Gauff positiva al Covid, addio Olimpiadi 2021
Dopo la “tegola” in casa Italia per l’infortunio di Matteo Berrettini e l’addio al sogno Olimpico, stanotte una pessima notizia arriva dagli USA. La giovane Cori Gauff è risultata positiva al test Covid prima di partire per Tokyo, quindi è stata costretta ad isolarsi e rinunciare ai Giochi Olimpici.
È stata lei stessa a darne notizia, attraverso un breve post su Instagram: “Sono terribilmente dispiaciuta nel condividere la notizia di esser risultata positiva ad un test Covid-19 e quindi di non essere in grado di disputare i Giochi Olimpici a Tokyo. È sempre stato un sogno poter rappresentare il mio paese alle Olimpiadi, spero che in futuro ci saranno altre occasioni per far diventare realtà questo sogno. Voglio augurare buona fortuna a tutto il team USA e che tutta la famiglia olimpica possa vivere la rassegna in salute e serenità”.
La sensazione è che purtroppo questo ritiro last-minute dai Giochi non sarà l’ultimo…
Marco Mazzoni
Visualizza questo post su Instagram
TAG: Cori Gauff, Covid-19, Marco Mazzoni, Olimpiadi Tokyo 2020, Ritiro
non credo sia una testa adeguata a studiare medicina.. neanche la mia, eh..
No vabbè ma come è possibile?!? Gli organizzatori devono proprio essere dei boccaloni ahahah. Ad ogni modo, complimenti per l’astuzia
ovviamente il termine “verità”, inappropriatamente usato dai negazionisti, si riferisce ad un qualcosa che è unico.
In questi contesti tale termine non andrebbe usato, bisogna essere precisi e dettagliati, usando una terminologia che è la sola più direttamente applicabile (“pensiero dominante” no può andare bene, non è preciso: meglio dire allora “la maggior parte delle persone – 50% +1, pensa che.. ecc. ecc.”)
Morti in Italia 2015: 647.000
Morti in Italia 2020: 746.000
Fonte Istat.
20% in più di morti non è “quasi gli stessi morti”.
@ Denis (#2879010)
Infatti mia figlia farà qualsiasi facoltà eccetto Medicina. Un mondo divenuto politicizzato e marcio, almeno all’80% e di cui spero di non aver mai bisogno, come grazie al buon Dio ed evidentemente un’alimentazione ed un sistema immunitario come si deve, non ho mai avuto bisogno in quasi 60 anni …l’ultima influenza ricordo di averla presa quando è caduto il muro di Berlino nell’89, con me la sanità sarebbe già fallita da anni
@ marco65 (#2878910)
Cita l’idrossiclorichina ma non saprebbe descriverne gli usi terapeutici senza cercare su internet.
Avessi saputo che era così facile dibattere di Medicina, mi sarei risparmiato tanti anni di studi. Magari avrei imparato a giocare a tennis meglio di quanto (malissimo) faccio!
Buttiamola a ridere che altrimenti qua mi sveglio che domani mi dite che durante una visita ginecologica bisogna controllare anche la prostata e che il fumo non fa male, sono i poteri forti e le lobby ambientaliste a mentire.
@ Tennis_Lover (#2878956)
No no, un medico vero convinto che la vaccinazione di massa sia la panacea di tutti i mali e a cui non frega nulla se le persone vaccinate stanno morendo.Questi guardano solo i numeri, intanto l’Aifa ha detto che non dovevano rilasciare questi vaccini prima del 2023, quindi altro che sicuri.
Purtroppo ci sono medici laureati ed anche operanti nel SSN che attratti dai lauti guadagni prescrivono ai loro pazienti costose ed inutili cure omeopatiche, per le quali ottengono compensi dalle case produttrici.
Finché li prescrivono per piccoli problemi o cose che comunque passano da sole passi, è solo una truffa commerciale.
Il grave è quando con questo approccio ritardano le cure vere, allora il danno è palese.
Ma ci saranno sempre boccaccioni pronti a credere al Panzironi di turno, gli approfittatori della ignoranza e credulità popolare alla Dulcamara ci sono sempre stati, ci saranno sempre.
Ah questa perla me la ero persa.
Purtroppo internet è un coacervo di informazioni e leggende metropolitane, manca all’appello quello che è stato rapito dagli alieni.
@ marco65 (#2878910)
Giusto e legittimo non credere nella scienza. Per coerenza dovresti buttare la tessera sanitaria ed avvalerti solo ed esclusivamente di cliniche private. Ma pensa te se con le mie tasse dovrei pure curarti.
