WTA 1000 Montreal: Camila Giorgi è una favola. L’azzurra è in semifinale nel 1000 canadese (con il video della semifinale)
Camila Giorgi è approdata nelle semifinali del WTA 1000 di Montreal senza perdere nemmeno un set.
Nella notte italiana la 29enne di Macerata, n.71 del ranking, ha battuto nei quarti per 64 76(2), in un’ora e 39 minuti di partita, la statunitense Cori Gauff, n.24 WTA e 15esima testa di serie, centrando la sua 16esima semifinale in carriera, la prima in un “1000”.
In semifinale Camila si giocherà l’ingresso in finale con la statunitense Jessica Pegula, n.30 WTA.
Nel primo set Camila è partita bene e nel quinto gioco, illuminata da un paio di risposte da antologia, non si è lasciata sfuggire l’occasione di strappare il servizio a “Coco”, allungando poi sul 4-2. Giorgi ha difeso con autorità il vantaggio e si è assicurata per 6-4 un primo set in cui non ha concesso nemmeno una palla break.
In avvio di secondo parziale è arrivata la reazione di Gauff che, complice un pessimo secondo gioco dell’azzurra, con qualche errore di diritto di troppo, ne ha approfittato per salire 3-0. Camila, però, non si è scomposta: nel quinto gioco si è procurata tre opportunità di fila per il contro-break, ha sprecato le prime due ma non la terza (3-2) e poi ha completato la rimonta impattando sul 3 pari.
Camila poi ha servito per il match sul 5-4 e sul 6-5 ma dopo aver mancato due match point entrambe le volte cedeva la battuta.
Si andava al tiebreak e qui la Gauff è stata in vantaggio per 2-1 ma ha subito la rimonta di Camila che ha conquistato 6 punti consecutivi chiudendo la partita per 7 a 2.
“Sono molto contenta della mia partita: ho giocato un ottimo tennis questa settimana sono state tutte partite difficili anche se non ho peso nemmeno un set”.
TAG: Camila Giorgi, WTA Montreal, WTA Montreal 2021
@ Slice97 (#2898944)
Per la verità all’epoca era un Mandatory che portava e porta 1000 punti (insieme a Miami, Madrid e Pechino) . Montreal ne da 900. Solo una piccola precisazione. Questa nuova classificazione Wta è un po insensata. Perché non portare quelli che chiami 1000 a 1000 punti? Ti vuoi uniformare alla Atp, non farlo solo coi nomi.
A fare la commessa, o a scoprire la cura per il cancro. Magari non avrebbe neppure fatto la tennista.
Chissà, con una gestione diversa, dove poteva arrivare. Comunque bravissima lo stesso.
@ Vennera (#2898908)
Non ho capito lo scritto: tu temi che la Pegula perda?!?
La Giorgi in uno stato di forma come non si vedeva da anni. Attualmente vale tranquillamente le prime 20
ahahahhahaha
Bravissima Camila! Era ora che dimostrasse a tutti quanto vale!
Ma la vergogna è che i media continuano ad ignorarla, inconcepibile!
Se fosse stato che so Berettini o Signer si sarebbero scusate il termine tutti cagati! Stessa cosa alle olimpiadi dove è arrivata ai quarti unica italiana…sono letteralmente basito!
Avendo raggiunto la semifinale e’ dentro nel tabellone principale di Cincinnati. Se scorri il tabellone di Cincinnati, dove vedi la scritta SE puoi metterci la Giorgi. Dovrebbe incontrare L’ avversaria che incontrerà stanotte, la Pegula
Dai calmati. Hanno vinto slam e sappiamo tutti chi .
