Casper Ruud risponde a Nick Kyrgios: “Ho vinto tre tornei in tre settimane e lui è quasi sempre a casa, non gioca. Noi siamo diversi”
Casper Ruud, 22 anni, ha vinto il terzo titolo ATP 250 in tre settimane all’ATP 250 di Kitzbuhel, in Austria ieri e alla fine del match ha colto l’occasione per rispondere a Nick Kyrgios che, durante la settimana e con alcune irrispettose dichiarazioni ha accusato Ruud di “rubare” punti ATP nei tornei deboli e con un campo di partecipazione limitato.
Ruud, che ha affrontato solo due giocatori nei top 90 sulla strada per i titoli di Bastad, Gstaad e Kitzbuhel, ha dichiarato: “Non do molta importanza a quello che dice. Ho vinto tre tornei in tre settimane e lui è quasi sempre a casa, non gioca. Noi siamo diversi”.
Kitzbühel
Ruud C. – Martinez P. F 6-1, 4-6, 6-3
Ruud C. – Rinderknech A. SF 6-3, 7-67
Ruud C. – Ymer M. QF 3-6, 7-65, 6-1
Ruud C. – Vilella Martinez M. R16 7-5, 5-7, 6-4
Gstaad
Ruud C. – Gaston H. F 6-3, 6-2
Ruud C. – Kopriva V. SF 6-3, 6-0
Ruud C. – Paire B. QF 6-2, 5-7, 6-3
Ruud C. – Novak D. R16 6-4, 7-65
Bastad
Ruud C. – Coria F. F 6-3, 6-3
Ruud C. – Carballes Baena R. SF 6-1, 6-4
Ruud C. – Laaksonen H. QF
Ruud C. – Rune H. R16 6-0, 6-2
TAG: Casper Ruud, Nick Kyrgios
Hanno ragione entrambi, semplicemente fanno scelte diverse,Ruud gioca parecchi tornei soprattutto su terra per aumentare il ranking e mantenere la forma,Kyrgios gioca a periodi e solo tornei che gli piacciono,sono due modi diversi di interpretare il circuito.
Anche Rios, faceva torne minori, poi arrivò a numero 1 al mondo e pure Agassi, che passo 132 al mondo, per poter poi vincere e guadagnare punti Atp
@ Leon39 (#2889193)
In effetti più demeriti altrui, che sono usciti subito, che meriti suoi… bravo e fortunato… quando gli ricapita???
Ruud si sta giocando dei tornei un po’piú banali ma che comunque gli portano punti e in 3 settimane ha conquistato 750 punti che gli hanno permesso di fare il suo best ranking andando al numero 12, ricordiamoci che ha solo 22 anni e avrà sicuramente il tempo di consolidare le sue performance sulla terra dove ha fatto anche semifinale a Madrid e avrà soprattutto il tempo per migliorare i suoi fino ad ora non corrispondenti risultati sull’erba e sul duro
@ MM&I (#2889248)
Va bene così. Non è molto bravo ma lavora e con un servizio migliore può probabilmente vincere qualche partita sul cemento.
Abraccio.
Ruud Giocatore. Kirgios chiaccherone bla bla bla.
@ Enry (#2889194)
Non sono sicuro che c’è ne saranno molti. Io no di certo. Talento messo nelle mani sbagliate. Se metà di quel talento lo aveva un David Ferrer, avrebbe vinto tranquillamente una decina di slam. Che spreco.
@ MarcoP (#2889250)
Kirgios…? Giocatore pazzesco !!! Visto da15 mt un paio di volte …. Il talento che tiene è qualcosa di unico ! Purtroppo… ha deciso di gestire il palcoscenico del tennis professionistico in modo da non voler valorizzare il suo potenziale . Un vero peccato !!! Io lo adoro
Kirgios ha ragione ! Poi possiamo parlare del soggetto “kirgios”se volete ….
Ma in questo caso sono totalmente d’accordo con lui .
Io non sarò uno di quelli
…ti ripeto per me sulla terra vale sicuramente almeno i primi 10,ma sulle altre superfici a mio giudizio non vale nemmeno i primi 50(almeno allo stato attuale),basta vedere i suoi risultati al massimo 4^t.a Melbourne raggiunto senza dover affrontare nessun avversario di livello…
…tra l’altro lo apprezzo anche,lo considero un gran lavoratore(non avendo un gran talento naturale)e uno che si sa programmare (ad es.se raggiunge le semi,spesso la settimana seguente si ferma),basta vedere come ha migliorato il servizio che è stata la chiave che lo ha fatto progredire in classifica…
Kyrgios è fastidioso quando si permette di esprimere giudizi su colleghi che hanno avuto in dote metà del suo talento. Però, quando si ritirerà, quanti appassionati di tennis lo rimpiangeranno?io sarò uno di questi…
@ MM&I (#2889049)
Possiamo fermarci lì. Devi anche fare progressi nella lettura. Ruud preferisce la terra ma non è un giocatore mediocre come sembra dedurre dagli avversari che ha battuto.