Come mai durante ad esempio il Roland Garros e Wimbledon nessuno era positivo al covid e ora prima di Tokyo come per magia tanti tennisti positivi …?oppure come Berrettini si fingono infortunati..??ma come mai?strano eh
@ Tennis_Lover (#2878956)
Togli il forse
Hai parlato con un medico non laureato, stile di quelli che si vedono a striscia la notizia
Dovresti studiare un po’ medicina
un medico laureato all’università della strada forse
L’ha fatta accreditare come canoista di riserva della squadra polacca.
@ I love tennis (#2878879)
Sono perfettamente d’accordo con te…nel 2015 abbiamo avuto quasi gli stessi morti del 2020, terapie intensive affollate…ma ai ns politici allora la salute delle persone non interessava molto evidentemente …poi è arrivata questa pandemia e per curarla si sono vietate medicine che potevano essere utili, idrossiclorochina, trasfusione di plasma iperimmune…e si è badato bene a far salire il numero di morti ammazzandone alcuni e mettendo nel conto tanti morti per altre cause. Questo non può essere contestato da nessuno ! Tutto il resto per me non conta niente, potete inventarmi ciò che volete, ma non crederò a niente, perché tutto ciò che deriva da un progetto doloso non sarà mai credibile. Buona serata a tutti
@ Buon Rob (#2878677)
Ho parlato con un medico perfettamente consapevole che questi sono vaccini sperimentali messi in commercio solo per l’emergenza sanitaria e mai testati e autorizzati dagli organi competenti.Se i vostri mezzi di informazione sono i Tg siamo messi male.Se volete prestarvi a fare da cavie fate pure, le morti del vaccino supereranno quelle del covid tra non molto.
Che fortuna questa Gauff !!!!!!
Mi piacerebbe sapere di più sul “trucchetto” usato da Swiatek per portarsi dietro la Abramowicz
E pablito il complottista mutooooo
Ha scritto che è un medico, quindi no, se avete un’opinione diversa ha un valore diverso.
Lui ha studiato vent’anni per ottenere laurea e specializzazione, uno che ha guardato due video su Youtube ha meramente guardato due video su Youtube.
Io non penso che sia il “Pensiero Dominante” a dirmi che la Terra è sferica e non piatta. E’ semplicemente una Verità Scientifica.
Allo stesso modo in cui se mi si chiedesse se è più alto Fabbiano o Opelka non credo si possano avere opinioni diverse, “””Pensiero Dominante””” o meno. La verità evidente è una e una sola.
Mi spiace per Coco. 😐
(spero si possa scrivere senza scatenare altre risse )
Dolce Cori!!!!! 🙂
Dolce Cori!!!!! 🙂
Erano da annullare definitivamente ci sono già 60 casi
“Liquido”… Le aggrada ?
Non è certo questo il luogo, e meglio, anzi, essenziale terminarla qui.
Lei è troppo convinto delle Sue certezze, conforme in toto al Pensiero Dominante.
Sarebbe interessante il pensiero dei Suoi colleghi che a tutt’oggi, (magari come Carbonari), curano e salvano vite a domicilio in fase preventiva, o di altra moltitudine di Suoi colleghi (criminali !) che NON la pensano come Lei e che nel sentir comune non meritano che biasimo e riprovazione.
Apparirà (forse già, c’è il Generale…) il Torquemada o il Grande Inquisitore del Don Carlo, che andrà a STANARE i reprobi o… chi di ostini a voler pensare in proprio e mantenere il senso critico indenne dalle… “fanfaluche” iniettate a forza o con la coercizione di non poter più vivere senza il fatidico biglietto (QR Code) da rinnovsrsi ogni 9 mesi.
Così va, purtroppo.
Stop.
Non ti ho dato del negazionista, del pecorone né offeso in qualche modo. In un altro post ho scritto chiaramente che non possiamo chiuderci in casa per motivi economici e psicologici.
Tu hai citato una percentuale (99%) che, magari sbaglio, è dettata da una tua impressione e non da un dato statistico.
A mio parere non è corretta ma sono pronto a cambiare idea quando mi citerai la fonte da cui l’hai tratta.
*è, non sono
@ pablito (#2878694)
La mia quotidiana attività di medico a contatto diretto anche con pazienti covid sono la mia fonte di informazione.
A chi diffonde disinformazione, rispondo anche violentemente. E non me ne vergogno.
Perché mentre lei si rintana a leggere idiozie non “mainstream”, ogni giorno centinaia di persone muoiono tra le mani di colleghi.
