Musetti escluso dalle “quali” di Toronto per violazione del protocollo anti-covid, ma l’episodio è incredibile
Lorenzo Musetti è stato estromesso dalle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Toronto per una “violazione dei protocolli anti-covid”, essendo uscito dalla “bolla” predisposta dagli organizzatori. Ma quel che l’ha portato all’esclusione, ha davvero dell’incredibile.
Il 19enne di Carrara non ha potuto cenare in hotel perché il cibo non era più disponibile. Gli è stato raccomandato un “delivery” sito a poche decine di metri dall’albergo del torneo, con la possibilità di pagare con carta di credito. La malasorte ha voluto che il sistema online di pagamento e consegna fosse KO, quindi gli è stato chiesto di recarsi di persona a ritirare l’ordinazione. La security dell’albergo lo ha visto uscire per procacciarsi la cena e ha segnalato l’accaduto come una violazione della “bolla” e dei protocolli anti-covid. I responsabili del torneo hanno ascoltato la denuncia degli addetti e hanno provveduto a recapitare a Musetti l’esclusione dal torneo. Al posto di Lorenzo è entrato Max Purcell.
La situazione è a dir poco surreale, anche perché ai tennisti è concesso di fermarsi ad acquistare del cibo in un ristorante o supermarket nel tragitto dall’impianto del torneo all’hotel della “bolla”. Incredibile che non abbiano accettato la versione di Musetti, vista l’eccezionalità della situazione (impossibilità di cenare in hotel).
TAG: Lorenzo Musetti, Masters 1000 Toronto 2021, protocollo anti covid-19, squalifica Musetti
@ El kid di Las Vegas (#2893470)
Congiuntivi afflitti da COVID?
Al di là di questa o un altra versione a me sembra surreale…il regolamento penso che lo sapevano giusto? Non è il primo torneo che fanno…quindi non penso che avrebbero fatto una cosa così sfacciata, non ci credo proprio..
La cosa surreale è che sono stati squalificati per andarsi a comprare da mangiare, mica so andati al club prive o ad assaltare una diligenza e in più tutto ciò da vaccinati…
@ datecci trungelliti (#2893384)
Tutta quest’indignazione per la libertà violata…. quando non si vedrà più una barriera architettonica, e ancor meno le auto normali parcheggiate “solo un attimino” al posto per i disabili, potrete alzare la mano. Per ora zitti e andate a sfogarvi allo stadio, tanto quello ve lo apriranno sempre
Ma, soprattutto, al ristorante con Tarta la torta l’ha mangiata???…
Ho l’impressione che si sia bruciato le chances di torneo (erano quali ma ben poteva entrare nel md) per andare con Tarta a mangiare al ristorante
Benvenuti nel Nuovo Ordine Mondiale, di cui il Canada dai primissimi momenti della “pandemia” è laboratorio privilegiato.
Ecco un altro genio da tastiera…classico soggetto che nella vita si incensa a tollerante ma poi è il primo ad essere intollerante…applausi al tuo grande senso civico con grande rispetto delle idee altrui…
Avete già a disposizione Facebook, Twitter e chi più ne ha più ne metta per renderci edotti del vostro pensiero fatto di “vero” spirito critico, ricordandoci ogni secondo che siamo tutti lobotomizzati perché rispettiamo le regole, perché ci siamo prestati a fare da cavia e, soprattutto, perché agiamo per quello che è il comune e sentito parametro di buon senso. Lasciate LT al tennis, vi prego. Musetti ha violato una regola che la sua associazione ha fissato come base per poter disputare i tornei. È inverosimile che possa essersi infettato andando a pagare ma è altrettanto inverosimile la versione fornita. Ha commesso una grave leggerezza, gli varrà di lezione.
@ Lucio68 (#2893426)
1)non è vero;
2) se anche fosse così. Dava la roba da mangiare alla reception che pagava al posto di Musetti che poi andava a saldare il conto.
Cmq come vedi ora Tartarini ha raccontato tutta un’altra versione che non è quella che abbiamo commentato sino ad ora.
