Matteo Berrettini salta le Olimpiadi di Tokyo. Problema muscolare stop per 15 giorni. Non ci potrà essere nessun sostituto
Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo in programma tra una settimana.
Lo ha reso noto il Coni. Il tennista italiano, finalista a Wimbledon, è alle prese con un “risentimento muscolare e deve restare a riposo almeno 15 giorni”.
Il tennista azzurro deve rinunciare alla partecipazione dei Giochi Olimpici, a causa dei postumi di un infortunio muscolare, sgradita eredità dello storico exploit nel torneo di Wimbledon, che gli ha permesso di diventare il primo italiano di sempre a disputare la finale del prestigioso torneo londinese.
La delegazione dell’Italia Team si attesta così a 384 atleti ( (198 uomini, 187 donne): dopo il 16 luglio, infatti, l’ITF non consente sostituzioni rispetto alla rosa di atleti indicata dai Comitati Olimpici.
TAG: Matteo Berrettini
Anche perche sono olimpiadi fake
DEVO VERNICIARE LA RINGHIERA…. MI SPIACE MA NON POSSO VENIRE….AHAHAHAHAHAHAHAHAH W JANNIK SINNER inutile andare in Giappone con questo terribile FUFFAVIRUS in circolazione….
Le Olimpiadi portano fama imperitura se vinci ma niente o pochi sghei sopratutto per chi comincia ad avere il portafoglio gonfio… chapeau a Djokovic, che personalmente non amo troppo… non lo dico solo per Berrettini ma sugli infortuni comparsi improvvisamente sono scettico…
Se l’infortunio ‘guarda caso’ dura 15 giorni farà in tempo a fare i due master mille americani… Sinner ci ha messo la faccia almeno ed è stato processato che manco a Norimberga
Esatto. Per non essere ricoperto di insulti come Jannik ha tirato fuori l’infortunio ‘strategico’… mille volte meglio Sinner in questo caso
Ma guarda un po’ la ‘sfortuna’… furbo lui così non si becca tutti gli insulti che si è preso Sinner per avere detto semplicemente la verità
come al solito i commenti sono volti al doppio pesismo:
per Sinner “tutti” contro: ma come si è permesso l’altoatesino, eh certo lui non si sente italiano… e giù a spalare fango, anche se è stato sostituito con Musetti.
per Berrettini “tutti” a favore: ha fatto bene…questa olimpiade è una pagliacciata…si vedeva che era infortunato…così si potrà preparare per il finale di stagione.
ma come ragionate? Un minimo di coerenza no?
Hai ragione, avevo capito male
e a te invece cosa serve per convincerti che è un vero infortunio?
che cosa ti serve per convincerti che è un vero infortunio?
Ah, se si iscrivesse anche la Giorgi… 😉
Si sono inventati i letti di cartone per evitare che ci salgano in due….se no si rompono. Niente sesso al limite per terra….
Praticamente era già infortunato nella finale con Djokovic come si intuiva dalla fasciatura, probabilmente avrebbe perso cmq però ha fatto partita quasi pari con quel problema tanto di cappello.
Letteralmente l’amico che all’ultimo ti scrive che ha mal di testa e tira il bidone a tutta la compagnia che ha già prenotato e fatto i conti per la vacanza. C’è sempre uno così.
@ Maury (#2877837)
Abbiamo ancora Sonego e Musetti. Hanno entrambi le potenzialità per arrivare in semifinale e giocarsi almeno il bronzo
Ma che sfiga…..
Siamo sicuri dell’inizio delle Olimpiadi nel 2021. Finiranno nello stesso anno?
sei veramente un italiano..
@ Maury (#2877837)
Voglio medaglie nel tiro al piattello!!!!
Grandissima notizia…..dopo un tour de force su erba dove i muscoli risentono molto ora potrà riposare e recuperare bene per il Canada e cincinnati dove alcuni dei presenti a tokio non ci saranno o arriveranno cotti e lui sarà fresco e riposato.pra farà riposo recupero muscolare preparazione atletica e allenamento specifico tecnico da fermo soprattutto risposta e rovescio
Uha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha haha
.
Non vorrei che la situazione pandemica in Giappone stia giocando un ruolo importante nello scoraggiare molti! Nessuno vuole rovinarsi l’ultimo slam ed il finale di stagione per un passaggio in estremo oriente rischioso.