Il dato più importante di ieri sono i 0 doppi falli. Non dovrebbe mai esserle successo in carriera. Nel 2019 il servizio era ottimo e proprio in questi tornei sfoderarava molti aces e pochi doppi falli, ma comunque minimo 2/3 li commetteva. Dico record perché l’ho seguita bene negli ultimi anni, nei tempi prima del 2018 era una costante superare i 10 doppi falli
Sono molto felice per il felice momento tennistico di camila ,spero che questa sua capacità prestazionale sia il frutto di una piena maturità psicofisica, necessaria al suo gioco, così bello e difficile per ottenere costanza di rendimento e efficacia di risultati
Finalmente una giocatrice che è libera di sprigionare tutto il suo potenziale!! Senza l’assillo in tribuna a soffocarne il talento sta in men che non si dica completando il repertorio. Servizio che è tutt’altra cosa rispetto a solo 2-3 mesi fa, ma soprattutto anche la gestione del punto! Appena può spinge a tutto braccio, ma sa anche difendere col top se serve e se viene chiamata a rete non si fa pregare e gioca volee più che discrete. Fosse rimasta in mano a 20 anni a Mouratoglou…..sarebbe in top ten da dieci anni!!
O non hai visto le sue ultime partite oppure parti prevenuto e dici sempre le stesse cose.
Lei adesso sta vincendo grazie alla forma fisica che la assiste e, probabilmente, anche grazie alla confidenza che le da la nuova racchetta… Ma di sicuro non gioca solo da fondo campo.
Cosa sarebbe stata se avesse avuto un altro allenatore nessuno può saperlo, magari le avrebbe consigliato di rispondere 1 mtero dietro la linea e lei si sarebbe persa. Vederla giocare così è uno spettacolo, in risposta è devastante e attacca sempre senza paura.
@ Vavi (#2898893)
Flavia Pennetta a Indian Wells 2014.
@ Lucio (#2898930)
Veramente gioca anche le risposte migliori del circuito e le voleè le sa fare eccome. Sempre con questa storia del padre, ma non si possono proprio trovare altri spunti di critica?
Riguardo alle risposte c’è anche lì il superamento di quello che era stato sempre un suo tallone d’achille, la risposta al servizio ad uscire sul dritto. Prima le avversarie incassavano dividenti, ora incassano solo fendenti. E sono due mesi che va avanti questa storia. Tirino prime o seconde spesso il risultato è lo stesso, quasi sempre le palle ritornano indietro profonde e quasi veloci come i servizi ricevuti. Mah, non so se dipenda dalla nuova racchetta, o se c’è una correzione nei movimenti, è così rapida che persino i replay rendono difficile comprendere bene le dinamiche. Non pensiamo più al passato, quello tanto è incancellabile. Bisogna solo applaudirla per il presente e augurarci che continui così fino alla fine della stagione. I risultati non saranno stati gli stessi, ma nessuna giocatrice italiana ha mai mostrato livelli tennistici di questa caratura. Mai un punto banale, vincente o sbagliato che sia, e sempre un ritmo di partita a livello maschile per intensità, frequenza ed esplosività. Un mostro di talento atletico.
Ho letto che ha vissuto 5 anni a Parigi.
Probabilmente, prima di giudicare questa ragazza, e il suo rapporto con la famiglia (quindi anche la scelta del padre allenarore), sarebbe il caso di informarsi delle sue radici e sulla sua storia.
C’è poco da dire, sta giocando bene bene da mesi ormai, a volte non ottenendo quello che avrebbe meritato, arriva tutto a Montreal. Ora con Pegula è dura, ma lo era con Mertens, Kvitova e Gauff. Se gioca come ha fatto potrebbe…. Meglio star zitto. Ma comunque torneo da incorniciare, e la classifica comincia a tornare dignitosa.
Sono mesi che gioca bene. Ha battuto Sabalenka (a giugno) e Pliskova (a giugno e luglio). A Roma è stata penalizzata dall’arbitro contro la Sorribes Tormo. Alle Olimpiadi è andata nonostante si fosse fermata in precedenza per infortunio, mentre altri davano forfait per infortuni più o meno reali. Il gioco poi è più vario e sicuro. Insomma, io credo che di fronte a questa trentenne piena di numeri e di coraggio bisognerebbe che, non solo noi appassionati, ma anche stampa e tecnici avessero più considerazione.
