Jannik Sinner dopo l’approdo in finale a Washington: “c’è tutto il tempo per trovare soluzioni. Ora mi godo ogni incontro, anche quelli in cui perdo” (con il Video delle Semifinali)
Jannik Sinner, 19 anni, giocherà questa sera la quarta finale in carriera nel circuito ATP, la prima in un torneo 500.
L’azzurro ha sconfitto ieri sera in semifinale nel torneo ATP 500 di Washington l’americano Jenson Brooksby per assicurarsi la finale, ed era naturalmente felice per aver conquistato un altro bel risultato nella sua ancora giocane carriera da professionista.
“Abbiamo entrabi giocato una grande partita. Il livello che abbiamo mostrato in campo è stato molto alto, abbiamo giocato molto bene, con un’intensità incredibile, tipica di una partita di semifinale.
tifosi hanno apprezzato la nostra partita. La chiave di svolta è stata sicuramente verso la fine del primo set ed il tie-break vinto dopo aver annullato palle set nel dodicesimo gioco. Mi ha dato fiducia per il secondo parziale e ho costruito la vittoria da lì. Sono molto felice di aver conquistato un’altra finale e ora voglio vincere il titolo”.
Interrogato sulle sue prestazioni negli ultimi mesi nel circuito ATP, Sinner ha fatto l’esempio di Roger Federer per rispondere. “Mi piacerebbe giocare in maniera regolare nel circuito per molti anni. Guarda Federer! È stato nel circuito per oltre 20 anni ed è ancora ad un grande livello. Mi piacerebbe essere in grado di fare come lui… Sto lavorando duramente per capire molte cose e credo che sia la cosa più importante quando si è giovani. È vero che ci saranno momenti in cui le cose non andranno bene, ma c’è tutto il tempo per trovare soluzioni. Ora mi godo ogni incontro, anche quelli in cui perdo”.
Queste le parole di Mackenzie McDonald dopo aver battuto Nishikori ed aver conquiistato la finale nel 500 americano: “È stato un periodo davvero doloroso per colpa dell’infortunio. Non sapevo affatto cosa aspettarmi. Ero lontano dalla mia famiglia ma sono stato fortunato. Il padre della mia fidanzata mi ha aiutato, ha potuto stare con me poiché è in pensione. Non potevo camminare, né guidare, non potevo fare nulla. Insomma, due anni fa non sapevo cosa mi avrebbe riservato il futuro. Ma ho sempre lavorato duramente, ho sempre creduto nel duro lavoro“.
TAG: ATP Washington, ATP Washington 2021, Jannik Sinner
Esattamente
@ MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (#2894101)
In effetti ogni sportivo prima del suo primo exploit era un Carneade…:)
Non vorrei arrivare a scomodare McEnroe
Del resto anche Sinner ha i colpi “strani” ma efficaci…
In effetti anche a me Brooksby e’ piaciuto moltissimo… colpi strani fin che vuoi ma efficacissimi.
Tra l’ altro era super arci emozionatissimo, sembrava quasi Sonego a Wimbledon
Brooksby comunque promettentissimo
@ Bjorn borg (#2893933)
l’importante è che Sinner continui a metterli tutti in ammollo.
Dai un po’ di senso reale, semi contro 130 finale 107. 20 anni fra pochi giorni. Si è un fenomeno, siete felici?
Mi sbaglio, Basilashvili prima della vittoria ad Amburgo nel 2018 non era nemmeno entrato in top 50, esattamente come McDonald adesso
Coda di paglia?
È sfavorito ma se è arrivato in finale ci sarà un motivo, anche Basilashvili prima di vincere Amburgo nel 2018 era un “semi Carneade” forse mai entrato in top 40
Secondo me Nakashima e Korda sono una spanna sopra Brooksby
@ Smeagol (#2893928)
Maturo per modo di dire
Di cosa ti devi preoccupare,sei giovane ricco famoso e tanto di influencer!!!
>Infatti a quasi 20 anni si vive di prospettive, non di delusioni, che nel suo caso poi sono poche e relative, tennisticamente parlando. Ha anche tutto il tempo per partecipare alle prossime 3 olimpiadi, forse non era neanche pronto per una manifestazione così sui generis rispetto alla serialità annuale di tutte le altre. In fondo è poco più che un ragazzino, non si può pretendere da lui una solidità e decisione di un uomo adulto. E poi se anche avesse deluso gli appassionati non partecipando ai giochi, li sta già ripagando arrivando di nuovo in una finale di un torneo di una certa importanza (non è mica un challenger o quelle kermesse ridicole svoltesi durante il mese olimpico).
A me viene fouri Washington: W A S H I N G T O N cosa c’è di strano ?
Speriamo che alle finals portiamo 2 ragazzi !!!
Secondo me la vera rivelazione del torneo è stata Brooksby. Ha colpi, potenza, fisico, atteggiamento mentale, ricorda Jimmy Courier.
Ne sentiremo parlare ancora e andrà lontano.
Oggi Sinner può solo perderla, il tennis è strano a volte, ma nell’altra semifinale non ho visto il livello di gioco espresso dall’italiano.
Quindi basterà giocare al 75% per portare a casa il torneo
Difficile
A Maggio ne ha fatti 34
40 né fa oggi un pensionato che dal febbraio 2010 vivacchia
Dei prospetti americani quello che ha più margine mi sembra Nakashima e sono felice che non sia in finale contro Sinner.
Per il resto più della metà di questi ragazzi difficilmente rimarrà competitivo negli anni e questo a causa della testa e per infortuni.
Sinner però sta dimostrando che fa buoni ragionamenti .
Ovviamente tu sei fra quelli maturi vero ?
A parer mio no..Broonsky più forte e non poco rispetto a McDonald
Ma lo vedi un semi Carneade McDonald a vincere un 500 ?
Mcdonald a differenza di Brooksby mi piace molto come gioca, forse ha trovato la Settimana della vita in ogni caso è un avversario sicuramente più ostico di quello di ieri per il nostro Jannik che finalmente dopo un normale periodo di assestamento è tornato ai suoi livelli soliti.
Chi ha scritto nel titolo Washington era evidentemente sotto effetto di droghe pesanti…ahahaha
Sarà un match duro come lo sono sempre le finali.
Sinner penso avrà le sue chances ma non sarà facile.
L’americano è un gran giocatore a dispetto della classifica
Meglio scrivere Uoscinton piuttosto che Waashinton.
E’ più dignitoso
Il ragazzo è molto più maturo della maggioranza dei forumisti.
Oggi 8/8/81 Roger 40 e Siner encore 19!
Se Jannik giocherà con la determinazione di questi giorni, credo che potrà vincere il titolo. Forza Jannik!!
Se jannik vince entra in top 15 come on
Bravo jannik, finalmente un atteggiamento positivo, e in campo si vede. Devo dire che negli ultimi mesi mi aveva fatto un po’ preoccupare, ora sembra che abbia ripreso la retta via
Bravo Jannik apprezza sia le vittorie che le sconfitte, ma nel modo giusto, solo così si cresce
Redazione, lo sapete che oggi il Goat del Vs sport compie 40 anni ?????….
Grande Jannik!
Andiamo ad occupare posizioni in classifica più consone !
Due terzi di quelli che ora sono davanti ci rimarranno per poco !
Nakashima
Fritz
McDonald
Brooksby
Korda
Ci sono tanti buoni giocatori americani in arrivo ai piani alti.
Per ora mi conforta il fatto che Sinner sta sopra a tutti loro abbastanza comodamente.
Speriamo continui così