Berrettini e Federer Out dal 1000 di Toronto. Roger anche da Cincinnati
Fioccano i ritiri dal Masters 1000 canadese. Roger Federer, per i problemi al ginocchio, rinuncia al torneo di Toronto ed anche al 1000 di Cincinnati. Non ha ancora comunicato niente in merito a US Open, ma a questo punto la partecipazione dello svizzero all’ultimo Slam stagionale pare molto molto a rischio.
Anche Matteo Berrettini purtroppo si è cancellato dal M1000 canadese, non ha ancora recuperato dal problema che gli ha impedito di scendere in campo a Tokyo. Al momento, non si è cancellato da Cincinnati.
Oltre Matteo e Roger, anche Zverev, Carreno Busta e l’idolo di casa Raonic rinunciano al torneo di Toronto. Per i primi due, la scelta è sicuramente arrivata dal torneo Olimpico.
Marco Mazzoni
TAG: Alexander Zverev, Berrettini, Federer, Marco Mazzoni, Masters 1000 Toronto 2021, Milos Raonic
Berettini ha un fisico imponente e potentissimo. Devo dire che a me, un tempo grande appassionato di boxe in effetti mi ricorda più un fisico da grande boxer. Nel tennis però la mobilità e gli scatti mettono a dura prova la sua muscolatura e le sue ginocchia e ancora di più le caviglie in particolare. Perciò dovrà sicuramente dosare i suoi impegni se vuole durare al lungo come può e certamente merita
Sonego ammirevole. L’unico insieme a Musetti e un po’ berretta ad avere un minimo di spirito patriottico. Sinner grande delusione per tutto!
Quoto anch’io.
Nulla di scandaloso,meno si gioca sul cemento e più ci si guadagna in salute..
@ stefano (#2891763)
E’ alto due metri, e le gambe, per conformazione, sono di sicuro la sua parte più fragile. Se poi deve tornare prima del recupero pieno, per farsi male due tornei dopo, sarebbe la storia del meglio un uovo oggi. Il suo obiettivo penso sia, a parte lo slam, la presenza nelle finals di fine anno, per cui fa bene a preservarsi. Se solo facesse bene in un solo master 1000 più un buon piazzamento a New York penso che un posto nei primi 8 della race non glielo toglierebbe nessuno degli inseguitori, molti dei quali anche loro assenti in questo torneo. Anche a me piacerebbe molto vederlo giocare il più possibile, ma è proprio questo il privilegio dei top players; hanno sia i punti sia il denaro sufficienti a tornare in campo quando sono davvero a posto con il fisico.
quoto
Spero almeno che Berrettini rientri a Cincinnati e di vedere Feserer a new york
in che film l hai visto?
ma quali scuse ….qui al massimo cambiano nick
Sul profilo ig di Berrettini ci sono le foto con Ajla(il che di per sè non significa nulla).
E pure su quello dell’australiana ci sono le foto con Berrettini. Il sito australiano vede cose -o meglio, non vede cose- che noi umani…
Il fisico quello è.
@ Jho (#2891570)
Ma finitela con questa storia delle pennellate di genio. Io amo Roger ma vogliamo vederlo giocare e provarci, si ritornasse se davvero sta male, perché così hanno ragione le persone che dicono che guadagna ancora centinaia di milioni perciò non si ritora
Che sia la Laver Cup l’ultimo torneo di Federer?
Non è possibile che per ogni infortunio i tempi di recupero di Berrettini siano lunghissimi….Si parlava solo di un risentimento ed è già un mese che è fermo. Non ci siamo
L’ho letto su un sito australiano, avvaloravano la tesi con il fatto che entrambi hanno tolto le foto di lei/lui dai rispettivi profili istagram. Magari è solo un po di sano gossip
Saluti
Almeno Jannik diventa testa di serie n.16
@ Jho (#2891570)
Finita?
Ahia questa non ci voleva. Con Zverev e Djokovic out, Nadal che non gioca da settimane e avrà bisogno di tempo per ritrovare il ritmo, Medvedev e Rublev che a Tokyo non sono stati proprio infallibili e potrebbero ancora pagare un po’di stanchezza dalla rassegna a cinque cerchi, per Matteo sarebbe stata un’occasione davvero ghiotta per puntare al titolo. Speriamo riesca almeno a giocare Cincinnati, per non arrivare a New York completamente a digiuno di match
@ Jho (#2891570)
A dir la verità stanno ancora insieme
@ RafaNadal9900 (#2891550)
Stavo per scrivere la stessa cosa, tanti complimenti
Spiace per Roger , speriamo di riuscire a vedere ancora qualche pennellata di genio.
Berrettini non è andato a Tokio per un motivo che solo in pochi sanno (cit.) ma che sicuramente a molti non frega nulla (altra cit.)
A proposito..perchè è finita con l’australiana ?
Saluti
I problemi físici di Matteo ed altri sono nsturali
Per vincere serve questa costituzione. Che però devi gestire.
Tanti record di Nole sono praticamente eterni…
Speriamo in Cincinnati a questo punto
@ Tomax (#2891506)
Per ruud non c e ancora qualche challenger su terra????o sono finiti?
Eh ma berrettini non ha nulla. Berrettini salta le olimpiadi(dove poteva andare a medaglia) perché non gliene frega nulla dell’Italia. Pensa solo ai soldi A Toronto starà benissimo e farà almeno semifinale. Berrettini vergogna. Non lo tiferò più. Mattarella vergogna non doveva invitare un monegasco falzo e bugiardo al quirinale.
Ma andate a fare .. ….
La verità è che come nel 2019 Matteo sarà costretto a saltare i tornei pre us open dove avrebbe potuto fare bene. Infortunio, ennesimo purtroppo, che arriva nel miglior momento della carriera. Forza Matteo supererai anche questa!
Speriamo che chi ha fatto illazioni sull’assenza di Berrettini da Tokyo si cosparga il capo di cenere. Anche se ci credo poco
Eh ma l’infortunio era finto…zi come i neuroni di chi lo scriveva
Ormai si aspetta il ritiro come Valentino
E adesso voglio le scuse di tutti coloro che l’hanno criticato per non essere andato a Tokyo. Vergognatevi!
Attendiamo le scuse di chi parlava di infortunio finto…arriveranno? Chissà….
A rischio forfait kachanov ruud
I nostri portabandiera saranno Sinner, Musetti e Sonego .
Solo 2-3 anni fa sarebbe stato oro che cola.
Cerchiamo di essere positivi.
P.s. ovviamente a chi pensava mentisse Berrettini consiglierei le scuse.
Che peccato per Matteo.
Roger game over