Si riconferma il grande talento di questa ragazza che con soli tre colpi, dritto e rovescio da fondo campo e servizio, riesce, quando è al top, a battere le migliori del ranking. Davvero brava. Pensate se chi la allena avesse deciso di farla crescere anche su tutti gli altri fondamentali del tennis… Sarebbe una top ten da tempo … Invece il suo “strano” guru la fa giocare solo a cannonate da fondo campo… Peccato davvero!!!
@ gio60 (#2898813)
Qualche giorno fa un ragazzino di 19 anni ha semplicemente vinto un 500,scusami se è poco.
Complimenti Cami,in risposta al servizio sta diventando micidiale, il fatto che venga brekkata non è per l’ avversaria una sicurezza di vittoria del set, proprio per la sua potenziata capacità di rispondere altrettanto efficacemente.Anche la percentuale di doppi falli ( nel torneo) é bassa, segno di una battuta efficace e non per forza spinta al limite.Su questa superficie direi che di più non si può fare.
Brava Camila, sta giocando un tennis mai fatto, ci sono state molte variazioni sul suo gioco.
Non aver fatto nemmeno un doppio fallo è stata una GRANDE notizia. Anche sulla risposta è stata sempre brillante,certo in alcune occasioni sarebbe meglio far partire lo scambio. Accontentiamoci e rammarichiamoci per quello che poteva dare !!! Complimenti e cerca di sistemare anche la prossima americana !!!
Per la prima volta l’ho vista spesso a rete e sfruttare le lacune dell’ avversaria, nello specifico le palle al centro forti ed anche non al limite. Il tutto abbinato al migliorato servizio ed alle solite bombe da fondo campo ne fa una top ten sicura. Ma cosa è successo?
E ora la replica: non è come vederla dal vivo, sapendo già il risultato mancherà l’adrenalina e il timore, ma si potrà apprezzare meglio il lato tecnico della partita, con maggiore distacco critico. Chiaramente nell’assieme deve aver giocato bene, lei non ha il gioco di una Sorribes, che vince match giocando peggio dell’avversaria sconfitta. Quando vince vuol dire che è stata più brava Camila.
Brava Camila. Credo che tanti sportivi italiani questa notte tiferanno per te!
Il cambiamento sta anche del linguaggio del corpo : pugnetti in faccia all’ Americana , pudiche esistenze sui vincenti, gli urletti e soprattutto finissimi gemiti durante gli scambi.
Purtroppo il match era a notte tarda e non sono riuscito a rimanere sveglio per quell’ora. Ormai un tipo di punteggio come quello è tipico della WTA, con chi vince il tie break poi vince l’incontro. Adesso derby tra italo-americane che mi fa un po’ paura perché alla Giorgi sta entrando di tutto.
Verissimo….secondo me ha piu’ ritmo, sente meglio la pallina! Le nuove Yonex sono ottime racchette
Che dire: fantastica vittoria,non é facile,vista da fuori mi viene da evidenziare la freschezza atletica di Camila contro una avversaria molto più giovane. A questi livelli ci vogliono resistenza fisica,tenuta mentale cuore e piedi veloci. Penso che Camila in questo ultimo periodo stia attraversando un momento di grande fiducia nei propri mezzi e come da lei ripetuto anche nelle interviste,la continuità, che si riflette in un gioco capace di competere a livelli molto intensi con scambi prolungati dove tecnica e forza le stanno regalando grandi soddisfazioni. Spero continui così,peccato non essere riuscita a chiudere l’esperienza olimpionica con magari una medaglia in bacheca.Ciao Camila,vai fino in fondo ed occhio alla preparazione atletica….. Forza!!!
Grazie per considerare Pegula favorita, Cami quando parte sfavorita vede rosso !!!
Camila Giorgi = Arma Letale
Signori il cambiamento e alla battuta ha fatto zero doppi falli credo non sia mai successo .
A questo punto nulla le è precluso
@ ASHTONEATON (#2898892)
La Giorgj ha fatto l’intervista in francese. Quindi essendo italoargentina parla 4 lingue …. fenomeno alla Nole in campo e fuori.
Era già migliorata e di molto nella stagione sull’erba, ora sembra veramente maturata, più a livello mentale e di conseguenza nel gioco. I colpi li ha sempre avuti.
