Giochi Olimpici di Tokyo: Ecco tutti i forfait nei top 50
Ormai ogni giorno che passa ci sono dei forfait dei tennisti per i Giochi Olimpici di Tokyo.
Giocatori come Rafael Nadal, Dominic Thiem, Roger Federer, Sofia Kenin, Bianca Andreescu e Simona Halep hanno deciso di non partecipare alle Olimpiadi. Qui abbiamo raccolto i nomi dei forfait dei top 50 sia nel torneo maschile che in quello femminile.
Giochi Olimpici – Tokyo 2020 Forfait Top 50
Rafael Nadal (3°)
Dominic Thiem (6°)
Roger Federer (9°)
Denis Shapovalov (10°)
Roberto Bautista (14°)
Casper Ruud (16°)
Cristian Garín (18°)
Alex De Minaur (19°)
David Goffin (20°)
Grigor Dimitrov (21°)
Milos Raonic (22°)
Jannik Sinner (23°)
Daniel Evans (28°)
Stan Wawrinka (30°)
Cameron Norrie (32°)
Reilly Opelka (33°)
John Isner (34°)
Borna Coric (35°)
Albert Ramos (41°)
Adrian Mannarino (42°)
Dusan Lajovic (43°)
Filip Krajinovic (44°)
Federico Delbonis (48°)
Lloyd Harris (50°)
Giochi Olimpici – Tokyo 2020 Forfait Top 50
Sofia Kenin (4°)
Bianca Andreescu (5°)
Simona Halep (9°)
Victoria Azarenka (14°)
Serena Williams (16°)
Angelique Kerber (22°)
Karolina Muchova (24°)
Madison Keys (26°)
Daria Kasatkina (31°)
Sorana Cirstea (37°)
Johanna Konta (38°)
Shelby Rogers (40°)
Svetlana Kuznetsova (41°)
Danielle Collins (49°)
Tamara Zidansek (50°)
TAG: Giochi Olimpici Tokyo 2020
Diciamo che è abbastanza palese la schematizzazione fra pro e contro olimpiadi.
I sinneriani la reputano la più grande bischerata del mondo dopo Hitler, ci vedono il male assoluto.
Poi ci sono gli sportivi veri che vedono dei limiti evidenti nella manifestazione ma anche tante opportunità.
Una delle quali aggiungo io nella buona pubblicità per i non top player.
Il resto poi è tutto scritto nella filosofia delle Olimpiadi e dello sport in generale, quello di stare insieme , partecipare e fare parte di una società chiamata nazione.
Insomma un modo per evidenziare la differenza tra uno sportivo ed un mero mercenario.
Ci saranno quelli/e dell’ultimo minuto !!!
No veramente le Olimpiadi non assegnano più punti ATP e questo è uno dei motivi per cui così tanti giocatori le disertano
Jack Sock, Andrei Pavel, Guillermo Canas, Chris Woodroof, Roberto Carretero, Felix Mantilla, Karen Khachanov, John Isner, Albert Portas…
ritenta sarai più fortunato
“La fortuna è alla base del successo” ricerche scientifiche di varie Università nel mondo.
un po’ come dire che i 1000 e gli slam sono unici perche’ li vincono sempre gli stessi…..
Ah si? Le esibizioni assegnano le medaglie?
Se non ci fosse stato il corona virus Federer ora sarebbe oltre la 100ima posizione. Altro che culo!
Infatti Massu tutti lo ricordano per quella vittoria, tu in primis!
Redazione !….nessun chiarimento sulle regole di partecipazione a Tokyo?? Date tante notizie che a nessuno interessa e quelle importanti?
@ GERULAIT.IS (#2876948)
Pienamente daccordo
A detta di una che lo sostiene, Nole non ha culo, ma classe! (cit).
Finali*
Per esempio Massu, che non ha mai vinto neanche un 1000, non è certo nella storia del tennis per avere vinto le olimpiadi contro Mardy Fish. Lo stesso vale per Rosset, che ha vinto contro Jordi Arrese. Un 1000 che si rispetti non ha mai avuto figli così scarse…
A parte che mi aspetto altre defezioni, non è certo qui che si fa la storia del tennis. Il tennis ha già almeno cinque appuntamenti fondamentali nella stagione. Trascuro la coppa davis, che ormai conta poco anche quella (ammesso che in passato abbia poi contato così tanto). Poi ne ha diversi altri di questo livello, ma con soldi e punti in palio. Il torneo olimpico è un fastidio.
