WTA 250 Cluj-Napoca: Il Tabellone di Qualificazione. Sono tre le azzurre al via
WTA 250 Cluj-Napoca – Tabellone Quali
(1) Panna Udvardy vs Martina Di Giuseppe
Ulrikke Eikeri vs (12) Ana Sofia Sánchez
(2) Anna Bondar vs Aleksandra Krunic
(WC) Miriam Bulgaru vs (7) Daniela Seguel
(3) Paula Ormaechea vs Valentini Grammatikopoulou
Alexandra Ignatik vs (10) Lucrezia Stefanini
(4) Jana Fett vs Tena Lukas
(WC) Vanessa Popa Teiusanu vs (11) Jessica Pieri
(5) Gabriela Talaba vs (WC) Ilinca Amariei
(WC) Alexandra Dulgheru vs (8) Marie Benoit
(6) Isabella Shinikova vs Seone Mendez
Katerina Stewart vs (9) Irina Fetecau
la wta non la guarda nessuno da lustri, dai tempi delle sfida tra la sharapova e la williams.
è un tour in dissesto, dove le giocatrici in the money sono solo quelle che riescono a entrare regolarmente nei tornei combined, quelli legati al circuito maschile.
Ma la bronzetti si vuole riposare?
…la mia è una considerazione su come i vertici della wta stanno gestendo in modo del tutto sbagliato questa situazione…
…dimmi tu il senso di far nascere tornei 250 con tabelloni da 100k (ad essere buoni)se non quello di far salire di classifica giocatrici che farebbero fatica a stare nelle 100 in considerazioni normali,così facendo presto correranno il rischio di snaturare completamente anche gli slam (e già si sono visti i risultati nell’ultima stagione),se non si sbrigano a cambiare registro,presto gli appassionati lasceranno inevitabilmente gli spalti deserti (e non per la pandemia)ti invito a riflettere ad esempio sulla finale del torneo di Gdynia,tu avresti pagato per andarla a vedere?Secondo te in quanti nel mondo sono rimasti incollati davanti alla TV per vederla?
È uscito il tabellone di qualificazione del 125 di Concord, la tds n. 1 aveva classifica 195 mentre Gatto era 174, perciò dovrebbe essere entrata nel main draw (se non si è cancellata).
Resta comunque il FATTO che secondo il regolamento che la WTA stessa si è data, quasi tutti questi tornei WTA250 siano da considerarsi “illegali”.
La regola prevede la presenza di almeno una top 20 o almeno 4 top 50 e questo quasi mai è stato rispettato.
Le Olimpiadi non sono usa scusa: sarebbe bastato ad esempio classificarli massimo come 125, o W100 ai quali in effetti assomigliano… le tds qui sono da n. 63 a n. 120!
E non si è trattato solo di una settimana o due, perché in realtà, già in contemporanea con Wimbledon, terminato il 10 Luglio, abbiamo avuto ed avremo:
– 05/11 luglio = 250 Amburgo e 125 Bastad
– 12/18 Luglio = 250 Budapest, 250 Praga e 250 Losanna
– 19/25 Luglio = 250 Palermo e 250 Gdynia
– 26 Lug/1 Ago = 125 Belgrado e 125 Charleston
– 02/09 Agosto = 500 San Jose, 250 Cluj e 125 Concord.
Il resto sono chiacchiere.
Lascialo perdere, sarà il pallettaro sotto mentite spoglie. Un tabellone del genere è già un 60k di rango non troppo alto come qualificazione. Come main draw siamo a livelli di 100k quanto meno. Detto ciò le sue parole non hanno alcun senso, chi sale qui nel ranking per restare su si deve ripetere e di certo una 250 che fa bene in un WTA nob diventa con un solo torneo una top 100. Ma giustamente come al solito lasciamoli parlare, meglio farci due risate che non fanno male
@ MM&I (#2888385)
.. Sembra che tu sia l’unico a non sapere che si sono appena disputate le Olimpiadi dove hanno giocato quasi tutte le migliori (ad eccezione di Covid, infortuni o scelte personali)
@ PAOLO (#2888298)
Purtroppo avevano molto sonno e hanno preferito riposate. Forse, poi, la sveglia non ha suonato
Una Pieri a posto fisicamente può anche passarle queste quali; più difficile per la Stefanini (che non parte comunque battuta), e soprattutto per la Di Giuseppe che rischia tantissimo con la magiara in grande spolvero nelle ultime settimane.
Di Giuseppe e Stefanini strada molto in salita, Pieri se sta bene ha buone possibilità di farcela.
…sembra un itf da 25k…
…e il tabellone principale un itf da 60k,se chi dirige la wta non capisce che questi wta da 250 servono solo a far salire di classifica giocatrici di modesto valore che (giustamente dal loro punto di vista) sfruttano questi tornei,ma così facendo presto abbasseranno anche il valore dei tabelloni degli slam facendo perdere di interesse ulteriore gli appassionati e di conseguenza alla fine la wta stessa rischia seriamente di trovarsi in difficoltà è pagare il conto!!!
Stefanini e Pieri si sarebbero potute “svegliare” un settimana prima per raggranellare qualche punto utile a entrare nelle q US Open!
Non intravedo nessuno spiraglio per di Giuseppe.
Può farcela Stefanini dura ma non impossibile per Pieri.
Forza azzurre!