Ti ricordo alcuni teste di serie di questi tornei
Baastad: Garin Fognini Millman Gasquet Musetti …
Gstaad: Shapovalov Bautista-Agut Garin Delbonis Paire…
Kitzbühel: Bautista-Agut Krajinovic Ramos-Vinolas Delbonis Alcaraz…
A Kyrgios i punti facili non piacciono, a lui piace perdere tutti quelli difficili
Hai assolutamente ragione. Ruud è salito al numero 8 della race e nonostante abbia 500 punti e oltre di vantaggio su Shapo 11esimo non credo che avrà chance di andare alle Finals nemmeno come riserva. Da adesso finiti i tornei sulla terra è difficile che riesca a fare punti importanti sul cemento nordamericano a differenza di tutti gli altri che gli stanno dietro. Su hard non ha mai raggiunto una finale di un misero 250 e negli slam al massimo ha fatto ottavi di finale quest’anno a Melbourne aiutato da un sorteggio benevolo (nessun top50 affrontato), certo sarà testa di serie ma sono in tanti dietro che su questa superficie se la cavano meglio
…però non mi hai risposto alle domande che che ti avevo fatto e ovviamente rispondi su altro,sarai un super esperto di tennis(vorrei tanto avere la tua conoscenza)spero che presto impari a leggere così diventi un numero 1 completo!!!
…quando impari a leggere ti invito a vedere i risultati di Ruud sul cemento e indoor sull’erba non serve nemmeno che impari a leggere!!!
Finali a parte è proprio il livello TOTALE degli avversari..
In pratica il migliore che ha battuto (come ranking) è Paire
E sappiamo come giochi
Ed è l’UNICA testa di serie che abbia battuto
Il secondo?
Coria!!
Che un mese fa ha straperso il Challenger di Milano contro Moroni !!!
Ecco, diciamo che non ha battuto nessuno
Oh, c’è chi si è fatto battere da nessuno (vedi Shupo ad es.)
Ranking dei battuti
Bastaad :206-134-96-64 (Coria appunto)
Gstad : 124-49 (Paire)-199-133
Kitz : 167-99-91-97
A momenti gli avversari più difficili erano i Bye
Kyrgios passerà alla Storia del Tennis per il giocatore con il maggior talento buttato nel cesso. Io, al posto suo, eviterei di dire cose che non possono che peggiorare la scarsissima considerazione di cui gode nell’ambiente e fuori. Ormai ha litigato con tutti, forse perché ormai è l’unico modo con cui riesce a fare parlare di se. Siamo al tramonto senza mai aver visto l’alba. Aggiungo solo che in termini di resistenza fisica Ruud è un super atleta e Kyrgios un super cesso. Per vincere tre tornei consecutivi, anche tre 250 Atp, ci vuole un fisico bestiale. Quello che Kyrgios non ha. Da questo punto di vista il minorato è Kyrgios. Forse molte meno parole e molti più fatti aiuterebbero ad avere la considerazione tennistica (e umana) che Kyrgios non ha. E probabilmente non avrà mai.
@ GERULAIT.IS (#2888989)
Però può fare tutti i commenti caustici che vuole …. appunto sul tennis ok …… anche discutibili e meschini …. purché non invada la vota privata !
@ Il Divino Opelka (#2888972)
In certi ambienti sarebbe già fuori uso x aver parlato dei fatti privati della vita intima della ragazza di wawrinka ! Neanche al primo liceo si vedono certe cose ! Della Tomlianovich non parla …….e fa bene!
Kyrgios invidioso, sempre a parlare male del collega di successo di turno…
Si ritirasse, lasciasse questo sport che odia, a cui però deve comunque tutto!
Vivesse come gli pare e lasciasse in pace tennisti che mettono impegno e amore nel loro lavoro, a differenza sua!
@ derek (#2888946)
Per vincere bisogna intanto giocare..visto che lui non lo fa, inganna il tempo prendendo di mira chi non solo gioca ma vince anche..lo credevo un buon ragazzo al di là del suo tennis anche troppo da esibizione, ma adesso sta mostrando un lato di sé che ritengo davvero fastidioso e inopportuno
Grazie per considerarmi un super esperto!
Ora sto cercando di imparare a leggere.
In un torneo non sono solo i giocatori che si battono, ma anche quelli che hanno battuto gli altri e questi tornei non erano più deboli di quelli sul cemento di Los Cabos o Atlanta.
Fai un respiro profondo! 🙄
Kyrgios gioca un tennis stellare ,però mi sorge una domanda…lui, tre 250 di fila, li avrebbe vinti?….