Vero, su un sito di appassionati tanta ignoranza non è spiegabile. Si è visto con la finale di Wimbledon, Berrettini è passato da 280 mila follower a 880 mila! Una medaglia olimpica, specie se d’oro, avrebbe un effetto simile o superiore, perché impatterebbe su un bacino di non strettamente appassionati di tennis. E gli sponsor arriverebbero a frotte per fare ponti d’oro… I veri professionisti lo sanno.
Una scemenza tra le altre e’ quella che vede Berrettini preoccupato di “inclinare” (testuale) i rapporti con FIT..
. uha ha ha ha .. ma che c. gliene frega !
Addio medaglie 🙁 e soprattutto speriamo sia nulla di troppo problematico. Certo che Berrettini è troppo soggetto ad infortuni 🙁
Bravo Matteo. Torneo totalmente inutile. Riposati
Peccato per Tokyo e speriamo che non pregiudichi l’ottima condizione di Teo in vista dell’agosto nordamericano, Us Open in testa
Spiace x il ragazzo(a cui credo) ma tanto la medaglia non la vinceva
Bravi bravi, tutti a svalorizzare le Olimpiadi, poi se portiamo a casa una medaglia mi sembra già di leggere i pippoloni che scriverete “nate ad Olimpia, fatte in onore di Zeus, giocate ad Atene, Pierre le Cubartin, 5 cerchi invece l’Audi ne 4 ecc.”
Da quando si è presentato con la maglietta BLM per me può anche cambiare nazionalità.
Lui è un campione vero e voleva partecipare alle olimpiadi più di ogni altra cosa.. chi scrive cose diverse, non è informato oppure è in malafede
Sorprendente pensare sempre che il proprio punto di vista sia quello giusto e quello dei più…
Ammetto che le Olimpiadi possano aver un qualche senso se le vinci. Anche se le hanno vinte anche Massu e Rosset. Vabbè, lo racconteranno ai loro nipoti. Ma per chi non le vince sono una perdita di tempo e un danno agli obiettivi della stagione. Fare quarti o anche semifinale alle Olimpiadi non significa niente. Per questo la maggior parte delle defezioni sono proprio nella fascia tra i top 15 e i top 50.
Peraltro lo avesse comunicato prima del 16 un altro italiano forse poteva andare al suo posto (bisogna vedere la classifica). Ma rischiamo di trovarci un doppista nel tabellone del singolare?
Ahahahah un credibilissimo risentimento muscolare…. mi gioco due reni che giocherà i 1000 americani… magari salta il primo per non dare troppo nell’occhio ma sicuro va in America prima per adattarsi al jet lag..
Le regole per la nomina alle Olimpiadi sono piuttosto semplici, ma sembra che per alcuni siano incomprensibili.
Comunicato del Coni, impossibile ci abbia marciato, soprattutto ora che non è più solo conosciuto su sto forum e tra i seguaci del tennis ma da 9/10 della nazione
Certo. Voglio vedere se tutti questi fenomeni non le guarderanno. Di certo non si resta nella storia per vincere uno stupido mille. Per vincere un Olimpiade si. Ma c’è davvero qualcuno che pensa che per i tennisti le Olimpiadi non contino nulla? Quante risate che mi fate fare ogni giorno
Peccato se fosse andato e fosse stato bene poteva lottare per una medaglia. Il fatto che non venga sostituto poco me ne calle dato che l’ultimo di quelli buoni era Musetti ed è entrato al posto di Sinner. Gli altri andavano solo a fare un giro senza alcuna possibilità di giocarsela. A questo punto speriamo che Sonego abbia un buon tabellone così almeno va avanti. Per le medaglie non credo ci siano più speranze a meno che Musetti non impazzisca a Tokio stile primi 2 set con Djokovic a Parigi ma poco ci credo. A Tokio il tennis non lo seguirò con la stessa attenzione che avrei avuto con un Berrettini presente ed in forze. Speriamo che per i Master1000 americani stia bene.
Pessima decisione perchè tardiva. Bolelli non è stato convocato, nonostante con il fido Fabio poteva essere molto competitivo in doppio. Mah!
