Vincenzo Santopadre risponde a Fabio Fognini “E così, la telefonata non c’è stata. Un errore. Ma rimediabile”
Dal quotidiano “TuttoSport” apprendiamo che il coach di Berrettini, Vincenzo Santopadre, ha risposto così a Fabio Fognini: “A Fognini gli girano perché si è sentito dimenticato, e sperava in una Olimpiade da medaglia anche in doppio. L’altro, Berrettini, sono giorni che è intrattabile, affranto per questa rinuncia più di quanto non avessi previsto. E così, la telefonata non c’è stata. Un errore. Ma rimediabile”.
“Ho telefonato a Fabio per spiegare la situazione. Purtroppo il telefono era staccato, forse l’ho chiamato mentre era in volo verso il Giappone. Spero veda la mia chiamata fra quelle in arrivo. Fabio è uno spirito passionale e la maglia azzurra l’ha sempre amata in modo particolare. In fondo, la sua uscita è prima di tutto quella di uno che ci teneva a far bene in questi Giochi. Matteo è un altro che stravede per l’azzurro e non va dimenticato che tra i due è lui quello che ci è rimasto peggio. Hanno caratteri diversi, ma qualcosa che li avvicina e accomuna c’è, sono due ragazzi buoni, molto sensibili. Anche per questo hanno sempre avuto un rapporto di amicizia”.
TAG: Fabio Fognini, Matteo Berrettini, Vincenzo Santopadre
Considera che oggi noi parliamo esattamente..una evoluzione brutta del Volgare! 😉 La “vulgata” è già dentro e stratificata prima che qualcuno ne aggiunga un altro frammento.
Se mia nonna avesse le rotelle sarebbe uno skate boars
ecco ottimo reminding sulla storia..
Del Potro e Murray sono stati i due che avevano il tennis giusto per mettere Djokovic all’angolo, per fortuna del serbo il destino è intervenuto dove lui non era in grado.
@ Michele Ferriani (#2882298)
Fognini è un campione vero ed ha fatto tanto per la davis, che ha sempre onorato…Berrettini è da alcuni anni alla.ribalta mondiale e si è migliorato in modo che forse nemmeno lui si aspettava. Ha un grande futuro..
Teniamoci stretti!!! E siamo orgogliosi di essere Italiani!!!
@ Michele Ferriani (#2882297)
Intendo i commenti di verte persone…
@ Gepp (#2881818)
Mah…certo che il cervello umano è imponderabile…raramente ho letto una serie di fesserie una dopo l’altra…
Fognini e un grande campione , può piacere o no , a me piace molto, si; è un tipo un ribelle,ma i campioni si distinguano anche per questo.Non credo che abbia mancato di rispetto a Berettini, la scelta di partecipare alle olimpiadi e stata saggi,la consapevolezza di essere fene carriera ha fatto che partecipasse, e potrebbe anche arrivare a medaglia.Io lo ammiro molto xche diverte vederlo giocare, è vero; a volte fa …. ma è il suo stile. Forza Fognini, ti auguro con tutto il cuore di arrivare a medaglia, ti manca solo questo, poi ti puoi godere la tua splendida famiglia
Le scelte sono scelte e le rispetto.
Si è condizionati da scelte altrui ed è inevitabile.
Chi ha deciso di partecipare, proverà a fare il meglio.
Ma state contestando uno come Dioko…. ..
@ il capitano (#2881354)
Grandiosa
Ah, per me fognini non dovrebbe neanche rappresentale l’Italia, tante sono le porcate che ha detto e fatto… dovrebbe giocare per il polo sud. Fognini è una vergogna, punto, non centra niente con l’Italia.
@ luce nella notte (#2881579)
e prima di arrivare in finale nei suddetti slam chi ha battuto??
Non ricordo se tu fossi nel gruppo che protestava contro una cosa analoga quando Tartarini commentava il ritiro di Sinner.
Allora, come oggi, il commento più comune era “Fognini/Tartarini non deve commentare gli altri atleti, pensi piuttosto a sé stesso/suo allievo!”.
Giusto, SE quella decisione non va ad intaccare e coinvolgere direttamente gli interessati.
Allora era Tartarini che doveva cambiare il programma delle successive settimane di Musetti, tutto su terra, e prepararlo invece per il cemento olimpico (a qualcuno può sembrare un discorso futile e vago, come lo sono sempre i discorsi altrui quando non ci si mette nei loro panni), oggi è Fognini che si trova a ricevere e dover fronteggiare le conseguenze delle decisioni altrui.
Poteva tacere, certo, però mi pare che io abbia già spiegato approfonditamente 4-5 motivi per cui non solo lui, ma tutti quelli che hanno praticato sport ( e che riescano nell’impresa di mettersi nei panni altrui, grande impresa se parliamo dell’utente medio del forum) nelle medesime circostanze avrebbero detto lo stesso, anzi no: peggio, data la proverbiale intemperanza che si legge nella maggior parte dei commenti. Invece Fognini, per come lo conosciamo tutti, è stato abbastanza eloquente senza essere acrimonioso com’è di solito nei commenti a caldo, per cui direi che non solo va capito, ma anche elogiato almeno privatamente.
Che telenovelas! Si vede, come ha detto già qualcuno nei commenti, che il tennis ha maggiore visibilità.
Chiedilo a DelPotro se Djokovic non ha punti deboli. Olimpiadi 2012 e 2016 ti ricordano nulla ???
Sarei anche d’accordo con te, ma purtroppo la macchia del doping (e la sua difesa molto fantasiosa) fa si che, almeno ai miei occhi, i grandi risultati ottenuti, l’impegno profuso negli anni, lo spirito di sacrificio, la combattività, etc. vengano in parte sminuiti (certamente non annullati..) e su di lei sia calato un imbarazzato silenzio.
Ti sei vergognato pure quando ha vinto Montecarlo o ha battuto quasi da solo la Gran Bretagna di Murray a Napoli in coppa Davis?