Giochi Olimpici di Tokyo 2020: Scoppia un nuovo caso Fognini?
Fabio Fognini è uscito di scena questa mattina dalle Olimpiadi di Tokyo, superato in tre set dal russo Daniil Medvedev.
Fabio durante la partita ha esclamato: “Sei un frocio, sei un frocio”. Poi si rivolge in italiano verso il raccattapalle: “Dammi questa palla“, la tira dall’altra parte della rete aggiungendo: “Sei un frocio perché devi tirarle sopra la rete”.
Fognini parlava chiaramente a se stesso e non insultava nessuno, anche se un giocatore del suo livello dovrebbe avere un linguaggio adeguato al suo talento.
Per chi avesse dubbi sulle parole di Fognini#giochiolimpici pic.twitter.com/r06LJqycHC
— timmita (@timmita13) July 28, 2021
TAG: Fabio Fognini, Giochi Olimpici Tokyo 2020
X fortuna abbiamo avuto porta pia e lo stato vaticano non ha più potere, altrimenti quelli come te mi metterebbero al rogo solo per non aver ossequiato quella che è – tutto da dimostrare – un’autorità in campo spirituale.
@ MADE (#2885997)
discussione inutile su un fatto irrilevante.
Gente che tira in ballo la “Fluidità di genere”.. una cosa che non esiste sul piano scientifico, come al bioenergia, la agricoltura biodinamica etc, tutte forme di superstizione post-moderna.
Certo, quando parlo di scelta mi riferisco al coraggio di esprimere la propria sessualità.
Ma non dovrebbe essere così. Sentir dire che una persona ha un orientamento sessuale diverso rispetto alla maggioranza delle persone non dovrebbe suscitare nessuna meraviglia. Dovrebbe apparire come normalità, ma ci vorrà tempo perché si arrivi a ciò.
Da come hai scritto il nome del Papa mi fa pensare che rispondere a certi personaggi è veramente perdere tempo.
Ti butto li un pensiero…imparare a rispettare le persone….alle elementari non te lo hanno mai fatto fare un tema di questo tipo?…puoi provarci sempre adesso, magari ti vengono fuori delle cose impensabili prima d’ora.
Si, papà Ciccio é politicamente corretto. Ma la Zan neanche a lui piace.
Il mondo è fatto (piu o meno) da un 95% etero e un 5% LGBTQI, quindi ecco, non penso che il mondo si stia dirigendo verso l’estinzione 😀 (perlomeno non per questo motivo).
Lo conosco benissimo il termine “fludità” e non ho capito cosa c’entri nel messaggio scritto inizialmente. Ho letto e riletto quel messaggio e non riesco a non leggere che pensi che l’omosessualità (o qualunque altra sessualità) sia una scelta. Poi se cosi non è, tanto meglio, son contento. Se ti rifersci al fatto che è una scelta avere il coraggio di esprimere la propria sessualità (grazie al cielo sempre meno col passare degli anni) allora ok, son più che d’accordo e mi scuso per averti dato indirettamente dell’ignorante.
@ fisherman (#2885987)
Ma quale gossip? Innanzitutto, è la redazione che ha scelto di notificare ai suoi lettori questo avvenimento pubblicando l’articolo, quindi non ha senso lamentarsi dicendo che si parla troppo di cose inutili (e inoltre, nel momento in cui commentate, rientrate anche voi fra i “gossipari”.) E in secondo luogo, vorrei far capire che è un fatto GRAVISSIMO. Ma vi immaginate un Paltrinieri che dice a sè stesso frocio? Una Pellegrini che dice a sè stessa lesbica? Ma realizzate o no che si tratterebbe di uno scandalo? Prima di tutto perchè NESSUNO, che si tratti di un amico al campetto o di un personaggio PUBBLICO in mondovisione, dovrebbe MAI utilizzare questi termini in modo offensivo (anche se rivolti a sè stesso!!). Ma poi perchè nessuno di questi sportivi appena nominati, in un momento di rabbia, si metterebbe mai ad urlare tali parole. E dire “eh ma Fabio è da 15 anni così” che scusa è?? Ma basta con queste scuse, siamo nel 2021. Siamo ipersensibili? Forse un pochino. Ma qui si tratta di evitare letteralmente una misera parolina che può causare ad un ragazzino omosessuale che sta guardando Fabio pieno di ammirazione un immenso dolore.
