Lucia Bronzetti si racconta: “Ho fatto più di quanto pensassi” (con il video dell’intervista)
In finale all’ITF di Torino prima e poi i quarti al WTA 250 di Losanna. E’ un mese di luglio da ricordare per Lucia Bronzetti, 22enne riminese di Villa Verucchio, che ha voglia di stupire ancora. Ai Palermo Ladies Open ha usufruito di una wild card ed ha sfruttato l’opportunità concessa dal direttore del torneo, Oliviero Palma (d’accordo con la FIT) per dimostrare che la carriera della giovane tennista azzurra è ad una svolta. In una settimana ha guadagnato 51 posizioni nella classifica mondiale, ma la scalata prosegue grazie ai quarti centrati al Country dopo le vittorie con la testa di serie n. 5, Vitoriya Tomova, al primo turno e con l’americana Grace Min al secondo.
“Ancora non ho realizzato quello che sto facendo – ha detto la Bronzetti – probabilmente lo farò nelle prossime settimane quando guarderò indietro e vedrò quello che ho realizzato. Ho fatto più di quanto pensassi, ma ancora sono in gara e spero di andare più avanti più possibile”. E per andare più avanti e centrare la prima semifinale in carriera nel circuito maggiore, dovrà battere domani la romena, Elena.Gabriela Ruse, giocatrice reduce dal successo al WTA di Amburgo ed in serie positiva da 11 match di fila.
“Sarà una partita difficile – ha sottolinea Lucia Bronzetti – la Ruse è in fiducia e gioca molto bene. Anche lei ha delle sicurezze e darà il massimo. Spero sia una partita lottata e spero di portarla a casa”. Al di là del risultato nei quarti di Palermo, la Bronzetti ha dimostrato di avere colpi, mentalità e preparazione per dare una svolta alla propria carriera: “Sono molto contenta dei risultati che ho ottenuto in questo mese. Non me l’aspettavo e non mi aspettavo questa visibilità. Non vivo male questo momento, non sento la pressione e continuo per la mia strada con quello che sto facendo. Stanchezza? Pensavo peggio. Lo staff è ben organizzato e le fisioterapiste ti curano al meglio. Mi sento abbastanza bene”.
La Bronzetti sta raccogliendo adesso i frutti del lavoro di anni e dei tanti sacrifici fatti insieme alla famiglia che in passato l’accompagnava in camper in giro per i tornei. “Sapevo che i risultati prima o poi sarebbero arrivati perché stiamo lavorando bene da tanti anni. Dando sempre il massimo, prima o poi i risultati arrivano. Non mi aspettavo tutto in questo momento, ma sono contenta. Il mio sogno? Giocare gli Slam. Quello che da sempre mi affascina di più è lo US Open e sarà il primo che andrò a giocare”.
TAG: Lucia Bronzetti, WTA Palermo, WTA Palermo 2021
Incredibile come in meno di un mese certi commenti siano stati impietosamente superati dalla storia. Però Lucia è brava e forte e merita grandi successi.
Tennista dotata di buoni fondamentali, è giusto piglio durante lo scambio. Deve lavorare molto sul servizio, e sui colpi di attacco in prossimità della rete
Vedo un passaggio di testimone tra Sara Errani e Lucia un cambio alla romagnola, anke se Lucia ha un gioco meno attendista. Spero ke la Bronzetti faccia la stessa carriera della Errani, ma non poniamo limiti alla provvidenza
Sembra essere la sola tennista italiana con le carattetistiche mentali giuste perché sa giocare bene I punti importanti ; se riesce a migliorare la battuta e il gioco a rete avremo finalmente una giocatrice che ci faccia dimenticare la triste delusione della Giorgi!
La Scuola Romagnola ha dato tante TOP 10 o TOP 20(Errani, Raggi, Cecchini) e Lucia è la prossima.
In bocca al lupo soprattutto per la tua carriera. E’ un piacere vederti giocare .FORZA LUCIA
Cara Lucia in Italia si passa da brocchi a fenomeni in un quarto d’ora.
Ora sta trovando continuità e la scoprono un talento , ma appena farà un passo falso saranno veloci ad indicare solo i suoi punti deboli.
Spero riesca ad essere forte anche quando arriveranno e verrà messa in ombra da altri.
Grande Lucia ,mi piace un sacco questa ragazza come gioca…ha un gran temperamento….. continua così che ti toglierai delle belle soddisfazioni
Grande Lucia ,mi piace un sacco questa ragazza come gioca…ha un gran temperamento….. continua così che ti toglierai delle belle soddisfazioni
dajeeeee 😉
Bella figliuola e pure brava!!
Brava e molto dolce
Lucia si vede che è un atleta preparata e umile. Sicuramente avrà un futuro roseo
Bronzetti si gioca la semifinale con Furbizia (Ruse in francese significa furbizia),di sicuro entrera in campo senza timori. Domani non ha niente da perdere e tanto da vincere. Dopo lo slam statunitense possiamo ritrovarla davanti alla Cocciaretto, Errani e Trevisan.
@ Hype (#2880944)
Xché no ….ha servizio rovescio e dritto.
Volée e smorzata ci starà lavorando ! Il piglio è da top 100. Da ridurre urgentemente pallonetti interdittivi cali di concentrazione e seconda di servizio quasi alla Errani .
Lucia usa la testa, Giorgi ha battuto via purtroppo la sua carriera ormai. Forza Btonzetti diventerai tra non molto numero 1 in Italia.
Più che la tecnica è lo spirito combattivo e la lucidità che fa ben sperare.
Sono cose che non s’imparano e lei le ha
Diventerà la nostra miglior giocatrice, non ho molti dubbi su questo. Speriamo possa continuare a migliorare