Novak Djokovic raggiunge Navratilova e già guarda al record di Steffi Graf
Novak Djokovic ha alcune ragioni per sorridere in questi giorni anche dopo le Olimpiadi che sono andate, obiettivamente, male. Questo lunedì, il serbo ha iniziato la sua 332a settimana in cima alla classifica mondiale, un record di importanza storica in quanto è uguale al numero di settimane che l’americana Martina Navratilova ha guidato la gerarchia WTA.
Il serbo ora guarda l’incredibile record di Steffi Graff, che ha guidato le classifiche per 377 settimane, un record che si pensava non potesse mai nemmeno essere minacciato.
A questo punto, è già praticamente impossibile che Djokovic perda la testa del ranking ATP fino alla fine del 2021!
TAG: Martina Navratilova, Novak Djokovic, Steffi Graf
@ Pier (#2890448)
Come no!
State discutendo di tennis o fate i bambini?Ognuno nel suo sono tutti e 3 dei grandi tennisti,ed e giusto dire che sono tutti e 3 Goat !!! Nadal sulla terra Federer su erba cemento e sintetico,se non mi sbaglio sono 8 Winbledon 6 US Open e 5 Austraglian open e 1 Roland Garos,più medaglia argento singolo e oro nel doppio più 6 Master di fine anno per dire chi era più forte,Diokovic e un grande a vinto tanto anche Lui,e può vincere ancora diversi Slam,comunque come detto sono mostri tutti e 3 !!!Diokovic dovrebbe smussare un po ‘ il carattere,almeno adesso che ha 34 anni!i record sono fatti per essere battuti,sembrerà impossibile ma verrà qualcuno che li batterà tutti e 3!! Forse i figli di Federer che ne ha 4,Buona serata a tutti !!!
@ Annie (#2890533)
@ Fantumazz (#2889848)
Il problema è facilmente risolvibile. Djokovic è molto più educato e anche più vincente di Mac,dovesse vincere lo Us open e fare il Grande Slam farebbe la storia del tennis..solo che quello che faceva Mac con la racchetta Nole,che per tutto il resto gli è stato superiore, se lo sogna la notte
La grandezza sta molto anche nella longevità, restando costantemente per due interi decenni ai massimi livelli mondiali…vedremo quindi se Nole sarà capace di andare a match-ball in una finale Slam a 38 anni come ha fatto Roger a Wimbledon 2019
Allora il problema diventa: può essere “GOAT” uno che da un po’ fuori da matto ? (Mc Enroe…?)
Eh, in effetti, 34 anni… TIRARE LA RACCHETTA IN TRIBUNA… Boh…
Guarda se Nole dovesse arrivare in FORMA (e ho detto tutto) anziché SFINITO (come è) a New York, allora sarà il GOAT al quadrato… ti pare possibile tutto ciò ? (fermo restando che Novak è UNICO… in tutto !)
@ Non farò il grande slam (#2890147)
Preparati a cambiare il nick tra un mesetto allora.
@ Rogeriano (#2890242)
Le buone maniere del vostro Roger che giudicò fortunato un colpo di Nole dopo la semifinale del 2011
@ il capitano (#2890423)
Tutti top ten ti faccio notare.
61 nole
57 Rafa
54 federer
Un…pizzichino di maniavantismo? 😆
sarai anche luce nella notte, ma sei buio di giorno e 😉
Si dia il caso che per eleggere il GOAT se non te ne fossi accorto bisogna guardare anche altrove visto che i risultati da soli non bastano qui
@ Luce nella notte (#2890454)
Si infatti spero nn vinca provo un senso di disagio solo a vederlo!, dovrebbe essere normale per uno che cresciuto in mezzo alle bombe, che “regala”(vedi legge donazione)soldi all’Italia e via dicendo, abituarsi al caldo, basta è finito l’uomo, sarà divertente vedere come reagirà alla sconfitta e con questa i suoi fans! Viva roger, viva il tennis!