il mio preferito: Roberta Vinci
parole che gli vengono in bocca perche dettate ,un ragazzo di 20 anni ha lobbligo di pensare ogni tanto fuori dal tennis,ma con un coach come il suo per conto mio la giornata a volte è piu noiosa del normale
@ italo (#2902494)
Io onestamente ho tribolato ben poco quando sono andate in finale all’US Open Vinci e Pennetta. Per capirci ho tribolato molto di più a non vedere nessuna italiana in finale nel fioretto in questa olimpiade mentre quando nelle scorse Olimpiadi spesso le finali erano tutte tricolori godevo devi e basta
tuttavia alcaraz vincerà tra i 10 e i 15 slam
L’utente Antonio ho la certezza al 99,9% che sia lo stesso utente che su un’altra app di tennis e con un altro nickname, commenta quotidianamente contro Sinner in modo del tutto spropositato. Ma non ho mai capito da cosa nasca questo astio totale…
Ps: io sono il primo a dire che tipo berrettini è un po’ trascurato dalla stampa (anche se meno dopo wimbledon) rispetto a sinner nonostante risultati e ranking leggermente migliori, però l’avversione per Sinner da parte di certi utenti è inspiegabile (e parte ben prima della rinuncia alle olimpiadi)
È proprio il suo atteggiamento mentale, fuori e dentro il campo, che ci fa ben sperare per il futuro! È sempre più una macchina che gioca a Tennis e che impara dalle debolezze ed errori del passato…bravissimo Jannik!
Fosse per me per quanto fai post pessimi e trolleschi saresti sempre bannato.
Il ragazzo conferma di leggere forum e social che parlano anche male di lui.
Si dimostra sempre un signore.
A differenza di chi sa solo frignare.
Clicca qui per visualizzarlo.
@ Antonio (#2902476)
L’utente ha ragione.
Non capisco perchè la redazione si ostina a fare articoli su SInner quando esistono altri italiani che vengono presi molto meno in considerazione.
Ad esempio sarebbe interessante capire come sta Berrettini, una sua dichiarazione..
Prima o poi capiterà il derby tra Sinner e BErrettini.. e li’ che voglio vedere come si schiereranno gli utenti
Direi che chi non vede in Sinner un futuro campione evidentemente non capisce nulla di tennis….ha migliorato tanto nel servizio e si presenta con più sicurezza a rete sta progredendo molto e penso che alla fine del 2021 inizi 2022 sarà nella top 10!!!!!
…questo è entrato nei 15 che non aveva ancora compiuto 20 anni…
Porta pazienza, ma sei tu che hai commentato l’articolo. Ho solo manifestato il mio disappunto, che confermo, relativamente alla tua osservazione, senza offendere nessuno.
@ Antonio (#2902476)
Scusami ma qui il pessimo sei solo tu,se non ti piacciono gli articoli su Sinner evita di leggerli e commentarli.
p.s. Redazione di Livetennis fate un lavoro meraviglioso grazie
@ Antonio (#2902476)
Antonio, ti dà fastidio se si parla di un campione in continua crescita? Mi dispiace per te, ma ti dovrai abituare…
Sinner, a differenza di molti altri, ha una mente fuori dal comune. I colpi bene o male c’è li hanno tutti a quel livello, ma il cervello, pochi.
Beh, in questo è abbastanza diverso da molti dei miei studenti, che non vogliono imparare nè migliorare sempre, anzi, alcuni di loro mai: -perchè io valgo!- 🙂
Finche’ si vive c’ e’ sempre da imparare diceva mio nonno novantenne anche io diceva!!!!
Clicca qui per visualizzarlo.
Ma ancora questo? Vi ricordo che questa settimana giocano tanti altri italiani in quel di Cincinnati. Pessimi siete
Libro stampato
Forza jannik che chiudiamo l’anno nei primi 10
Parole sante