Quante italiane hanno vinto un master 1000?
Quali? Quale torneo?
Bravissima Camila!!!
Match giocato bene in cui è stata sempre superiore alla Gauff.
Quest’ultima spesso intimorita dai continui frigoriferi che arrivavano…
Unico neo l’esser andata al tie break …poteva decisamente chiudere prima il match ma una comprensibile tensione gli ha giocato brutti scherzi…
La regia ha sempre inquadrato l’allenatore della Gauff mai nessuno dell’entourage di Camila…
ZERO DOPPI FALLI
Che spettacolo Camila
ZERO DOPPI FALLI
Semifinale senza perdere set
ZERO DOPPI FALLI
Ottima in risposta
ZERO DOPPI FALLI
Brava al servizio
ZERO DOPPI FALLI
Risponde 1mt dentro al campo
ZERO DOPPI FALLI
Parla pure francese
ZERO DOPPI FALLI
Manda a quel paese uno del pubblico che la disturba al sevizio
ZERO DOPPI FALLI
Ride e saluta il pubblico
ZERO DOPPI FALLI
Godo
ZERO DOPPI FALLI
Highlights molto filo gauff, ma che importa? Camila è in semifinale ! il resto è noia…
E pensare che a questo torneo io credevo che non si sarebbe nemmeno presentata!
E non ero certo l’unico.
Finalmente!
E lì era partita dalle qualificazioni!
Andando così avanti nel torneo a Montreal come farà con Cincinnati dove dovrebbe fare le qualificazioni?
La pallina le viaggia veramente tanto, e con facilita’! GRANDISSIMA CAMILA!
E allora me la gioco agli US OPEN vincente, ci credo!
che brava! molto contento.
una curiosità quali sono i punteggi di questo torneo dagli ottavi in su?
È dai tornei sull’erba di quest’anno che Camila è cambiata. Sta giocando veramente un tennis ottimo. Qualcuno mi sa dire cosa ha contribuito a questo?
Nel tennis femminile si capisce più spesso che nel maschile quando ci sono tenniste di prima, seconda, terza fascia in campo. Detto questo, giorgi sta andando avanti bene. Non so chi incrocerebbe eventualmente in fi ale, ma la semi è alla portata se mantiene questi standard. Anche se pegula è pericolosa.
Posizione ranking attuale in semifinale per Camila ?
Brava Camila!
Camila… stai giocando fortissimo, con un’eleganza, una rapidità e una potenza che fanno invidia a tante nel circuito. Ho visto anche un sorriso sincero dopo il punto finale andato a segno. Non voglio come al solito sfociare nel “se giocassi sempre così”, “che carriera avresti potuto fare”. Basta. Non mi interessa. Spero solo che tu possa vincere questo torneo. Di cuore. Te lo meriteresti. Mi emozionerei.
Tranquilli stavolta Pegula non ha scampo sarà la rivincita delle sconfitta subita sempre a NY anni fa e 1 e unico titolo dell’Americana.
Nella casellina dei doppi falli a fine partita c’è ZERO!!!! Credo sia la prima volta nella carriera di Camila…basta questo a confermare la svolta…Forza Giorgi
Ho visto tutta la partita.
Nel primo set Camila ha impartito una lezione di tennis all’americana:prime a 190 all’ora, diritto e rovescio che sfondavano, pochissimi errori.
Un’autentica delizia.
Nel secondo ha avuto un leggero calo, commettendo qualche errore,fatto che le ha impedito di vincere in carrozza.
Ha servito due volte per il set ma in entrambe le occasioni è stata breccata.
Fortunatamente il TB è stata una passeggiata……
Con Pegula ha sicuramente buone possibilità.
Grande Camila!!!!!!!
Non ho visto suo padre né a Tokyo né qui. Non sarà che le fa bene questa cosa???
