Giochi Olimpici Tokyo 2020: Parlano Fognini, Sonego e Musetti. Fognini chiude la polemica con Berrettini. Il caldo spaventa un po’ tutti
Lorenzo Sonego : “Le condizoni erano veramente difficlissime un caldo incredibile.
Passare da Londra a qui è stato devastante. Davvero un caldo incredibile. Non ho mai mollato la partita anche quando le cose non andavano bene. Ad un certo punto è scattato un click sul 5-4 del secondo set e le cose sono andate meglio ed ho sprecato meno energie.
Nel terzo set eravamo decisamente stanchi tutti e due ed abbiamo commesso diversi errori. Il colpo che mi ha fatto più male è stato il rovescio lungolinea. Devo sicuramente fare meglio nei prossimi impegni ed allenarmi per questo”.
Lorenzo Musetti : “Penso di avere qualche rimpianto per la partita di oggi. Ho provato a fare gioco col dritto, ma è un periodo che non riesco a trovare tanta fiducia anche se questi giorni mi ero allenato decisamente su dei buoni livelli. Dopo il Roland Garros non ho giocato tante partite, dunque per me non è facile esprimermi al meglio. Non sono stato molto incisivo.
Oggi il servizio non andava bene, neanche il kick funzionava. Spero di togliermi qualche soddisfazione ora in doppio e provare cose che in singolare faccio meno soprattutto nel gioco di volo”.
Fabio Fognini : “Le condizioni sono veramente troppo estreme. Sono stanchissimo. Poi le palle sono velocissime e volano. Ho giocato in condizioni difficili, ad esempio in Australia, ma così è davvero dura. Io stamattina ho fatto 18 minuti di warm up e già ne avevo abbastanza. Queste condizioni ti sciupano a livello mentale. Speriamo faccia un po’ più fresco nei prossimi giorni… In ogni caso cerco di prendere così come sono queste che è possibile siano le mie ultime Olimpiadi. Oggi partivo favorito, ma poi le partite bisogna vincerle. Ho sofferto nel primo set e poi nel secondo sono riuscito ad accelerare: contento di questa vittoria”
Ho parlato con Matteo. Certo che dispiace la sua rinuncia, perché eravamo una bella coppia che avrebbe potuto fare bene. Gli ho augurato il meglio, da parte mia non c’era stata e non c’è alcuna polemica”.
TAG: Fabio Fognini, Giochi Olimpici Tokyo 2020, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego
Fognini viene dato per residente in Italia, Sonego a Torino, Seppi, Caruso,Giannessi,Lorenzi, Cecchinato,ecc… sono nessuno ?
@ Barabba (#2882390)
Con la in mano
Forse andrebbero eliminati i paradisi fiscali, anche per le aziende (vedi Bermuda).
Se ne sono accorti anche i leader dei vari governi.
@ Grifo999 (#2882462)
Ma che palle ….x un giornalista …… che gli ha pure fatto l’articolo
Quando le racchette le useranno per menarsi magari succederà. Nel frattempo puoi sempre spegnere, se non ti aggrada.
In casa Fognini ci sono Slam e Mille ma una Medaglia Olimpica farebbe felice la famiglia. Speriamo che la Pennetta torni a giocare.
89% di umidità e io che mi lamento del caldo padano li e peggio e un miracolo che non schiattano.
Oggi Djokovic ha detto, riassumo il c0ncetto: in tutti i tornei ognuno sta con il suo staff (ed il suo, come altri del suo livello, è particolarmente numeroso), invece qui alle Olimpiadi niente staff, siamo tutti in comunità, ci sono molte più interazioni, è un’atmosfera unica”.
L’Olimpiade non dà punti, non dà premi particolari, ma è sicuramente una esperienza senza prezzo.
Chiunque conosca questo sport sa perfettamente quanto tu abbia ragione.
