Us Open: Dominic Thiem potrebbe giocare il torneo. Borna Coric si arrende
Il numero cinque del mondo Dominic Thiem sta lottando contro il tempo per giocare agli US Open, dove dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
L’austriaco sta recuperando dal problema al polso destro e, a questo punto, lo scenario è ottimistico. “Il mio obiettivo è fare in tempo per giocare il torneo. Questo è qualcosa che può cambiare da un giorno all’altro, ma spero di poter giocare. Sarò in grado di dirlo al 100% solo qualche giorno prima dell’evento”, ha spiegato al giornale austriaco Kleine Zeitung.
Anche se l’infortunio era al polso destro, qualcosa che ha reso impossibile per lui tenere una racchetta in mano, Thiem ha assicurato che ha preso l’opportunità di lavorare su altri aspetti del suo gioco.
“Ho fatto tutto ciò che non metteva pressione sul mio polso. Ho corso molti chilometri, ho lavorato sul mio gioco di gambe e ho giocato con la mano sinistra. Fisicamente sono in ottima forma”.
Continua il calvario sportivo di Borna Coric che non riesce a porre fine ai suoi problemi fisici. Il 24enne tennista croato, che non gareggia dall’inizio di marzo, ha annunciato il suo ritiro dagli US Open perché non ha ancora recuperato dall’infortunio alla spalla.
Coric ha subito un intervento chirurgico nel mese di maggio, proprio a New York – la città che ospita l’ultimo Grand Slam della stagione – ed era già noto che avrebbe perso Wimbledon e i giochi olimpici, tuttavia, c’era ancora speranza – anche se ridotta – di essere in grado di fare un’apparizione al Major nordamericano ma non sarà così.
TAG: Borna Coric, Dominic Thiem, Us Open, Us Open 2021
Vergogna il numero 9 di federer una cosa scandalosa sarebbe da numero 70 al mondo VERGOGNAAAA
@ Luchador (#2902276)
Le classifiche si stilano secondo regole condivise dal mondo del tennis, proponete le vostre,magari ve le accettano….
Ricordo comunque che i punti scadono 50% dopo 1 anno e al 50% dopo 2 anni a causa della pandemia, non per favorire Paire o Kyrgios
Ma guarda, io trovo più vergognoso Kyrgios che è rimasto fermo 1 anno in Australia a non fare nulla o Paire che ha fatto il turista incassando gli assegni dei primi turni facendo il cafone ovunque senza rispetto per gli spettatori che pagavano il biglietto…
Paire e Kyrgios hanno mantenuto la loro classifica pur non giocando mai o perdendo sempre al 1t pur essendo SANI
Ci metterei pure la Barty, anche lei ferma un anno mentre le colleghe si davano da fare in giro per il mondo.
Con gli infortunati ( alcuni dei quali in modo serio ) sarei un po meno duro.
Forza grande Djokovic
Un’ecatombe perché, al momento, sono fuori tre giocatori? Mancheranno i numeri 9, 32 e 35 dell’attuale classifica, tra l’altro tre giocatori che praticamente hanno saltato tutta la stagione
Aridaje. Thiem avrebbe i 2000 di NY(ancora non scaduti e che scadranno), i 1000 di IW(scadranno), gli 800 delle ATP Finals, insomma, sarebbe sopra i 4000 punti, comunque. Top 10.
Non c’entra nulla con tutti gli altri da te citati…
Mancano ancora due forfait per far entrare Caruso.
Borna perché l’hai fatto? Non poteva essere l’unica soluzione, mi manchi, mi manchi da morire
Bisogna distinguere. C’e’ chi e’ in alto per via delle classifiche bloccate per cui utilizza punti del 2019 e prima parte del 2020. Nel caso di thiem, lui e’ in alto per i 2000 punti degli US open e gli altri ottimi risutati a cavallo fra 2020 e 2021. Nel suo caso le classifiche bloccate incidono marginalmente. E’ lì perchè le classifiche da sempre conteggiano gli ultimi 12 mesi, e 2 o 3 di infortunio non cancellano gli altri 9
Il campione in carica è lui. Questo lo costringe a giocare per forza.
Del potro non e’ alto in classifica.
Hai letto il commento? No perché Del potrò non ha nulla a che vedere con alta classifica, visto che è oltre la 700ma
Thiem potrebbe dire le stesse cose di Osaka, eppure è un ragazzo che esterna raramente il suo malessere .
Io lo vorrei vedere allo Slam , il tennis ha bisogno di campioni come lui.
……..Del Potro !!!
Cosi entra Caruso…
Però thiem, coric, federer, wawrinka, raonic ecc e tutti questi infortunati da tanto tempo non possono essere così alti in classifica, é una vergogna tennistica. con tutta la solidarietà per loro e le loro situazioni, sperando tornino ai loro livelli considerando che mi stanno anche molto simpatici
Un’ecatombe sto slam… Peggio dell’anno scorso… Se possibile