Parlaci di questa verità differente per cortesia. Citando studi, dati, fonti ecc ecc. Se saranno attendibili sono sicuro che riuscirai a convincerci. Altrimenti…
Occhio all’italiano. Anche tu non sai leggere. Io all’inizio non ho detto che non deve isolarsi. Ho detto che se non ha sintomi non è malata. E quindi augurarle di guarire da una non malattia non ha senso. Tutto qui.
Del karma me ne fotto, la mia vita l’ho goduta al 110%.
Detto questo, sono semplicemente uno che ragiona, non una pecora. Quindi sono vaccinato e non negazionista. Ma non pecorone terrorizzato. Ripeto anche a te: facciamo il tampone a tutti e teniamo tutti i positivi (corretto) e tutti quelli che hanno avuti contatto con loro, a casa in isolamento. il mondo si ferma. Chi è ricco se ne fotte, chi ha poco non avrà più niente. Sta già succedendo. Dall’inizio della pandemia ci sono milioni di morti di fame in più in tutto il mondo. La povertà dove già c’era, è dilagata. Ma questo non va sulle prime pagine. Meglio scrivere a caratteri cubitali che i ragazzini in vacanza sono positivi e chiusi in albergo a mangiare brioches.
Detto questo. Chiudo qui. Ognuno resta con le sue convinzioni e ragiona col proprio cervello. MA imparate almeno a leggere prima di di scrivere improperi a chi usa il cervello e cerca di mitigare l’allarmismo imperante. (e paralizzante)
Dovete imparare a leggere. Ho scritto: “Il 99% di chi è trovato positivo perchè fa tamponi ogni settimana per motivi di lavoro o di viaggio”.
E’ molto diverso fare un tampone perchè si hanno dei sintomi ed il sospetto di essere malati e farlo per routine obbligatoria. Se facessero 60 milioni di tamponi a tutti gli italiani ogni settimana troverebbero 50.000 positivi al giorno che non hanno neanche starnutito.
Imparate a valutare le cose per quelle che sono.
Chi mi dà del negazionista è un pecorone. E il mondo sta andando a rotoli per questo, non per il covid.
Gli imbecilli negano il covid, i pecoroni invece si chiudono in casa o urlano dal balcone se uno corre da solo in mezzo ad un prato dandogli dell’untore.
Allora facciamo obbligatori i tamponi ogni settimana a tutti. Ed in base ai positivi trovati, devono andare in quarantena tutti i familiari ed i colleghi e chi ha avuto contatti con loro. Fermiamoci tutti. tutti a casa chiusi. Olè
@ Fede (#2878598)
Bravo giusto almeno uno con le idee chiare.e mo’ vallo a spiegare ai no vax.tanti auguri
@ pablito (#2878571)
Il vaccino non è un siero…per chiarezza.
frase senza senso, forse volevi scrivere: nessun vaccino è efficace al 100% e, quando efficace, al massimo sei colpito in modo lieve..
Utilizzare parole precise: per Zedarioz essere positivo senza sintomi equivale a essere “non malato”. Tecnicamente potrebbe essere giusto, la parola malato andrebbe usata in altre situazioni, ma lui l’ha utilizzata in coerenza con “guarisca”: se deve guarire =>> significa dire che è “malata”.
Il dato percentuale, pure, deve essere preciso, non si può dire 99% a casaccio.
Gentile sig. Solone,
Sputare sentenze a vanvera è la cosa più semplice.
Ognuno è libero di farsi la propria opinione e di pensarla come crede.
Il suo intervento inutilmente violento la qualifica.
Se vuole seguire i concetti propalati dal Mainstream, è liberissimo.
Ma accetti che forse vi può essere una verità differente, anche se oscurata e criminalizzata dal Pensiero Dominante.
Comunque, se vuole, un consiglio: si informi, prima di emettere veleno… a vanvera.
..davvero strano?
Prendere contatto con la realtà, prima di scrivere: in questi negli ospedali ci sono ricoverati per Covid, nei reparti Covid, che si erano vaccinati secondo le tabelle..
si è contagiata apposta.. fra pochi giorni ritornerà negativa, intanto si allena
Nell’articolo su una tennista malata di Covid, intervengono i no-vax per dirci “noncielodicono ma è un gombloddo!!!!”.
Ora attendo “””””con entusiasmo””””” il prossimo articolo sugli Australian Open per veder intervenire i terrapiattisti.
E a chi dice che “è solo un raffreddore” mostrerei i dati ISTAT con centomila morti in più nel 2020, e in un anno in cui c’è stato lockdown per diversi mesi e quindi si sono praticamente annullate molte “morti comuni” (incidenti stradali, dovuti al lavoro, etc…).