Se così fosse, abbiamo diversi giocatori in grado di fare se non altrettanto bene, anche meglio. No problem
È “la gelosia” che ti porta a scrivere questo”, così narrò il maestro di origami Vajda.
Credo sia già stato detto nei commenti sotto, ma nella stessa lista figurano persone che delle Oli più o meno se ne strafregano (non faccio nomi, chi vuol intendere intenda) e nomi di persone trovate positive con un piede sull’aereo (Konta, De Minaur) e che sono letteralmente disperate.
Se la lista vuole meramente essere intesa come elenco di nomi per far dire che è un atp250 e che l’oro di Tokyo avrá lo stesso peso atomico dell’ottone, ignorate pure.
Tutto dipenderà dai sorteggi e mi chiedo se ci sono le TDS o meno.
è poi è indubbio…che non ci vada sinner o nadal o Federer è la stessa cosa….anche sinner con tutto quello che ha gia’ dato al suo paese ora se lo puo permettere dai….
Michael ne ha fatte 2 (2 ori)…magic 1 (oro)…kobe 2 (2 ori)….lebron 3 (2 ori 1 bronzo)….allen 1 (1 oro)…ma lo sapete quello che scrivete?
Vaglielo a dire a Michael, a Magic, a Larry a Kobe, a LeBron, ad Allen etc etc
Ah sì guarda, ci credo proprio che Volandri non lo convocherà per la Coppa Davis 😆
Se Dimitrov non ha avuto il pass olimpico sono fatti suoi, se non vuole giocare per la Bulgaria in Coppa Davis significa che non se ne frega niente nemmeno delle Olimpiadi
Eh però Sinner…
a parte Nadal, Federer e Serena Williams non mi sembrano forfait così importanti, i big ci sono praticamente quasi tutti a Tokyo
invece saranno ricordate come le olimpiaci piu importanti del XXI sec…..per il periodo storico, per un Giappone che le vuole fare a tutti i costi anche contro i propri interessi….per gli atleti che dimostrano un attaccamento maggiore al proprio sport e alla propria bandiera….perche avranno degli ascolti record……sempre che si facciano viste le ultime notizie….
se non hai possibilità di ambire ad una medaglia, l’assenza di punti la rende una gita.
se hai voglia di fare un gita, ok. altrimenti fai altro.
Potreste informare delle regole per partecipare a Tokyo? Non ho letto nulla e c’è molta confusione! Quando devono partire? Quanti per nazionale? Ho visto tsitsi giocare ieri e lui partecipa? Sonego non poteva giocare Amburgo?
A sentire tutti qs calcoli da politici mi viene la nausea!! Olimpiade misera per il tennis!! Più mettono paletti è più non è un olimpiade! Lo spirito olimpico è la LIBERTÀ , LEALTÀ e voglia di confrontarsi con tutto il mondo!! Che TRISTEZZA avete rovinato TUTTO…
Che poi questo fatto del calcio e del tennis per cui conta poco la medaglia olimpica…ni.
Calcio hanno imposto la under 23 per non metterlo in concorrenza col mondiale,ma l’ “importanza” del titolo olimpico cambia a seconda di quante opportunità concrete ci sono di portare a casa la medaglia.
Per esempio mi ricordo un’edizione, penso fosse Sidney (2004) dove si discusse molto per portare Baggio come fuoriquota. E quella u-21 era forte e c’erano speranze concrete di vincere.
Argentina e Brasile nelle ultime due edizioni ci hanno puntato forte,in quanto è uno dei pochi sport dove sono certi di avere il predominio. Il brasile giocava pure in casa a Rio.
Nel tennis dipende,se si è in forma ci si và,vedi Murray ,se non si è in condizione allora viene fuori la storia del titolo secondario.
