L’ITF conferma che la finale dei Giochi Olimpici sarà al meglio di tre set per la prima volta
La Federazione internazionale di tennis ha confermato martedì tre importanti modifiche al formato del torneo olimpico di tennis, che prenderà il via questo sabato presso il centro di tennis Ariake a Tokyo, in Giappone.
– La finale del singolare maschile del torneo Olimpico sarà giocata al meglio dei tre set (invece dei cinque) per la prima volta nella storia;
– Tutti i set avranno il tie-break. Fino al 2016, il set decisivo di ogni incontro era ancora giocato senza tie-break fino a quando il vincitore non aveva un vantaggio di due game.
– Le partite di doppio avranno ora un tie-break a 10 punti invece del terzo set, come avviene nei tornei del circuito maggiore.
TAG: Giochi Olimpici Tokyo 2020
7 commenti
Il super tiebreak al posto del terzo set nel doppio è una cosa indecente. I doppisti dovrebbero scioperare. Di questo passo a breve il terzo set verrà sostituito dal lancio della monetina
Federer è partito per il Giappone dopo la notizia !
Ahahahah
…così il serbo risparmia ulteriori energie per poter chiudere il golden slam!!!
…arriverà a New York talmente riposato che avrà bisogno di giocare in doppio per allenarsi…
…almeno il nostro sport non lo rovinate ulteriormente,già averci tolto le emozioni di un’altro Isner / Mahut è stato abbastanza per me…
Meno male, battere Djokovic al meglio dei cinque set è ormai diventato impossibile. Per maggiori informazioni chiedere a Tsitsipas e Musetti.
Sempre peggio…sempre peggio…il presidente dell’Itf è una sciagura…sta facendo più danni della grandine…si levasse dalle scatole o si fondesse con Atp/Wta perché così non ha senso di esistere come associazione.
Uccise anche le olimpiadi
l’ennesima dimostrazione dell’importanza di questo torneo da oratorio