ATP 500 Washington: Il programma delle Finali. Jannik Sinner alla caccia del primo titolo 500 in carriera
08/08/2021 09:11 113 commenti
STADIUM COURT – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [4] Raven Klaasen / Ben McLachlan vs [2] Neal Skupski / Michael Venus
2. Mackenzie McDonald vs [5] Jannik Sinner (non prima ore: 23:00)
TAG: ATP Washington, ATP Washington 2021
Bisogna anche considerare che la classifica atp attuale è falsata… Molti big lo sono solo sulla carta e molti giovani avrebbero posizioni più alte in classifica…
@ Smeagol (#2893931)
Vale più o almeno uguale un 500 che un olimpiade.quindi ha fatto bene perché rischiava di compromettere anche i 2 1000
@ Boiazza (#2893610)
Giusto.. Sinner è fortunato perché può vincere un, 500 senza incontrare un, Big.. Mentre alcaraz è un fenomeno perché ha vinto un ATP250 con un livello da medio, challenger..tutto molto chiaro
La medaglietta…sei spassosissimo. Meglio i punticini…
@ Armonica (#2893831)
Idem Ruud 3 tornei vinti senza avversari o quasi… quindi zitti e buoni!:-))
Rivista la partita. Nel secondo set l’avversario è stato obbligato a mettersi sempre in situazione difensiva, e, da bravo americano, non è quella la sua idea di tennis. A me è parso che già dal 4 pari del primo set avesse difficoltà a recuperare, riprendeva fiato sempre a bocca aperta. Non ha ancora questo ritmo, e, per capirne l’effettivo valore, dobbiamo ancora vedere come se la cava con avversari che Jannick già affronta da due anni; idem per Alcarz, Korda e affini. Sinner sta anche evolvendo fisicamente; la maglietta comincia un po’ a tirare sui pettorali, le spalle sono meno spioventi e anche i quadricipiti cominciano a non sembrare più quelli di Superpippo. Per capirne il vero potenziale offensivo, dovremo ancor aspettare la sua maturazione atletica, che, se sarà quella che io sospetto, mi fa temere che sarà davvero difficile stare dietro alle velocità dei suoi colpi. Io me la sento di dire che è già nella dimensione del campione, e non più del prospetto. A gennaio, quando le classifiche saranno rifatte, se non sarà fra i primi 8-10 sarà alla peggio lì vicino, il che significa entrate più morbide nei tornei e la sicurezza di affrontare chi lo precede solo in turni avanzati, quando l’adattamento ai campi e ai torneo sarà più rodata. Ne vedremo delle belle, e se Berrettini mantiene il suo livello, i 2 Lorenzo seguono nella crescita, forse di bellissime. Il mio auspicio: vedere già nel 2012 una finale slam tutta italiana.
Battere un Hamburger a casa sua sarebbe il top…a parte gli scherzi match apertissimo ….alla fine il ranking dovrebbe prevalere…in genere funziona così….
Ha rinunciato controvoglia ad una probabile medaglietta..su consiglio del suo Team Piattis ..altrimenti saltava la Tournée americana..che al momento a lui serve di più, dato che c’è in ballo le finali Nitti ATP .
eh già….
nell’attesa della finale, si sta riempiendo il carro di quelli che fino a ieri lo maledivano perchè non era andato alle olimpiadi…. ora invece son tutti a dire che ha fatto bene!!!!
Un evento così lo massacrava e stendeva al tappeto per tutto il resto della stagione, questo e’ poco ma SICURO !
Non e’ andato in alyernativa, le olimpiadi erano molto prima, almeno tre settimane se pensi (ma pensi…?) al jet-lag
È una roba assurda!, adesso c’è chi ha il coraggio di criticare che nel draw no ce n’è sono i big!, traditore alla patria, l’outfit, indecenza a livelli massimi, dai che questa sera abbiamo l’opportunità di sentirci più italiani che mai! Vai jannik con forza avanti!
@ il capitano (#2893617)
E già!
@ tinapica (#2893752)
E vaaiiiiii!
Credo che Sinner abbia rinunciato a malincuore ai giochi olimpici. Il lavoro di queste ultime settimane gli ha permesso di migliorare in alcuni aspetti più lacunosi e di raggiungere i risultati di questi ultimi due tornei, sia nel doppio che nel singolo. Bravo anche Piatti a consigliarlo …
Veramente i big cambiano continente per la US Open series, che iniziava proprio ad Atlanta, non è andato negli stati uniti per girarsi i pollici
A me JS pare un Barazzutti con materiali differenti e meno grinta.
