Giochi Olimpici di Tokyo 2020: Parlano Fabio Fognini, Camila Giorgi e Lorenzo Sonego
Camila Giorgi : “Non era sicuraente una partita facile, ma nonostante non abbia iniziato bene comunque ritengo di aver giocato un buon primo set. Mi sento bene, non è facile giocare con questo caldo, ma va bene così. Io sono sempre concentrata sul mio gioco e penso partita dopo partita. Tathiana Garbin rispetta molto il mio gioco e mi lascia giocare nel mio modo, in maniera aggressiva”.
Fabio Fognini : “Oggi ho giocato una buona partita. Sto ritrovando la mia condizione e sto riuscendo a competere a un buon livello. Purtroppo quando gioco bene mi distraggo e questo è molto pericoloso per me. Potevo risparmiare delle energie a fine primo set e sarebbe stato molto importante dato che le temperature sono elevate. Perché poi a inizio secondo set ne ho pagato le conseguenze. Comunque alla fine va bene così. Ora ci sarà Medvedev, che è un Top 3 e che è sicuramente un avversario molto complicato. Ti rimette un milione di volte la palla di là, è solido. Però ci proviamo. All’ATP Cup dopo 20 minuti ero 6-1 poi però lui iniziò a giocare e vinse in tre set”.
Lorenzo Sonego : “Oggi ho commesso troppi errori nei momenti importanti della partita, davvero non da me. Ho sibito il controbreak del terzo set sbagliando tanto.
Lui se si fa giocare da fermo è davvero difficile contrastarlo. Poi mi sono imposto di avere anche meno fretta, perché all’inizio del match cercavo sempre di chiudere lo scambio dopo pochi colpi. Purtroppo non è andata come volevo ma sono contento comunque dell’esperienza olimpica.”
TAG: Camila Giorgi, Fabio Fognini, Giochi Olimpici Tokyo 2020, Lorenzo Sonego
Ho risposto a Maia,,, One,,,
Arrivato, grazie. Al massimo arrivat* se vuoi essere estremamente politically correct
No infatti, probabilmente no. Ma l’italiano base dovrebbero insegnarlo alle elementari e comprendere un testo di due righe non dovrebbe essere un’impresa tanto improba.
Non hai risposto: se è “colpa” della testa dura di Camila il fatto di non assimilare correzioni, puoi farla allenare anche da Federer e non cambierebbe comunque. Quindi è inutile gridare al cambio di coach ad ogni sconfitta.
Non è una giustificazione, è semplicemente un processo logico.
io resto dell’idea che suo padre,dopo averla portata ad un buon livello,per il bene sportivo di sua figlia,doveva farsi da parte,poi tu li conosci,amen,,,la Garbin mi lascia fare il mio gioco,ok!!!Camila il tuo gioco va bene quando le palle restano in campo,ma quando una si affossa in rete e l’altra sbatte nei teloni,,,qualche variazione in corso d’opera no???,,,la risposta è no purtroppo!!!e come potrebbe essere diversamente quando continui a tirarle fuori e papàcoach gli urla di essere più aggressiva e tirare più forte!!!ciao ,,,alla prossima difesa o giustificazione,,,
Il problema è che pure Medvedev ha le armi per vincere contro tutti, e quelle del russo sono più importanti. Non a caso Medvedev c’ha vinto davvero, contro tutti. Fabio no.
Ad ogni modo, Fognini il suo l’ha già fatto, qualunque cosa accada la sua sarà una spedizione olimpica sufficiente, come quella di Camila.
pensi di esserci arrivata solo tu a capire la vena ironica???,,,
Concordo.
Purtroppo, come ampiamente previsto, nel misto non riusciremo ad entrare con alcuna coppia.
https://pbs.twimg.com/media/E7PWVkYXsAMHoeI?format=jpg&name=large
Già così Giorgi/Sonego sono fuori di 2, e devono ancora iscriversi le coppie spagnole e australiane (ci sono ancora 6/7 ore di tempo)
@ tommaso (#2883773)
Mah, io avevo colto ironia in questo commento…
Bello, spero si avveri.
