Il circuito WTA ed il rebus Finals
Settimane dopo aver annunciato la cancellazione di quasi tutte le competizioni nel continente asiatico, la WTA ha rilasciato mercoledì un aggiornamento del suo calendario per il tratto finale della stagione. Tuttavia, non c’è ancora una definizione su data e sede per le WTA Finals, inizialmente previste nella città cinese di Shenzhen ma ancora non confermate.
Il calendario aggiornato presenta quattro nuovi tornei: a Portoroz (Slovenia) – che ritorna, Chicago (USA), Tenerife (Spagna) e Courmayeur (Italia), oltre al ritorno di Indian Wells nel circuito dopo la sua cancellazione nel 2020.
Calendario aggiornato :
– Settimana 37 (13 settembre) – WTA 250 in Lussemburgo e Portoroz
– Settimana 38 (20 settembre) – WTA 500 a Ostrava e WTA 250 a Seoul
– Settimana 39 (27 settembre) – WTA 500 a Chicago
– Settimane 40/ 41 (dal 4 ottobre) – WTA 1000 a Indian Wells, che si svolgerà nell’arco di due settimane con un tabellone da 96 giocatori – WTA 250 Linz a partire dall’11 Ottobre
– Settimana 42 (18 ottobre) – WTA 500 Mosca e WTA 250 a Tenerife
– Settimana 43 (25 ottobre) – WTA 250 a Courmayeur
TAG: Circuito WTA
4 commenti
Ma non capisco perché non giocano in Asia, tanto il virus è ovunque
Era meglio fare Chicago ed Indian Wells subito dopo lo US Open, troppi spostamenti evitabili
@ Octagon (#2886416)
Che è quello che avevo scritto ieri: sembra fatto per non far giocare Indian Wells alle europee!
Dopo essere tornate dal solito tour Montreal-Cinci-Chicago-New York, inizia il tour tutto hard indoor europeo di cui all’articolo ma, dopo due setttimane dovresti tornare in America per 500 Chicago e 1.000 Indian Wells e poi di cuovo in Europa per il resto della stagione.
Mettici che quelle che sono state alle Olimpiadi hanno fatto prima pure A/R col Giappone e poi Europa-Nordamerica: tutto troppo schizofrenico!
Andrà a finire che chi ha obiettivi importanti dovrà fare delle scelte e si avrà un nuovo periodo come ora, con le megliori assenti e pizza e fichi a maramaldeggiare nei 250.
Ci sarebbe anche il WTA 250 di Linz dall’11 al 17 ottobre, ma poverino soffocato dalla seconda settimana di IW.
Che maniera!