Giochi Olimpici di Tokyo 2020: Novak Djokovic ancora sconfitto. Niente Bronzo nel singolare. Si ritira anche dal doppio misto. Bronzo nel doppio femminile al Brasile
Novak Djokovic (ATP 1) è ancora rimasto fuori dal podio olimpico. Nella finalina per il terzo posto è infatti stato sconfitto con il punteggio di 6-4 6-7 (6/8) 6-3 da un sorprendente Pablo Carreño Busta (11), non riuscendo così a uguagliare il bronzo conquistato a Pechino 2008, fin qui l’unica soddisfazione a cinque cerchi in singolare.
Novak Djokovic lascerà Tokyo senza una sola medaglia ai Giochi Olimpici. Il 34enne serbo, numero uno al mondo, si è ritirato dalla lotta per la medaglia di bronzo nel doppio misto insieme alla connazionale Nina Stojanovic , pochi minuti dopo aver perso la partita per il terzo posto nel singolare contro Pablo Carreño Busta.
I serbi avrebbero dovuto affrontare gli australiani Ashleigh Barty e John Peers, ma Djokovic ha deciso di non scendere nemmeno in campo, citando un infortunio alla spalla per giustificare il ritiro, che offre ai due australiani la prima medaglia olimpica in carriera .
Le sorprendenti brasiliane Laura Pigossi e Luisa Stefani sono riuscite a conquistare una medaglia di bronzo rimontando le russe Veronika Kudermetova ed Elena Vesnina. Le sudamericane si sono infatti imposte con il punteggio di 4-6 6-4 11/9 dopo il super tie-break.
TAG: Giochi Olimpici Tokyo 2020, Novak Djokovic
Sui Big Three non si ragiona mai riguardo al fatto che dei 6 eventi più prestigiosi (Slam, ATP Finals e Olimpiadi) in 3 di questi il più vincente è Federer (Wimbledon, US Open e ATP Finals) in 2 lo è Nadal (Roland Garros e Olimpiadi, con i 2 ori uno dei quali in singolare) ed in uno Djokovic (Australian Open). Ma al di là di questo quando si parla di chi sia il più grande direi decisamente che non conta solo quante siano le vittorie…il comportamento di Djokovic a Tokyo con racchette lanciate in tribuna e massacrate sul paletto è stato a dir poco indegno…Federer delle scene così? ma 2 anni fa alla fine della famosa beffa atroce in finale a Wimbledon lui che sfoghi avrebbe allora dovuto inscenare? ma credo che anche Nadal mai arriverebbe a tanto comportamento…ed il bello è che Nole appena due giorni prima era montato su una cattedra tutta sua impartendo la sua brava lezioncina alla immensa Simone Bailes riguardo la capacità di autocontrollo della propria mente quando nello sport si è a certi livelli…
Nane ….
Se c è uno che ha avuto privilegi negli orari quello è sempre stato nadal a Parigi…anzi djoko è stato sfigato perché l anno scorso avrebbe vinto gli us open se non fosse stato x quella palla finita casualmente in faccia alla guardalinee…djoko è più completo di nadal ,che è (era) imbattibile solo sul rosso…se togliamo i 13 roland garros nadal ha solo 7 slam …
….addirittura…manca un mese all inizio di Us open …
@ Nane (#2888053)
Diciamo che è lontano anni luce come n.1 assoluto rispetto a Federer e Nadal. Tra l’altro la cosa piu’ grave è che non hanno preso provvedimenti per questo comportamento vergognoso. La fortuna che ha avuto il serbo in questi anni è assurda, tra tabelloni ridicoli, mancanza totale di avversari…
Non si smentisce il serbo, comportamenti da ragazzino, racchette che volano, racchette che devasta, il peggior n.1 di sempre e poi si stupisce se la gente tifa di piu’ Roger e Rafa…ma svegliati va serbo….Poi ciliegina sulla torta si ritira dal doppio misto, mostrando zero rispetto x la sua compagna di doppio…era stanco..ma va va..……
@ Davide (#2888389)
di vergognoso ci sei solo tu
@ luce nella notte (#2888256)
In realtà io non mi riferivo a questa settimana, lo é sempre, quasi un Giano bifronte, da un lato regala un milione ad un ospedale italiano nel nostro periodo di peggior pandemia,dall’ altro é uno dei peggior No vax, se non è dicotomia questa…
Il succo della storia e’ che il vecchiotto 34enne si e’ completamente sfasciato intestardendosi a giocare due partite al giorno in una fornace…
Il jet-lag che sfascia il ciclo circadiano (a 34 anni e’ ancora peggio) li lascia zero peobabilita’ su un milione di completare uno storico GRAN Slam che era (ERA) alla sua portata, prima di auto-distruggersi con questa trasferta scellerata / demenziale
Il confronto con Federer e Nadal era superfluo in entrambi i commenti. Quantomeno uno dei due ha già in bacheca un oro in singolare e doppio.