@ l Occhio di Sauron (#2898769)
Ahahahahah giusto
Confesso che avrei preferito di gran lunga Giorgi-Jabeur, una partita che, se giocata bene da tutte e due, avrebbe avuto molto più fascino di quella di domani. Due giocatrici dal tennis personale, e anche due mediterranee. Pegula è più scolastica, un derivato del modello Williams in minore. Ovvio che spero nella vittoria di Camila, ma anche se dovesse andare male, in ogni caso un torneo giocato in modo grandioso, che ha confermato la tendenza ad avere sempre un nostro rappresentante nei tornei principali della stagione. Hanno per la prima volta da mesi ciccato i maschi? Ci ha pensato Camila a sfar sfavillare il made in Italy in mondovizione. Mi spiace davvero che il torneo olimpico non prevedesse nessun bonus di punteggio, magari la metà di quelli di un 1000, perchè in effetti equivalente ad un 1000 era, sei turni, tabellone eccellente, caldo infernale e situazione logistica davvero difficile. Fossi nell’atp e wta ci penserei, per la prossima olimpiade. Prendere punti attirerebbe molto di più i giocatori a parteciparvi.
ps. Io e tifoso ci siamo dati la staffetta. Lui ha visto il primo e dormito nel secondo dopo il break sotto; io ho fatto il contrario, mi sono svegliato e ho seguito dal contro-break di Camila. Chissà se questo non abbia portato fortuna. Ma stanotte no, in piedi dall’inizio alla fine, dovessi incollarmi le palpebre con attack a fronte e guance.
Finalmente è speriamo che quello idiota che ha detto in questa rubrica alla Giorgi bella ma vinci qualche partita sia soddisfatto. E poi vincere non è mai scontato.
Un dolce risveglio
Brava e Bella. Cami vincera’ il torneo (come Pennetta nel 2014 a Indian Wells).
Brava brava!
Ho visto il primo set e mi sono addormentato quando era sotto ad inizio secondo set, risvegliandomi solo nel tie break finale.
Grande Camila!
Sei favolosa in tutto!
Perche’ non si e’ mai avverato quel livello… perche’ ?
Ci sara’ un perche’ ?
Camila ha perso gli ultimi due servizi quando serviva per il match, con alcuni errori gratuiti figli della tensione. Questo e’ stato l’unico elemento negativo di una partita finita alle 3 di notte. Ha una battuta molto impegnativa che ha messo SEMPRE in difficoltà la GUFF e non una Trevisan o Di Giuseppe!
Ogni volta che partiva lo scambio Camila con personalità lo regnava e la Guff aspettava il suo errore. Infatti alla fine ha fatto meno della metà di punti ottenuti dalla statunitense.
Quello che impressiona, DA UN MESE, e’ l’elenco delle giocatrici sconfitte. Nessuna delle partite, in altri tempi sarebbe stata vinta dalla Giorgi. Invece la maggior parte di queste gare le ha portate a casa senza perdere un set!
Ora e’ 51 al mondo. Se gioca così gli US OPEN può raggiungere il suo best ranking, anche perché ora e’ temuta dalle avversarie già prima di scendere in campo. Se poi migliora il dritto…..
Purtroppo Camila aveva il polso fasciato, qualcuno sa qualcosa in merito?
Speriamo bene.
Brava, una sorpresa piacevole, finalmente abbiamo anche nelle Marche una tennista internazionale
Camila ha giocato un grandissimo tennis, primo set da antologia.
Secondo set decisamente fuori focus i primi tre games, ma poi sempre superiore ad una Gauff in ottima condizione. La Gauff ha giocato benissimo nei due break che la hanno riportata in partita, prima della resa finale al tie break. La Giorgi sorretta da una ottima battuta, sono particormemte sorpreso dalla seconda battuta, piu’ in kick rispetto alle piu’ piatte seconde “vecchio stile” che uscivano o andavano in rete.
Sorretta da sta battuta saran dolori per la Pegula e per gli haters
Che scuse troveranno gli haters per la Gauff?
Suggerisco:
Non riesce a giocare con la nuova racchetta, del resto, se non erro è n.8 della classifica Race. Posizione tipica di un’atleta in profonda crisi
Bellissima e Bravissima!
