Ivan Ljubicic lancia la sua tennis academy in Croazia
Arrivano altre interessanti novità da Ivan Ljubicic. Il croato dopo aver avviato l’attività di management sportivo (Matteo Berrettini tra i suoi atleti di punta) lancia ora anche la sua nuova Academy, un luogo dove far crescere giovani talenti ed ospitare tennisti già formati per migliorare le proprie performance.
È lo stesso “Ljubo” a darne notizia attraverso un post su Instagram. “Vivo e respiro il tennis da più di 30 anni. Aveva perfettamente senso come mio prossimo passo sviluppare un’accademia di tennis. Voglio restituire e condividere la mia preziosa esperienza, aiutare i giocatori giovani e professionisti a essere il meglio che possono essere, come persone e giocatori. Quando si è presentata l’opportunità di avviare un’accademia d’élite sull’isola di Lošinj in collaborazione con @losinjhotels, sapevo che sarebbe stata perfetta per quello che avevo immaginato. Dopo tutti questi anni nello sport, so che per il successo dei progetti di sviluppo dei giocatori è fondamentale una squadra forte e abbiamo selezionato personalmente i migliori. Abbiamo fissato gli obiettivi più alti e @ljubicic_tennis_academy è dove il nostro duro lavoro prende vita”.
L’Accademia si trova nell’isola di Lošinj (o Lussino), in Croazia nell’alto Adriatico, luogo splendido nel verde popolato da circa ottomila abitanti e ben collegato con le altre isole dell’arcipelago attraverso una serie di ponti e da collegamenti diretti via mare con Venezia, Pula e Zara.
Molti i commenti all’iniziativa, anche da parte dei nostri azzurri, che scherzano con Ljubicic. Andy Seppi scrive “Come ci si arriva, a nuoto?”, risponde Ivan “Per te aereo privato”. Matteo Berrettini invece chiede “Mi inviterai?” e Ivan “Te lo dovrai meritare”.
Conoscendo il talento, la “testa” e la meticolosità di Ljubicic, tutto lascia pensare che la Ljubicic Tennis Academy sarà ben presto un centro tennistico per l’allenamento di alto livello tra i migliori.
Marco Mazzoni
Visualizza questo post su Instagram
TAG: Accademie di tennis, Croazia, Ivan Ljubicic, Ljubicic Tennis Academy, Marco Mazzoni
…stupidi sono solo certi comportamenti in campo (spesso del tutto forzati e irritanti) che se si guardano con obiettività e non con la sciarpa al collo da tifoso non si può fare a meno di notarli…
…se giochi a tennis e il tuo avversario fa di tutto per innervosirti e deconcentrarti tu cosa fai?
…ti faccio presente che la Bronzetti si allena ad Anzio (dove sono io) e spero davvero di fargli notare di persona che certi atteggiamenti (provare a rubacchiare il punto segnando una palla o ben più grave il fastidiosissimo grugnire dazn sul servizio a secondo se la palla finisce fuori in rete oppure se fa il punto diretto si silenzia,se la palla è in gioco inizia la musica),non la rende ne simpatica e soprattutto fa passare la voglia a chi ama questo sport di guardare i suoi incontri e non è un bell’esempio per le nuove leve che giocano a tennis e magari provano ad emulare le sua gesta…
…spero che ti sia chiaro il mio pensiero è ti invito a riflettere su quanto scritto!!!
Non ho scritto da nessuna parte che tu sia un heater, ho detto che appena una italiana inizia a fare bene arrivano immancabilmente i commenti stupidi e i commenti degli heaters.
Il tuo faceva parte dei commenti stupidi.
…caro mio,vedi già il fatto di definirti tifoso degli italiani ti qualifica…
…a differenza tua non sono un hater,ma solo una persona che ama veramente il nostro sport e cerca di far capire che si può essere i migliori anche senza usare trucchetti irritanti non solo per chi li deve patire sul campo,ma anche per chi li guarda e poi ahimè li prende come esempio,a differenza tua players come la Gatto Rubacchione o la tua nuova eroina,per me vanno criticate per i loro comportamenti in camp,ovviamente direi le stesse cose anche se non fossero state italiane,vedi i miei commenti di recente su Rune che seguo con attenzione perché ha del talento,ma alcuni suoi comportamenti proprio non mi sono piaciuti…
…vuoi fare il tifoso sei libero di farlo,ma spero di averti fatto capire la differenza tra il mio pensiero è il tuo!!!
posto un po’ strano per aprire una accademia. scomodissimo da raggiungere.
Ormai per capire se una tennista italiana stia facendo bene o meno non serve guardare la classifica o i risultati.
Basta leggere i commenti stupidi e i commenti degli heaters…
Non fatelo sapere a quel fine pensatore di Kyrgios,se sa che per lanciare l’academy Ljubicic ha postato una foto dietro un campo in terra gli lancia l’anatema
In bocca al lupo a Ljubicic. Poi ovviamente il denaro guida, non ci vedo della filantropia. Sarebbe bello affiancare anche delle attività per chi non è parte dell elite. Buon tennis a tutti.
…io ci manderei la Bronzetti,sicuramente il buon Ivan gli farebbe capire che non serve emettere tanti falsi grugniti dazn quando si è al servizio!!!
È brutto a dirsi ma è la verità
Money, Money, Money….
Andy Seppi scrive “Come ci si arriva, a nuoto?”, risponde Ivan “Per te aereo privato”.
Ah ah ah! 🙂
Ha capito che con Roger in queste condizioni era meglio cercarsi un altro lavoro!