@ Octagon (#2893400)
Ecco appunto. Come dicevo. Quindi non è andata per nulla come riportato nella storia originaria. Ora ha più senso. E soprattutto si capiscono davvero le colpe sia di Tartarini che Musetti
Ti quoto al 100%, chiaramente la responsabilità di questa cosa è di Tartarini e non del ragazzo. Inoltre la versione dei fatti di Tartarini è inverosimile e grottesca, deve essere successo altro perché non si può essere così stupidi da fare una cosa del genere. Lui la carta di credito non ce l’ha per pagare una manciata di dollari? Ne avevano una in due? Non so come si possa credere a certe fesserie, senza contare le patetiche attenuanti per provare a giustificarsi (siamo entrambi vaccinati! E quindi???)
L’ennesimo episodio della pagliacciata il cui vero nome è Grande Reset
2 polli…lui e Tartarini
@ rovescioadunamano (#2893407)
Perché il fattorino non può entrare in una “bolla”!
@ El kid di Las Vegas (#2893405)
La libertà di essere… non te la ruba nessuno. Come dimostri
A limite nell’uscire bastava parlare con la security che lo ha segnalato per capire se era ok violare la bolla.
@ mmarco82 (#2893397)
E perché invece di andare lui di persona a pagare FUORI dall’albergo non è entrato il fattorino dentro a fare la consegna o a darla a qualcuno della reception? A me è questo che proprio non è chiaro! Per questo ci sta qlksa che non va in questa ricostruzione
Chi ha detto che il covid non esiste, chi ha parlato di green pass, chi ha mancato di rispetto a chi ha sofferto…spiegamelo dove sta scritto tutto questo…perché qui si tratta di lobotomizzazione populista…
Come già detto in altre occasioni, speriamo arrivi davvero una variante seria che faccia una strage anche tra politici, giornalisti , responsabili delle pubbliche amministrazioni di tutto il mondo !
Rispettabili sono le persone sempre, le idee qualche volta no…non tutte!
Tartarini ha dichiarato che sono andati a ritirare di persona la cena al vicino ristorante.
Mi sembra strano che ci siano andati in due.
Ma poi dice che sono rientrati dopo la cena, cosa che contrasta con la precedente dichiarazione.
Strano anche che siano andati in macchina a 50 metri di distanza.
Sarebbe meglio attendere notizie più dettagliate, anche se non credo che l’organizzazione scenderà mai in dettagli.
Unica cosa certa che se c’è stato errore, e non è affatto detto, l’unico responsabile è Tartarini.
@ alfredino (#2893179)
Purtroppo ti do ragione. Sicuramente deve essere successo altro. Perché questa storia non regge neanche un po’.
Da quanto ho letto è uscito perché con le app di delivery non riusciva a pagare per problemi con la carta di credito. L’unico modo per pagare la cena era quindi andare di persona e pagare in contanti.
@ No Way (#2893100)
Quindi secondo te un top ten usciva dalla sua camera, prendeva l’ascensore, usciva dall’albergo, per andare a ritirare PERSONALMENTE qualche schifosissimo hamburger del MC o similari??? Ma neanche se lo vedo ci credo.
Aveva ordinato un hamburger di carne suina e bum! e invece del Big Mac è arrivato il Max Purcell…
Non mi riferivo alle regole spesso contraddittorie e astruse delle bolle, come ad esempio si vedono anche a Tokyo, ma al disorso generale della democrazia in pericolo, del popolo appecorato ecc,ecc. finchè non ti becchi il covid o se lo becca qualcuno vicino a te e magari finisci in ospedale. Fattelo dire da uno di Bergamo.
Ve ne saremo grati della lotta per la libertà. Ricordatevi anche di lottare per i diritti civili, per il mondo del lavoro, per la parità dei sessi delle razze e delle religioni, contro ogni sopruso e ogni discriminazione. Non soltanto per la libertà di andare a mangiare una pizza o di fare un chirimguito.
Scusate io non ho capito una cosa. Ma cosa c’entra la forma di pagamento (contanti o carta) con il fatto che Musetti sia uscito dall’hotel? Cioè: perché diavolo è uscito? Se fosse davvero così è una ingenuità davvero pazzesca del ragazzo. Altrimenti vuol dire che ci sfugge qualcosa rispetto alla versione ufficiale.