L’australiano ha perso un’ottima occasione x stare zitto. Il tennis non si gioca con la lingua ma con il braccio e, soprattutto, con la testa. Qyando ce l’hai…
se gli altri non si iscrivono, è un problema suo?
quando uno dei nostri trova punti facili, tutti a plaudire la sapiente programmazione. quando un altro riesce a vincere dei tornei con un seeding basso, tutti a dargli dell’approfittatore. mah …
L’australiano ha perso un’ottima occasione x stare zitto. Il tennis non si gioca con la lingua ma con il braccio e, soprattutto, con la testa. Qyando ce l’hai…
…ma come si fa a dire che che il tabellone di Atlanta era più facile di quello di kitzbuhel?
…non ho parole,non si riesce mai ad essere equilibrati nei giudizi….
…se la tua è un’osservazione per criticare(il deludente torneo) di sinner peggio ancora!!!
Certo poi facciamo quello di Rafael degli ultimi 5 anni così vediamo quello che tutto il mondo già sa’..
Atlanta era più facile di Kitzbuhel, eppure Sinner si é fatto battere anche lì
@ Cicala (#2888734)
Che ignoranza
per fortuna non sei tu a decidere qual’è il tennis che conta…..sei come Kyrgios che giudica tutto e tutti quando il primo a non avere a che fare nulla col tennis e con lo sport è lui…..vi vedrei bene insieme al grande fratello….e nemmeno vip!
Questo periodo di Ruud mi ricorda il periodo d oro di Fognini quando si divertiva nei tornei di luglio e agosto su terra..Dai parliamoci chiaro la stagione su terra estiva vale ben poco.. Sembrano dei challenger
Senza sminuire il percorso di Ruud, vero che non sono proprio i 3 tornei più di cartello nel calendario, ma bravo comunque ad aver fatto il “treble” e non essersi appagato vittoria dopo vittoria.
Al torneo di Båstad c’era pure Fognini nel draw, a Gstaad c’era Shapovalov, forse solo a Kitzbühel non aveva avversari di altissimo livello, ma bravo a tenere mentalmente perché in questi tornei i giocatori di seconda fascia possono avere molta motivazione in più e l’inciampo è sempre dietro l’angolo.
A livello di ranking sono 750 punti assicurati (più che altro per la Race perché in ottica Best 18 non so se gli verranno conteggiati tutti). Sull’assenza dei top dal circuito causa Olimpiadi … vero, ma c’è anche da dire che una buona metà dei Top50 ha snobbato pure i cinque cerchi.
Ovvio che, non dico che nelle dichiarazioni di Kyrgios c’è un fondo di verità, tutt’altro, però non è come fare la SF/finale in uno Slam/Master 1000. Nel senso che tra Ruud con 4 titoli in questo 2021 e Berrettini che ne ha la metà, però con finale Slam, finale 1000, QF Slam (tralaltro su superfici diverse), chi “vince il confronto” è Matteo, indubbiamente.
Kyrgios perde un’altra occasione per stare muto, però dietro c’è sempre quel fascino che il prossimo match con Ruud, se dovesse capitare, lo giocherà col sangue agli occhi e lo trasformerà in un vero e proprio spettacolo televisivo … 😆
Perché Sinner è in un brutto periodo al contrario di Ruud e gli avversari peggiori di Ruud sono stati Paire e Coria, il che è tutto dire
Facilê. Lo facciamo
Però insieme facciamo anche quello do Federer dal 2004 al 2008
Poi ci facciamo due risate
…ma sai leggere?
Ho detto per caso che è un giocatore scarso o che non merita la sua classifica?
Ho scritto che è giocatore forte che sa sfruttare le sue occasioni sulla terra però…
…mi dici i suoi risultati sulle altre superfici?A tuo giudizio (da super esperto)vale la sua classifica tolta la terra?ti chiedo un giudizio da super esperto quale Sei che risultati farà da qui a fine stagione,e fino alla prossima stagione su terra?
Sono davvero felice di sentire una tua opinione.
* senza tre
Non avrai mica visto il film alla TV tre stamattina…
@ Potito (#2888745)
Si scrive quegli e non quei
Beh hanno ragione entrambi. Riguardo lo stile di vita di Kyrgios non posso non invidiarlo. Lui si che alla fine se la sarà goduta
Forse Kirgios non sa che chi si fa’ i fatti propri campa più a lungo ….
Guai ai vinti !
Chiunque (a parte gli olimpionici) avrebbe potuto parteciparvi.. e li avrebbe comunque vinti Ruud, probabilmente
“Non ragioniam di lor..”, comunque concordo. Ruud>>>Kyrgios.
