A Toronto Camila Giorgi elimina Valerie Tetreault, n.132 del mondo ed è ai quarti di finale
Ottima prestazione di Camila Giorgi che approda ai quarti di finale nel torneo ITF di Toronto $50,000 – cemento.
La giovane azzurra, nata nel dicembre 1991, ha sconfitto al secondo turno la canadese di origini francesi Valerie Tetreault, classe 1988, n.132 WTA e n.5 del seeding, con il risultato di 46 76 (5) 64.
Domani Camila affronterà nei quarti di finale l’americana Alexandra Stevenson, classe 1980, n.229 WTA, semifinalista nel 1999 nel torneo di Wimbledon alla prima apparizione.
Toronto – $50,000 – cemento
primo turno
Camila GIORGI (ITA) b. [Q] Ashley WEINHOLD (USA) 63 64
secondo turno
Camila GIORGI (ITA) b. Valerie TETREAULT (CAN) (5) 46 76 (5) 64
quarti di finale
Camila GIORGI (ITA) vs Alexandra STEVENSON (USA)
TAG: Giorgi, ITF Toronto
Domani è dura. La Dubois è di categoria superiore, quest’anno ha vittorie con gente tipo S.Mirza, U. Radwanska… poi gioca in casa… poi oggi ha finito di giocare 5 ore prima… poi Camila ha fatto 2 maratone in 2 giorni… tutto contro insomma… tranne la forza d’animo di questa ragazza (oltre al crescente talento)… basterà? Speriamo. Ci pensiamo domani… intanto godiamoci questa strepitosa vittoria! Buonanotte a tutti
qualcuno sa cosa sta facendo camila contro la stefanson? il macth era programmato per le 18 italiane.se qualcuno sa qualche notizia c’è la dica grazie
Speriamo bene!!!Il match dovrebbe essere già iniziato da un pezzo
repetita iuvant… i 10 punti dei Quarti di Finale raggiunti al
torneo da $25,000 di Saint Denis 2008 scadono il 29 Novembre.
Camila NON ha altri punti in scadenza fino alla fine dell’anno.
Intanto incrociamo le dita x stasera 🙂
Notizie sul match di Camila??!
E’ difficile dire oggi dove potrà arrivare Camila, certo è che sta dimostrando di valere già adesso una classifica decisamente migliore, dal momento che supera costantemente anche ragazze meglio piazzate di lei.
Più che all’Australia, a cui molti guardano, io mi preoccuperei di vederla gradualmente entrare nel tennis che conta davvero, per il 2010 mi accontenterei di vederla entrare stabilmente nelle 150, cercando di avvicinarsi il più possibile alle top 100, non dimentichiamo che non ha ancora compiuto 18 anni.
C’è da dire che se raggiungerà le semifinali sarà possibile seguirla in live streaming… ❗
C’MON CAMI
Con i quarti a Toronto, Camila guadagna 18 punti in classifica WTA arrivando alla posizione 260….non è vero come ha scritto qualcuno, che deve scartare 10 punti dell’anno scorso,(le sono già stati tolti la scorsa settimana). Arrivando in semifinale i punti guadagnati sarebbero 32.
Saluti.
Camila Giorgi farrà tantssima strada……è vero forse è un po ch si aspetta la sua esplosione…..ma ora è arrivato il momento!!!
In bocca al lupo Camila!!!
grazie mille e forza Camo………
http//www.megascores.com/Tennis.aspx
qualcuno sa se si può seguire oggi Camila con un live score o con qual co saltro? e per vedere nell’entry list degli australia open dove bisogna andare e al momento di quante posizioni è fuori?
Grazie Mille…………………
Trovo Camila fantastica,speriamo bene per oggi!Forza!
Cmq Camila scenderà in campo questa sera sul centrale come terzo match contro la Stevenson verso le 19,00 italiane.
E no, il braccio c’è, eccome e non solo quello ! Guarda qua >
http://www.camilagiorgi.it/wp-content/gallery/nantes-2009/IMG_0265.JPG
No no fidati o vatti a vedere le foto sul sito camilagiorgi.it e vedrai che ha delle braccia decisamente muscolose x la sua età!