Bah sembra assurdo, nessuno mi toglie dalla testa che per mostrare di essere efficienti nella bolla l’abbiano fatta pagare al primo che ha fatto qualcosa di leggermente sbagliato. cmq per onestà bisogna aspettare la versione degli organizzatori, ci sono un paio di punti non tanto chiari….non potevano ordinare da un altro delibery?!? Oppure chiedere a qualcuno dell’organizzazione o dell’albergo di andare per loro?
Ma un albergo che nn credi sia una pensione da 1 stella, non ha la sala pranzo x far cenare le persone? Doveva uscire lui x andare al supermercato? Mah
@ El kid di Las Vegas (#2893325)
bene quindi gli altri tennisti in bolla e relativo staff muoiono di fame?
@ ghisallo (#2893130)
Sonego sparito dopo Roma? Finale a Eeastbourne e ottavi a Wimbledon (perso a Federer), a me non sembra
guarda che in un hotel predisposto x i giocatori non vi fosse alcunchè da mangiare non ci credo assolutamente,e non è proprio possibile
Semmai pranzare visto che sono 6 ore indietro, cmq per me è una sciocchezza da parte di musetti e il suo team ci sono delle regole chiare e lui non le ha rispettate ed é stato squalificato severo ma giusto
@ demorpurgo (#2893183)
La libertà di pensiero è legittima ma diventa risibile quando chi sostiene certe idee non butta nel cestino la tessera sanitaria, visto che non si fida del sistema, non dichiara di avvalersi di strutture private che curano il tumore col rosmarino con la scusa che ” E chi beve? E chi fuma? ” . Vizi gravi ma generalmente di persone che sanno di sbagliare e non contestano la scienza. Al grido di “libertà libertà” riportano frasi di Primo Levi che non intendeva la libertà come anarchia (ed era pure uomo di scienza) : la libertà non è guidare l’auto senza dover fare la patente, le regole servono perché non siamo saggi(al mare mascherine sparite).
Scusate lo sfogo ma ho perso due amici dopo mesi di intubazione e certi deliri sono privi di rispetto.
Torno al tennis.
La storia non regge e non ha nemmeno senso, meglio saltare il pasto che farsi buttare fuori per cui non credo possa essere andata come descritto dato che il regolamento è chiaro e in Canada sono severissimi, tra passaporto vaccinale e altre amenità simili c’è un vero e proprio assetto militare in vigore, figuriamoci se non si accorgono che uno degli atleti si ne va in giro a zonzo.
Situazione completamente non professionale, il ragazzo meriterebbe una gestione diversa perché stupidaggini del genere costano care, la qualificazione al 1000 di Toronto (Gomez e poi probabilmente Berankis) era alla portata
Sei penoso. Il classico.. da tastiera.
Ma perché se andava uno dello staff non violava il protocollo? Ma perché se glielo portava un fattorino dall’esterno non violava il protocollo, chi è il fattorino super immune? E tutto per una mancanza dell’hotel che per far rispettare al 100% il protocollo non dovrebbe avere delle super accortezze? La cosa più grave è che molti che stanno scrivendo danno pure ragione a questa pagliacciata planetaria…vabbe’ se volete farvi controllare le vostre vite e farvi togliere i vostri diritti fatelo pure…io continuo a pensare che per questa specifica situazione legata a Musetti è una cosa vergognosa
Le regole sono regole. C’è poco di surreale
Storia che non suona verosimile.
Hotel vergognoso, però le regole sono regole. Errore che può capitare una volta, in futuro ci starà più attento. Avrei chiesto informazioni prima di uscire dall’hotel così magari Musetti avrebbe potuto chiedere a Fognini di anticipargli il conto del pranzo.
Questo lo dici tu. Le opinioni sono diverse e vanno rispettate
Ma che schifo, che peccato per muso…
Ma il marmista Tartarini non ha una carta di credito?
….canadesi…..basta con ste bolle soprattutto se si e vaccinati…..
E voi ci credete? Poteva pagare in contanti restando in camera.
