Novak Djokovic ringrazia gli atleti presenti al villaggio Olimpico: «Ogni giorno mi chiedono tante foto e mi dicono cose bellissime» Poi parla di uno spostamente delle partite in orari meno caldi
Novak Djokovic è arrivato a Tokyo in un’aura vincente che si è costruito, nel 2021, con i titoli agli Australian Open, Roland Garros e Wimbledon. Per tutto questo successo, il numero uno del mondo è una delle grandi stelle nel villaggio olimpico e molti atleti si prendono l’opportunità di ‘rubare’ un selfie al serbo.
“Ogni giorno mi chiedono molte foto e mi dicono cose carine. Mi sento carico di energia positiva! Mi sto godendo ogni momento in questi giochi olimpici e mi rendo conto che un sacco di gente sta seguendo quello che faccio, anche se ognuno degli atleti che sono qui sono importanti. Cerco sempre di chiedere a loro cose su se stessi e scoprire di più su quello che fanno. Mi considero un atleta dalla mentalità aperta”.
Per quanto riguarda il tennis, il serbo si prepara ad affrontare Alejandro Davidovich Fokina, un tennista che conosce molto bene per le sessioni di allenamento che di solito fanno insieme a Marbella. “Un po’ di tempo fa, la gente lo guardava come uno specialista su terra, ma nell’ultimo anno e mezzo è migliorato molto sui campi duri. In Spagna ci siamo allenati insieme diverse volte, abbiamo un buon rapporto, andiamo d’accordo. È una brava persona. So esattamente cosa dovrò fare in questa partita”.
Novak ha parlato di nuovo delle condizioni molto difficili a Tokyo, assicurando che sta cercando attivamente di prendere misure per aiutare tutti i giocatori. “Ho parlato seriamente con l’organizzazione e, nonostante tutte le sfide logistiche che abbiamo qui, stanno lavorando in modo da poter iniziare le giornate un po’ più tardi. L’idea è che, con l’avanzare del torneo, inizieremo le partite qualche ora dopo e nelle ore meno calde della giornata. Sarebbe molto meglio per noi”.
TAG: Giochi Olimpici Tokyo 2020, Novak Djokovic
Novak diokovic il più grande tennista di tutti i tempi!Il più grande come uomo vero!!!
@ Frank (#2884619)
be da vegano ..pero’ con qualche aggiuntina segreta….
Numero UNO in tutto
Novak is simply the
B E S T
Le caratteristiche fisiche,tecniche e mentali che ha dimostrato di avere,
Nole nonostante 2 anni di infortunio e gli altri 2
“mostri” al fianco , lo rendono unico ed il migliore su tutte le superfici ……
Nole devi e farai la
STORIA !!!
Te lo meriti
vero
@ GERULAIT.IS (#2884349)
A parte che mentre Nole cercava di fare tornei e donazioni, qualcuno inaugurava yacht, qualcun altro faceva reclam per auto, articoli sportivi, ma sono scelte, come si può affermare che avrebbe 4 Slam un più? O è una provocazione oppure è aria fritta, anche Rafa è Nole sono stati fermi per infortuni al ginocchio o al gomito, secondo me ha più usufruito lui del loro tempo al box per vincere qualcosa ed i confronti diretti lo testimoniano chiaramente
Il migliore per capacità mentali ed atletiche, un marziano che da vegano ottiene comunque performance straordinarie. Sarà per sempre il migliore. Se poi fa lo slam…
@ Catoni antonio (#2884168)
Nadal e Federer 2 bravissime persone …. xché tanta cattiveria ?! Quando i gatti non ci sono i topi squittiscono !
Raga paga da 15 anni il 56 % di tasse in spagna ( lo sai in italia che evasione spaventosa viene perpetrata da chi poi si ricovera gratis mesi e mesi in ospedale senza pagare parcelle da decine di migliaia di euro xché il San è gratuito ?! ). Federer è in giro x il mondo x innumerevoli attività benefiche e ci mette faccia e comportamento ( ottimo esempio x i giovani ) no droga no fumo no alcol no gioco no donne no ostentazione di beni di lusso ( ma che gli vuoi dire a uno così). Quando schiacciava gli altri come insetti … non infieriva nei commenti dopopartita. E se la mononucleosi non l’avesse asfaltato x 18 mesi ….. avrebbe 4 slam in più lui e 2 slam a testa in meno Nole e Rafa. Staremmo 24 Rover 18 rafa 18 mole….” CAPITOOOOOOOO” ! E te lo dice un ammiratore di Nole ( primo tennista preferito fra i non italiani )
è giusto che ne approfitti dell’assenza del Re, che sarebbe stato la vera star, e si prendi la sua fettina di popolarità.
@ Cicala (#2884191)
Ecco 2 campioni olimpici, loro si che possono permettersi di parlare di valore nello sport, ed infatti ecco 2 commenti di altissimo livello, altro che gli atleti presenti a Tokio, loro sono olimpici da tastiera
Bastava vedere come lo hanno trattato all último wimbledon.
Dovesse vincerne altri 3 … altro che Re. Lo farebbe imperatore
Nole e più grande altruista.
Solo in Italia a donato milioni di euro.
Grazie mille Djokovic!
a dire il vero Federer gli ha fatto i complimenti dopo Wimbledon , lui sa quanto sia grande Nole..
è Nadal più lo zio Little toni che gli è andata di traverso…
Ah ma quindi non è così odiato come certi “fan” di un certo svizzero vogliono far credere 😉
Magari Nole riuscisse a fare il golden slam che solo Steffy Graaf porto’a casa nel 1988!!!!
indovina perchè? facile no…
Come si fa a criticare Djokovic e per esempio esaltare Federer ??lo svizzerotto ha sempre e solo pensato ai soldi e al suo ego smisurato..
Il ruffiano di sera invece.
Ahahahah
E ci credo che gli chiedono foto e autografi! E’ uno degli atleti più forti di sempre. Una leggenda vivente. Avrebbe avuto una carriera strepitosa qualsiasi sport avesse scelto di fare
Il grande pallettaro moderno che fa di tutto per farsi amare, toccando i cuori dei fans ma è in campo nei momenti topici, difficili che viene fuori la vera persona.
Non certo un esempio per chi ha memoria.
Antosantos??? Non ha ancora visto l’articolo? Manca il suo solito commento.. sono preoccupato
sei diverso dagli altri 2…che hanno sempre pensato ai loro egoistici tornaconti…mai una parola di aiuto concreto per gli altri giocatori….
grande Nole, grande uomo e grande atleta…..
Infatti.
Il più grande ruffiano della storia.
i fedal-iani stanno soffrendo Nole li ha definitivamente annichiliti 😉
Viene sminuito dai falliti
L’unico big che si preoccupa realmente degli altri giocatori, e qualcuno osa pure criticarlo.Sei il migliore Nole.
Ma come si permettono qs sportivi olimpionici a rendere il giusto tributo a Novak? Al più grande palesemente? Mica possono avere la competenza di certi lettori di Live.T? Loro si che capiscono di sport!! Loro si che scrivono cose sensate, obiettive e senza invidia, chiediamo di astenervi cari atleti e giornalisti sportivi
Lo Zar Nole I…!
Ma come si fà a non volergli bene?
Ottimo! E aggiungerei, per i sovrano-nazionalisti, il suo perfetto italiano…
….tanto di giorno giocano gli altri
Ma grazie a te di esistere
Idolo Nole!
Atleta e persona unica!
Esempio per dedizione e mentalità!
E c’è ancora gente che sminuisce quest’uomo!
Ma come si fa?