Il fatto è che nel palmarais non sempre viene menzionato il titolo olimpico. Per esempio l’italia 4 mondiali e 2 Europei, mi pare di ricordare però che la nazionale abbia vinto anche una medaglia d’oro in lontano passato.
Basterebbe,se lo volesse, che la fifa imponesse alle rispettive nazionali di indicare con uno stemma,cosi come avviene per i titoli mondiali, il numero di medaglie vinte, e immediatamente assumerebbe valore agli occhi dei tifosi.
@ Mau68 (#2876933)
Giustissimo!
Fosse per me non dovrebbe andarci nessuno,le porte chiuse non sono degne della società,fin quando non la finiscono con questo falso virus bisognerebbe boicottare tutti gli eventi sportivi
@ Brisbane (#2876717)
Esatto!!!! O meglio, non traditori della patria, ma il comportamento di alcuni tennisti è inammissibile. Nel femminile ci si salva ancora, la maggior parte sono gravemente infortunati e impossibilitate per legge ( Williams, Halep, Kuznetsova, Konta ecc.) le uniche sono Kenin ed Andreescu. Nel maschile tanti ritiri, ma guardate gli unici che non si sono ritirati senza motivi validi. Trovate tutti giovani. Quello che fa arrabbiare è la mentalità di questi giocatori. Come fate a dire qualcosa a Federer o a Nadal che hanno sempre dato tutto? Come fate a dire qualcosa alla Williams od alla Halep, che per di più sono gravemente infortunate? È molto fastidioso invece vedere l’arroganza di tutti questi 20enni che scelgono di non andare alle Olimpiadi solo per i soldi. Questo è sport, dove certi messaggi devono passare e devono continuare per sempre, perché sono fondamentali nella vita. Il calcio come ha scritto qualcuno è diventato quasi solo come un occasione di business, con giocatori che vanno dove sentono odore di soldi e magari poco interessati allo sport. Se tutti questi ragazzi non sono interessati ad un palcoscenico del genere, e pensano soltanto al loro portafogli, mi sembra più che lecito fare delle critiche. Ho qualche anno in più di loro, non ho 60 anni, ma questi atteggiamenti non posso tollerarli perché vanno contro il principio stesso di sport. Se lo si dice per Sinner è soltanto perché avrebbe rappresentato l’Italia, ed invece salta senza un motivo valido( e ricordiamo gli altri precedenti che aggravano la situazione). Ma non crediate che io ce l’abbia solo con lui, ma con tutti quelli che saltano senza un motivo. Io di certo sono antiquato ma evidentemente anche voi avete soltanto la mentalità del business che ricopre purtroppo un ruolo troppo importante nello sport
Nadal ha già vinto il titolo olimpico e per questo ha dato forfait, Thiem è in crisi nera, Federer al momento non avrebbe avuto molte possibilità di andare avanti, per il resto la top ten c’è tutta. I pretendenti alle medaglie, a parte Nadal per la ragione già esposta, ci sono tutti.
Degli altri assenti forse solo Shapo, Sinner e Battista avrebbero avuto delle chances di medaglia, gli altri o sono terraioli (Garin, Ruud per esempio) o dei piazzati che in un 1000, a cui può essere equiparato questo torneo, non sono certo abituati a fare semi.
Torneo quindi di altissimo livello, tutto da vedere.
@ Tennisti Friulani (#2876841)
Ma che c’entra il calcio? Sono due sport completamente diversi. Il calcio conta poco alle Olimpiadi. Il tennis conta molto di più di quanto crediate. Il tennis è uno sport molto meno seguito ed ha una struttura che di addice benissimo alle Olimpiadi, al contrario del calcio che ha bisogno di addirittura anni per concludere un bel torneo. Nel nostro sport con un semplicemente tabellone senza distruggere il sistema il torneo si gioca. Se non ha molto seguito allora mi state dicendo che non credete nei mezzi del tennis
Olimpiadi che farce.quante volte in 4 anni andiamo a vedere tiro al piattello
Per correttezza andrebbe indicato anche chi non va per evidenti accertati infortuni, tipo la Halep che non gioca da oltre 2 mesi e che, per quanto aveva sempre dichiarato, avrebbe coronato il suo sogno di fare da portabandiera…
@ GERULAIT.IS (#2876949)
Voglio vedere con 2000 punti x il vincitore ( a parte che io ne darei 3000 al vincitore) !