Se ti dicono che hai un tumore, ma tu non hai nessun sintomo, ti senti sano o malato?
E lo sapevi che anche l’HIV è spesso asintomatico? Con uno che ce l’ha ma non è malato (come sostieni tu), te lo faresti un giro?
Fonte, please.
Non sono percentuali sparate a caso.
In Italia sono 28 i morti da inizio pandemia causa Covid 19 nella fascia under 19, fonte ISS aggiornato al 14 luglio 2021.
Questo valore è molto, molto inferiore all’1% dei decessi avvenuti in Italia.
Evitiamo di sparare percentuali a caso
No.
Isolamento volontario, perché un altro ministro è positivo.
Entra la Cocciaretto?
@ Giovanni Liotta (#2878516)
Voi la pandemia la avete in testa…nel cervello…
Non è positivo è stato a contatto con un positivo
Cifre a caso e dove trovarle
Ma anche se fosse il 99,99% di probabilità è fonte di infezione per altri.
Ma che crassa ignoranza che c’è, ma come si fa a non capire la abc della epidemiologia?
Dai dicci tu allora a cosa dobbiamo credere. Dai sentiamo che voglio farmi due risate
@ pablito (#2878571)
Ma lei fa chiarezza (dicendo una serie di scemenze, per la cronaca) a che titolo? è un medico? Se lo è, probabilmente dovrebbe sentire il suo ordine e rendere il cartellino perché ci imbarazza come categoria, se non lo è, eviti di diffondere idiozie in un sito di tennis su argomenti che chiaramente non le competono.
Una pandemia che nel 90% si manifesta in un forte raffreddore
SE NON SI È ANCORA CAPITO !
Così forse è più chiaro spiegato in modo Elementare
Io sono vaccinato
Io entro in contatto con la variante Delta
Io prendo il raffreddore
Io però non replico il virus
Il virus dopo qualche giorno muore
Nei giorni in cui il virus non è ancora morto, io entro in contatto con te e ti trasmetto il virus
Se tu sei vaccinato
Tu non replichi il virus
Il virus, che ha vita di qualche giorno, muore definitivamente
Se tu non sei vaccinato
Il virus si moltiplica
Replicandosi può mutare
La mutazione è casuale
Una di queste mutazioni può produrre una variante resistente agli anticorpi prodotti col vaccino
Conclusione:
Se tutti siamo vaccinati, non replichiamo il virus, il virus non può mutare, e dopo un po’ scompare.
Se molti non sono vaccinati il virus replica, quindi muta, quindi il rischio di una variante “cattiva”.
No, al momento non è positivo ma è in isolamento perché venuto a contatto con un positivo
Fatela finita con la pandemia che avete in testa
Allargo il discorso.
Oltre ad Osaka, per ovvi motivi, l’unica giocatrice che appare fortemente motivata per le Olimpiadi è Swiatek, che non solo è riuscita a far accreditare nel team anche la sua psicoterapeuta portandola in Giappone con un abile trucchetto, ma è già da un paio di giorni in allenamento sui campi di Tokyo, mentre la stragrande maggioranza deve ancora arrivare, e la squadra italiana non è nemmeno partita: parlando di Giappone tra partire ed arrivare c’è una bella differenza.
Tornando alla atletica polacca se dopo tutto questo impegno non facesse almeno finale sarebbe una delusione notevole.
Difatti Boris Johnson ha avuto il covid l’anno scorso, questa primavera è stato vaccinato e ora è in isolamento perché è di nuovo positivo presumo alla variante delta.
@ zedarioz (#2878519)
Malato : soggetto che manifesta sintomi
Infettato: soggetto che ha il virus , che replica e può determinare anche in un secondo momento una sintomatologia più o meno grave ( malattia ) o infettare un altro soggetto.
Quindi deve isolarsi. Fa il tampone perché nn tutti decorrono asintomatici, alcuni muoiono. Occhio al Karma.
Non copre nemmeno da quelli pesanti se è per quello.
L’unico ricoverato in RI al momento nella mia Provincia è uno vaccinato con doppia dose. Volete credere alle favole del mainstream.
Risultare positivi al test-virus non significa sviluppare poi la malattia.
Si può essere positivi, ma del tutto asintomatici.
Il vaccino non impedisce l’infezione ma solo (si fa per dire) lo sviluppo della malattia o cmq fa si che questa si manifesti in modo molto più lieve. Quasi sicuramente la gauff è asintomatica o paucisintomatica e ha scoperto di essere positiva solo dopo tampone. Il problema è che però essendo positiva potrebbe contagiare (anche se è dimostrato che i vaccinati contagiano molto meno dei non vaccinati).