C era un giamaicano che ha fatto il salto in lungo oggi. Al primo salto si è infortunato credo al ginocchio, ha saltato lo stesso nonostante facesse fatica a camminare. Questo ritiro è vergognoso a mio parere
@ Donna (#2888243)
Ma spunti anche qua? Ti ho già risposto abbondantemente sull’altro articolo! Mi perseguiti ma non replico, vatti a leggere l’altra risposta.
@ Andy.Fi (#2888304)
..avrebbero..tutti condizionali dell’irrealtà!! Ma se si sono ben guardati dal finire nelle bolle, nell’umidità..che prova di coraggio o lealtà hanno dato? Su che basi parlate, da cosa ricavate o sbandierate questi eroismi? Due tennisti super opportunisti, che hanno dosato da tempo la loro carriera col contagocce per sopravvivere il più a lungo possibile!! Ma fatemi il piacere, i soliti luoghi comuni puntualmente smentiti dalla realtà: Nole c’era e non ha perso neanche un set per 4 partite dando il massimo, poi non ne ha avuto più e la Stojanovic se ne farà una ragione, ha fatto brillantemente vincere anche lei finché ha potuto..ma non nominatemi “i fantasmi” per favore!!
Vergogna!!
@ Annie (#2888181)
Quindi w nole e basta?
Grande campione ma come comportamento.. Squalifica anno scorso.. non si è comportato benissimo a questa olimpiade… Anche se come persona ha un cuore d oro… Ricordiamo la sua donazione (lui serbo) di 1 milione di euro ad un ospedale italiano… E basta con il goat, IL GOAT NON ESISTE!!!! epoche stili e attrezzi non si possono confrontare…nel tennis ma anche nel ciclismo o nel calcio… Non sono tempi come nell atletica… E poi Djokovic alla Serbia non avrà regalato l. Oro olimpico ma la Davis si è tanto lustro…
@ Donna (#2888243)
Tutti sanno che e’ uno che non molla mai, lo abbiamo visto in tante occasioni rimontare situazioni quasi impossibili, dopo tre slam in un anno vinti con impegno e sudore ci sta che sia logorato e affaticato, le condizioni erano proibitive e infatti molti top player hanno glissato come sappiamo. Quanto alla giocatrice, lei sapeva benissimo che li non avrebbe mai potuto esserci se non per il blasone suo compagno di gioco. Non e’ uno che si ritira dalla possibilita di vincere qualsiasi cosa. Era evidentemente esausto perche ha dato tutto anche se avrebbe potuto scegliere di non andare come hanno fatto tanti altri. Che non fosse in condizione si e’ visto molto bene nelle ultime due partite.
@ Annie (#2888163)
Maria voleva solo dire che Federer e Nadal avrebbero giocato la finale con la loro compagna. E secondo me ha ragione Maria
Melbourne Parigi Londra
Almeno BERRETTINI si è messo in malattia e tutti lo applaudono
Oscuro ed imperscrutabile che, dopo una settkimana di caldo umidissimo disumano, giocando due partite al giorno (contro gente forte, non delle schiappe) sotto il sole cocente ore ed ore in campo in campo, tra gene che crollava svenuta con “colpi di calore, iscrittosi anche in un demenziale “misto” … si sia “spompato” / scoppiato.
Anche l’ età di 34 anni in realtà non dice niente, niente di niente.
E’ tutto Oscuro, Misterioso, c’è sotto qualcosa di inspiegabile, enigmatico… qui ci vuole Nick Carter !