VAMOS CAMILA!
la GIORGI dovrebbe fare le qualificazioni agli AUSTRALIANOPEN,
senza aspettative farà vedere di che pasta è fatta 😎
dalla foto qui sopra non si direbbe proprio che abbia braccia muscolose..anzi a me sembrano magrine ❗
sapete cme e messa nell’entry list delle quali dell’Australian Open??
COMUQUE SORPRENDE VEDERE UNA RAGAZZINA CON UN BRACCIO TANTO MUSCOLOSO…
SPERO CHE I COMPLIMENTI SIANO DA FARE SOLO ALLA MAMMA… E ALLA SUA PREPARAZIONE FISICA…
ECCEZIONALE DIREI!!!!
IN BOCCA AL LUPO… COSì BRAVA E CARINA NON PUò CHE AVERE UN GRANDE FUTURO!!!
Tra i maschietti la situazione è meno rosea di quanto si possa credere. Sono speranze, ma, per il momento, stanno facendo una certa fatica ad emergere, perfino a livello futures (escludo Quinzi, Napolitano e Donati che sono poco più che bambini). Parlo di Gaio (anche se punto forte su di lui), Miccini (un nuovo Trevisan?), Colella, Civarolo, Travaglia e Fioravante. Insomma, la generazione italiana ’91-’92 deve ancora dimostrare tutta la sua presunta potenzialità.
Tra le ragazze, beh, per ora a me bastano gli ottimi progressi della Giorgi. Questa è davvero forte. Però incrociamo le dita perchè di delusioni legate soprattutto alla sfortuna ne abbiamo avute parecchie tra le donne (per fare due esempi Oprandi e Knapp)
Condivido e speriamo! Intanto bravissima Camila!!!!!!!!!!!!!
meglio meglio detto: nessuno si perdA
Bene così Camila!! 😛
Che gioia! 😀
Condivido le considerazioni di Renato
I 10 punti scadono la settimana prossima. Quindi farà il Best Ranking Lunedi prox e poi perderà qualche posizione tra 2 settimane (visto che la settimana prox non gioca).
comunque trovo strano qual’cosina. del 2009 mi è venuto qualcosa da dire. quanti giovani abbiamo? ho guadato russia, spagna, argentina, serbia, svizzera… e nessuno è messa cosi bene come noi. nei uomini quinzi, gaio, napolitano, miccini e donati su chi si punta. gaio, fioravante, colella, civarolo, travaglia… tutti questi altri bravi giovani. nelle donne punto su giorgi, burnett, di giuseppe e trevisan. moroni, grymalska, remedonia, palmigiani, albano… altre brave giovani!! FORZA AZZURRI E AZZURRE!! SIAMO MESSI MOLTO BENE CON IL TENNIS FUTURO!! spero ovviamente che la maggior parte non si perde, o meglio detto NESSUNO SI PERDE!!
Una vittoria, l’ennesima, lottata al terzo e in rimonta credo dimostri a pieno che anche la testa e la tattica iniziano ad esserci! Confermo che per me inizia ad essere pronta per il botto.. e con il suo tennis sarà un botto degno di nota..
Dovrebbe andare alla posizione num 261
No gli esce nienteeeeeeeeeeee
bella vittoria…dopo aver perso il primo set…in rimonta insomma…ultimamente sta vincendo molte partita combattute,sia un due che in tre set…penso sia un segnale molto positivo…questa ragazzina fisicamente e tecnicamente è davvero forte…se inizia ad esserci anche con la testa potrà regalarci molte soddisfazioni…
ce la può fare ad arrivare in semi secondo voi??secondo la classifica il match con la stevenson dovrebbe essere più facile
Transalpina?!? 😆
camila sei stupenda….questa è una bella vittoria lottata …..cn i quarfti guadagna già qualke punto visto ke escono 10 punti dell’anno scorso……CAAAAAAAAAAMIIIIIIIIIIIIIILAAAAAAAAAAAAAAAA GIOOOOOOOOOOOOOOOOORGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
Buonissima vittoria! Ora nei quarti affronterà la statunitense Alexandra Stevenson 29anni n.229 Wta ma con un passato da top20 nonchè una semifinale a Wimbledon nel 1999!!!
Match veramente interessante x testare ulteriormente la nostra stellina.
Personalmente sono fiducioso e penso che se non risente troppo del lungo match odierno può tranquillamente giocarsela.