Non mi entusiasma per nulla
Speriamo arrivino campioni degni dei 3 big.
@ Antonio (#2893615)
La soddisfazione è vedere una finale da tifosi di un giovanissimo futuro campione
Auguri a te caro Roger.
Il più grande poeta del tennis, il più fantasioso tennista del terzo millennio.
Ci mancherai e il tuo ritiro sarà più faticoso del tuo tennis… la vita quotidiana è ben altra cosa, ma cominciala ora, a 40 anni: è la tua più grande sfida.
Togliti almeno 3/4 dei soldi guadagnati per avere un buon inizio.
Auguri GOAT
Quoto in toto!
È vero, il tabellone è stato morbido però ieri ho visto un Sinner sontuoso con accelerazioni spaventose specie col rovescio incrociato e finalmente supportato da un servizio competitivo e ha giocato contro un avversario on fire che tira anch’egli bei comodini. Se gioca anche al 70/80% rispetto al livello di ieri avrà pochi problemi ma é una Finale e McDonald se è arrivato fin qui sarà in forma, per cui massima attenzione e solita testa.
Nuovi capitoli per l’evoluzione di Sinner per l’opinione del pubblico italico medio. Siamo passati dallo scarso traditore della patria al redivivo futuro dominatore del tennis (a metà settimana) a quello baciato dalla fortuna per aver raggiunto una finale di un 500 senza grossi avversari (nel week end). Stasera si scriverà un nuovo capitolo.
Guardando un poco oltre…
Jannik ora puo’ prendere l’ascensore… Un grande tour americano lo proietta tranquillamente nella top ten.
Realistico aspettarselo al 8 o al 9 per fine anno. Con 4000/4500 punti entra. Tanto dipende se riesce ad andare a Torino.
Ma il buco in classifica è grosso. Oggi puo’ andare al 15.In un paio di settimane puo’ arrivare al 11. ( per me tra i prossimi 1000 e usopen 1500 punti li fà).
11… Con Thiem e Federer che hanno punti pesanti da difendere e saranno fortunati a farne la metà ( Thiem scala quasi 4 mila punti e Federer un paio…) Insomma forza Jannik. Sono sicuro che lo sapevi già e qualcuno del tuo team ha parlato di questa situazione.
Prossime 2 settimane fondamentali per capire cosa vuol fare da grande…
Sarei contentissimo se Sinner portasse a casa questo 500, ma sono già molto soddisfatto di averlo visto ritrovare il suo gioco. Ci voleva dopo un periodo di crisi in cui sembrava aver perso fiducia nei suoi mezzi. Non dimentichiamoci mai, che seppur già professionista e di alta classifica, è pur sempre un ragazzo in cui il controllo dell’emotività e della fiducia in se stessi è fondamentale. Certo ci sono stati fenomeni capaci di vincere Slam a 18 o 19 anni o anche meno (Becker,Nadal,Borg,Wilander, Agassi,ecc) ma non scordiamoci mai che forse il più grande di tutti, Federer, ha compiuto la sua piena maturazione tecnica e fisica solo a 21 anni,vincendo il suo primo Slam. Quindi per Sinner, leggendo i vari commenti,prima di definirlo un bluff o un fenomeno aspetterei di vedere cosa è capace di compiere una volta che la sua maturità tecnica e fisica sarà completata. Ogni giudizio al momento non può che essere provvisorio. A proposito di Federer tanti cari auguri per i suoi 40 anni!
Sì, pensavo anch’io la stessa cosa!
Da non-federiana, gli faccio gli auguri di tutto cuore!
Le giustificazioni per il viaggio intercontinentale e per le restrizioni sono stato io il primo a menzionarle, qui uno non può andarsi a comprare neanche da mangiare che ti squalificano, e un po come in Australia è difficile fare l’atleta in determinate condizioni però io se fossi stato nel suo staff lo avrei mandato, troppo importante per un atleta gareggiare non solo per sé stessi ma anche per la propria nazione e condividere con altri tuoi colleghi/avversari il profumo di squadra, di condivisione e il tutto a 19 anni, bagaglio che puoi portarti per tutta la carriera…però io non faccio parte del suo staff ed hanno deciso così…sicuramente avranno ragione loro non lo metto in dubbio…
Invece che stare a casa ad allenarsi è andato a giocare un 250 per allenarsi.