Si sta già creando il regno di Federer alla conduzione dellAtp !
Ma x sua sfortuna e per nostra fortuna i potentissimi Nadal e Nole non permetteranno che ciò possa Avvenire.
Sono tutti e 3 filantropi e generosi in un modo o nell’altro. Nadal paga il 56 % di tasse annuali al suo paese ( in cui storicamente risiede ). Federer e Nole non si risparmiano attività benefiche e filantropiche, però hanno entrambi ricevuto moltissimo di più di quello che hanno dato al tennis.
X Roger si parla di mille milioni di dollari e Nole e Rafa non sono lontanissimi !
Rublev agli ottavi e Medvedev ai quarti non è possibile, visto che per le nazioni con 4 partecipanti due dei loro atleti non possono stare nello stesso quarto.
Le prime dieci della race presenti tra le donne, dieci dei primi 12 tra gli uomini – mi sembrano due ottimi tornei!
C’è da dire che Dimitrov non ha ottenuto il pass olimpico.
Anche Martic non ha ottenuto il pass olimpico, inoltre Muchova, Rogers e Collins non possono giocare perchè ci sono già 4 connazionali iscritte.
@ GERULAIT.IS (#2876948)
Oppure dare alle olimpiadi gli stessi punti di uno slam con sessantaquattresimi di finale !
@ Puffo65 (#2876910)
Dimezzare i punti atp e wta con effetto immediato x i top 50 senza giustificazione seria.
Basta con queste angosce.
Non si scherza con le parole angosciato e depresso !!@@@
@ GERULAIT.IS (#2876939)
Xché 250 punti 60 mila dollari x la vincitrice se montepremi 300000 dollari più albergo 5 stelle gratis non sono sufficienti ?!
Io non so niente….sto ipotizzando pretese assurde da qualche top 50 che sulle orme delle divine Osaka sharapova ormai ex e serena quasi ex si montano la testa dimenticando gli esordi in cui recuperare le spese con qualche spiccio che in più alimentava la scarna carta di credito era oro colato !
Guarderò la finale solo se fra Osaka e barty è….tifero ‘ barty ..più umile e arricchitasi 10 volte meno della nippotutto xché meno personaggio.
Le lacrimucce della Osaka quando batté la Williams in USA si sono tramutata in dardi fiammeggianti.
Niente interviste xché chi le vuole rivolgerle do.ande …deve pagare a peso d’oro…questa è l’orrenda verità.
D’altronde un vecchio proverbio recita che i soldi non bastano mai e uno ancor più vecchio afferma che soldi fanno soldi !! Osaka …vattene a kaka** tu e quelle che x andate al età di palermo pretendono l’ingaggio!!!
meglio evitare di partecipare ad un olimpiade farsa senza spettatori…. poi puo darsi ti fanno pure un tampone farlocco e dicono che hai il FUFFAVIRUS
Certo, per gli sport professionistico come questi le olimpiadi non hanno mai contato….questione di $€£¥
@ Antosantos (#2876829)
Nei 1000 americani non aveva fatto risultato quindi tutti punti.guardando la race i rivali di Matteo per chiudere nei 5 sono nadal medvedev rublev zverev con tsitsipas e djokovic già dentro.diciamo che male male che Matteo per me chiude 7
facciamo vincere anche questa a nole tanto ormai ci siamo abituati, ha una ‘c…’ più grosso una casa… vediamo le partite con federer (us open e Wimbledon) e quelle con nadal (a open e Wimbledon..)…. è sicuramente forte ma ha una componente c che sicuramente è notevole… parere mio ovviamente
Le olimpiadi più inutili e più tristi della storia…
@ Tennisti Friulani (#2876841)
Esatto
Mi pare un ragionamento corretto. Noto anche nessun forfait tra i tennisti russi.
Per favorire la trasferta in oriente avrebbero dovuto rimodulare il calendario.
Anticipare Shanghai. Posticipare a dopo lo US Open qualche torneo amricano, assieme ad Indian Wells. Di sicuro gli spostamenti Giappone, States, poi Cina sono complicati in questo periodo.