Annie se sei davvero una donna dimmi dov’è il rispetto per la Stojanovic se esiste e ancora che colpa ne ha quella ragazza di non poter gareggiare per il bronzo…
Se mi spiegate questa lasciamo perdere lo sport e il numero 1 e chi è pro o contro…
Dov’è è il rispetto per una donna la Stojanovic che potava giocarsi il bronzo l unica medaglia che poteva prendere in tutta la vita…
Dov’è dov’è Djokovic su questo….
Le olimpiadi sono un torneo a sé, che sfugge ad ogni tipo di pronostico. In questo torneo conta moltissimo/più di qualsiasi altro torneo avere quei 2 giocatori forti e dai picchi di gioco molto alti, seppur incostanti durante l’intero anno dall’altra parte del tabellone. Per quanto concerne la semifinale Zverev era l’avversario sbagliato al momento sbagliato; in merito alla finale per il 3o posto Djokovic ha messo in campo tutto l’orgoglio del fuoriclasse qual è, ma non aveva continuità mentale. Riguardo alla finale per il 3o posto per il doppio misto la coppia australiana è più affiatata e le chance di vittoria sarebbero state scarse per la coppia serba. In ogni caso Djokovic non ne esce ridimensionato, sebbene gli ci vorrà del tempo per metabolizzare questa spedizione flop.
L’ errore e’ stato andare a Tokyo , adesso rischia moltissimo di pagarla cara anche a NY: non sono piu’ i 20 anni !
Va be’, ma questa Stojanovic, se non con Nole, quali alternative concrete aveva di giocare un doppio misto competitivo alle Olimpiadi?
Che Djokovic fosse stracotto si vedeva benissimo e ciò non ostante oggi diede tutto fino all’ultimo punto.
Chiedergli di farsi magari male e compromettere le sue concrete possibilità di Impresa Suprema in quel di Flushing Meadows per un bronzo nel doppio misto mi pare proprio troppo, anche se, come me, non gli si vuol bene.
@ Nane (#2888053) esattamente, se trova uno che sa variare il gioco per lui è dura, vedi Musetti.
Non entro nel dibattito su djokovic che trovo quantomeno ingeneroso. Vorrei invece si smettesse con questa americanata del goat. Epoche e tennisti (come ciclisti , calciatori, ecc) non sono confrontabili. Si può stabilire chi ha vinto di più. Al massimo. Non date pagelle di qualità a distanza di decenni,
Pelé o Maradona, Coppi o merckx, Laver è uno dei campioni di oggi: paragoni non possibili. Van bene giusto nel mondo spesso più spettacolo che sport degli usa.
@ Angiolo (#2888067)
E anche le varie magliette strappate.
Bene, dopo tutti gli sfoghi degli odiatori che aspettavano al varco il gladiatore Nole per festeggiare la sua sconfitta dopo le tante, troppe vittorie anche al di là delle possibili previsioni (se mi avessero detto che a giugno Nole avrebbe già pareggiato il conto degli Slam avrei pensato “magari, ma per i miracoli neanche Nole è attrezzato”) penso che la Serbia debba ringraziare Nole per averle dato tutti i trofei e i record in una fase storica in cui solo Svizzera e Spagna erano agli onori della ribalta e aver raggiunto numeri che nessuno ha raggiunto, e per aver comunque privilegiato questa competizione rispetto a quanto gli conveniva fare per la sua carriera, massimo rispetto sempre per il coraggio di provarci.
