ITF Perugia: Finale tra Basso e Nardi
E’ il pesarese Luca Nardi il secondo finalista dell’ITF F.B.M. TENNIS TOURNAMENT – Memorial Poppy Vinti che si gioca sui campi dello Junior Tennis Perugia. Il classe 2003 marchigiano ha superato in semifinale il riccionese Marcello Serafini col punteggio di 63 64. Domenica mattina alle ore 11 la finale del torneo internazionale con montepremi di 15mila dollari tra Luca Nardi ed Andrea Basso.
In precedenza Andrea Basso aveva staccato il pass della finale. In semifinale il tennista ligure ha superato col punteggio di 62 61 il palermitano Gabriele Piraino.
Il titolo del doppio è andato alla coppia composta da Luciano Darderi e dal britannico Billy Harris, che in semifinale hanno superato gli alfieri dello Junior Tennis Perugia Francesco Passaro e Gilberto Casucci col punteggio di 76 62 ed in finale hanno avuto via libera in virtù del ritiro dell’argentino Galarza e dello sloveno Lipovsek.
TAG: Andrea Basso, ITF Perugia, Luca Nardi
Bravi sia Basso,che è in ripresa che Nardi che continua a salire,
Avanti così!DAIIII!!!
@ Paolo (#2882804)
No, sono Troll da Vamos, Andale, Olè!!! Magari tifavano pure Spagna all’europeo…
Complimenti ad entrambi per la partita che è durata circa 2:30 ore ed è giunta al TB del terzo. Peccato per Nardi perchè con quel +4 avrebbe agganciato Arna JR in classifica, scalando più o meno 20 posizioni.
In ogni caso ora la testa deve andare subito a Trieste (sperando che abbia almeno un giorno per recuperare le forze), anche se Marterer ha i favori del pronostico
Vittoria di Basso al TB… ma bella prova per entrambi!
Sono al Tie Break al terzo… chiunque vinca, credo sia stata una gran partita! Combattuta testa a testa!
@ silver81 (#2882650)
E basta co sto spagnolo ma siete o no italiani?
Ovviamente ogni giovane ha il suo percorso di crescita come penso che sia evidente a tutti che l’Alcaraz e il Rune di turno oltre ad essere molto forti rispetto al Nardi di turno hanno già avuto uno sviluppo fisico che gli permette già di gareggiare con quelli di alto livello vedremo Nardi quando e se maturera’ Ovviamente insieme ad altri parametri che sono fondamentali dove si collochera’ io l’ho visto giocare un po di volte e potrebbe ambire certo tra il dire e il fare c’è di mezzo
Alcatraz credo sia un fenomeno come lo era Nadal ai tempi, ha una velocità di palla già ottima e un intensità di gioco già altissima, servizio da migliorare.Nardi buona velocità di palla grande mano, servizio così così ma intensità e testa ancora un abisso
Spero di vederlo già alle quali degli AO…sarà difficile ma non impossibile…deve fare più di 200 punti da qui a dicembre…
@ silver81 (#2882650)
Non ti fermare a vedere solo i risultati, ma guarda il margine fisico e tecnico; altrimenti non avresti mai potuto dare una spiegazione agli exploit di Kuerten!
Io penso che ad es Fokina sara’ sempre piu’ forte di Alcaraz
@ Bjorn borg (#2882668)
Alcaraz e’ gia’ al top…..fisicamente completamente formato, sia come muscoli (e’ un rischio anticipare i tempi di crescita) che come altezza e leve; tecnicamente servizio e rovescio, i due colpi piu’ deboli, per me non miglioreranno, sono meccanici costruiti!
Per carita’ gia’ ora vale i primi 20, e potra’ vincere un RG….MA IO CI VEDO LA BRUTTA COPIA DEL SUO ALLENATORE!
Nardi ha tanto da dimostrare. Speriamo che si sia sbloccato definitivamente dopo 18 mesi di stallo tendente all’ indietro. Questi tornei dovrebbe cominciare a divorarli e passare velocemente ai challenger. E’ evidente che Alcaraz oggi e’ su altri livelli ed il confronto e’ improponibile, ma e’ anche vero che dopo Rune c’e’ nardi fra i 2003. Quindi per niente male essere n. 3 al mondo fra pari età.
In ogni caso le somme le tiriamo fra un paio d’anni, non prima. Non tutti i tennisti maturano negli stessi tempi
complimenti alla coerenza del Forum
Alcaraz a 18 anni va in finale di un Master250, ma è scarso
Nardi anche lui del 2003 va in finale di un ITF, diventerà il piu forte del mondo
😀
Certo che giocare sta’ Finale x Nardi, è cadere in Basso!
@ silver81 (#2882551)
Spero anch’io ma ne dubito, comunque forza Nardi
Nardi a 17 anni è un fenomeno. Fra uno o due anni spazzerà via la meglio gioventù e davanti a lui ci sarà il nulla.
spero la facciano vedere da qualche parte
QUESTO SI CHE E’ UN DIRITTO…..nei fondamentali da fondo come impostazione/meccanica per me Nardi e’ perfetto!
Fisico, mentalita’ e servizio, il ragazzino ha ancora TANTO margine