ATP 500 Washington: Il programma completo di Giovedì 05 Agosto. Jannik Sinner impegnato in singolare e doppio
STADIUM COURT – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [5] Jannik Sinner vs [12] Sebastian Korda
2. [WC] Jenson Brooksby vs [2] Felix Auger-Aliassime
3. [1/WC] Rafael Nadal vs [14] Lloyd Harris (non prima ore: 01:00)
4. [1] Victoria Azarenka vs [2] Cori Gauff
JOHN HARRIS COURT – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Denis Kudla vs [WC] Brandon Nakashima
2. Kei Nishikori vs [7] Cameron Norrie
3. Ilya Ivashka vs Mackenzie McDonald
4. Cameron Norrie / Luke Saville vs [2] Neal Skupski / Michael Venus
GRANDSTAND COURT – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Ricardas Berankis vs Steve Johnson
2. [8] Reilly Opelka vs [11] John Millman
3. [4] Raven Klaasen / Ben McLachlan vs Grigor Dimitrov / Tommy Paul
4. Sebastian Korda / Jannik Sinner vs [WC] Nick Kyrgios / Frances Tiafoe
TAG: ATP Washington, ATP Washington 2021
@ robdes12 (#2891199)
90 minuti di applausi
Ciao a tutti…se qualcuno segue il torneo tramite Now…avete notato che la qualità video della trasmissione del torneo non e ottimale?
Korda
Jordan è un ottimo giocatore di grande prospettiva,Sinner ieri meglio delle ultime volte,ha sbagliato molto meno in profondità e qualche bella giocata l’ha messa,il servizio unica note dolente…percentuale negativa incredibile nel primo set…il secondo un po’ meglio ma non basta a questi livelli…speriamo migliori presto…FORZA JANNIK
@ Dancas (#2891209)
Ma non hanno potuto obiettare al fatto che sa fare i lob, sia difensivi che offensivi. Magari il suo nuovo riferimento tecnico è la Errani: servizio insufficiente, vincenti col contagocce, gioco inelegante…dritto e rovescio mediocri (sic!). Per me il problema è che non cambi nazionalità per diventare austriaco. Allora dagli stessi: mobilità straordinaria, fondamentali al fulmicotone, gioco vario e solidità impressionante. Se poi cominciasse a studiare castigliano, sai le colate di miele.? 😉
Criticare il rovescio di Sinner, nemmeno sotto ipnosi riuscirebbero a farmelo dire. Mah, non ti curar di lor…
Stasera contro Korda e’ possibile anche che perda… ma se vince domani mando fare a quel paese tutti quei pezzi di …. saputelli che tifano contro Sinner , che tifacano Inghilterra in finale all’europeo , che speravano che l’italia non vincesse una medaglia all’olimpiade….cioe’ tutti coloro che godono delle negativita’ e vi assicuro che sono tanto infelici…
Parole sante,Dancas!!
Ormai sul forum si leggono caterve di interventi scriteriati,insensati o nella migliore delle ipotesi superficiali.: purtroppo però c è anche gente in malafede che si diverte a provocare .
Bisognerebbe non replicare a certi soggetti e lasciarli nel loro brodo.
Leggo volentieri gli interventi di gente preparata sulla materia Tennis e ti annovero fra quelli.
Saluti!
Piedi per terra…
Una rondine non fa primavera
Ma chi sono Jannick e Yannik? Si parla di un tennista e non si riesce nemmeno a scrivere il suo nome correttamente…
Stasera giornata dei prospetti.
Brooksby , Nakashima , Korda, Sinner, FFA in scontri diretti, direi la giornata più interessante da mesi.
Con korda o contro korda…
Settimana scorsa è stato eliminato subito nel singolare. Ma grazie al doppio non ha buttato via la settimana ed è rimasto in esercizio da un punto di vista agonistico. A volte il doppio serve anche a questo.
Forza Sinner! ieri non ho potuto guardarla ma dai commenti ho scoperto che Yannik non sa muoversi, non sa servire, è monocorde, non fa le volé, il rovescio non si può vedere da quanto è brutto, è inelegante e pure scazzato. Mancava solo il commento di qualche giornalista americano per sottolineare che probabilmente è dopato!
Dall’incredibile numero di rosiconi, deduco che la sua stella stia tornando a risplendere, quindi oggi non me la perdo.
