Rafa Nadal si allena sui campi di Washington (Video)
Rafa in da house… Il 20 volte campione Slam, dopo la dolorosissima sconfitta patita in semifinale a Roland Garros, tornerà in gara la prossima settimana all’ATP 500 di Washington. Sul web erano girate nei giorni scorsi dei rumors secondo cui Rafa aveva qualche dubbio sul volare questa settimana nella capitale USA per iniziare la campagna verso US Open, suo grande obiettivo di questa estate dopo la rinuncia a Wimbledon.
Voci totalmente infondate, Rafa è sbarcato regolarmente a Washington e nel video lo vediamo già impegnato nell’assaggiare campi e palle.
Nadal ancora non ha parlato con la stampa. L’ha fatto invece Francis Roig, parte del suo team, che ha dichiarato: “Rafa ha trascorso un bel periodo di tempo senza giocare partite ufficiali, quindi non sarà in ritorno facile, però si sta allenando molto duramente sul piano fisico. Credo che abbia tutte le possibilità di sconfiggere Djokovic a US Open”.
In attesa del suo primo match sul cemento (aspetterà in vincente di Sock – Nishioka), ecco i primi colpi di Nadal in America.
Marco Mazzoni
Welcome to Washington D.C., @RafaelNadal. 😍@CitiOpen | #CitiOpen pic.twitter.com/jpI1xInI1r
— Tennis Channel (@TennisChannel) July 30, 2021
TAG: ATP Washington 2021, Nadal, Rafael Nadal, Video
@ Ronco (#2887825)
Se djokovic ha battuto rafa a Parigi vuol dire che nulla è impossibile. Spero che gli restituisca il piacere a NY
@ marvar (#2887731)
Prima volta che partecipa
Io lo spero,ma purtroppo non vince un set sul cemento dal 2013 con Nole
Concordo pienamente. Semifinale falsata. E’ il primo anno che le semifinali a Parigi sono incominciate alle 15 anziché alle 13. Se fossero incominciate, come sempre, alle 13 le 2 semi si sarebbero giocate entrambe alla luce del sole.
Non lo ha mai neanche giocato.
Attento Djokovic che al team di Nadal le potage parmentier e les escargots l’ultima volta le sono andate giù di traverso. “Uomo avvisato mezzo salvato”, cita un noto proverbio delle isole Baleari.
per me salta cincinnati e torna a casa prima di NY oppure se ne va in uno dei suoi hotel in messico o florida ma credo torni a casa anche solo 10 giorni dopo il canada.non ce lo vedo proprio giocare washington toronto cincinnati e andare a NY una settimana prima di andare a NY
Comunque a differenza di quello che dice l’articolo secondo me non si puo’ considerare una sconfitta la semifinale persa al Roland garros in quanto la prima semifinale disputata la notte finita alle 23.30 circa.
Rafa hai mai vinto Washington??
RAFA non mollera’mai.lui e’ il piu’ agonistico atleta della storia
@ Michibe71 (#2887673)
Nn sapevo frequentassi il tour!
Ci manchi Rafa!
Giocatore e persona straordinaria!
Gli auguro di giocare ancora a lungo!
A lui e anche agli altri due, purché si mantengano a livelli competitivi!
Diversamente non avrebbe molto senso e mi farebbe male vederli perdere o faticare contro il 30 del mondo!
Rafa ha mollato l’Olimpiade per vincere gli UsOpen. Ed io mi aspetto il miracolo. So che è quasi impossibile, ma so che lui farà di tutto, qualsiasi cosa, per non fargli vincere il grande slam. Se tutto va male e verrà eliminato anzitempo, me lo immagino travestito da giudice di sedia in finale a cercare di prendere una pallata da Nole! 🙂
Vamos Rafa, spero di reincontrarci in finale agli us open
È sempre un grande. Lui e Roger per ogni torneo sono come il jolly pescato per un giocatore di ramino.