Luca Pippi dopo il primo punto ATP conquistato in carriera dichiara: “E’ stato davvero bello perchè era la mia prima partita in un tabellone principale. Da dicembre mi allenerò a Barcellona nell’accademia di Sergi Bruguera”
Queste le dichiarazioni del giovane Luca Pippi, classe 1991, che questa settimana ha conquistato il primo punto ATP in carriera nel torneo di Kish Island.
“E’ stato davvero bello forse anche un pò inaspettato perchè era la mia prima partita in un tabellone principale”.
“Da dicembre mi allenerò a Barcellona nell’accademia di Sergi Bruguera insieme a un altro ragazzo italiano Marco Bortolotti“.
“Ho sempre giocato su terra rossa quindi è quella che preferisco però mi trovo bene anche sul cemento”.
“Dopo la preparazione invernale giocherò molti futures sia in Spagna che in Italia magari provando a prendere altri punti”.
Ringraziamo Luca per la disponibilità e la gentilezza
TAG: Italiani, Pippi
prossima intervista che pubblicheremo sarà quella di Alessandro Bega ’91 😉
A Bartelt… me sa che te il tennis l’hai visto solo in tv… io l’ho visto gioca’ Luca e te posso garanti’ che gioca con estrema facilita’…un ottimo dritto… soltanto da potenzia’ un po’ il rovescio (ad una mano)…dai Luca facce vede’ a tutti..
l importante è stare lontani da Tirrenia…
invece con quella manina sinistra accompagna bene il colpo direi diriito alla Bolelli!
cmq molto bravo in questo torneo xk ha superato 2 giocatori piazzati meglio di lui e poi credo sia un ottima cosa che lui,stucchi e bortolotti vadano ad allenarsi in spagnia.
Scusate io parlavo nella realtà italiana.
Dalla foto… si capisce che è molto scoordinato! Promette bene!
ed è proprio questo il problema..se fosse uno sport più accessibile alle fasce più basse (economicamente parlando) in Italia si potrebbero avere molti più campioni (credo)!
vedi la situazione in campo maschile della Spagna!
Vallo a dire agli argentini e a tanti altri che non sono propriamente “ricchi” .. 🙄
Caro Mithra, il tennis è uno sport per figli di facoltosi.
Accademia di Sergi Bruguera, tornei in Iran…sicuramente questo ragazzo ha un’ottima copertura finanziaria alle spalle…beato lui! 😉