Camila oggi non è riuscita a nascondere la gioia, sia pure sempre senza troppa enfasi. Si vede che non considerava i quarti un vero traguardo per cui giubilare, la semifinale evidentemente si. Devo dire che in francese si dimostra disinvolta, timbro e postura da autentica parisienne (del resto la prima volta che ho visto Cami io ho pensato che avesse ascendenze francesi, proprio per i suoi tratti somatici).
Splendida fanciulla troppo spesso perdente..Forza Camila!
Il succo de carriera della Giorgi é stato proprio questo, ogni volta che ha raggiunto livelli importanti c’è stato un infortunio. Incrociamo le dita.
Ho guardato solo gli highlights, ma ho visto Camila più partecipativa anche psicologicamente, l’ho vista più empatica. Sulle sue doti, nulla da dire e se il fisico la sorregge quantomeno la finale non è preclusa. Sono strafelice x questa ragazza le auguro di vincere, ma soprattutto che raggiungere la vetta rappresenti per lei qualcosa di importante e significativo!
Questa notte mi sono svegliato alle tre per puro caso e ho visto solo il risultato Adesso ho visto la sintesi e alla fine Camila ha sorriso e ha anche salutato il pubblico Un evento Comunque deve essere stata una gran partita Speriamo che oggi la facciamo giocare a un’ora cristiana La Pegula è solida ma l’impresa si può fare Vai Camila!!!
@ Hair49 (#2898791)
Non so se tu sia un fan sfegato della Collins, per cui in automatico chi la batte vince su tutte le altre, ma se avessi visto il match con Jabeur, che guarda caso pure lei s’è fatta prendere dal braccino quando serviva per il match in vantaggio 30-0, per poi giocare un tie-break disastroso in preda a chiaro disappunto per ciò che aveva buttato via, saresti meno fiducioso delle possibilità assolute della Pegula. Ons spero un giorno capisca che il talento non basta se non è sostenuto dal fisico, per cui deve diventare quello che ancora non è: un’atleta almeno discreta. Poi magari Jessica vincerà il torneo, chi può dirlo, ma bisognerà vedere che cosa succede domani. Come servirà e risponderà Cami? Se ha messo in difficoltà i servizi di Karolina, Aryna e Petra non vedo perchè non possa fare altrettanto con quello della Pegula, che è di sicuro meno pericoloso. Posso dire che l’americana, dato il patrimonio del padre, gioca per puro piacere e non per bisogno di capitalizzare, e questo ammetto che è un vantaggio. Che perda o vinca, atterra sempre su una rete di privilegi, che quando viene bucata non dispiace poi a molti.
Non ho visto la partita, ma dal video si capisce che è stata lottata,Camila è riuscita a portarla a casa in virtù di una mentalità nuova ed una gestione degli scambi più oculata che prima non si vedeva.Gioca tutti i punti fa meno errori e con Gauf zero doppi falli. Certo con Jessica Pegula non sarà facile ma a questi livelli in una semifinale 1000 nulla è facile però se Camila mantiene questo livello di gioco, questa serenità può raggiungere la finale. Ho notato che finito il match ha salutato il pubblico cosa non da lei a testimonianza che abbiamo a che fare con una nuova tennista che sta raggiungendo la maturità e l’esperienza giusta per affrontare l’ultima parte di carriera per agguantare quel livello che tutti riconoscono sulla carta, ma che prima non si è quasi mai avverato forse perché era lei a non crederci, mentre adesso è convinta dei propri mezzi, è serena, solare e quindi forza Camila Giorgi, si può fare…
Sinceramente, a parte la Grazia femminile sempre a livelli eccelsi,
Camila è da Eastburne sta giocando un tennis che, esteticamente, nessuna donna eccetto forse Ons Jabeur, e nessun italiano, salvo lampi di Musetti, per quante soddisfazioni ci hanno dato nell’ultimo anno,
è riuscito a eguagliare per bellezza.
Il solito gufo…. ieri c’era qualcuno che diceva che Camila avrebbe fatto 4-5 game contro la Gauff…..