Ma non è che gli USA se la sono proprio presa a male dopo 100 m Jacobs e 4per100 e ce la vogliono mettere nel sacco alla prima occasione?
Detto questo bisogna stare più attenti e sincerarsi al 100% di fare le cose giuste.
Ha fattol’italiota e l’hanno cuccato! Le regole in certi paesi si rispettano! PUNTO! Supera la velocità di 4 miglia su un’ autostrada canadese e ti ritrovi una lampeggiante macchina alle spalle dopo 3 minuti! Che poi la storia del delivery non regga mi sembra ovvio! Muso sgasati un po’ ! 😉
Situazione grottesca al limite dell’incredibile…ok che è assurdo che l’hotel non abbia qualcosa da mangiare…ma ancora più assurdo che Lorenzo sia uscito di persona…boh, peccato perchè aveva uno spot di quali fattibilissimo
figuraccia da italiano pizza e mandolino
alla Fognini
@ Fogno Fabini (#2893205)
Dall’articolo sembra di no, che l’albergo non offrisse in quel momento possibilità di fornire un pasto in camera. Certamente né lei né io eravamo lì a vedere: io mi limito a commentare in base a quanto qui riportato.
@ demorpurgo (#2893183)
Come si può affermare che non c’entri? La stessa paura che a lei fa accettare e, forse, finanche applaudire all’obbligo di un lasciapassare per imporre un vaccino senza avere il coraggio di farlo esplicitamente, assumendosene tutte le responsabilità cliniche, politiche ed economiche del caso, è quella che impedisce ad chi organizza questo torneo di vagliare il fatto in questione e, se il racconto qui riportato corrisponde a verità, comprendere che ci sono situazioni in cui il buon senso debba prevalere sul rigido rispetto di ogni regola.
@ El kid di Las Vegas (#2893153)
Parole sante, pare di vedere …. da soli in auto con la mascherina
@ tinapica (#2893192)
ma almeno un valido servizio in camera da un Hotel a 5 stelle ce lo si aspetta, il tuo ragionamento secondo me non può reggere. In Canada delivery e pagamenti funzionano perfettamente, pure per i ricoveri ospedalieri chiedono pagamenti tramite carta
@ Tifoso degli italiani (#2893150)
Che tutto il resto sia per contrastarlo è una sua convinzione, probabilmente in maggioritaria compagnia. Ma non è la mia e di un numero comunque credo rispettabile di persone.
Vedo gente che commenta l’articolo come è fosse. Ero! Chissà come sono andate realmente le cose!
@ Ale (#2893084)
@ gianky pa (#2893112)
Voi affidereste la vostra carta di credito (perché dalla cronaca qui riportata si può dedurre che non si potesse pagare in contanti) nelle mani di una persona sconosciuta, magari dovendo anche confidargli il codice per il pagamento? Io no e credo Musetti altrettanto.
Poteva far mettere sul conto della camera la spesa per il cibo? Dipende se l’albergo accetta di fare certe transazioni…io sono tassista e mi è successo più volte di avere a che fare con clientela in difficoltà di pagamento a cui l’albergo dove risiedeva rifiutava di anticipare i soldi della corsa perché le sole spese ammissibili sul conto dovevano essere necessariamente interne all’albergo e strettamente legate alla permanenza.
Altre persone del suo gruppo immagino siano soggette al rispetto della bolla quanto lui e quindi non c’era modo di fare altrimenti.
Insomma non credo proprio che il ragazzo abbia colto l’occasione di andare a comprare cibo a pochi metri dall’albergo come un’evasione da una prigione: se non ci fosse stato costretto non ci sarebbe andato.
No-per-esco?
Mai plus senza.
Ma ci state prendendo per il culo?
Testoni, il green pass non c’entra niente. E Musetti, come tutte le persone sane di mente e dotate di un minimo di umanità, è vaccinato.
Smettetela per favore di propagandare anche qui i vostri mantra negazionisti e di mancare di rispetto a chi ha sofferto per una pandemia che fa milioni di morti.
Grazie infinite.
Credo sia la versione di Musetti. Ora vediamo quella degli organizzatori. Poi votiamo chi è …. Io mi porto avanti: tutti!