Certo, si sono fatti avanti proprio perché la comunità lgbtq non è più disponibile ad accettare atteggiamenti discriminanti che troppo spesso vengono minimizzati. Quindi, in sostanza, mi stai dando ragione
perché PAPA ciccio sta simpatico a una certa parte politica. Quindi va bene.
Prima di parlare di ignoranza impara il termine FLUIDITÀ di genere. Ogni essere umano ha dentro di se un qualcosa che lo spinge a certi comportamenti sessuali oppure ad altri. E alla fine essere etero oppure omosessuali rischia di essere una scelta personale. Ci sono tante persone che potrebbero essere omosessuali e sono frenate da mille motivi. E i tabù sono da rimuovere. Poi se ti indigni per la parola “scelta” per il resto che ho scritto é un problema tuo.
@ Matteo (#2886054)
In effetti si è espresso in modo agghiacciante.
Però la faccenda dell’estinzione qualche spunto di riflessione lo dà.
Ed il nesso col nostro discorso su “tennis professionistico=necessità impellente et inevitabile di imprecare ed insultare in libertà” ?
Mi sfugge, francamente…
È un peccato che spesso, troppo spesso, Fabio ricaschi sempre nello stesso errore. Fogna rimane per gli amanti di un tennis bello,piacevole e estroso uno di quelli che andrebbero salvaguardati. Purtroppo la zucca è rimasta quella di quando aveva 16 anni e oggi che ne ha 34 diventa oggettivamente complicato cambiarla..è ormai un gaffeur di professione, pronto a scusarsi a mente fredda. Peccato 2 volte perché ieri stava giocandosela alla grande col russo
Giocare US Open in tacco 12 (la scrivo finché non è reato).
La “f-word”!!
Incredibile.
Incredibile…
Che meraviglia, “stiamo” veramente nel 2021.
Il fatto che tu scriva che l’omosessualità è una SCELTA dimostra l’estrema ignoranza che ancora c’è in Italia e la necessità di introdurre un minimo insegnamento di cosa sia la sessualità nelle scuole
Purtroppo Fognini non si smentisce mai, mi auguro che Musetti si allontani da lui perché rischia prendere gli stessi atteggiamenti.
La prossima volta che gioco a tennis se sono nervoso dirò “sono un Andy di m…a intanto lo dirò a me stesso mica ti offenderai, vero?
Scusa, mica ha detto amo la comunità LGBTF
Io ricordo papa Francesco prendere a schiaffi una fedele filippina, ma non ne parla mai nessuno
Te la dicevano in passato dunque? Non te la dicono più quindi? Vorrà dire qualcosa perciò? Ma una riflessione sulle vostre parole non la fate mai allora? Perché le parole sarebbero tutte importanti, tutte, anche quelle che dite voi, non solo quelle che dicono gli altri.
Non vuol dire nulla. Non c’è da farne un caso più grande di quello che può essere, ma semplicemente è importante che passi il fatto che se vuoi criticare te stesso puoi usare altri termini. Le parole sono importanti. L’uso comune delle parole lo è di più.
@ MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (#2885871)
@ MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (#2885871)
Non funziona cosi..
Troppo facile scusarsi..
Ogni volta è sempre cosi con FOGNA
Ha rotto le scatole FOGNA..
Non ci vedo nessuno scandalo, esternazione parecchio infelice ma perfettamente in linea con quelle che lui ha sempre fatto.Piuttosto se a 34 anni non ha ancora imparato a contenere le sue intemperanze in campo io gli suggerirei di dedicarsi molto a se stesso quando avrà smesso di giocare.Certe pagliacciate solo ad un bambino si possono giustificare.
Come sempre quando ‘” Brighella” Fabio combina qualcosa,si scatenano le opposte fazioni..Guelfi e Ghibellini..chi lo Ama a costo di giustificarne le malefatte e chi gli dà contro sempre e comunque.
Si dovrebbe parlare meno di atteggiamenti o di gossip e più di tennis ..questa è la finalità di questi forum.
Anche Stefan Edberg ha giocato tennis agonistico (ed a livelli molto più alti di Fabio), ho seguito più o meno tutta la sua carriera, e non ricordo di aver mai sentito una sua parolaccia o insulto in campo.
Quindi?