Oggi se Jannick passerà il turno leggeremo che ha vinto lui o che, piuttosto, ha perso Korda? Già da una serie di commenti scritti ieri non ho capito su quale base si dovesse considerare Ruusuvuori uno scoglio molto difficile, vista poi la prima parte di stagione, in cui lo scandinavo di eliminazioni precoci ne ha dovute ingoiare molte. Anzi, in base al suo andamento precedente queste ultime settimane, lo davo in pole position circa la maggior delusione, in termine di progressi, fra i giovani promettenti. Adesso Korda, dopo l’unzione di Nadal, è già diventato futuro campione insuperabile, pur avendo fino ad ora fatto risultati che non mi sembrano superiori a quelli di Jannick, pur avendo due anni di più. E’ più completo? Me lo auguro visto che ha più tennis dietro le spalle. Che cosa poi si veda di mediocre nel giocatore italiano non riesco proprio a capirlo; mi pare che di scalpi importanti ne abbia già diversi appesi al muro, e non è che con Nadal o Nole sia stato schiacciato nei confronti diretti. Il problema mi pare solo quello di continuare a paragonare i nuovi giocatori a Roger, Rafa e Nole, quali esempi probanti di campioni, mentre chi non si avvicini al loro livello sia solo una sbiadita controfigura. Ossessione per il goat? Che poi chi sarebbe il migliore di sempre? Lo si potrà sapere quando si deciderà di eliminare il tennis dalle discipline sportive, altrimenti questo “sempre” potrà essere ritoccato volta per volta nei prossimi 10.000 anni fino a livelli del tutto impronosticabili. Un tempo era Laver, poi pareva essere Sampras, adesso è tutto incerto fra i big 20. Sinner vuole essere il cannibale sostituto o vuole più propriamente essere se stesso? Per me è più che sufficiente che Jannick, per ora, non mi ricordi nessuno dei grandi come esecuzione di colpi, con quei movimenti brevissimi da cui poi scaturisce una palla velocissima senza apparente sforzo muscolare. Il tennis deve andare avanti anche come evoluzione tecnica, come personalizzazione di esecuzione, altrimenti sarà solo accademia fossilizzata. Non credo in Alcaraz proprio per questo, non rilevo differenze di impostazione tecnica tattica attitudinale rispetto al classico gioco estenuato spagnolo; in sostanza lo ritengo un giocatore “vecchio”, a suo modo epigono di altri esempi ricorrenti (Moya, Ferrero, Ferrer, Rafa, Carreno, Bautista: stesso tipo di gioco, stessa tenacia allo stremo, stessi colpi non equilibrati nel livello). Jannick ha qualcosa di nuovo, così come Matteo è il primo big server con classe (ci sarebbe Delpo, ma, ahinoi, troppi infortuni perchè potesse essere la superstar che avrebbe meritato). La sintesi di questo post è: ok, dobbiamo fare confronti fra Jannick e gli altri? Facciamolo con i tennisti della sua generazione, o almeno circonvicina: Zverev, Rublev, Medvedev, Tsitsipas, Berrettini e così via, e non con gente che potrebbe quasi essere suo padre e che, alla fin fine, ha più una carriera alle spalle che non all’orizzonte.
@ Giuliano da viareggio (#2891184)
Giocare il doppio con continuità,li serve anche per quello
forse volevano scrivere, che Gauff mettere l’ Azarenka in un torneo maschile, a meno che sia una esibizione.
Partita difficile oggi per il nostro campione..
Ieri però ho visto dei grandi miglioramenti, tra questi non meno importante il cambio di strategia di gioco: spesso l’ho visto scendere a rete dopo un tiro incrociato che apriva il campo, per poi chiudere con una volée o dritto al volo.
@ Nastase (#2891172)
CITI OPEN WOMENS INVITATIONAL
Sì, è una esibizione.
Sinner? Futuro top3 ATP.
Azarenka-Gauff è una esibizione?
Mi sembra che sinner sia sfavorito! Gioca dopo neache 20 ore e perché Nadal no?
Mi sono sempre piaciute le combinazioni che prima giochi contro uno e poi lo stesso avversario diventa compagno di doppio.
Oggi Jannik con Seba prima contro e poi con, tra l’altro i due hanno un gioco e soprattutto un atteggiamento in campo speculari. Confronto interessante
AZARENKA -GAUFF??