…non credo assolutamente che un top 60 con uno staff al seguito e disponbilita’ economica non indifferente esca a procacciarsi da solo del cibo in una citta’ che non conosce contravvenendo a delle regole chiare che ha accettato prima di entrare in un hotel/bolla…!
Qui sento odore di comportamento superficiale…
A Roma squalifichiamo tutti i loro
Sono regolamenti sciocchi ed in territorio “anglosassone” sono più severi rispetto ai paesi latini, un po’ come i robot.
Musetti ha commesso un’ingenuità ed ecco il risultato.
Dispiace tanto.
Beccatevi voi il covid!
Applausi. E così, tra applausi scroscianti, muore la democrazia…
Fare subito causa alla direzione dell’Hotel per il danno provocato!
@ Tifoso degli italiani (#2893150)
@ Stefan Navratil (#2893149)
Perchè queste regole per cosa sono? Per tenere i giocatori lontani dalle cattive compagnie? E il coprifuoco a Roma e al Roland Garros per cosa era? Normale? Giusto? E le follie Australiane? Le Olimpiadi senza pubblico? Vado avanti?
@ No Way (#2893100)
Sonego è arrivato agli ottavi di Wimbledon. Solo 3 anni fa saremmo impazziti per un ottavo a Wimbledon
Fatto bene…bisogna anche imparare a rispettare le regole
Concordo
Il covid gli ha lesionato il cervello agli organizzatori, pan per focaccia ai prox Internazionali di Roma !!!!!
Esatto. E’ noi in Italia facciamo pure peggio degli altri
Raga lui o il suo team avranno fatto una pirlata, non spariamo sull’organizzazione perché in Canada i pos funzionano e i delivery service sono orologi svizzeri
Sai cosa cambia… Come se avesse potuto vincere il torneo…
Lasciamo perdere va…vergogna mondiale…stanno rubando le nostre libertà e la stragrande maggioranza è pure contenta
Non ci credo… se ci sono le regole bisogna rispettarle, però mi sembra una esagerazione..
Il covid non credo l’abbia voluto nessuno, tutto il resto è per contrastarlo… Ma con questa stupidaggine canadese che c’entra?
Ma che cavolo c’entra????
Ma il QI degli organizzatori del torneo è sotto la soglia minima degli 80 punti? Un minimo di ragionamento…
I canadesi 2/3 anni fa pensavano di avere i prossimi dominatori del tennis mondiale, oggi si ritrivano con due che se la fanno addosso appena devono vincere un 250…
Comprensibile che mettano i bastoni tra le ruote ai giocatori delle nazioni superiori…
Se è successo davvero questo è a dir poco ridicolo, ok lui ingenuo ad andare ma se già l’hotel che è predisposto come bolla non ti fornisce da mangiare, fa capire tante cose sull’organizzazione.
Sparagnino….
Musetti non vince una partita dal RG con Cecchinato. Prima la maturità, poi le Olimpiadi, adesso la squalifica. Sta buttando via troppo tempo. Anche Sonego è praticamente sparito dopo Roma. Mah.
Follia pura. Roba da manicomio.
Incredibile
Spero che la cosa non finisca qui, questa é la peggior vigliaccata che potessero fargli. What a shame
Quando l’applicazione della norma calpesta il buon senso.
p.s.
Clicca qui per visualizzarlo.
Avete voluto il Covid il green pass i tamponi e tutto il resto? Succede anche questo il questa follia collettiva
Non poteva mandare un fattorino dandogli una buona mancia????
Quando l’applicazione della norma calpesta il buon senso.
Credo che ci sarà una versione ufficiale diversa.
Altrimenti Musetti sarà li con pala e piccone a distruggere l’hotal
Pazzesco, Ma stiamo scherzando?
Fosse successo a un top ten non sarebbe stato sospeso.
Robe da matti.
Che …ta dio santo
Che … questi organizzatori!!!Assurdo
Ma Musetti non poteva chiedere a qualcuno dei suoi o a qualche dipendente dell’albergo di uscire per suo conto?
Ma che porcata è?
Ma è uno scherzo?