Il doppio misto è talmente uno sport strano che è proprio da olimpiadi. Si segue solo lì.
Però proprio per quello che si segue.
Poi magari si crea un’alchimia che viene fuori un risultato incredibile. Da una parte un’accoppiata senza esperienza che magari si può trovare magicamente a meraviglia, dall’altra due marpioni di doppio che con la loro esperienza potrebbero sbaragliare
Questa è la testimonianza che quando ci sei dentro al clima olimpico ti fa piacere proseguire quanto più possibile l’avventura. Credo che anche Musetti, nonostante il bilancio non totalmente positivo, sia molto contento dell’esperienza fatta.
@ Mario (#2883815)
All’inizio li giocava, per altro qualcuno con Karin Knapp. Non è che le altre siano ste doppista. Nel femminile si vedono più l’obesità e passanti che volevano, anche perché la gran parte meno va a rete e meglio è.
Ottima analisi, impeccabile
Peccato per l’assortimento delle coppie, avrei pagato per vedere il doppio Fognini-Giorgi in azione!
@ Octagon (#2883785)
La coppia Giorgi Sonego mi sembra interessante. La Errani ultimamente mi sembra che andrebbe bene a far la racattapalle
@ sander (#2883893)
Sbagli. Camila più di un mese fa ha fatto intendere che stava vivendo un buon momento della sua vita. Potrebbe dipendere da una storia d’amore, dallo slancio stile dal lancio della sua linea d’abbigliamento, da prospettive future che non conosciamo, ma è difficile pensare ad un intervento taumaturgico della Garbin, novella cugina di Gesù. Che la capitana abbia un buon feeling con te non determina ipso facto che tu salga di tre livelli in un mese. Sta bene fisicamente, sta bene nel suo privato e, probabilmente, non è fissata solo sul tennis, ossia paranoica. Io non ho mai pensato che non abbia raccolto ciò che varrebbe perché interessata, semmai il contrario, perché si sentiva troppo responsabilizzato. Ma è tanto difficile godersi le sue prestazioni in corso senza dover tirare fuori ogni volta la cronistoria della sua carriera? Non vi siete ancora stufati di ex giocatori e giocatrici che poi 6 mesi dopo riprendono a far risultato? Di tennisti indegni di…o di più deboli top di sempre, di futuri supereroi e di stelle sopravvalutate? Poi vi lamentate che uno svaluta voi. Tommaso se non altro ha scelto una bandiera e rimane fedele a quella (e ne ha ben donde), voi detrattori invece svolazzate qua e là a seconda del risultato di ogni torneo. Oggi radioso astro, un mese dopo meteora carbonizzata. Sia quel che sia, il gioco dei nostri è ben più vario dei vostri commenti, anzi chiacchiericcio, che non è ancora diventato commento in scrittura – quest’ultima frase è una citazione, trovatevi da soli di chi, vista la vostra finezza investigativa.
Poverino come sei contento.
e se lo dice marvar…..ce la possono anche fare!
Errani ha tirato un doppio fallo in due partite di doppio. Aggiungo, ha servito pure bene per i suoi standard
Ah ok, quindi è inutile continuare a dire che Camila deve cambiare allenatore… no?
E ancora mille grazie all’odiato FOGNINI ed alla vituperata Giorgi se l’ITALTENNIS va avanti! Sonego a casa per la serenità delle orecchie degli abitanti nei dintorni dei campi da tennis…ora potrà grugnire e ululare quanto vorrà sulle rive del PO! E a casa o a Montecarlo Musetti…avrà tempo per allenarsi bene alle sue smorzate spettacolari! Agli ODIATORI chiusi nei garage, ricurvi sulle consunte tastiere maalox e ansiolitici dalla mutua! Grazie FOGNA, grazie CAMI! ❗
Felicissimo, dovessero entrare sarei stra contento. Così si spiega anche il fatto che Sara fosse in tribuna per il doppio maschile e non in albergo a fare valigie
l’importante è che il “suo modo” sia quello visto negli ultimi tempi,
escluso, ben inteso, quello esibito con Diyas a Losanna
@ marvar (#2883839)
“Quasi impossibili.
