Juan Carlos Ferrero fermato dall’antidoping per questioni di protocollo. Non giocherà ad Umago in doppio
Juan Carlos Ferrero, ex numero uno del mondo, aveva pianificato di giocare il doppio nell’ATP 250 di Umago insieme al suo connazionale Carlos Alcaraz, ma gli è stato impedito di farlo a causa di questioni relative all’Agenzia mondiale antidoping (WADA).
La WADA richiede a coloro che vogliano partecipare a tornei internazionali di notificare la volonta di giocare ai tornei con sei mesi di anticipo – da allora in poi rispettando tutte le regole per eventuali controlli in quel periodo – ma Ferrero non ha soddisfatto tali requisiti, quindi non poteva competere.
Alcaraz è quindi a Umago solo per competere in singolo, con il suo debutto questo martedì, alle 20.30, contro il francese Lucas Pouille, ex top 10 ATP.
TAG: Juan Carlos Ferrero
Può darsi ma non ne sono sicuro.. che la regola cambi tra ATP Challenger e ATP Tour.. d’altronde un primo turno Challenger con WC di professionismo potrebbe aver ben poco, ma è pur vero che entrambi i tour sono sotto egida ATP quindi sarebbe strano (ma potrebbe essere) che ci fossero due regolamenti diversi.
Oppure la norma è strada introdotta negli ultimi anni..
@ cataflic (#2879241)
Ho pensato la stessa cosa, anche Meloccaro di Sky?
Capitò la stessa cosa a Roddick anni fa, quando aveva pensato di giocare gli Us Open in doppio con un suo connazionale (mi sembra Mardy Fish ma non ne sono certo, se qualcuno sarà più preciso lo ringrazio in anticipo).
Norma sacrosanta esistente da sempre e sempre rispettata.
@ cataflic (#2879241)
anche a me
tira aria di antipatie tra ex prime donne per modo di dire anche perché lui numero uno è diventato altri l’hanno visto col binocolo
La notizia è che volesse giocare in doppio.
C’è da ridere.
Mi piacerebbe sapere se Maldini aveva dato comunicazione con 6 mesi di anticipo per la partecipazione al challenger di Milano di qualche anno fa o Ivanisevic quando giocò un doppio con Cilic …
🙄 perchè?
Siamo alla follia pura
Il mosquito sarà schiacciato e non potrà più ronzare in zona ATP.