Se fosse andato a Tokyo avrebbe perso la settimana precedente, avrebbe avuto maggiori difficoltà.
Forse era meglio andare alle Olimpiadi e provare, ma le scelte che ha fatto hanno una loro logica.
Ricordiamoci che al primo anno fatto per intero sul circuito. Certe cose deve ancora capire come gestirle al meglio.
La domenica quando Jannik è in finale, è sempre una gran bella domenica!☺ 😎
A stasera, tutti carichissimi!
Ri Habemus Jannik Sinner, FINALMENTE !
Il gioco che ha adesso, e i miglioramenti che lascia intravvedere mi fanno ben sperare per il futuro immediato (oggi) e quello a breve e medio termine.
Godemus! 😀
Se il buon Nishikori fosse stato italiano, ieri la maggior parte degli utenti l’avrebbe massacrato
Malgrado le statistiche non siano verità assolute, riporto alcuni dati
L’esperto nipponico si è giocato la partita col servizio o meglio con l’assenza di esso:
nel primo set ha giocato 12 seconde su 26 (46%), nel secondo set invece 9/24 (37.5%), per arrivare al terzo 16/26 (61.5%)
durante i primi due set ha fatto rispettivamente il 53% e 52% dei con il servizio mentre nel terzo piccolo miglioramento 62% ma ormai la partita era tracciata
L’incontro è durato 2h43m rispetto a 1h32m del nostro Sinner
Ieri non sapevo per chi tifare, da una parte McDonald mi sembrava più in palla e quindi più ostico mentre Nishikori invece dal canto suo, riduceva questo gap con ciò che potremo chiamare esperienza: 12 titoli e 14 finali delle quali sei 500, cinque 250 e una challenger
Prevedo un primo set dinamico ma senza tb 64 75 ed un secondo dove l’americano tenterà di far costare cara la pelle. Ad ogni modo – scaramanzia a parte sgrat sgrat – rimango sereno e ancor di più fiducioso, vai Jannik 🙂
Forza! Vincere per la posizione 15 ATP (-848 PT dalla Top Ten) e 10 RACE (-250 PT dalle Finals)
a dire il vero pure Berrettini al queen’s non ha incontrato top 20 e ha battuto in finale Norrie, tennista fuori dai 30 in classifica.
quindi di prestigioso quel torneo inglese aveva solo il nome “regina” non certo il livello dei giocatori presenti
Comunque calma con i commenti, Sinner non è un fenomeno ora e non era uno scarso prima. Lasciatelo crescere in pace e tra qualche anno si potrà cominciare a valutarlo così come fatto con Berrettini.
In tabellone c’era Nadal..
Forse non hai visto che metà dei giocatori che potevano andare a Tokyo non è andata quest’anno e stento a credere che fossero tutti infortunati, basta vedere dove hanno giocato Shapovalov, Bautista Agut, Ruud, Garin, Opelka, Isner, Fritz e tanti altri ancora…
@ Albertennis (#2893698)
— Se fosse andato in Giappone non avrebbe sicuramente lavorato sui suoi limiti e sulla confusione che ha mostrato negli ultimi 3 mesi. Anche io lo avrei voluto a Tokyo, ma se questi sono i risultati si può dire che lo staff ha avuto nuovamente ragione.
Perchè tanti giudicano da tifosi, quindi acriticamente. Al tifoso non gliene frega niente della realtà dei fatti. Ciò non toglie che i tennisti affrontati erano in un’ ottima condizione di forma, soprattutto i due next gen statunitensi, quindi spuntarla è stato tutt’altro che facile e bisogna far solo complimenti a Sinner.
@ mauro palm (#2893657)
Ben detto… Io di solito non scrivo ma onestamente hanno stufato e se inizio a rispondere li ricopro tutti di sterco( o meglio il guano che è liquido )…
@ Antonio (#2893615)
Ma cosa ne sai tu? Eccone un altro pronto a sparare sentenze, e con quale diritto o consapevolezza? Questo è il brutto dei “social” : tutti danno fiato alle trombe!!! Buuuuuuuuuuhhhhh
Troppi qui non hanno mai giocato a tennis evidentemente. Il fatto che avesse perso da O’Connell non vuol dire nulla. Se avesse battuto l’australiano, e poteva anche farlo, avrebbe magari ingranato vincendo il torneo. Sinner si allena abitualmente e si presenta a tutti i tornei per far bene, poi il picco di forma non lo programmi di settimana in settimana. Se fosse andato a Tokyo avrebbe magari ritrovato prima la condizione di forma migliore o magari no. Non lo puoi sapere in anticipo. Di sicuro giocare e vincere aiuta a vincere, ma a questi livelli ti giochi i successi per pochi punti. Se ieri lo statunitense avesse vinto il primo o Korda i tie break, e potevano vincerli, staremmo parlando di debacle, e sarebbe eccessivo allo stesso modo.
