Tornei ITF Italiane: Disderi, Sulpizio e Moroni ai quarti di finale, bene Anna Floris, out Corinna Dentoni
Silvia Disderi si qualifica per i quarti di finale nel torneo indiano di Aurangabad. La tennista italiana ha sconfitto al secondo turno per 60 46 62 la britannica Mooney. Anna Floris è al secondo ostacolo nel torneo portoghese di Beloura-Sintra. L’azzurra ha battuto con il punteggio di 63 64 la Wigan. Fuori Corinna Dentoni sconfitta all’esordio per 26 64 62 dalla portoghese Piedade. A Barcellona sono ai quarti di finale Valentina Sulpizio e Alice Moroni che si sono imposte rispettivamente per 63 62 sulla spagnola Gabarrus Alonso e con il risultato di 63 76 (5) su Rehberger Bescos.
Anna Floris al secondo turno nel torneo ITF di Beloura-Sintra
(Foto Andrea Spinelli)
6 commenti
Purtroppo sconfitta disderi in India. E’ stata battuta dalla Bhambri td numero 6 per 6-2,6-3
corinna fa niente
Peccato per Corinna, che ha perso contro un’avversaria ampiamente alla sua portata. A meno di problemi fisici che da qui non possiamo sapere, credo che la stanchezza abbia giocato un ruolo importante. Non dimentichiamo che nelle ultime seetimane si era andata a cercare (e terovare) punti importanti in Asia. Siccome ormai i giochi per le quali di Melbourne sono fatti (la classifica si fa sui tornei di questa settimana) io propenderei per il sano e meritato riposo, rinunciando ai tornei di Sintra (settimana prossima) e al successivo in Repubblica Ceca. Quando le batterie sono scariche e’ meglio ricaricarle, per evitare sconfitte dannose (dal punto di vista mentale).
In bocca al lupo per le altre ragazze: regalateci una chiusura ‘super’!
Probabilmente Corinna o era stanca o puo’anche avere risentito proprio della pressione…i calcoli li fa sicuramente anche e soprattutto lei…
peccato per Corinna. forse è tempo di ricaricare le batterie. l’anno è stato positivo e il 2008 si preannuncia ancora meglio.
bene Floris, Moroni e Disderi.
Molto brava la Floris con questa vittoria avvicina di molto il suo Best Ranking del 2004 quando sedette sulla 276 poltrona mondiale.Molto brave anche Silvia Disderi e Alice Moroni.
Per quanto riguarda Corinna Dentoni si complica un pò la strada verso gli Australian Open,tenendo conto che ci sono 224 posti e lei verosimilmente settimana prossima sarà una ventina di posizione indietro.A questo punto è solo questione di fortuna riuscire ad entrare o meno,non farcela sarebbe un gran peccato……..