Il vaccino (che non è un vaccino…) non protegge dalla contagio dal virus (SarsCoV2).
Anche se si assume il…”preparato”, si può essere comunque contagiati.
L’effetto del siero che iniettano è di lenire o attenuare le conseguenze della malattia (Covid19) e di magari evitare l’ospedalizzazione e intasamento dei reparti.
Ciò è chiaramente spiegato nel foglietto di accompagno del cosiddetto vaccino: basta leggere.
Poi è tutto da dimostrare pure l’effetto “lenitivo” del prodotto iniettato sulle varianti nelle loro molteplicità.
Questo per chiarezza.
magari si… ma tutti questi casi stanno nella parte non coperta? altrettanto debole la spiegazione statistica.
Non è tanto la responsabilità, tanto il fatto che è una farsa perchè fra abbandoni last minute e nel durante della competizione tutto sarà falsato
Ancora non hai capito come funziona…il vaccino non garantisce niente, capisci il concetto?.
Spiazze
Tra il non pubblico, i focolai, le rinunce…sarebbe stato decisamente meglio rimandarle ancora. Sarà una perdita epocale per il Giappone.
Io credo che sia scontato che siano tutti vaccinati. Le domande da porsi sono altre e non riguardano lo sport.
Meditate gente, meditate
Magari é vaccinata, nessun vaccino copre al 100% per i casi lievi
@ zedarioz (#2878519)
Bravo non si perde occasione per dire stron…. giusto
Allora avrebbero dovuto fermare tutto le manifestazioni sportive, tornei di tennis compresi.
Le olimpiadi si svolgeranno senza spettatori, i controlli sono serrati, è stata creata la bolla, l’80% degli atleti sono vaccinati e per di più giovani e in forma, dal punto di vista della proliferazione del vaccino non credo che farà più danni di quanto non ne faccia il turismo e i viaggi d’affari.
Dobbiamo convivere con il virus, con tutte le cautele possibili e con tutti i mezzi, non possiamo più permetterci nuove chiusure sia dal punto di vista economico che psicologico.
@ Vasco90 (#2878513)
Ma non sono vaccinati? Mi sembra davvero strano…
Visto che il 2% delle persone che contraggono il Covid muore, mi risulta difficile pensare che il 99% degli infettati non sia malato.
Quello che è possibile affermare è che il 99% (anche di più) dei coetanei della Gauff non ha conseguenze gravi.
Trovo vergognoso che non si prendano provvedimenti contro questi soggetti negazionisti.
Insistere ad andare a lavorare e uscire di casa durante una pandemia significa totale mancanza di senso di responsabilità……Lo sport e le Olimpiadi sono parte della vita ed è giusto che si facciano, il 99 per cento di questi positivi non reca alcun danno a nessuno, a partire da loro stessi…
@ zedarioz (#2878519)
Lei immagino sia iscritto all’Ordine dei Medici..
….anche Kvitova !!!
Sempre meglio scoprirlo prima di partire che non risultare positivi una volta arrivati là, rimanendo isolati per tutto il tempo di un inutile viaggio.
Non è malata e non deve guarire da niente, come il 99% delle persone che trovano positive, non perchè si siano sentite male ma perchè sottoposte per professione o per altri motivi al tampone.
Insistere a voler organizzare i giochi olimpici durante una pandemia significa totale mancanza di senso di responsabilità
C’è tempo per le Olimpiadi è giovanissima speriamo guarisca presto da questa malattia non se ne può più Forza Coco
Stranamente tutti positivi prima delle olimpiadi, prima erano tutti immuni!
Direi che con la variante delta in progressione con gli inglesi che hanno inaugurato il Freedom day come se niente fosse questi forfait sono più che plausibili.
L’unico che festeggia sarà il coronavirus che può continuare ad infettare anche un altro anno alla faccia dei vaccini.
A 17 anni “è sempre stato un sogno…”: si sognava Tokyo fin dalla culla!
Retorica.
continuo a chiedermi….ma i tennisti non si sono vaccinati e preteso che il loro seguito lo fosse? lavorano con il loro corpo… ogni malattia dovrebbe essere evitata… quante carriere sono state distrutte da mononucleosi… soderling e ancic ad esempio e anche federer sempre per mononucleosi ha buttato una stagione… ma li nion c’è riparo…
…se continua così,il torneo olimpico sarà zeppo di alternates doppisti!!!