Parlando di olimpiadi , tutti sappiamo che tennis e calcio non sono proprio l’obiettivo primario nel suddetto torneo.
Sinner per motivi personali ha ritenuto che per lui fosse meglio altro.
Qualcuno avrebbe preferito ci andasse qualcuno no ma lui non ha giudicato le scelte di nessuno.
Non ha neanche espresso un giudizio negativo sul torneo, ha semplicemente deciso di farsi da parte.
Son sicuro che a Parigi ci sarà perché contrariamente a qualcuno che dice che non si sente italiano lui viene adorato ed ammirato all’estero sia come tennista che come persona e questo a mio avviso vale molto più di tante chiacchiere di italianità.
Lui ci fa essere fieri che sia italiano e lo fa con i fatti.
Ognuno ha le sue preferenze, io preferisco i fatti.
@ Pino (#2893649)
…e che , se sono a loro volta stati battuti tutti in 2 set, significa che i big in questo torneo erano giocatori di seconda fascia, dato il loro stato di forma. Quindi è logico pensare che sarebbero stati spazzati via, se li avesse incontrati Jannick.
Questa è divertente. In effetti abitualmente sono due cognomi. In ogni caso si distinguono perchè McDonald indossa una nota divisa )
Non ha affrontato giocatori di vertice in questo torneo. Mi pare il riepilogo delle critiche a Berrettini al Queen’s. Entrambe mi pare abbiano nel corso della loro giovane carriera affrontato molti top-players, e che anche li abbiano battuti. Devono forse, in futuro, aver superato top ten in ogni torneo per essere considerati forti? Strano, alla Giorgi non basta neanche battere le prime dieci per evitare di essere vista come una giocatrice solo sparapalle.
Periodo orribile…mi sembra un po’ troppo. 7-6 , 7-6 contro l’inglese che ha fatto un gran torneo al Queens, strappando un set a Djoko a Wimbledon, perso da Fucso che ha fatto ottavi o quarti a Wimbledon,ora non ricordo, contro O’Connell ha perso una partita tirata, avendo anche il set point nel primo set. Diciamo che non era il miglior Sinner. Poi ripeto, per me Sinner deve giocare i tornei dei big, perchè lui fa parte di quella categoria, per questo sarebbe dovuto andare a Tokyo, o comunque starsene a casa ad allenarsi se temeva restrizioni ecc.., non andare a giocare in alternativa un 250 in un altro continente che non si fila nessuno. Si va dove si fa la storia. Comunque sicuro che ha imparato la lezione e lo vedremo a Parigi, anche se là si potrebbe giocare su terra, vedremo. Adesso potete mettermi il pollice verso.
Ehiiii…redazioneeee….oggi è il 40esimo compleanno di Roger Federer, è quasi mezzogiorno e non gli avete ancora fatti gli auguri (almeno per iscritto, che magari avete il suo numero…)
Allora comincio io: La vita comincia a 40 anni…Auguri Campione!
Finale molto incerta perchè l’americano è in netta crescita, in gran forma, super motivato nel torneo di casa e sta giocando il miglior tennis della sua vita.
il suo ranking non è per niente veritiero: in questa settimana il suo livello è vicino a quello di Sinner.
Partita difficilissima, c’è bisogno per vincere del miglior Sinner
FORZA YANNIIIK!!!
Non hai capito niente. Non sai niente. Non ci arrivi
McDonalds è un giocatore che su queste superfici si esalta e riesce a rendere più di quanto non dica il suo Ramking:
A marzo, all Atp 250 di Marsiglia,sintetico indoor,affronto’il nostro Steto Travaglia,che gioco un’ottima partita ma perse sul filo di lana 7- 6 7_6 cedendo allo yankee che faceva su un servizio praticamente perfetto.:il match fi duo era stato sostanzialmente equilibrato.
