Masters 1000 Toronto e WTA 1000 Montreal: Il programma completo di Sabato 14 Agosto
Stadium – Ora italiana: 18:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. [1] Nikola Mektic / Mate Pavic vs [4] Kevin Krawietz / Horia Tecau
2. [3] Stefanos Tsitsipas vs Reilly Opelka (non prima ore: 21:00)
3. [3] Rajeev Ram / Joe Salisbury vs Sander Gille / Joran Vliegen (non prima ore: 00:00)
4. [1] Daniil Medvedev vs John Isner (non prima ore: 02:00)
CENTRE COURT – 1:00pm at 7:00 PM (your time)
BY Aryna Sabalenka (1) – CZ Karolina Pliskova (4)
HRSI Jurak D / Klepac A (6) – PLUS Linette M / Pera B
Camila Giorgi – Jessica Pegula 6:00pm at 12:00 AM (your time)
CABR Dabrowski G / Stefani L (5) – RUKZ Kudermetova V / Rybakina E
Esatto attacchi personali vergognosi,ma su Camila si può..mentre altri guai a toccarli
@ Stefanino Edberg (#2899396)
Io mi riferivo all’uso di termini offensivi verso la persona,
indipendentemente dal gioco e dalla tecnica.
Non vedo l’ora di vedere un altro servizio sul sito disortografico che vanta investimenti da ben 150€ annui
@ Caronte (#2899230)
Io ovviamente mi riferivo alle critiche prettamente tennistiche….o sei anche tu tra quelli che dicono che negli ultimi 2 anni la Giorgi è esente da critiche??
In tal caso ti riuscirebbe difficile spiegare come mai una giocatrice con il suo talento é arrivata a stazionare stabilmente tra la nr80 e la nr 100 del mondo!!!
@ Caronte (#2899230)
Io ovviamente mi riferivo alle critiche prettamente tennistiche….o sei anche tu tra quelli che dicono che negli ultimi 2 anni la Giorgi è esente da critiche??
In tal caso ti riuscirebbe difficile spiegare come mai una giocatrice con il suo talento é arrivata a stazionare stabilmente tra la nr80 e la nr 100 del mondo!!!
@ robdes12 (#2899130)
Forse perché su un forum che tratta di tennis si parla positivamente o negativamente di gare,giocatori,tornei e tutto quello che circonda il campo….Se poi la nostra negli ultimi 2 anni fosse per te esente da critiche è una tua idea(secondo me sbagliata)!!
@ Caronte (#2899230)
Se ne è aggiunto uno con il piano B !!!
Prof, quanta pazienza deve avere Camila ???
Tranquilli ora che il piano B sta funzionando (chiudi gli occhi stringi le Ch…e e spara se va va) non ci sono problemi neanche stasera contro Pegula perchè ho visto gli highlights contro OJ e i colpi dell’americana non gli faranno paura.
“Quindi penso che ora sto davvero facendo il mio gioco”.
Questa affermazione mi fa paura. Spero che intenda il
gioco degli ultimi tempi, con le correzioni che tutti abbiamo constatato ed apprezzato e non il gioco esasperato degli anni
passati (che è affiorato nel secondo set della notte passata).
Gioco che le consentiva prestazioni clamorose ma che non potevano
essere sostenute a ripetizione. Con la conseguenza, ad esempio, di ridicolizzare Sharapova, salvo poi lasciare campo libero a Pennetta
di vincere Indian Welles.
@ Luca (#2899071)
Tu hai scritto “chi l’ha giustamente criticata”.
GIUSTAMENTE ???
Tu devi avere la memoria corta o fai finta di non ricordare
i termini denigratori, ironici ed offensivi che da tempo
sono stati usati nei confronti di Camila, del suo gioco
e di suo padre !!
