Jannik Sinner: “Sono contento della mia prestazione di oggi” (Video)
Jannik Sinner ha superato questa notte il secondo turno nel torneo ATP 500 di Washington dopo aver battuto Emil Ruusuvuori 6-2, 6-4 dopo quattro sconfitte consecutive.
“Non è stato facile. Abbiamo già avuto delle grandi battaglie, questa volta è stata la terza volta che l’ho affrontato. È un giocatore molto, molto bravo e un ragazzo giovane. Sono contento della mia prestazione di oggi.
Cercavo di fare il mio gioco. Penso che entrambi abbiamo stili simili, giochiamo entrambi abbastanza piatto. Io ho cercato di prendere prima l’iniziativa e oggi ha funzionato bene. Sono contento della vittoria e domani ci sarà una nuova partita da affrontare”.
TAG: Jannik Sinner
Non ci posso credere 🙂
Come si fa a dire che uno sportivo a 32 è al top della forma..
Ma in che mondo vivi?
http://www.livetennis.it/post/325618/anche-kafelnikov-scommette-su-sinner-top10-entro-la-fine-dellanno/
Federer
Il fatto che Federer fosse in forma stratosferica lo dici tu, non era certamente il miglior Federer e veniva da uno degli anni peggiori della sua carriera (2013)
Te l’ho già chiesto, che roba è questa cosa?
sinner è di un’altra categoria. non perché korda sia scarso, anzi. è che il nostro gioca un tennis di categoria superiore.
Insomma, la domanda è proprio questa: serve al 41% per avere una prima più efficace o è solo girata male?
Perché può anche servire con il 75% di prime ma ci sono prime e prime.
Premetto che, a parte i primi game in cui ha infilato una serie di gratuiti terrificante (con break nonostante tutto!), è piaciuto anche a me.
Allora chi e’ il più forte sull’ erba ? Qualcuno mi puo’ illuminare ?
Djokovic ha finto tre finali Wimbledon su tre contro Federer (anche quando Federer a 32 anni e 11 mesi era in super-maxi-forma stratosferica)
@ Mentalmente pompato (#2891277)
meglio perdere giocando bene che regalare la partita come ha fatto a miami e a madrid con popyrin.
Vista la partita, ha giocato bene, ma non si smuove quello e’ il suo gioco ed e’ comodo cosi’ drittone devastante. Purtroppo non vuole tentare variazioni perche’ sa che ovviamente perderebbe punti, ma meglio perdere provando palle corte e andare a rete sbagliando che perdere a forza di forzare drittoni che vanno fuori due metri o in rete. Va bene cosi’ ottima prestazione servizio al 60 per cento ma mi e’ piaciuta la mentalita’ cattivo, poco falloso e aggressivo. Il problema e’ che se comincia a sbagliare il drittone entra in un circolo vizioso, non resetta il cervello cerca di tirare sempre piu’ forte e va in tilt.
Dispiace ma io non vedo miglioramenti,il servizio continua a peggiorare,urge un cambio di guida tecnica.
@ businness_rovinasport (#2891258)
La vita triste e meschina è di chi mette pollice giù a chi non si inchina al suo idolo.
Ad ogni mio commento c’è il meno dato da te troll che non sei altro.
Io non ho diffamato nessuno ma ho criticato il tuo idolo, è questa la mia colpa.
Cerca di moderare i toni da ultrà di calcio ed accetta anche visioni diverse dalle tue.
Ci ha già perso… Mai dire mai ragazzi
Sinner, il tuo tennis monocorde è perfetto per l’italiano medio campione di sport da divano. Vola.
vedrete, Sinner vincerà il torneo perchè Atlanta è in altura.
ipse dixit.
SE Ruusuvuori avesse giocato uguale a Sinner, ma meno velocemente, non avrebbe fatto tutti quegli errori gratuiti che dipendono appunto dalla mancante adattabilità del suo stile di gioco a questa superficie.