Ci sono esempi a bizzeffe dove si e’ riscontrato che portando le aliquote a livelli “umani” , cioè’ ABBASSANDOLE, se superano limiti… indecenti, lo stato inxassa di piu’…
Oppure se porti le aliquote oltre certi limiti (iva 22%, iva 23%, iva 24%…) anziche’ aumentare il gettito diminuisce…
Se carichi troppo il mulo, il mulo si pianta
Soprattotto perche tifa viola, ah ah ah ah ah ah
veramente bella questa, me la so segnata.
@ Smeagol (#2882494)
Sono assolutamente d’accordo con te. I ragazzi stanno vivendo un’esperienza incredibile, comunque vada. Vedere la Giorgi così sorridente mi fa stare davvero bene, una ragazza molto carina e fin troppo criticata. Ancora più bello vedere tutti i ragazzi insieme a sostenersi, soprattutto vista l’assenza di pubblico. Oggi erano tutti sul campo a tifare per Sonego. Sono davvero contenta per loro, a prescindere dai risultati che faranno!
@ Smeagol (#2882494)
Sono assolutamente d’accordo con te. I ragazzi stanno vivendo un’esperienza incredibile, comunque vada. Vedere la Giorgi così sorridente mi fa stare davvero bene, una ragazza molto carina e fin troppo criticata. Ancora piì bello vedere tutti i ragazzi insieme a sostenersi
@ franz73 (#2882415)
Ai ciclisti non interessano???? E questa da dove salta fuori???? Penso che solo al calcio non interessino le Olimpiadi, perché quello ormai è solo business, x tutti gli altri sportivi le Olimpiadi sono un sogno. Poi alcuni singoli giocatori in tutti gli sport potranno pensare diversamente e hanno tutto il diritto di farlo, ma non generalizziamo tanto per parlare.
Vorrei ricordarti che Federer quando era al massimo della carriera con record che nessuno pensava potessero mai essere battuti, pur di vincere una medaglia ha giocato anche il doppio con Wawrinka, cosa che non avrebbe mai fatto in nessun torneo
Guarda che siete molto simili, per cui se critichi lui critichi te stesso.
Secondo me Camila è rilassata perché si trova bene con le altre ragazze… Jasmine in particolare deve essere davvero adorabile… con personalità forti come Pennetta e Vinci secondo me si sentiva un po’ fuori luogo
Bravo, al momento è la foto del tennis ai giochi.
la rappresentazione più bella di queste olimpiadi disgraziate è il sorriso (finalmente) della Giorgi su un altro post del sito. Ci sono ogni anno decine di tornei atp che attribuiscono punti e denaro. Poi ogni 4 anni ci sono le olimpiadi. Se giochi per i punticini fai gli atp, se giochi per la gloria fai le olimpiadi (giusta la decisioni di itf di non assegnare punti per le olimpiadi: sono un’altra cosa). Massimo rispetto per chi non condivide questi principi.
Magari se cominciano a fare un torneo per i tennisti più alti di 195 cm, un altro per quelli tra 192 e 195, uno per quelli tra 189 e 192 e così via, un paio di medaglie le prendiamo anche nel tennis
Pensavo lo fosse Toto Cotugno.
A mio parere le Olimpiadi sono importanti anche per il tennis, ovviamente meno degli slam.
Per quanto riguarda il 250 di Atlanta scrivere che è il più misero della storia è un’eventuale falsità.
Solo a memoria mi vengono in mente Parma e Newport inferiori rispetto al torneo americano.
Però sei qua a commentare…
La Comedie humaine:Fognini si costringe a smentire una sua naturale delusione verso Matteo.Sempre tutto uguale..Vabbè!
Se nessuno dei tennisti dico nessuno rimane in Italia bisognerebbe domandarsi se sono scorretti loro o se sono scorrette le aliquote
Si parla sempre di chi paga o no le tasse, ma invece domandarsi se le aliquote non sono troppo ideoligizzate?