Termini come :
Sparapalle
Baseball
Miss Barbie
Brigitte Bardot
MissG 4MLD
La volpe e l’uva
Castelli in aria
La formidabile è stata estromessa
Aspettiamo la sua cancellazione
ecc…ecc…
@ Roberto (#2899140)
Suo padre starà dove vuole, al massimo l’unica che potrebbe avere da ridire sarebbe la Giorgi stessa, non certo tu
Il fatto che fosse spesso infortunata non è sicuramente dovuto al caso: esistono allenamenti e trattamenti che prevengono gli infortuni ed altri che li provocano in serie! Magari se ci si svegliava a 24 anni la carriera poteva impennarsi prima! Ma anche oggi vedo fasciature alle gambe e bende al polso non molto rassicuranti (speriamo solo preventive).
@ Roberto (#2899140)
Suo padre pensò che sarà stato invitato dalla federazione a accomodarsi nel retroscala x i precedenti battibecchi con i giudici di sedia ….. oppure qualche mental coach ha consigliato di non stare a vista ?!?!
@ Il più competente (#2899046)
Presente io la definivo e la definisco sparapalle ! Solo che prima erano gratuiti ! E ora sono break point ! Io prima la chiamavo Camila ….. ora la chiamo Giorgi xché l’ho anche sbeffeggiata ” senza scadere mai nel volgare “. Forse chi l’ha aspramente criticata ” x rabbia ” condendo con dati tecnico-tattici le feroci critiche avrà anche potuto scuoterla e xché no dato qualche spunto di gioco. Adesso in moltissimi le stiamo chiedendo il drop shot x tagliare le gambe alle “prendotutto” vedrete che forse provvederà ….. completandosi.
Potrebbe diventare la nuova tirannia della wta …. con flipper-tennis .
In molti all’estero e non solo, la stanno guarda casa paragonando a Andre Agassi … proprio x la sua velocità d’azione.
Scusate ma Camila ora ha lo SE per Cincinnati? O deve vincere il torneo per averlo?
Sto godendo anche del suo tennis con pochierrori e la violenza e profondità dei suoi colpi. È in grado in queste condizioni di forma battere ogni avversaria. Poi lasciamo perdere la sua bellezza incantevole unica nel circuito.
Dai Camila!!!!!!!
0 doppi falli x Camila è come dire 20 aces della Errani.
Si vede come tira la seconda mezzo metro dentro, che si è messa in testa di modificare un po’il suo gioco, quel poco, che unito alla forma fisica basta a farle fare un torneo di questo livello. Che dovrebbe essere la normalità x lei, ma che non lo è mai stato purtroppo… cmq uno spettacolo, se ci regalasse qualche sorriso…ma quelli li troviamo sui social adesso.
Pare che anche oggi Camila prenderà la racchetta dalla borsa e forse addirittura si allaccerà le scarpe da seduta. So che per alcuni è inaccettabile e quasi pornografico ma insomma, tant’è
Speriamo che suo padre stia il più lontano possibile
Perché non aggiorniamo il ranking femminile fermo a 4 mesi fa??? Live! Grazie
Ti faccio un esempio raccontandoci una storia. Supponiamo che Pierino a scuola per anni fosse non visto bene dai maestri perché lo definivano un bugiardo, in sostanza “uno sparapalle”.
Poi un giorno Pierino capi’che era sbagliato sparare palle in modo così indiscriminato, si rinsavi’ e decise di comportarsi meglio senza dire più bugie. Secondo te avrebbe senso che uno dei genitori di Pierino dicessero ai maestri ” Dove siete voi maestri che prima definivate nostro figlio Pierino uno sparapalle? ” spero ora per te tutto sia più chiaro e limpido all’orizzonte.
Ma quale 12 A.M. magari mezzanotte no!