Le notizie su Tokyo son le stesse da settimane, di certo non è cambiato granchè il 16 di Luglio. L’unica “notizia” è che ci sono dei positivi al covid, che non mi sembra una grande breaking news…..decine di migliaia di persone in arrivo, dubito ci sia una singola persona al mondo che pensava a delle olimpiadi senza test positivi. C’erano positivi pure a Wimbledon…
Poi Berrettini, specialmente dopo la finale a Wimbledon, è un prediletto di FIT e CONI. Figuriamoci se si mette a rischiare di inclinare i rapporti inventandosi infortuni…
Detto ciò, tenetevi le vostre convinzioni pur senza conoscere questi ragazzi.
Rileggi, non ho scritto quello che hai capito tu.
entra il doppio pietrangeli-binaghi…forza italia
Nole più i russi e il podio è fatto. Smettiamo di azzannarci tra di noi.
la manifestazione più importante del mondo per un centometrista, un nuotatore che hanno avuto rassegne mondiali rispettivamente negli anni
83 e 74… per un tennista contano più altre 4 coppe, diciamolo senza ipocrisia
Meglio così, concentriamoci sui tornei che contano davvero
Il doppio chi lo giocherà secondo voi? E ci sarà il doppio misto?
Da tifoso di Berrettini non posso che essere contento ma per favore non prendeteci per i fondelli..Quella dell infortunio è una scusa bella e buona
E adesso niente polemiche chissa´se….
Glielo avra’ procurato Ajla questo infortunio 😀
Esatto… diciamola tutta.. Non porta punti… sta dall altra parte del mondi.. e deve arrivare a torino
Ritiro strategico perfetto x fare una bella scorpacciata di punti sul cemento.
Ma comeeeeeee:((((
Non vi azzardate a fare paragoni con il caso Sinner! Matteo è infortunato e non prenderà parte ad altri tornei nel prossimo mese a differenza dell altoatesino a cui invece interessa solo far punti in barba ai colori della nazionale
Questa olimpiade, con i giapponesi terrorizzati che chiudono tutti in bolla, non la vuole fare nessuno, soprattutto in uno sport per il quale obiettivamente non riveste questa importanza. Si disputano solo per obblighi contrattuali. Lo spirito olimpico è morto e chi può evita.
Le Olimpiadi per il tennis non servono a niente specialmente giocate senza pubblico !
…se tanto mi da tanto il serbo porta a casa senza faticare pure questo titolo,gli us open e le atp finals…
Ha preso la decisione più …prudente diciamo così, deve difendere molti punti sul cemento, perché è di questo che si tratta “una saggia programmazione delle risorse” come del resto nel caso del “reietto della val Pusteria” al quale nessuno farà il benché minimo accenno di scuse mentre per Matteo (che adoro e stimo incondizionatamente) arriverà una valangata di pacche sulle spalle
Con tutti questi ritiri, credo che DJOKOVIC acquisirà il titolo di Leggendario e, se giocasse pure il doppio, di BILEGGENDARIO.
Villaggio olimpico dove sta degenerando l’infezione da Covid . Andare a Tokyo in questo momento e’ una pazzia , per un torneo che conta meno di niente .
se un tennista si contagia rischia di buttare via l’intera seconda parte stagione . Ad agosto ci sono due 1000 e uno slam . Giusto fermarsi , prepararsi per bene e non rischiare nulla
Non doveva saltare da una parte all altra del mondo
Ma per favore…inventane un’altra
magari dirlo due giorni prima…dava la possibilità ad altri tipo Bolelli…
Si deve essere infortunato mentre stringeva la mano a draghi o mentre si faceva il selfie con chiellini. Ovviamente è una battuta. Buona notizia che non va a Tokyo. Più importante il finale di stagione e il master di torino. Il torneo olimpico come ho già scritto vale poco. Spero anche sonego rinunci.
Grandissima la federazione!! Non convoca il miglior doppista che ha e si preclude l’unica medaglia, effettivamente giocabile!
P.S. Non mi venire a dire che ci potevano essere solo 8 atleti perché gli USA, ne portano 12!
Spiace per Matteo
Ma anche la Laver Cup…
Vabeh ovviamente è una scusa, ma ci sta…già le Olimpiadi nel tennis sono irrilevanti, figuriamoci stavolta…
O forse fino al 16 Luglio i pro per andarci erano maggiori dei contro, con le ultime news dal Giappone i contro sono diventati preponderanti. Berrettini ha tutti i motivi per non andarci ma l’infortunio è una scusa palese, suvvia
Se fosse stato uno slam, o anche Roma, avrebbe quanto meno provato. Dai, è chiarissimo..