Cosa vuol dire? O è impossibile o non lo è. Non ci sono vie di mezzo, se non nel tuo linguaggio, caro jettatore.
A chi ti domanda Sei sposato? rispondi con “un po’” ?
Probabilmente la psicologia non è l’argomento forte di Tommaso… e neanche il tennis a questo punto…
Errani-Fognini puntano al nuovo record mondiale di doppi falli in una partita di tennis.
Sonego va ammirato per quel che sta facendo, ma non e’ evidentemente un top player per ora. Quando sento dire che e’ sottovalutato, mi domando cosa si intenda esattamente. Quando vince o fa prestazioni straordinarie come a Vienna o Roma, e’ giusto entusiasmarsi e dargli i giusti meriti. Ma non si puo’ negare anche che abbia dei passaggi a vuoto con sconfitte inopinate che, almeno per ora, impediscono il salto definitivo. E’ un top 30. Chapeau. Lo si valuti per questo e si regolino le aspettative su questo livello, non superiore come Berrettini per intenderci. Ed un top 30 può perdere con Basilashvili senza creare eccessive delusioni.
La Giorgi che prova un doppio è incredibile…non lo fa dalla notte dei tempi …..le Olimpiadi fanno anche questo…
No si è resa conto che ha la testa troppo dura per assimilare correzioni,,,
Medvedev e Pliskova sul cemento sono avversari quasi impossibili da battere per Giorgi e Fognini..
@ tommaso (#2883773)
La Garbin è stracontenta così,
https://www.youtube.com/watch?v=DcgK8BudATM
cosa dovrebbe dirle?
@ Mario (#2883798)
Infatti.
In questo sport, ad ogni partita, uno vince ed uno perde.
Non per questo si deve demonizzare quello che ha perso: anche lui sarà entrato in campo per vincere, ma non ce l’ha fatta.
Lunedì inizierà un altro torneo e si cercherà di fare meglio.
Vero è che le Olimpiadi ci sono ogni quattro anni e la frase precedente non è quindi applicabile al caso specifico, ma è la regola generale che molti non riescono a capire (ed in questo sito in particolare, mi sembra).
Così come il discorso delle aspettative: nel torneo donne, solo 9 tds su 16 sono arrivate al terzo turno: almeno le sette “assenti” non si aspettavano di esserlo… cosa devono fare?
Gli addominali della Giorgi sono notevoli.Comunque sempre viva le Marche e Macerata in particolare.
Ma che parametro viene preso in considerazione? La classifica in singolo dei 2 elementi?
Se cosi fosse Sonego-Giorgi potrebbe avere delle possibilità.
Molto piu difficile per Fogna/Errani per via della classifica di Sara.
Non mi esalterei comunque piu di tanto. Camila non ha mai giocato un match di doppio nella sua carriera. Però sorprende voglia provare il misto…
Fogna sta giocando un buon torneo, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare!
Fino ad ora comportamento impeccabile!
Ma c’è sempre da aspettarsi sorprese da uno svitato come lui!
Domani con Medvedev deve fare attenzione ad insulti ed accuse, il russo è un duro e non si farà certo prendere per il cxxo da uno schizzato qualunque!
Attento Fabbione che me sa che sei ar capolinea qua a Tokyo!
Sonego deludentissimo. Il georgiano era un avversario alla sua portata. Ma se nel set decisivo PERDI 3 VOLTE il servizio e’ giusto andare a casa….
Bravi!
Bombshell!
Giorgi-Sonego ed Errani-Fognini ufficialmente iscritti al torneo di doppio misto!
Il che non vuol dire che entreranno in tabellone, ma è già notevole che ci provino.
Fabio ha le armi per vincere con chiunque perché sa fare tutto, ma se Medvedev sta bene la vedo troppo dura.
Tathiana Garbin lascia fare il suo gioco a Camila. Sacrilegio. Bestemmia. Ma allora anche lei non capisce niente di tennis… 😛 😛