@ Adriano non Panatta (#2888164)Nel finale di é incartato il sito: Come uomo ha davvero molti lati oscuri
Sono contento che abbia perso, perché i cannibali non mi sono mai piaciuti e le sue posizioni discutibilissime su molti argomenti tra cui il nazionalismo non me lo rendono simpatico.Un episodio su tutti mi ha dato fastidio,emblematico pure di come abbia affrontato le olimpiadi e di come sia nel profondo Nole:Contro Nisikhori al secondo 5 a 0 per lui, primo vinto 6/2, si trovava sotto 40/30 su battuta del giapponese, poteva tranquillamente farglielo vincere,per non dare 6/0 al beniamino di casa…invece manco quello.I grandi di tutti gli sport, quelli anche di cuore,si riconoscevano per questi gesti,i campioni freddi e cannibali rimangono sempre con l’ ombra di essere inumani.Nole é un grande campione, un mito…ma come uomo é davvero ha lati davvero oscuri
@ Maxim (#2888138)
Che coraggio e che muso a scrivere queste cose!!! Nominare proprio Federer e Nadal, il primo ritiratosi in villa al primo contagio, il secondo sul catamarono presentandosi solo al RG senza fare i conti con un magnifico “oste”. E quando mai Federer si è immolato per la Svizzera, se non le rare volte in cui gli conveniva??? E Nadal, che a 35 anni da anni lesina le apparizioni per concentrare energie sulla terra dove pensava ottimisticamente di essere sempre assoluto vincitore..comunque entrambi al fresco e desaparesidi da questa olimpiade piena di insidie da contagi e da caldo. Come si fa solo a nominarli approfittando, scusi, vilmente delle difficoltà di chi, contro i suoi interessi, ci ha almeno provato? Meschineria ignobile, ma stia zitta, che si risparmia pessime figure!
Questa almeno è divertente! ☺
Tanti altri commenti sono talmente livorosi da sfiorare il ridicolo/patetico, davvero. …
Fatevene una ragione, ci sono fortissime probabilità che resti nella Storia come il più vincente di sempre, e le altre chiacchiere stanno a zero.
Quoto
Sono mesi che rosicate come se non ci fosse un domani e adesso potete sfogare tutta la vostra frustrazione. È il vostro momento e giustamente ne approfittate. Anche perché chi lo sa da domani per quanto dovrete ancora rosicare?
Non è obbligatorio che vinca sempre, ha stravinto fino ad ora e chi vince troppo poi quando cade è abbastanza normale che susciti il rammarico tra i suoi tifodi e la gioia dei tifosi degli altri, il buonismo non prevede il tifo, se c’è il tifo non si può essere buonisti, più sei tifoso più sei scorretto, io sono scorrettissimo, non nascondo affatto che non mi dispiace che abbia perso e aggiungo che un personaggio come lui “non deve” fregiarsi di essere l’unico ad aver centrato il Golden Slam, per ora solo appannaggio di Graff, abbiamo scampato un grande pericolo come con Serena, come dire ci siamo salvati
Però il colonnello John “Hannibal” Smith diceva:
“Adoro i piani ben riusciti”
il più delle volte accendendo un sigaro con espressione compiaciuta!
Sottoscrivo
Ha perso, perché é umano e non invincibile. Semplice. Desta piuttosto sorpresa vedere come tanti perdenti si siano finalmente risvegliati dopo anni di batoste per insultarlo, sperando quasi che una sconfitta cancellok tutto quello che ha fatto fino ad oggi e che lo induca ritirarsi. Vorrei ricordare che ha in mano tutti i record, con loro buona pace. Che ha fatto le olimpiadi per spirito sportivo, contro i suoi interessi, con loro buona pace.E che gli altri loro idoli, mentre lui giocava, vinceva e perdeva, erano a casa a nascondersi. Onore al GOAT, che ancora una volta ci ha messo la faccia, ci ha provato e quasi ci é riuscito. Onore a Zverev per avere vinto, e anche a Cereano Bista, per averci creduto. E auguri a tutti per gli US Open.
Quotissimo al 1000 per 1000
Ma ci voleva un genio della psicologia a capire che i traguardi che si era prefissato erano totalmente irrealistici?
34 anni non sono 24, il caldo poi ha fatto il resto.
ma dove eri dopo AO RG e Wimbledon ?? avevi un altro nick?? ..