Ottimo tennis. Il suo problema è sempre stato in tribuna. Magari, tardi, ma lo ha capito
Per pietà, lascia perdere Cecchinato. Per me e un dolore scrivere qualcosa di non positivo per tutti i ns., scrivo bene anche dinSergio, che immagino strafelice, ma come faccio a scrivere bene di uno che è ancora giovane, top 100, ex top 20, imboscato a San Marino alla carità di punti APT?
@ tommaso onofri (#2898792)
Anche il tuo è un veniale peccatuccio. Linz 2014 🙂
Sono davvero contenta, sta giocando un torneo incredibile, spero che la favola continui.
Questa settimana gli ometti sono stati scarsi, a parte Cecchinato, ma ci pensa lei ad arrivare al sabato con un giocatore ancora in campo.
Ma per caso ha cambiato allenatore…?
Brava giorgi vendetta e fatta oggi guarderò la partita.certo che l’unica pecca è che fai rientrare la partita sll’avversaria è pericoloso ma brava .ora psikovs
@ radar (#2898799)
Sidney era 500 aveva battuto 3 mostri sakkri kritova radwanzca stevens
Grande Camila, gioca un tennis diverso, direi maschile, potente e fisico. Risponde come nessuna, se securizza un po il servizio diventa durissima per tutte.
Ho visto ora il risultato, purtroppo non ho potuto vedere il match,devo andare a cercare il messaggio che scrissi lunedì, non ricordo dove, in cui affermavo che la giorgi poteva vincere il torneo, siamo in semi,le statistiche dicono 0 df, questo ha stupito fin troppo anche me, Camila é da parecchio che sta giocando bene, ma in questo torneo di sta superando, qualcosa é avvenuto comunque,é bastato migliorare al servizio per sbaragliare qualsiasi avversaria, parliamo di top 20,figuriamoci se riesce a migliorare in qualche colpo intermedio o riesce a giocare qualche palla corta o soluzione diversa in generale, parliamo di un talento unico e potenzialità fisiche uniche, forza Camila
grandissima Camila.
quando è in fiducia ha dei colpi da top 10 (gioco a rete a parte)…
Con la pegula se la gioca.
se la ritrova pure al primo turno di Cincinnati…
Non ho visto il padre, almeno mi è sfuggito. Che qualcosa voglia dire? Certo resta un gioco fatto di sublimi violenze e incapace di smorzate e di ralenti, ma questa è Camila ansiogena e patogena, bloccata nella comunicazione a antipiaciona. In una parola, irresistibile.
p
@ tommaso onofri (#2898792)
Merci t.o.: gran torneo di Camila quel Sydney 2018, me lo hai fatto tornare alla mente 😉
Andiamo Camila , adesso tutto è possibile, personalmente credo che la svolta sia la risposta al servizio , è una sentenza, certo quando serve per il match dovrebbe farci soffrire di meno, comunque se questa è la nuova Camila , nulla è precluso.
Dubbio amletico: più bona o più brava????
Grande Camila sembra di vedere giocare un’altra Giorgi rispetto a prima migliorata in meglio.Ok bene così.
…sbagli ma è un peccato veniale….Sidney 2018 perderà in semifinale con Kerber…ma entrò già mezza infortunata per una contrattura alla coscia destra che la penlizzè fino alla stagione sull’erba…
Non avendo visto il match mi limito a dire che ero sicuro della sua vittoria ora però sarà difficilissimo con Pegula anche di lei non ho visto il match ma uscire indenne da Collins e Jabeur significa che l’americana è sul pezzo e obiettivamente avendola vista contro Collins dico che in finale ci va Jessica
Brava, nulla da dire, complimenti
Non ricordo di un altro torneo in cui Camila sia arrivata in semi senza perdere 1 set: mi sembra sia la 1^ volta, ma potrei sbagliare.
Ci sarà Pegula sulla strada che porta alla 1^ finale di un 1000
Quando la poesia si fa tennis.
Finalmente arriva il premio sprecato in tante altre occasioni.
Bravissima Camila, meritava stare sveglio tutta la notte.
E non è finita qui.
“Camila Giorgi è una favola” è un titolo che va sempre bene, anche quando perde..