Dopo le critiche, ITF annuncia misure per combattere il caldo estremo a Tokyo
È una decisione che non sorprende, soprattutto se si considerano le numerose lamentele degli atleti che partecipano ai Giochi Olimpici.
La Federazione Internazionale di Tennis (ITF) ha annunciato delle misre contro il caldo estremo, per colpa delle forti temperature e all’umidità percepite a Tokyo.
Questa misura non è nuova, in quanto viene utilizzata in alcuni tornei del Grand Slam: l’Australian Open e l’US Open.
In questo modo i giocatori avranno sempre 10 minuti di riposo tra la fine del secondo set e l’inizio del terzo set.
L’ITF garantisce anche di poter sospendere le partite se il caldo estremo metta a rischio la salute di tutti i giocatori.
Ricordiamo che, dopo la prima giornata, Daniil Medvedev e Novak Djokovic sono state alcune delle voci che si sono fatte sentire contro le condizioni del gioco.
TAG: Giochi Olimpici Tokyo 2020
5 commenti
Infatti gli orari sono incomprensibili. Non si capisce perché non giochino di sera
@ ilpallettaro (#2883230)
Eh si stanno giocando il torneo Open di nullopoli, esattamente dove abiti tu. I soldi sono molto importanti per chi ne ha già a milioni. Per fortuna che non esistono solamente gli uomini di business nel tennis, ed esiste qualcuno che fa sport. Tanto rispetto per coloro che sono la, per coloro che fanno sport anche nel gelo, nella tormenta, sotto il sole di agosto come tanti fanno, senza guadagnarci un soldo. Ma certamente chi sta a casa su un divano questo non lo può sapere….
condizioni di gioco assurde per un torneo che non da punti né soldi. bravo sinner a non prestarsi a questo teatro dell’assurdo
MA se si continuerà a far disputare gli incontri nel primo pomeriggio cambia poco.
Come sono umaniiii all ITF. Meno male che i tennisti hanno dato loro una svegliata, non ci voleva molto a prevedere le condizioni climatiche ad agosto.