Quindi,attenzione a questo tipo di giocatori,su queste superfici che possono trovare risorse inaspettate.;d altronde il torneo disputato da McDonalds finora a Washingrlton parla da se’ e chi,tra gli utenti,persevera a definirlo un giocatore modesto, ,solo perché non è una T.d.S.,in realta’di tennis capisce poco.
Storia vecchia ormai, guardiamo avanti. Sinner ha sbagliato, perchè i migliori, e lui è uno dei migliori, non cambiano continente per giocare un 250 (diverso se se ne fosse rimasto a casa come altri hanno fatto), ma per giocare il torneo dei big, ossia Tokyo. Poi ognuno è libero di fare le sue scelte. In ogni caso adesso l’obiettivo è vincere questo torneo e far bene nei mille e soprattutto agli US Open, dove potrebbe ritornare grande protagonista in uno slam. Abbiamo un top ten come Berrettini e ora attendiamo anche lui a quei livelli.
Forza jannik. ..stai solo attento che ai cambi campo a volte entra Mackenzie e a volte entra McDonald. ..non farti distrarre
Speriamo che Sinner se lo mangi come un hamburger
Era in un periodo orribile della carriera e tra restrizioni e viaggio intercontinentale le motivazioni per non andare c’erano tutte e infatti sta avendo ragione.
Beh, al di là del fatto che le partite bisogna giocarle, non si può non dire che la può perdere solo lui, come ha perso lui la finale di Miami, troppa differenza di potenza e addirittura di esperienza a giocare partite importanti. Jannik le finali le ha sempre giocate un po’ contratto (comprensibilissimo per carità a 19 anni) ma se controlla questo fattore non può che essere il grande favorito per il titolo.
Sono d’accordo. Ha affrontato tennisti in forma, due dei quali, i next gen statunitensi, saranno protagonisti i prossimi anni e già oggi sono avversari di tutto rispetto. Direi un cammino soddisfacente e in crescendo sotto tutti i profili.
Intanto McDonald è 30 nella race e in questo torneo ha battuto Kyrgios e Nishikori che due scappati di casa non sono. Partita da non sottovalutare.
“che sia”
Secondo me, vestire la maglia della nazionale è un’onore, ma ritengo che non sia importante e onorevole farsi da parte, lasciando posto ad altri se non si è in forma e, al momento della convocazione Sinner stava “scricchiolando”,,, le sue scelte saranno sembrate egoistiche, ma mi chiedo,,, a quanti deve rendere conto un’atleta???,,,,se fosse andato in Giappone poteva tornare ancora più sfiancato,,,allora, visto oggi io gli do ragione!!!
Ma se la settimana scorsa ha perso da O’Connell… ma perché non pensate prima di scrivere?
D’accordo che il tennis non è ‘proprietà transitiva’, ma ieri Jannik ha battuto (e direi dominandolo) uno che in questo torneo ha fatto fuori Anderson, Tiafoe, Auger-Aliassime…non degli ultimi arrivati, insomma.
Forza JS. Portiamo a casa qiesto 500, ovviamente
Meno prestigioso del queens ma sempre utile e importante. Non è colpa sua se non ha affrontato top 20-30 e korda sul duro è forte. Ragazzi stiamo concentrati, a manco 20 anni stasera rischia di essere 15 atp. Le Critiche stanno a zero.
LO vedo in crescita, dopo un periodo mediocre che a 20 anni ci sta. Migliora il servizio, anche se deve crescere in percentuale di prime, sta facendo i doppi per completarsi e inserire variazioni, poi si può perdere.. Ma se vince,
a non ancora 20 anni sono tre tornei vinti, insomma non male. Poi magari vai a Toronto e trova Fritz e nel caso Medvedev, si può perdere penso
Non guardate solo le classifiche quest’anno, perché non sono completamente attendibili. McDonald è 30 nella race. Korda è 20. Ovviamente Sinner è favoritissimo e l’occasione è ottima, ma specifico questa cosa per spiegare che Sinner in questo torneo non ha incontrato degli scarsoni.
Questa è l’Italia dei beoti, se mi permetti.
Alcazar ha vinto un 250 che non era nemmeno un mediocre challenger, se vogliamo essere obbiettivi. Sinner ha battuto Korda (uno ostico per tutti perché gioca molto bene) e Brooksny che, per chi ha seguito la partita dell’americano contro Millmann su SuperTennis, sembrava essere il nuovo Djokovic dagli incensi che gli faceva l’odioso telecronista (ovviamente, il solito esterofilo di turno).