Alla faccia di Decoubertin e delle olimpiadi…
Un esempio proprio ma da non seguire
@ Luca (#2887984)
Hahaha
Questo ritiro è la prova provata
Che a Djokovic
non interessa lo sport
Non importa nulla degli altri o altre
Umanità 0000000000000
Sportività 0000000000000
Altruismo 0000000000000
Rispetto per le donne 0000000000000
Deduzione:
Djokovic = Robottino senza anima e
cuore
Anche in questo caso Nadal e Federer
che sono i migliori di sempre
Non avrebbero mai fatto una
Tale figuraccia
BOCCIATO
@ Luca (#2887984)
Della stessa famiglia del Bonsai della AS Roma
Non c’è bisogno di trovare scuse. Probabilmente non si reggeva neanche in piedi dopo il singolare. Non ci vuole molto ad arrivarci
……
Perde in singolare e si ritira dal doppio misto. Se fossi la Stoianovic gli avrei rotto una racchetta in testa
disastro djokovic
In generale qs è la peggiore olimpiade che ho visto dopo il disastro di Monaco 1972 ! Ipocrisia nelle affermazioni mediche e spirito sportivo sotto i piedi! Ad esempio non ho mai visto nel canottaggio speronare un equipaggio (il nostro) e la giuria che vergognosamente non da squalifiche agli inglesi!!
Come disse il Generale Beck in operazione Walkiria…..ricordate che le cose non vanno mai secondo i programmi……
Quindi dopo Toronto salta pure cincinnati.1000 americani apertissimi,speriamo negli italiani
Bastava scrivere che anche Djokovic sta invecchiando
Se non si riprende da questa cxxxxta di andare a Tokyo (jet lag mostruoso e poi altro jet lag mostruoso) vecchierello come e’ ha compromesso il Calendar Gran Slam che era alla sua portata
Chi troppo vuole (e si perde in giri del mondo demenziali …) nulla stringe
Il gesto del Serbo si commenta da solo , non ci possono essere attenuanti in un caso come questo.
Nella smorfia napoletana sarebbe il nr. 71
Dispiace per la Stojanovic, che questo poteva essere il suo migliore risultato sportivo.
Se veramente si è infortunato al braccio, va anche bene il forfait, ma se lo ha fatto perchè ormai andato di testa in tilt o perchè snobba il bronzo allora è un atteggiamento inqualificabile verso la sua compagna di avventura.
Se fosse infortunato per davvero non ci sarebbe nulla di cui discutere…
Diversamente non condivido assolutamente la scelta di non giocare il misto!
Stento a credere lo abbia fatto solo perché indisposto o perché deluso!
Nole ha sempre dimostrato amore per il proprio paese e un gesto del genere, così plateale, non credo gli verrebbe giustificato…
Ripeto, sempre che l’infortunio non sia vero!
Ma cosa è uno che si ritira non
solo perdendo una medaglia di bronzo olimpica ma facendola perdere pure alla sua compagna di doppio.????
Chi è una persona così?
Non si pone il problema che quello che lui ha raggiunto molte volte anche se non in un olimpiade per la sua partner di gioco è l unica occasione della vita….
La parola migliore per non farmi bannare è egoista e spero che per una volta la passano ma me ne vengono in testa molte altre e molto peggiori che anche per motivi di educazione lascio tutte al passato mediatico di Novac Djokovic
Che fetente
Probabilmente Djoko è andato un po’ in bornout. Troppe attese e forse troppe pretese ancbe per un campione come lui… Complimenti comunque a Carreno Busta!
Novak Tokyovic non ha fatto bella figura … mancato l’oro non si è impegnato per dei semplici bronzi
Facile dire bravo all’avversario quando sei avanti di due set.
Come ho sempre sostenuto, un grande campione lo è anche in queste scelte, in questi momenti, quando rappresenta il suo paese. E lui non lo è mai stato, non lo è, mai lo sarà.
Sarà ricordato si per le imprese, per le vittorie, per l’elasticita, la grande condizione fisica. Ma anche per tanti brutti gesti, per la mancanza di stile, per la falsità.
Ecco perché la gente non lo ama.
O molta gente non lo ama.
Il lancio racchetta a New York.
Il calcio ai tabelloni del Roland Garros.
Il calcio all’erba di Wimbledon.
Gli ululati e i buhhh del centrale londinese.
Ora aggiunge alla bacheca il vigliacco ritiro nel doppio misto.
Il lancio racchetta in tribuna alle olimpiadi.
E redazione, per Paire e Fognini fate articoli specifici su questo. Per Nole?
Ma proprio il grande Nole quello con immenso attaccamento alla nazione?