Nel maschile chi ha possibilità di medaglia se non é infortunato si é iscritto. Fanno eccezione solo Nadal e Shapo.
Gli altri “forfettisti” avevano ben poche possibilità di medaglia: per esempio, guardate i primi 8, Sinner avrebbe dovuto verosimilmente batterne due per arrivare in semi, ti capita Rublev agli ottavi e Medvedev ai quarti vai a casa sicuro.
Alle Olimpiadi non si prendono punti e chi non arriva a medaglia sotto tanti aspetti fa un viaggio a vuoto. Meglio forse fare un altro torneo. Probabilmente molti, incluso il nostro, potrebbero aver fatto questo ragionamento. Che però per me sarebbe sbagliato
in compenso ha vinto 4 Fed Cup da capitano della nazionale femminile
Credo che le “polemiche” siano dovute al dispiacere degli italiani di non averlo come rappresentante, in ogni caso questo elenco dimostra che sono altre le assenze che fanno abbassare il livello del torneo non certo quella di Sinner.
Da tifoso degli italiani spero che in futuro Sinner migliori e diventi uno dei più forti giocatori del circuito e conquisti vittorie importanti.
@ Maury (#2876794)
No Maury, scusa, senza voler polemizzare con te, ma nell’incomprensione generale (sulla questione Musetti) possiamo cadere io, te, gli appassionati qualsiasi (per quanto alcuni avessero già trovato le fonti che confermavano la possibilità di convocare Lorenzo), non un personaggio con lo spessore e il ruolo di Barazzutti. Specialmente nel contesto di considerazioni assolutamente legittime, per carità, ma molto dure, a cui corollario lo sfondone su Musetti pesava un po’ come l’asso di bastoni a briscola. Ciò detto, nessuna intenzione di massacrare Barazzutti, ci mancherebbe, ma una sua rettifica/mea culpa sarebbe stata opportuna e gradita. Se mi è sfuggita e l’ha fatta, me ne compiaccio: altrimenti prendo atto e, senza rancori, resto della mia opinione.
Ma qualcuno da ancora credito a barrazutti ? 20 anni frasi fatte , mai uno slancio, ma un inventiva , formazioni fatte guardando il ranking atp e scegliendo sempre e comunque la terra rossa . Corrado barrazutti il peggior capitano di coppa davis nella storia italiana
Il tennis alle olimpiadi, come del resto il calcio, sono una “forzatura”. Le olimpiadi i diventano il quinto slam con relativa assegnazione di punti atp, altrimenti diventa una sorta di esibizione che assegna una medaglia d’oro
Di 1000 ne giocano 10 l’anno. Di Olimpiadi una ogni 4 anni.
Si
Per questo gli servivano i 1000. I 720 punti li perde tutti
Per migliorare in classifica doveva fare i 1000 americani e vedere cosa succede con Rublev e Thiem
Vedo che Jannik è in buona compagnia….è stato creato un ginepraio per la decisione di Sinner di non partecipare ai giochi,quando una marea di giocatori e giocatrici ha fatto la stessa scelta. Purtroppo questi giochi olimpici,mi dispiace veramente dirlo,sono più un onere che un onore.Gia’ normalmente, le Olimpiadi non avevano la piena attenzione dei tennisti in condizioni normali, figuriamoci in questa mega bolla che troveranno a Tokyo…Quindi appoggio in pieno la scelta di Jannik e del suo staff convinto che per il nostro campione sia la scelta migliore…Poi Volandri,che ha minacciato chiaramente, in diretta su sky, che ci saranno conseguenze per questa decisione, non convocherà Sinner per la Davis…dispiace, ce ne faremo una ragione e andremo avanti…Peggio per lui sicuramente…..Forza Jannik….
..un torneo così scarso…
Un altro fenomeno da divano.
Siccome manca il beniamino allora diversi top 10 diventano brocchi .
Puoi semplicemente guardare il cricket.
Forse solo in uno di quelli supersponsorizzati tipo Dubai.. non ci metterei la mano sul fuoco che non sia mai successo.