Dato che Sinner ha giocato, da parte sua, anche bene, ho menzionato pure gli errori forzati di Ruusuvuori, quelli dovuti cioè alla prestazione di Sinner ( ad esempio alla sua palla più veloce, come scrivi anche tu).
—–
Anche Djokovic domina con 9 titoli sul cemento australiano, ma ha vinto meno titoli dei Big3 sul cemento degli US Open. Ed ha perso, sul cemento di Tokyo, perfino la medaglia di bronzo.
Eppure Djokovic ha, a detta di tutti, nel cemento la sua superficie preferita. Come mai? Puro caso tutte le volte a parità di avversari o ci sono delle differenze fra cemento e cemento ( alcuni sono più veloci) e condizioni di gioco da torneo a torneo?
Allora…
Korda sul cemento e una brutta bestia e come un Ruud sulla terra…bisogna vedere il livello di forma che secondo me è più o meno quello di Sinner quindi prevedo una partita molto combattuta che si può vincere o perdere per pochi punti…
Cmq anke se perdesse stasera l importante e migliorare per i tornei importanti di sett prossima
E Sinner non dice niente! Anche 4U gioca con Piatti…
infatti ha dominato nei turni di battuta, unico neo la bassa percentuale di prime.
il resto tutto alla grande!
con Korda incontro più difficile ma ampiamente alla sua portata
solito tipo disfattista che si diverte a infangare il nostro giovane talento. che vita triste e meschina
Ha perso dodici punti su nove turni di servizio, senza concedere palle break. Con questi esiti, il 41% di prime palle è un segnale positivo, non certo negativo. Non servirà sempre al 41%…
Secondo me perde in due set, poi, alludendo ad una infiammazione del nervosismo….non partecipa nemmeno al doppio ….
Chi? Indovinate un po?
Uno dei due….
Con quel servizio da challenger, Korda se lo mangerà a colazione.
Sul gioco da fondo io credo che non funzionerà quello visto con il finlandese da pallettaro.
Quindi se vuole mirare in alto dovrà rischiare più vincenti.
La cosa che dice Sinner è corretta, con la differenza che il nostro fa le stesse cose ma ad una velocità nettamente superiore.
Ci ha già perso una volta
Non capisco, stai dicendo che Ruusuvuori gioca in maniera innaturale su cemento? Eppure mi pare abbia raggiunto su questa superficie i suoi migliori risultati, ma forse ho capito male io.
Ma l’hai vista la partita di ieri? Ha tirato alcuni colpi che hanno fatto i buchi in campo, con annessi “ooohhhh” di stupore del pubblico!
Il Sinner che abbiamo visto fra ottobre 2020 ed Aprile 2021 se lo sarebbe mangiato. Oggi Sinner non e’ a quei livelli e tutto può succedere. Con Rusuuvori segnali di miglioramento, ma deve salire ancora. E poi il servizio….
Impressione mia, ma sembra che Jannik non tiri più i comodini come tempo fa?
Quella di questa sera contro Korda, é un incontro importante,un test di assoluto valore. L’americano è un giovane ambizioso quanto lui. Lo dó leggermente favorito, peró tutto puó succedere. enzo
Sinner non perderà mai con il finlandese. Per una questione di gioco.
Sono molto simili si’ ma il nostro sa fare meglio un pò tutto.
“Penso che entrambi abbiamo stili di gioco simili, giochiamo entrambi abbastanza piatti”.
Erm… no. S’è vista la differenza fra Sinner e Ruusuvuori, fra chi gioca naturalmente, il primo, e chi è costretto dalla superficie a giocare in un modo non naturale, a cui sono seguiti errori gratuiti e forzati come se piovesse.
Mi associo a Jannick, anche io ne sono stato molto contento. Grandi rincorse, ottima solidità che non ha inficiato momenti di eccellente esecuzione. Inoltre è sembrato molto tranquillo in campo, anzi, del tutto disteso. Però nn mi sono accorto che giocassero a colpire stoviglie, a me sono sembrate palline da tennis. Non è che Jannick sia un tifoso del tiro al bersaglio? 😉