Giochi Olimpici Tokyo 2020: Novak Djokovic spedito come un treno in semifinale. Ok Carreno Busta che elimina Medvedev. Finale femminile tra Bencic e Vondrousova
Nessun problema per Novak Djokovic (ATP 1) che ha raggiunto le semifinali del torneo maschile di tennis battendo il beniamino di casa Kei Nishikori (69). Il serbo, che si è imposto in 2 set con il punteggio di 6-2 6-0, si è confermato dunque il grande favorito per l’oro, mentre il nipponico ha dovuto abbandonare il sogno di mettersi al collo un’altra medaglia olimpica, dopo il bronzo ottenuto a Rio 2016.
Ottimo successo per Pablo Carreno-Busta (11) che ha estromesso in 2 set Daniil Medvedev (2) con il risultato di 6-2 7-6 (7/5) . Lo spagnolo affronterà nel penultimo atto Karen Khachanov (25), che ha sconfitto Ugo Humbert (28) in 3 set con i parziali di 7-6 (7/4) 4-6 6-3.
Per la quarta volta di fila il tennis svizzero salirà sul podio alle Olimpiadi. Ad assicurare la 7a medaglia rossocrociata a Tokyo 2020 è infatti stata Belinda Bencic (WTA 12), che si è qualificata per la finalissima del singolare femminile sconfiggendo la kazaka Elena Rybakina (20) con il punteggio di 7-6 (7/2) 4-6 6-3 in 2h44′.
In finale Belinda affronterà Marketa Vondrousova che ha sconfitto facilmente Elina Svitolina con il risultato di 63 61.
TAG: Giochi Olimpici Tokyo 2020, Novak Djokovic
eh si devo dire che gli hai portato benissimo !!! oggi si è presa una stesa di altri tempi….immagino che non pensavi manco minimamente che uno pur bravo come lui potesse vincere le olimpiadi come a differenza lo vedevano i telecronisti spagnoli che ieri dicevano in telecronaca ” ha battuto il n 2 del mondo domani sarà molto più semplice ” parole sante
@ Robibini (#2886445)
Ha vinto le Finals e tornei importanti.. Unico cruccio gli Slam..Bisogna ammettere che da quando sta con Monfils non ne azzecca più una
..
Godo per BELINDA BENCIC Bella Bellona e Brava Brava.
Miss G.4md dovrebbe imparare da Vondrusova come si fa a battere Scivolina ahahahah vince le battaglie ma mai la guerra come i francesi.
Hai ragione, voliamo basso e rispetto per gli avversari, non confondiamoci con quelli che hai menzionato
Beh, Djokovic Zverev su cemento è uno dei due o tre incontri in questo momento più nobili che ci siano, quindi come semifinale è nobilissima.
L’altro lato è in effetti più simile a una finale 250 di buon livello che a una semifinale di uno slam e di un 1000, d’altra parte, al di là del singolo torneo, siamo in un momento di ricambio generazionale (non è che la finale di Miami, cui tutti siamo legati, fosse di per sé inattaccabile sotto il profilo del pedigree).
Non capisco questo accanimento volto a sminuire le Olimpiadi.
Chi vince tra Nole e Sascha sarà oro sicuro
Continuo a dire che non è condizione cosi’ indispensabile per vincere oggi a tennis essere “perticoni”: ho visto da subito che, per esempio, il fisico di Medvedev è disarmonico, allampanato, va in difficoltà nel tirare su le palle che rimbalzano poco, quando spinge spesso non arriva nella giusta posizione ed equilibrio e facilmente va fuori giri come è successo con Carreno. La conferma è proprio il suo avversario di oggi..non ho guardato quanto sia alto lo spagnolo ma è, ad occhio, più proporzionato, compatto, giusto baricentro, struttura che consente moderato dispendio di energie, agevole mobilità e, diciamolo, un impatto estetico decisamente più gradevole col gesto atletico (Medvedev per me è inguardabile)..e i vantaggi in battuta non sopperiscono agli altri svantaggi. Del resto i grandi, inteso come valore tennistico, si aggirano tutti su una statura di ca 1,85, qualcosa vorrà pur dire.. È che i “next gen” sono tutti tendenzialmente più alti della precedente “gen”, da cui gli Tsitsi, gli Zverev, i Berrettini, i Kacianov, i Korda, quest’ultimo che personalmente adoro ma che purtroppo vedo spesso con coscia fasciata..e penso al mio amato Tomas (Berdych) che dal fisico imponente ha ricavato gioie e dolori, fino al ritiro prematuro.
Ma che dupalle, stai diventando pa..oso come un superman nadal, o un bonimba o un ramirez qualunque.
E te lo dice un Noliano della prima ora.
@ Queever (#2886249)
E di sanzioni!
Certo che la Svitolina ce la mette tutta per non vincere mai niente di importante. Dopo un tabellone così doveva arrivare in fondo.
Se non sbaglio lo ha già suonato un’altra volta, dopo il fattaccio, perdendo anche lì il primo set.
Ma ciò non toglie che sarei felicissimo se lo bastonasse di brutto in finale, visto le dichiarazioni post US open match
Qui gli unici anti siete tu, e quei 3-4 che tifano contro gli Italiani, a me che vinca o meno uno spagnolo interessa relativamente, ma sicuramente non tifo contro nessun italiano/a al contrario vostro.