Comunque fanno impressione più le defezioni della gente tra 10 e 30.
Quelli magari sentono di avere veramente poche chances e lo spirito Decoubertiano si manifesta più sotto in classifica
Che tristezza.
Credo che non ci sia mai stato un atp500 con il nr1, 2, 4 e 5.
@ Cancilla e Gaudo (#2876761)
Non era uno sfondone suo, era un incompresione generale. Anche il tecnico di Lorenzo aveva detto fosse tardi. Ma niente solo perché ha toccato l’intoccabile massacriamo Barazzutti.
In un torneo 2 su 3 non è così scontata la vittoria di Djokovic, i russi, Tsitsipas e Berrettini possono sorprenderlo.
Definire ridicolo chi non ha vinto come i favolosi 3 è a sua volta ridicolo.
Nessuno ha mai vinto come loro e quindi per rimanere nell’era open secondo il tuo metro di giudizio sono ridicoli Borg, McEnroe, Connors, Lendl, Wilander, Becker, Edberg, Agassi, Sampras, ecc…
Però in questo elenco occorrerebbe distinguere tra chi non partecipa per scelta e chi per infortunio (es. Wawrinka, Coric… Non giocano da mesi); per di più sono inseriti alcuni (Konta, Evans, de Minaur) che hanno dovuto rinunciare all’ultimo perché trovati positivi al Covid.
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2876770)
Egoismo quindi…
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2876772)
Sanno già che vince Nole…quindi non vanno…per alcuni non conta nemmeno l’argento o il bronzo… lo spirito olimpico: questo sconosciuto!!
@ Zedarioz (#2876781)
Investimento “nella”….
Proprio così, ben detto.
Per coprire la magagna di Sinner si provano mille ragionamenti astrusi. Ha sbagliato, basta, facciamocene una ragione. Io lo sosterrò un po’ di meno.
e cmq ci saranno Nole,Stefanos,Daniil ,Zverev il nostro Berretto.
Tutti nomi che trovi nei 1000 o negli slam.
insomma vincere su cemento contro questi qui non sarà facile.
Giustissimo
non si disputano master o slam durante questa olimpiade. Quindi la partecipazione ha senso. Chi non ci va lo fa solo per non affrontare un viaggio che potrebbe scombussolare la propria tabella sulla preparazione atletica in vista di altri appuntamenti.
Iper scontato. Se Djokovic è in condizioni decenti non hanno chance.
Troppo ampio il divario tra lui 34enne e questi presunti giovani fenomeni. Quanto è sceso il livello del tennis dal 2003 ad oggi.
Che rabbia che la next gen vincerà slam su slam senza aver spodestato i big 3 ma solo per anagrafe.
Livello di tennis ridicolo
Nole Roger Rafa e Serena questi sono tennisti.
Non rublev berrettini tsitsipas( per quanto abbia più potenzialità degli altri il livello non sarà mai quello dei citati) il bluff sinner
Sono ridicoli in confronto a loro 4
Ma pure il basket! Pensa ai giocatori USA che giocano nell’NBA e vedi quanti ci vanno!
Olimpiade in determinati sport non vale niente.
Stavo leggendo la scheda di Berrettini sul sito ufficiale dall’ATP.
Alla sezione Ranking Breakdown, da ancora i 720 punti della semifinale del 2019.
Quindi quest’anno difende ancora quella semifinale?
Sta storia del golden slam è assurda! Il grande slam può essere considerato una impresa storica! Il torneo olimpico per quanto importante non è certo più qualificato e qualificante di un mille qualsiasi, come non lo è stato per la Graf nell’88 rispetto a tanti altri tornei vinti in quell’anno. Allora chi dovesse fare il grande slam in un anno non olimpico magari vincendo 5 o 6 mille avrebbe fatto una impresa inferiore? Il golden slam è solo una invenzione giornalistica a cui schiere di fan danno un peso eccessivo per incensare i propri beniamini.