@ furborovescio (#2877702)
Furbo mi sa che non lo sei tanto, ma un man-Rovescio forse l’hai preso se ragioni così…
@ tonino zugarelli (#2877695)
Eccolo il classico commento, mi mancava. Di certo voi con lo sport non avete nulla a che fare, tant’è che state parlando delle vostre …. idee. Matteo si sarebbe anche ritirato da uno stupido 1000, perché per il 90% dei giocatori sono certamente più importanti le Olimpiadi che uno stupido 1000 che ne giocano molti ogni anno. Non parliamo poi di un 250. Certo poi conta molto il dio denaro, tanto, chissenefrega di una manifestazione millenaria, la manifestazione più importante del mondo.
Male, molto male, grossissima delusione.
Spero solo non sia un infortunio diciamo programmato.
Entreranno i doppisti che sono giù lì sul posto, in ordine di ranking.
Il primo della lista dovrebbe essere lo slovacco Klein.
Aveva ambizione di medaglia, che peccato….
AHAHAHAHAHAHAHA
Guarda caso in quindici guarisce. Almeno sinner
A Tokyo, Matteo la Tomljanovic l’avrebbe vista col binocolo
Ma c’è qualcuno a cui interessa questa Olimpiade???
La situazione è peggiorata terribilmente negli ultimi giorni la
Sinner unico che è stato onesto comunque
Matteo sfortunato, ci teneva a partecipare, e dato il tempo è evidente che ci abbia provato fino alla fine. Nella finale di Wimbledon già fermo nel quarto set, mi sembra normale che non abbia recuperato, e non può giocare così. Certamente arriveranno i classici commenti di frustrati a dire che a nessuno interessa delle Olimpiadi. Ma c’è una certa differenza da chi salta per infortunio e chi salta perché non ha voglia. Certamente Matteo rientra nella prima categoria
Va beh Teo, ci sta. Non era proprio il momento per andare in Giappone. Decisione saggia per chi aspira ad arrivare in vetta.
Peccato, aveva grandissime opportunità di salire sul podio, un evento storico per l’Italia.
Esipotevapureimmaginareellosisapevagia’ 😆
Si poteva dare wild card a Nardi se avvisava prima 👿
Pensa se non fossi furbo…
Non iniziate con le stronzate, per favore. Un pò di tregua.
Chi non aveva intenzione di andare a Tokyo di certo non aspettava il 16 di Luglio per annunciarlo, mentre i giocatori stanno tutti partendo e non possono essere più sostituiti. Giocatore che ha poi sempre professato gran voglia di andarci e che aveva buone chances di medaglia.
Tra l’altro neanche a dire che se ne va in vacanza con la fidanzata, visto che la Tomljanovic sta partendo per Tokyo.
Semplicemente il fisico di Matteo è incline a problemi di natura muscolare, neanche fosse la prima volta…
Djokovic porta spalancata.
Sei un fenomeno!
ma se l’ITF non consente sostituzioni vuol dire che ci saranno dei Bye al primo turno?
E’ si-cu-ra-men-te una SCUSA, ed ha fatto bene
secondo me è colpa di Sinner
Se l’ha fatto è stato costretto. Berretto non è uno che abbandona il gruppo se non per forza maggiore. D’altronde già in finale aveva giocato con il risentimento alla coscia.
E piano piano non rimase nessuno…che Olimpiade! 😀
Di nuovo una brutta gestione a livello di timing, avendolo comunicato 48 ore prima avrebbe potuto essere sostituito. Si presume poi che sia stata una decisione sofferta, e che l-infortunio in questione sia reale e legato alla vistosa fasciatura della finale a Wimbledon.
Detto ciò, come dar torto a coloro che saltano questa ridicola manifestazione. Queste non sono Olimpiadi ma una pagliacciata propagandistica globalista, che verrà usata per pubblicizzare vaccini e restrizioni, e alimentare il terrore delle tremende varianti.
Mah, mi sa di scusa
Meglio, così si concentra per i tornei importanti
Si certo, risentimento muscolare
Ci vogliono far impazzire
Era chiaro che sarebbero arrivate altre defezioni. Del torneo olimpico già non frega niente a nessuno, figuriamoci in queste condizioni..
Nooooooooo. Che disdetta… Giusto però che si riposi per il finale di stagione. Che gran peccato però