Dylan, ho già detto più volte quello che penso di Fogna e ogni partita si inventa qualcosa di peggio..chissà cosa dirà la prossima volta, orgoglioso di rappresentare gli italiani che qui alloggiano in gran numero, che lo giustificano, addirittura lo esaltano, che preferiscono esportare come immagine dell’italiano vero quello menefreghista, borioso, sboccato e alé, chi più ne ha più ne metta perché evidentemente, come dicevi, si identificano in lui, l’eroe del turpiloquio, del tutto è consentito. Ma l’aspetto quasi comico è che gli stessi gridano allo scandalo per l’urlo del serbo e sbandierano la signorilità snob dello svizzero, mentre difendono ad oltranza l’italiano trucido come suo distintivo “marchio di fabbrica”. Bene hanno fatto Berretto e Sinner, troppo fuori dal mood, a defilarsi, a lasciare a Fogna il compito di non sottrarsi ai valorosi impegni di rappresentanza nei gloriosi giochi olimpici..chissà se Mattarella penserà ad un riconoscimento anche per lui.
Sì l’ha scritto: amo la comunità LGBT (pensando, ma io non sono frocio)
Ti sfugge un piccolo dettaglio: sono omosessuale
Oh, comunque può anche darsi che a qualcuno la comunità LGBT stia sui marroni…. non è vietato….per ora!
Una vergogna!
Devo dire che provo un certo fastidio per la spettacolarizzazione di eventi di nulla importanza, probabilmente uditi da tre persone tre che ne riportano gli eventi per creare clamore mediatico.
Queste frasi possono dare fastidio, c’è poco da dire, ma la sensazione è la stessa di quando Paperino puliva il ponte della nave di zio Paperone, il quale puntava il dito sulla macchiolina e gli ordinava di ricominciare da capo.
Insomma, creare casi dal nulla, tanto per rimescolare la minestra è un po’ eccessivo.
T’assicuro che da fastidio, anche perché quella parola me la sono sentita dire in passato. Le parole sono importanti.
La fiera del perbenismo.
I comportamenti gravi e omofobi sono altri.
Che fortuna che abbiamo che invece tu sei “un italiano non generico di livello” e che parli di falsi moralisti senza conoscere le persone a cui dai dei”falsi”. Certe cose non si dicono neanche sotto tortura. In realtà è una parte di una sua subpersonalità che ha parlato e ha detto quella fesseria. Ma che te lo dico a fare a te che sei un italiano non generico di livello.
P.S.: sono pronto a scommettere che gente come Sonego, Berrettini o Sinner non diranno mai nella loro carriera frasi del genere. E così la stragrande maggioranza dei tennisti professionisti Come mai? Fatti una domanda e datti una risposta.
@ Rubinho (#2885677)
Le parole di fognini son orrende, tanto quanto le sue scuse. E i setti positivi a questo commento lasciano senza parole. Non costa nulla non offendere persone che soffrono ,E non ridere/approvare quando delle categorie di persone vengono prese in giro. Al contrario agli offesi quegli stessi fatti costano tantissimo in termini di serenita’, delle volte le persone si tolgono la vita per essere presi in giro anche in modo così indiretto.
@ Dad (#2885816)
…codesto sognava di essere Tyson forse ….comunque secondo me Fognini è uno che in campo apre bocca e parla…crede di potersi comportare come vuole, è quindi anche un gran presuntuoso. Visto che alle Olimpiadi rappresenta l’Italia (e lui fice fi esserne onorato) lo multino oppure non lo convochino più…ci penserá l’etá. Abbiamo altri tennisti ormai…qualcuno forse pure più forte ora e qualcuno in prospettiva
Dimenticavo,un arbitro normale avrebbe mandato Medvedev negli spogliatoi,altro che dare la croce addosso a Fognini.
Sta mandria di buonisti hanno rotto i cocomeri. Uno non può dire quello che vuole nemmeno a se stesso. Io non mi sarei scusato con nessuno
Viva Vito Carrozzo,che affrontava le cose della vita con un poco di reale leggerezza,la cosa che più vi manca esimii censori delle debolezze altrui.
Ci sta
Quoto in pieno
Ti voglio dare ragione. Se si fosse dato dell’ handicappato nessuno si sarebbe offeso, ma quell’epiteto sarebbe stato dispregiativo nei riguardi di persone realmente menomate, che hanno seri problemi nella vita di tutti i giorni. Chi é affetto da trisomia 21 ha un handicap, per esempio.
Un omosessuale invece non ha un problemi di nessun tipo, ha solo fatto una scelta sessuale diversa rispetto alla maggioranza delle persone. Se poi vogliamo dire che é una scelta contro natura apriremmo un dibattito troppo ampio da trattare qui. Dico solo che se tutti fossimo omosessuali e se non esistessero persone eterosessuali l’essere umano sarebbe destinato all’estinzione, a meno che la procreazione non avvenisse esclusivamente in provetta.
😥