Io dico che se le aliquote fossero al massimo del 30 non se ne andrebbero
Direi miliardi di persone, che per inciso non sanno chi siano Sinner ed Alcaraz e non si interessano (come il 98% della popolazione mondiale) di tornei minori dove il n 23 del mondo è la testa di serie n 1. Il 250 più misero della storia del tennis
Veder giocare Sinner e Alcaraz nei prestigiosissimi tornei di Atlanta e Umago. Perché non anche i challenger di Pozoblanco e di Trieste? Fa già ridere così….. accomodati pallettaro,troverai posto quanto ne vuoi
@ Canguro (#2882442)
Pagasse anche le tasse in Italia sarebbe meglio.
Ecco uno che è autoproclamato rappresentante unico degli appassionati di tennis… Comunque su questo sito ultimamente le cose sono peggiorate, sarà un indicatore della salute mentale degli italiani?
@ ilpallettaro (#2882425)
Però ti interessa tanto fare il qualunquista e polemiche sterili in un qualcosa che non ti interessa, strano.
A chi ama il tennis lo guarda anche nel campetto vicino casa, figurati un’olimpiade.
Per me è Berrettini, l’italiano vero: parla poco, fa i fatti, evita polemiche inutili, mai sopra le righe, grande senso della famiglia, tifa Viola!
per me, ribadisco, è lui l’italiano vero!
Si, dichiarazioni come quelle del pallettaro sono piene di tracotanza. A me interessano le Olimpiadi,come a milioni di persone.
Spero che non commentarli più notizie e risultati del tennis alle Olimpiadi. Se non ti interessano non ho capito perché ne scrivi
ti riferisci alla dichiarazione di nole dove esige che la itf cambi gli orari perché giocare in queste condizioni è una follia e si passa dal tennis alla pura sopravvivenza?
per il resto, fattene una ragione: a parte la manciata di giocatori che ambisce alla medaglia a nessuno interessa nulla del torneo di tennis di queste olimpiadi.
per chi ama il tennis, è molto ma molto più interessante vedere un match di alcaraz o di sinner nei rispettivi tornei.
Bravo Fabio anche se la polemica indirettamente c’è stata eccome.
@ ilpallettaro (#2882367)
D’accordo…il tennis dovrebbe essere escluso dal programma olimpico. Le Olimpiadi hanno senso per gli sport in cui rappresentano il massimo riconoscimento, per sport come tennis, calcio, ciclismo l’inserimento è una forzatura dettata dal business non certo da interessi sportivi
@ Pioppo (#2882399)
Ma lascialo parlare, lui è quel fenomeno che aveva previsto una brutta carriera a Musetti per dirne una. Ovviamente per utenti così è tutta una questione di sapienza. Non guardo io allora non guarda nessuno. Ma certamente saranno molto più seguite le Olimpiadi che degli sciocchi 250( per esempio non so nemmeno quali tornei si stanno svolgendo questa settimana)
Un risultato che il commentatore da divano / tuttologo medio non sarebbe in grado di andar vicino ad ottenere nemmeno se rinascesse tra le 54 e le 58 volte
È arrivato il tuttologo della situazione, quello che stabilisce perfino cosa interessi alla gente o meno. Parla per te, che è meglio, senza mettere in mezzo altri. E magari leggi cosa ha dichiarato ad esempio un signor nessuno come Novak Djokovic, fenomeno
Intanto abbiamo vinto un oro nel take won do di quelli che pesano tra 54 e 58 kg, risultato epocale
Fabio Fognini, italiano vero.
Polemica chiusa e amici come prima, anche se da un amico così mi guardi iddio!
Beh le prime dichiarazioni erano con più pepe.
O si è ravveduto o qualcuno lo ha fatto.
Già non era bello quel saluto freddo tra i due a fine match
Decisamente meglio le dichiarazioni di Fabio su Matteo. Morta lì e voltare pagina!
il tennis alle olimpiadi non interessa a nessuno. ha fatto bene chi ha deciso di disertarle per stare nel tour
Bravi tutti.
Sono emozionato per queste Olimpiadi.
Non ancora come per gli Europei di Calcio, ma ci sono quasi.
Nuoto, Atletica, Ginnastica, Pallavolo, Pallacanestro…sono già in fase R.E.M 🙂