Kyrgios chi?
giudicando nel merito l’opinione espressa dall’australiano, e quindi tralasciando giudizi sulla persona, non si può non arrivare alla conclusione che è giusta, incontrare due soli top 90 su 12 avversari, come riporta l’articolo, e analizzando la composizione del main draw oggettivamente il livello era molto mediocre
Kyrgios quando scrive su Twitter, mi da l’impressione che spenga volontariamente il cervello per non consumarlo. Prontamente, ne ha dato piena conferma per l’ennesima volta.
Cecchinato, Giannessi, Travaglia, Caruso & Company avrebbero acceso un cero a San Gennaro pur di vincere questi tornei.
Kyrgios anche se avesse ragione e non la ha visto che non ha rubato nulla Ruud, è l’ultimo a dover parlare
Sì ma, teste di serie:
Baastad: Garin Fognini Millman Jacquet Musetti …
Gstaad: Shapovalov Bautista-Agut Garin Delbonis Paire…
Kitzbühel: Bautista-Agut Krajinovic Ramos-Vinolas Delbonis Alcaraz…
Nick Kyrgios, uomo vero.
Caporal Maggiore capo con qualifica speciale
il grande totò diceva: ci sono uomini e ci sono caporali , kyrgios è un gran caporale 😉
Le partite vanno vinte e soprattutto giocate. Quindi bravo Casper
L’australiano sembra sempre più uno di quei ex calciatori opinionisti alla TV.Certo ruud ha avuto pochi ostacoli, però nel tennis mai nulla è scontato. Non vorrei fosse il discorso della volpe e l’uva per l’australiano.
È possibile fare la stessa cosa per i tornei di Djoko degli ultimi cinque anni?
Lascite stare Sinner e Piatti se dovete dire queste banalità.
Piatti sa bene come programmare l’ attivita’ di Sinner che attraversa un momento delicato
È vero, era già il numero 14 per caso… 😡 😛
Mi pare che abbia giocato ad Atlanta senza avversari ma ha perso subito ugualmente.
92 minuti di applausi per Casper!
Ha vinto tre Futures.
Purtroppo qualcuno lo prende ancora sul serio.
Si pero’ avete visto gli avversari che ha affrontati in questi 3 tornei?
Ha praticamente vinto 3 challenger.
Finale a Kitzbuhel contro Martinez n97 del mondo. La finale del Gstaad contro Gaston che e’ n133. Su via…
Calendario ATP (e WTA) strutturato malissimo che si presta ad abusi.
C’è la scusante della pandemia ma non si vede una logica nella scelta dei tornei, sembrano messi a casaccio.
Male, molto male.
Esatto…bravo comunque ad approfittarne. Anche i nostri potevano, non dico vincere, ma raccogliere punti in questi challenger travestiti da Atp…Invece il recuccio Ruud e il vice reuccio Alcaraz hanno messo in cascina punti, poi fra 3 mesi conteranno esattamente come gli altri
@ Pinesio (#2888686)
Potevano vincerli anche gli altri ma li ha vinti lui
Il giorno in cui lo svalvolato australiano starà zitto ci sarà da fare una festa ….
il giornalista che ha redatto l’articolo non si è limitato alle dichiarazioni ma ha messo in calce le vittorie di Ruud LOL
È più facile stare a casa che vincere dei 250 ATP, siamo SERI.
Lui è bravo ed ha fatto il suo ma ha praticamente vinto tre challenger
Ma c’è ancora chi risponde alle provocazioni di quel pagliaccio di Kyrgios?
Ma impara cosa? Secondo te Ruud è un giocatore migliore dopo aver vinto questi 3 250? Ha vinto semplicemente perché non ha incontrato avversari all’altezza. Secondo te Sinner dovrebbe giocare solo 250 su cemento senza avversari per crescere?
Bravo bravissimo invidio la programmazione…750 punti così facili…Piatti impara…per favore
Certo che siete diversi
Tu sei un tennista,l’altro un clown
Il tuo posto di lavoro è il campo da tennis,il suo il circo
Bravo Casper, ci si rivede a Cordoba nel 2022
…bravo a sfruttare l’occasione di fare 750 punti facili,però l’australiano ha detto la verità complice anche le olimpiadi a parte Paire (che dipende come lo trovi),ha battuto solo Coria (che a mio giudizio)è un giocatore di modesto livello…
…soprattutto bravo a riuscire a tenere dal punto fisico e mentale…
…credo che difficilmente giocherà altre semifinali prima dela prossima stagione sulla terra…
In questo caso sono sacrosanti dei vecchi luoghi comuni. Chi vince ha sempre ragione. Chi non partecipa ha già perso.
Altro articolo inutile di gossip stile Barbara d’Urso.
E quindi? Può farli anche Kygios mica glielo vieta nessuno
Hanno ragione tutti e due
Fantasmino concreto.
Realista.
“…non ti curar di lor…”