Giochi Olimpici Tokyo 2020: Novak Djokovic si allena all’Ariake Tennis Center
Novak Djokovic, numero uno mondiale e principale candidato alla medaglia d’oro olimpica, dopo una stagione in cui ha vinto i primi tre titoli del Grand Slam, si è già allenato questo mercoledì nel campo centrale dell’Ariake Tennis Center, palcoscenico principale del torneo olimpico di tennis . Il serbo è arrivato nella capitale giapponese nel pomeriggio e non ha perso l’occasione di fare un primo allenamento per abituarsi allo stadio dove dovrà giocare tutte le sue partite.
Novak Đoković već je odradio prvi trening u "Arijake tenis parku" u Tokiju. @DjokerNole #Tokyo2020
📷Maja Hitij/Getty Images pic.twitter.com/mjiWcx4PpE
— Sport Klub (@sportklub) July 21, 2021
TAG: Giochi Olimpici Tokyo 2020, Novak Djokovic
hai detto bene c’era una volta il Re….ora è un calesse…
Primi turni maschili
Djokovic Dellien
Musetti Millman
Sonego Taro Daniel
Fognini Sugita
Medvedev Bublik
Primi turni femminili
Barty Sorribes Tormo
Osaka Zheng
Giorgi Brady
Paolini Kvitova
Errani Pavlyuchenkova
Sabalenka Linette
Nel maschile il tabellone più fattibile l’avrebbe Sonego anche se non è una passeggiata charamente. Nel caso sopravvisse fino ai quarti avrebbe Zverev in linea teorica che tra le quattro teste di serie sembra quella con cui potrebbe avere più chances oltre che forse quella che potrebbe più probabilmente mancare all’appello. Fognini (se sopravvisse alle prime partite) dalla parte di Medvedev (se supera Bublik) con Gerasimov di mezzo e Musetti (idem come prima) con Djokovic (anche se quest’ultimo potrebbe avere Struff al secondo) di mezzo al terzo turno mi sembrano ostacoli abbastanza insormontabili.
Considerando che Errani e Paolini hanno davanti imprese improbe al primo turno la Giorgi contro la Brady ha un turno difficile però diciamo che l’americana dopo l’AO non si è quasi più vista…in caso di vittoria dell’italiana dovrebbe arrivare Ostapenko e poi Pliskova se ho visto bene…insomma diciamo che i nomi fanno paura poi dipenderà dalle condizioni reali…vediamo.. Già dai primi turni qualche sorpresa potrebbe arrivare nel tabellone…
Nel doppio i due italiani in caso di superamento del primo turno non scontato avrebbero Mektic e Pavic al secondo turno insomma mission impossible…..
Quando gioca tutti a dire che dovrebbe ritirarsi, quando si ritira da un torneo tutti a dire che doveva giocare. Ma con la carriera che ha avuto federer ora potrà fare un po’ il c***o che gli pare?
forza djokovic….il goat ti attende…..prendilo!!!!
Ruggero l’ex Re dovrebbe prendere esempio
Credo che se fosse in grado di giocare lo farebbe ma temo lo vedremo raramente sui campi
Federer dovrebbe prendere esempio da djokovic e Nadal che giocano olimpiadi il serbo e Washington Nadal mentre Roger gioca con henry il calciatore e la figlia su un campo in terra rossa ridicolo
Che dedizione che ha questo ragazzo!
Candidato a che? Primo turno volo pronto destinazione Us Open per la seconda legnata. Ahhhhh ahhhhh