Se l avesse fatto Sinner partiva la petizione per togliergli la cittadinanza
Ahahahah
Eheheheh
@ AndreTNS (#2888001)
Spero vivamente che la botta psicologica lo faccia tremare anche a New York.
Benissimo così…..
Antisportivo al massimo e pessima figura verso il mondo e verso la sua compagna di doppio. Un n°1 non può fare queste cose perchè si squalifica agli occhi di tutti e in particolare dei serbi. L’arrogante, era convinto di vincere facilmente tutto, ma la fortuna che lo aveva accompagnato negli slam, stavolta lo ha tradito, era ora.
Scusate ma cosa vuole dire ‘si ritira anche dal doppio misto?’Mica si è ritirato contro Carreno… Lo so che anche voi della redazione state godendo del flop dell’odiato serbo ma insomma…
E daje una, e daje un’altra, una terza sconfitta in doppio lo avrebbe sotterrato vivo. Quindi meglio non rischiare. Sarà stato questo il ragionamento? Non so, però caro Nole, anche tu sei umano, e se ne perdi tre di fila non cade un’asteroide, si vince e si perde, il periodo no capita anche ai più grandi. Prima o poi qualcuno lo avrebbe battuto, avrei preferito fosse stato Berrettini ma va bene. La recente paternità di Zverev potrebbe avere influito positivamente su questa performance, uno scatto di maturità di cui aveva palesemente bisogno, dato il suo passato privato burrascoso. In questo momento se penso al bel tennis, mi viene in mente Pedro Martinez non Nole. Quando giochi con tutta quella pressione addosso perché vuoi perseguire a tutti i costi un mega obiettivo come il Golden Slam, il gioco da divertente si fa cinico e arido, è naturale. Mi sti divertendo di più a guardare gente attorno al 100° posto del ranking…
@ Antonio (#2887982)
Giusto, in fondo è arrivata in semi vivendo momenti di successo..Nole, non essendo in forma e visto l’andazzo, ha preferito non coinvolgerla nella sconfitta, addossandosi le critiche sul suo ritiro..infatti lui è il cattivone ingiusto, lei l’eroina vittima
Pessimo esempio di sportività…chissà quali scuse troveranno i seguaci di nole…forse che voleva donare la medaglia ai suoi avversari perché ha già la faccia di bronzo…
Tutta questa vicenda olimpica è una grande “Novakazzata”… 😥
Ogni tanto, purtroppo, le combina, come lo scorso anno organizzando il “torneo COVID”, oppure facendosi squalificare a NY…
Un tennista professionista che programma tutta la sua stagione in funzione degli Slam (non certo in funzione delle Olimpiadi), arrivando addirittura a vincerne 3 e puntando al quarto, nemmeno avrebbe dovuto andare a Tokyo…
Invece, nel nome di un “sedicente amor patrio” (il compianto Battiato direbbe “Povera Patria”), non solo va a rovinarsi potenzialmente il resto della stagione, ma “fa e disfa”, prima mettendo in piedi un improbabile doppio misto senza senso alcuno (mi chiedo…ma i serbi non avevano alcun altro giocatore da impiegare???)…per poi abbandonarlo nell’ atto conclusivo…
Inutile…quando gli si chiude la vena, solo lui sa cosa gli frulla in testa…Peccato…Speriamo possa riprendersi in 3-4 settimane…Ma agli US Open sarà molto dura! 😉
@ gisva (#2887994)
Non è così nei 1000? Se ti riferisci a condizioni diverse rispetto alle Olimpiadi OK, ma se ti riferisci a Djokovic detiene il record di aver vinto tutti i 1000 almeno due volte e più..e 20 Slam come gli altri due big, con due RG, 1 in più rispetto a Roger, battendo Rafa, e questi sono numeri indelebili..
Non riesco a decidermi tra due ipotesi: con questa decisione ha perso la faccia o è una vera faccia di bronzo colui che ci sputa sopra?
Ohibò…esce con le orecchie abbassate..
tennisti e calciatori pieni di soldi cosa ci vanno a fare alle olimpiadi?
A me sembra che anche sport come tennis calcio golf stonino con altre discipline che alle olimpiadi ci appaiono come le vere protagoniste dell’evento.