@ Luca (#2899071)
Quello che non si capisce è il perchè si debba entrare per criticarla. Se qualcosa non ti piace la metti fuori della tua vita. Sembrate con tutti questi puntigli tanti separati in casa, obbligati a vivere a contatto con qualcuno che non sopportate più. Masochismo? Libido effrenata? Sto leggendo un paio di saggi sui comportamenti negativi da social, spero che mi forniscano una qualche chiave interpretativa. Io me ne sono sempre fregato di entrare in discussioni circa il primato tennistico di Serena rispetto alla Graf o le dispute sul goat maschile. Se qualcosa non mi piace la evito, non vado continuamente ad inciamparci contro. Già si legge che pure Sabalenka è una grande incompiuta, e si che risultati ne fa e ha solo 23 anni, per tacere della grande delusione Pliskova. Se proprio alla gente piace autoflagellarsi, faccia pure. Poi non chieda che la si giustifichi. Adesso l’Italia è da mettere a ferro e fuoco perchè non è più quella egemone di tanti secoli fa?
Giorgi è l’unico giocatore italiano a saper tirare forte lungolinea!
MAI vista da tempo immemore una Camila così, centrata, intelligente, attenta, meno sprecona. Stanotte non ha fatto un solo doppio fallo e questo credo non sia mai seccesso in tutta la sua carriera. Spesso si vedeva la Gauf incredula davanti ai colpi spettacolari dell’azzurra, impotente e ammirata, nonche arrabbiata ovviamente.
Forse è nata una nuova Camila.
@ Il più competente (#2899046)
Scusa ehhhh la signorina all’alba dei 30 anni, con l’immenso talento tennistico che TUTTI le riconoscono,dopo 30 mesi come ha fatto Lei (vincendo si e no 7-8 match)SI SVEGLIA MIRACOLOSAMENTE!!!!
Ora andare in cerca di chi (come me) l’ha giustamente criticata mi sembra quantomeno fuori tempo massimo!!!
Tutto questo non toglie che stasera si farà un gran tifo per l’azzurra più bella del circuito!!Forza Cami
IN 10 ANNI CHE HO VISTO I SUOI MACHES è LA1 VOLTA CHE NON HA FATO NEMMENO UN DOPPIO FALLO SE FACESSE ALMENO 4 O 5 PALLE CORTE SAREBBE LA FENICE DEL BOSCO TENNISTICO
Ma dove sono adesso quelli che la definiscono “sparapalle”??
Entrambe stanno esprimendo un livello di tennis nettamente migliore rispetto a Washington 2019, Jessica Pegula ama le giocatrici che tirano forte e piatto poiché riesce ad appoggiarsi molto facilmente soprattutto dalla parte del rovescio; ha migliorato tantissimo dritto e servizio e in generale il suo rendimento è tranquillamente da top 10. Nella finale di due anni fa Camila non riusciva ad affondare e a reggere nessuna delle due diagonali ( se non sbaglio nel primo parziale non era riuscita nemmeno a piazzare un vincente) e la risposta al servizio era molto problematica… Ammetto di non essere troppo ottimista e mi piacerebbe, nel caso di un’eventuale sconfitta, che non scendeste tutti dal carro, Jessica Pegula ha battuto top come Pliskova e Osaka in questa stagione, Camila ci può perdere…
A stasera 🙂
La migliore Camila della carriera. A 30 anni nel tennis ancora si può dire molto. Bravissima e bellissima.
Un monito per chi da già per finito uno che dopodomani ne compie 20.
“I think it’s the first time I don’t have interruption,” Giorgi said, regarding her strong form. “I play many, many tournaments now in this year without stopping. So I think this is the key. I didn’t have [this] in other years. I think I always had some issue physically, or injury or something. So I think now I’m playing my game really.”
Riassumo
E’ la prima volta che non ho infortuni, e il fatto che non sono stata costretta a fermarmi e il fatto di aver potuto giocare molti tornei mi ha permesso di raggiungere questa buona forma. Cosi io credo che adesso sto giocando realmente il mio gioco.
Adesso le partite se le può giocare. Poi si può vincere o perdere
Camila davvero in palla ultimamente!
Quando gli riescono i colpi diventa difficile da battere, mentre quando è in giornata no è la più facile delle avversarie! Solo gratuiti, con il benestare di chi la affronta!
Speriamo bene!