Tripudio per Belinda Bencic al rientro in Svizzera (video)
Belinda Bencic è entrata nella storia dello sport svizzero (e non solo) grazie alle due medaglie conquistate ai Giochi Olimpici di Tokyo: Oro in singolare, Argento in doppio. Sbarcata all’aeroporto insieme ad altri membri del team rossocrociato, Belinda ha ricevuto una vera e propria ovazione, come riportato nel video postato su Twitter dalla ITF. Grandi festeggiamenti anche per Zverev in Germania e la coppia Rublev – Pavlycuhenkova, vincitori dell’Oro nel doppio misto.
A heroes welcome🇨🇭
Gold Medalist @BelindaBencic and Team #SUI are welcomed back home 👏
🎥: @IMGTennis#Olympics | #Tokyo2020 pic.twitter.com/eAVmK6kijd
— ITF (@ITFTennis) August 3, 2021
TAG: Belinda Bencic, Olimpiadi Tokyo 2020
Svizzera >>> Nel Tennis Anni luce davanti a noi (e senza Pallettare)
Da sportivo penso sia una delle soddisfazioni più grandi.
@ Luchador (#2890429)
Cosa credi che se la medaglia olimpica gli fosse interessata, non avrebbe fatto di tutto per vincerla
La Belinda Bencic, origine slava, a 18 anni era già una star. Poi, fra infortuni ed altro, la sua stella si offuscó. Da un anno é nettamente in ripresa. La classe non é acqua. A conferma che campioni si nasce, non si diventa enzo
Federer ne ha vinte 2 una oro nel doppio e una argento nel singolo
È Svizzera quindi potrebbe darla a Roger visto che nemmeno lui ne ha mai vinta una
Questa vittoria rende la bencic il/la tennista più grande che la Svizzera abbia mai avuto. Oltre Hingis e Federer.
Francamente la scorsa primavera mi sarei aspettato tre medaglie singolo e doppio maschile e doppio misto. Ma il vento caldo estivo a poco a poco se l’ è portate via con sé! Come gelatini i nostri fenomeni si sono sciolti al sole. E nonostante io sia un grande sostenitore del drappello italico top 100 atp …. devo riconoscere che a parte il Queens il 1000 di Fogna e il next gen di Sinner il bottino va rimpinguato al più presto. In compenso l’entusiasmo a un certo punto è stato enorme e le emozioni non sono mancate. Ma come le eruzioni dell’etna che fortunatamente si fermano sempre nella valle del bove…..noi ci siamo fermati sfortunatamente nella valle di Nole Danil Rafa Alexander …. e forse la CARLOS’S DEATH VALLEY ….con temperature infernali in costante aumento !!!
Per le olimpiadi nell antica Grecia si fermavano le guerre talmente erano e ancora oggi sono importanti.
Lo sport come unione e una sfida leale solo sulle capacità e sulle doti umane divise solo per la gara e non come contrapposizioni tra popoli.
L olimpiade ridimensiona ogni tipo e forma di atleta proprio perché l olimpiade stessa è più grande degli atleti ed è per questo che esiste anche il villaggio olimpico affinché si possono incontrare atleti di discipline e nazioni diverse.
Una situazione molto particolare e universale che prima di onorare un atleta o una nazione onora amicizia sportività e fratellanza.
Evidentemente qualcuno che si ritiene superiore o più intelligente questo non lo capisce e non lo vuole capire ma purtroppo per lui è solo contro miliardi di persone.
I tifosi vanno all’aeroporto solo per accogliere il vincitore del 250 di Atlanta, il torneo che per qualcuno qua valeva dieci Olimpiadi… prima che Sinner beccasse dall’irreprensibile O’Connell
Ma non era ceca ?
Meno male che le Olimpiadi non contano nulla…. Mai visto tifosi aspettare un vincitore Slam in aeroporto
No comment
Dai Belinda regalane una a Novak che è geloso
Nooooo, ma le Olimpiadi non contano….ma andate a cagare con tutto il rispetto