E non perchè un Carreño Busta qualsiasi raggiunge per ora le semi faccio vi gli elogi a tutta una nazione, specialmente la Spagna, visto che comunque, finché ci sarà Rafa, saranno comunque comprimari
Ci vorrà un Nadal tirato a lucido per fermare questo Djokovic.
Carreno-Busta campione olimpico anche no!
@ tonino zugarelli (#2886283)
Beh, se gli altri hanno perso o sono acciaccati a casa, questi sono i migliori e meritevoli! (Ma che ragionamento il tuo, se così si può chiamare !!!)
Ultimamente Carreno è di una precisione disarmante! Le rimanda indietro tutte, in tutti i modi e negli ultimi cm. di campo. Sarà un personaggio scialbetto e non simpaticissimo, non avrà un nome di risalto ma sul campo sembra una roccia difficilmente scalfibile..e Medvedev credo mi possa dare ragione.
Ci sta il Re, il più forte di sempre
Gli altri sono comparse
Alla storia passera’ il vincitore del Golden Slam
Il resto non interessa a nessuno
Come è seccante e noioso,aver sempre ragione
Ovviamente avevo ragione nel dire che la Giorgi ha sprecato un’accasione colossale,colossale,contro l’indiscussa testa di serie numero 1 delle perdenti,la Svitolina,che ovviamente oggi ha perso
E altrettanto ovviamente lo sapete,sì,chi tra le donne perderà anche la finalina per il bronzo?
Nole, il GOAT sei tu. Vola.
Djokovic/Zverev e Carreno Busta/Kachanov. Un po’ poco per il torneo più importante del mondo.
Alla Bencic potrebbe riuscire quello che a Roger nn è mai riuscito… il doppio oro olimpico.
Fossi stato in ROger il misto con Belinda ( o con la Hingis) l’avrei giocato
Grande Carreno! Gran tennista e professionista
Sono moldo deluso dalla cosidetta NextGen e da Medvedev in particolare. Ma è possibile che non riescano a mai azzeccarne una? Ora in teoria è anora possibile che Kkachanov e Zverev raggiungano la finale, ma chi puo‘ dubitare che la finale sarà tra gli altri due e che Pablo sarà d‘argento. Io direi Karen bronzo, ma le varie delusioni Tsitsi (che ha perso pure nel mixed), Rublev, Hurckacz, Berrettini (rinuncia tardiva, togliendo il posto a Mager!) rimangono gravi.
Una finale Djokovic e Carreno Busta sarebbe molto interessante, un “sospeso” della partita degli US Open 2020.
Fognini ha una carriera intera fatta di rimpianti
Tutto quello che vuoi tu.
Ma arrivi al giovedì. Poi non giovedì per 10 giorni
Il caldo fino ad un punto
Per me è ovvio che solo Nadal Potrà fermarlo
@ Bec_style (#2886221)
Per carità bravo, ma se Carreno Busta è il tennis io sono un Nobel per la fisica
Le interpretazioni sono 2: o le condizioni di questo torneo sono proibitive ed i valori in campo sono totalmente sovvertiti, oppure lo Us Open sarà una passeggiata di salute per Djokovic.
Propendo per la prima, idea rafforzata dal fatto che i giocatori non hanno punti per la classifica Atp e premi in denaro al livello dei Masters 1000/Slam. Insomma, l’impegno è proporzionale all’importanza del risultato.
@ Bec_style (#2886221)
Al netto della tua esterofilia e del tuo essere anti-italiano che raggiunge spesso tratti un po da troll, stavolta non posso che darti ragione. Carreno è molto disprezzato su questo e altri siti a causa della sua bassa appariscenza tecnica e un po forse per il suo essere spagnolo. Ma in realtà è uno che la pagnotta la porta quasi sempre a casa e pur non avendo grandi titoli in bacheca, vanta piazzamenti di prestigio ed è un ottimo esempio di atleta professionista. E la vittoria di oggi lo dimostra ulteriormente
Djokovic come prevedevibile ha distrutto il povero kei per l ennesima volta. Sembra davvero imbattibile. In semi con zverev primo vero ostacolo serio ma difficilmente si farà sfuggire questo oro, soprattutto dopo il ko di medvedev. Sconfitta del russo davvero sorprendente anche se già ieri aveva dato segnali di cedimento sia fisico che mentale. Grossa delusione per lui non arrivare nemmeno in zona medaglia. Post ao, al netto di due 250 vinti, non ha brillato particolarmente (anche a causa del covid e della terra rossa indigesta). Vediamo se come nelle ultime due stagioni tornerà a brillare da agosto a novembre.
Aumentano i rimpianti per la partita di Fabio fognini contro il russo partita che con maggiore attenzione si poteva portare a casa, ma con i se e con i ma non si vincono le partite.
Medvedev sbattuto fuori da Carogna Busta alle Olimpiadi?
Se qualcuno me lo avesse detto lo avrei mandato ….!
Ma è tutto vero!
Che …!
Carreno sarà sempre una pippa per i rosiconi in salsa italica…intanto lui vince! Vamossssss!!!!
Chiedete scusa a Pablo!!! Infedeli antiispanici!
Ammirateli e venerateli come faccio io da anni!!