Se Sinner vince il torneo è più che meritato.
Che rotture di kazzo… Anche altri non ci sono andati. Il tennis è tutto fuorché uno sport olimpico.. Andrà a Parigi se non potrà dire di no, andiamo avanti su
@ Roberto (#2893645)
Forse perché il big è Jannik….poi Nadal c’era, e anche altri 3 sopra Jannik in classifica…aspettiamo te per affrontarlo in finale,così avremo un vero big…
Vero, comunque il polacco era già top30, l’americano è oggettivamente una super sorpresa…quindi anch’io dico che è un titolo che bisogna portare a casa in qualunque maniera. A chi dice che ha battuto signori nessuno direi che Korda e Brooksby sono 2 che tra un paio d’anni ritroveremo molto in alto e sono più pericolosi di qualche top 20/30 bollito come Monfils, Goffin o Dimitrov
Ha battuto anche Ruusuuvuuori che non e’ nemmeno lui una passeggiata…
@ Pandistelle81 (#2893648)
Si, e la forma è arrivata magicamente ad Atlanta 3 giorni dopo. E la befana arriva il 6 gennaio
@ Il Duca (#2893641)
poveri italioti, sempre più piccoli…@ Il Duca (#2893641)
Replica rivolta all utente Boiazza: i suddetti giocatori,che definisci “non Big”,sono stati in grado, pero’,particolare non trascurabile,di eliminare le T.d.S e sono giocatori emergenti che stanno scalando rapidamente il ranking( Vedi Brooskby entrato nei 100) o che possono trovare in determinate situazioni come questa le condizioni ideali per rendere oltre il loro livello come McDonalds che gia in passato ha colto risultati su superfici veloci.
Quindi la finale di stasera richiede attenzione e concentrazione perché l avversario è anch egli in fiducia dopo aver battuto Nishikori in semi e occorrera’ una buona dose di agonismo oltreché mantenere il livello tecnico alto espresso in questi giorni.
“il tennis non fa parte delle Olimpiadi.Lasciatelo a Wimbledon,
Roland Garros.Quello è il suo mondo, la sua liturgia. Il tennis alle Olimpiadi è uno sport clandestino”.
Testuale tratto da una intervista odierna di “Corriere dello sport Stadio” a “Bisteccone” Galeazzi (uno che di sport se ne intende e la pensa esattamente come me).
Contro Mc Donald servirà una prestazione da “supersize me”.
Devo pensare che stasera per smentire Boiazza qualcuno speri che tu perda??
Io dico: vai Jannik, vinci questo per vincerne tanti altri!!
Sai meglio di noi, tennisti da salotto, che ti attenderanno tante sfide molto più dure.
Sai che devi migliorarti in certi colpi per arrivare lassù ma con le tue capacità fisiche, mentali e i tuoi allenamenti mirati un giorno ce la farai!!
Intanto stasera impegnati che il torneo non l’hai vinto e metticela tutta!!
Forza Jannik, sono con te!!
Ultimo sforzo Jannik e sarà tuo questo torneo
Ora per favore non fate partire la macchina del fango come con Berrettini scarso al servizio o che ha incontrato pippe a Wimbledon.
Se è lì Sinner è perché si è dimostrato il più forte e il più in forma tra i partecipanti.
Il resto sono chiacchiere.
Mi chiedo il perché dei pollici in basso. In effetti non ha incontrato big, certo non e’ colpa sua, però e’ stato bravo ad approfittarne,
@ Roberto (#2893645)
Se sono stati buttati fuori prima, vedi Nadal, cosa può farci.
Ma prima di scrivere mettete in moto qualcosa che dovrebbe trovarsi in testa.
@ Pandistelle81 (#2893648)
Caro amato Sinner ha perso al primo incontro da un onesto australiano,
che oggi si giocherà la finale di un 500.
Qualcuno qualche giorno fa, “molto considerato” ha perso da un 330°.