Senza dimenticare lo sfondone su Musetti, che a detta dell’ex ct non avrebbe potuto sostituire Jannik…
i giochi olimpici per sport come il calcio ed il tennis, ossia da atleti professionisti molto ricchi non hanno senso.
in altri sport “minori” la medaglia olimpica è il premio più ambito in assoluto.
per tennis e calcio viene meno di un 1000 o di un europeo, e queste assenze nel campo partecipanti po’ dimostra
No, molto meglio la medaglia del 1000 canadese,non c’è paragone.La medaglia lo farebbe entrare nella storia e sarebbe ricordato per sempre in Italia, cosa che la vittoria di un 1000 non ti porta.Lasciamo perdere il lato economico che per uno che ha incassato in 6 mesi 2,5 milioni di dollari in soli premi è l’ultimo dei problemi
@ Tomax (#2876728)
Magari.. ma in Italia le Olimpiadi sono sacre e un rifiuto equivale al massimo tradimento contro la patria
Buon per Nole
Forza campione
minchia che astio….mi sembri un opinionista di Amici Di Maria De Filippi
Penso che sia la prima volta che fanno notizia più gli assenti che i presenti ed è davvero ridicola l’attenzione che si sta dando alla cosa, mischiando i veri forfait ad impedimenti veri come infortuni, covid o altro, tutto questo per inculcare il messaggio che alla fine Sinner ha ragione.
Dopo tutte queste non notizie speriamo arrivi presto il torneo così si tornerà a parlare di tennis giocato e non di chiacchiericcio.
matteo può giocarsi il podio, in questa specie di atp500 (come roster).
L’ intervento di Barazzuti e’ stato da vero peracottaro. I panni sporchi si lavano eventualmente in casa
Nel torneo maschile di quelli che realisticamente potevano puntare a una medaglia mancano solo Nadal e Shapavalov Ci sono Djokovic Medvedev Tsitsipas Zverev Rublev e ovviamente Berrettini Non mi sembra un torneo così scarso Diciamo che si farà sul serio a partire dai quarti Portare a casa l’oro non mi sembra così scontato per Djokovic
@ Brisbane (#2876717)
Tanti giocatori dei quali non mi frega niente, ma il no di Sinner mi ha colpito molto, purtroppo. Un errore gravissimo
E qualcuno ha avuto pure da ridire quando il mese scorso ho detto che per calcio e tennis le Olimpiadi non sono di primaria importanza. Basta vedere il numero di rinunce per capire il discorso
Infortunati a parte, direi proprio di sì
Bulngiorno a tutti, credo proprio che a questo punto Mattew Berrett 🙂 abbia grandi chanches per una medaglia storica. I giochi olimpici finiscono nei libri di storia, la gara olimpica vale eccome !!!
Io ripeto che spero sempre nel forfait di berrettini ma il fatto che la fidanzata vada lo porterà a tokio.a me onestamente della medaglia non interessa …..sarebbe meglio vincere ad esempio 1000 canadese dove potrebbe non esserci djokovic
Metà dei primi 50 non andrà! E l’unico a cui hanno scassato le ….. è Sinner. Dal stracotto ex allenatore della nazionale a tutta una serie di personaggi inutili.
Se già per molte persone la medaglia olimpica è considerata un trofeo di second’ordine nel mondo della racchetta, con questa defezione di massa la medaglia di Tokyo 2020/2021 dovrebbe valere come la famigerata medaglia di cartone.
Ma c’è un’eccezione: se Djokovic vincesse l’oro e poi a Flushing Meadows realizzasse la, vera, grande Impresa Suprema allora anche questa “medaglietta” assumerebbe un valore enorme e temo ci sarà chi incomincerà a sostenere che l’Impresa Suprema di Djokovic valga più di quella di Rod Laver (il che probabilmente è vero, ma solo perché ottenuta su una superficie diversa in più).
Chi è assente ha sempre torto.
Chi vince ha sempre ragione.
Ma Djokovic ha più culo che anima (…ed a detta di chi lo sostiene sempre ha un’anima grande come l’Everest…)
È stato già precisato che nel femminile le assenze di Muchova, Rogers e Collins non sono dovute a forfait ma al fatto che ci sono già quattro giocatrici della stessa nazione.
Beh, mi sembra che il nostro Sinner, lapidato a morte da tanti utenti, sia non in buona ma in ottima compagnia… Tutti fedifraghi e traditori della patria?