Costituito a Milano il Gruppo Assotennis, l’associazione delle aziende italiane del tennis
E’ stato costituito martedì 17 novembre 2009, presso la sede legale di Assosport a Milano, il Gruppo ASSOTENNIS, ne fanno parte 11 aziende che rappresentano il 90% del mercato italiano dell’attrezzo tennistico e il 100% dei grandi marchi italiani che hanno fatto la storia del tennis mondiale nei settori dell’abbigliamento e della calzatura. Alla compagine associativa che opererà sotto l’egida della già esistente Assoport, di cui diverrà parte costitutiva, hanno subito aderito:
ADVANCED DISTRIBUTION (Prince – Tretorn), AMER SPORTS (Wilson), BABOLAT VS ITALIA, DIADORA, DUNLOP ITALIA, FILA EUROPE, HEAD ITALIA, L’ALPINA, LOTTO SPORT ITALIA, PROJECT 2010 (brand Pacific), SERGIO TACCHINI.
E’ stato eletto Presidente di Assotennis Gianni Lanfranco (Advanced Distribution – brand Prince e Tretorn), Vice Presidenti Corrado Macciò (Head) ed Emilio Fontana (Amer Sports – brand Wilson).
Il Presidente del Gruppo Assotennis, come già avvenuto nel caso di Assofitness, entra di diritto nel Consiglio Direttivo di Assosport.
Durante l’assemblea costitutiva le aziende hanno già avviato un dialogo strutturato scambiandosi reciprocamente opinioni e considerazioni sulle problematiche specifiche del mondo del tennis e sulle opportunità del settore.
“Siamo orgogliosi di essere riusciti a costituire un’associazione questo grazie ad Assosport. – ha dichiarato il neo Presidente Gianni Lanfranco – Assotennis è nata con lo scopo principale di trovare delle azioni affinché il tennis per la nostra realtà italiana sia sempre più uno sport in crescita. Vogliamo lavorare in stretta collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, obiettivo è anche far sì che gli Internazionali d’Italia di Roma assumano sempre più importanza e lavoreremo affinché i bambini si avvicinino sempre di più alla pratica del tennis. Per quanto riguarda le aziende associate cercheremo di trovare risposte a problemi comuni sia a livello legislativo che normativo. Faremo sicuramente attività di lobbying con il Governo, le istituzioni, la Federazione Italiana Tennis”.
“Nella Mission di Assosport è presente la logica di alleati per competere, – ha dichiarato il Direttore di Assosport Manuela Viel – il concetto di aggregazione è quindi un punto fondamentale della nostra attività associativa. Assotennis ne è un altro esempio, avere la possibilità di ragionare con i brand che rappresentano la quasi totalità del mondo tennis è una grande opportunità ed è un supporto di carattere sia informativo che formativo che Assosport intende dare alle aziende del settore”.
TAG: Assotennis, Lanfranco
1 commento
D’accordo con il master di Roma, ma togliamo qualche challenger e portiamolo ad ATP