Ma basta con queste polemiche sterili…Sinner non era un brocco quando perdeva e non è ancora il campione megagalattico che molti dicono…sta facendo il suo percorso, molti incensano i Korda e Brooksby e io ci metto anche Nakashima perché per me è più forte di questi due non pensando che Sinner è pure più piccolo di loro, se dovesse vincere il torneo diventerebbe se non sbaglio 15 o 16 del mondo…quindi basta…sul discorso Olimpiadi il mio pensiero è quello che avrebbe dovuto parteciparvi per tante motivazioni, indossare la maglia azzurra in più in un evento del genere poteva fargli solo del bene se il suo staff ha deciso così va bene così ormai è passato…
Che perda o che vinca forza ragazzi azzurri stasera Jannik e vaffanculo a Haters e esperti di tennis che sparano solo quando le cose vanno male
Ha solo constatato un fatto evidente, non vedo il problema!!
10 minuti di applausi
@ Tifoso degli italiani (#2893632)
Semplicemente ha battuto quelli che hanno battuto i big!!
@ Antonio (#2893615)
Ehm Antonio, siamo tutti a conoscenza che di tennis tu non ne sappia nulla. Ci sta. Sarai più preparato ….te lo hanno insegnato? La settimana dopo le olimpiadi il tuo caro amato Sinner ha perso al primo incontro da un onesto australiano, e si trattava della quarta sconfitta Consecutiva. Sicuramente nel tuo mondo di fantasia 4 sconfitte consecutive significano stare molto in forma, purtroppo nella vita di noi comuni mortali No.
Condivido.
Non capisco perchè 3 utenti ti hanno dato giudizio negativo…
Problemi loro!!
Semplicemente, se fosse andato a Tokyo, ora non sarebbe in forma, invece di allenarsi, avrebbe fatto due voli intercontinentali e perso un torneo nel quale si è allenato col doppio
Se Alcaraz vince un 250 su terra rossa fuori stagione la stessa settimana di un olimpiade battendo giocatori di seconda linea o giocatori sulla via della pensione è un campione assoluto, se Sinner arriva in finale in un 500 battendo specialisti di casa e Korda e brookbsy che sono le due grandi speranze del tennis americano allora è solo fortunato.
Questa è l’Italia
@ Volevo la Wip (#2893626)
C’erano…hanno perso,perciò. …
E poi ha battuto Korda che ha potenzialità di un big. Insomma, non ha passeggiato
Beh, se Rafa, FAA, Norrie, Dimitrov, Kyrgios, Fritz, Nishi, ecc… si sono eclissati, sarà mica colpa sua ?
Non può mica giocare contro se stesso… E se le prime 4 tds si sono sciolte come neve al sole non possiamo farci niente…
Un McDonald (26nne che finora non ha vinto nulla) in finale in un 500… ma quando ricapita ?
(Beh, si diceva lo stesso anche prima sella finale 1000 a Miami. Incrociamo…)
Mica è colpa sua!
@ Boiazza (#2893610)
Tu lo scrivi per provocare e va bene dai: ti teniamo per quello che sei. Non c’è problema a dire che in questo torneo non c’erano grandissimi contendenti però tanti ottimi giocatori sì eccome. Secondo me, come avversari, equivalgono a quelli che puoi incontrare nei primi tre turni di uno slam se hai una delle prime 16 tds.
Però, ti sfugge il particolare più importante. Qui il big era lui e ha confermato i pronostici. Secondo me questo conta e contano i punti. Nei prossimi grandi tornei vedremo…
“The Stars Look Down” caro mio.
Sono d’accordo. Il giocatore con il ranking più alto che ha incontrato è stato Korda (45)e la finale la gioca con un numero 107. Ben venga, effettivamente serviva proprio questa situazione, anche per tirarsi fuori da un periodo non esaltante. Una bella iniezione di fiducia alla vigilia di altri appuntamenti importanti
Clicca qui per visualizzarlo.
Dove sono quelli che “ha fatto bene a non andare a Tokyo se non era in forma?” Non era in forma e fa finale la settimana successiva. Va bene tutto ma non nascondetevi dietro un dito e abbiate il coraggio di dire che è stata una scelta puramente egoistica e che a lui interessavano solamente punti e soldi. Anzi lo ammettesse pure lui almeno la gente si fa una chiara idea di com è veramente
Sicuro, ma nessuno arriva in finale per caso.
McDonald è un tipo che sa giocare ed è sicuramente meglio lui che un top10 in forma, ma non va sottovalutato, è uno bravo a ungarbugliare il gioco, quello che da più fastidio a Jannik, anche se hanno ovviamente cilindrate diverse.
Clicca qui per visualizzarlo.
Occasione irripetibile. Vincere un 500 senza incontrare un solo big.