Fosse stato in singolare avrebbe avuto anche il diritto di sputare sul bronzo e di non giocare.
In questo caso pero’ non ha dato la possibilita’ alla Stojanovic ( che magari al bronzo ci teneva ) di giocarsela.
E questo mi sembra un modo di fare poco rispettoso. E non da Nole. E’ quindi possibile che abbia avuto dei problemi e non abbia voluto rischiare un infortunio.
“Ringrazia Dio che sei su questo palcoooo
Rispetta chi ti ci ha portato dentroooo
Questo sono iooooo”
Diverrà certamente il giocatore con più slam, ma un numero uno che scaglia la racchetta in quella maniera, non e’ certo un buon esempio X il tennis,
non ho visto l’incontro ma penso sia stato un crollo psicofisico di Nole, ci teneva tanto a vincere le olimpiadi , la batosta di ieri non era ancora assorbita quindi la sconfitta di oggi era quasi logica,
spero si ricarichi per gli U.S , ora riposo e staccare un po la spina …..comunque forza Nole sei il più grande insieme a Nadal e Federer 😉
Ma cosa c’entra?? Djokovic e’ un pessimo sportivo che se ne e’ altamente sbattuto di rappresentare la Serbia e senza rispetto per la sua compagna di doppio
Che pessimo sportivo Djokovic, perde l’oro, perde il bronzo e quindi si ritira dal doppio per evitare una debacle clamorosa, senza alcun rispetto per la Serbia e per la sua compagnia, pessimo esempio e pessimo personaggio senza il minimo controllo dei nervi, che esempio e’ uno che spacca racchette a raffica e urla come un gorilla, tutt’altra classe Nadal e Federer, che per questo saranno sempre i campioni per eccellenza del tennis
Sempre detto che Nole nei momenti cruciali viene fuori la sua recita di attore.
A lui importa solo di lui e non è la prima volta che emerge chiaramente la sua vera indole.
Beati i baciapile che credono a tutto.
Più che un’infortunio penso che gli giravano per il risultato mancato, onestamente considerate le assenze non prendere una medaglia qui penso che sia una brutta botta mentalmente per lui, detto questo è stato irrispettoso verso la meno quotata connazionale.
Si sarà vaccinato stamattina e avrà accusato un problema alla spalla
Come dicevo a suo tempo al riguardo del dominio di Djokovic e prima dei Fab Four, nel tennis spesso Basta che cambino, anche di poco, le condizioni e cambiano anche gli equilibri in campo.
Djokovic è adattissimo a giocare in certe condizioni per cui probabilmente negli Slam continuerà ad essere dominante. Non è così nei 1000 e non sarebbe così in altre condizioni.
In passato le caratteristiche necessarie per vincere i vari Slam erano più complicate da trovare in una sola persona.
Ora abbiamo Djokovic abbiamo avuto Federer, anche Nadal ha vinto ovunque. In futuro avremo qualcun altro.
Ma se cambiano le condizioni, cambiano tanti equilibri…
A voi queste vi rimangono visto che i vostri beniamini sono seduti in divano invece di giocare
L 80 per cento di questo sito ora penserà che Nole non vincerà New York 🙂
Vista la medaglia di legno,il Wooden Slam
Sono soddisfazioni
Si è infortunato spaccando la racchetta probabilmente… …
C’è da dire che la Stajonovic non doveva essere neanche li è entrata in tabellone solo grazie a Nole perché si prendeva in considerazione il ranking combinato. Quando decidi di accoppiarti a chi punta tutto sul singolare dovresti avere ben chiari i rischi a cui vai incontro
Non è giusto che Djokovic abbia dato forfait per la partita valevole il bronzo per il misto!! Avete mai visto un forfait per il bronzo!?? Se fosse stato per l’oro scendeva in campo… mentre sputa sul bronzo!!
Pessima scelta sportiva e non sportivo con la sua compagna!! Non era costretto a farlo!!
Bah povera stojanovic che non può giocare questa partita per lei fondamentale perché Nole ha le sue bizze.
Contento per Busta meritatissima medaglia
Vattene a casa montato
La sconfitta è come una ciliegia, una tira l’altra. Siamo SERI.