Berrettini sarà presente alla Laver Cup 2021
Il canale Twitter ufficiale della Laver Cup ha appena annunciato che Matteo Berrettini sarà in campo al TD Garden di Boston dal 24 al 26 settembre con il team Europe.
“Matteo ha fatto una corsa incredibile, non solo sull’erba quest’estate, ma proprio dall’inizio dell’anno, quando ha aiutato l’Italia a raggiungere la finale di ATP Cup a Melbourne e poi ha raggiunto il quarto turno degli Australian Open e i quarti di finale al Roland Garros” dichiara il capitano del team europeo, Bjorn Borg, “È una grande aggiunta alla nostra squadra e non ho dubbi che apprezzerà l’esperienza unica offerta dalla Laver Cup”.
Ecco le parole di Berrettini: “Sono davvero entusiasta di far parte della Laver Cup quest’anno. Ho sentito così tanto parlare negli spogliatoi da parte dei ragazzi che ci hanno già giocato su quanto sia bello l’evento. Giocare al TD Garden, avere Bjorn Borg come mio capitano ed essere nella stessa squadra di uno dei miei idoli d’infanzia, Roger Federer, sarà un’esperienza davvero speciale“.
Oltre a Roger Federer, il team Europe della Laver Cup avrà come alfiere anche Dominic Thiem, attualmente impegnato nel recupero da un brutto infortunio.
Marco Mazzoni
Laver Cup 2021 player announcement: @MattBerrettini to represent #TeamEurope at @tdgarden this September. Read more: https://t.co/FD5OI9zO32 pic.twitter.com/u8EbsEhH1u
— Laver Cup (@LaverCup) July 16, 2021
TAG: Bjorn Borg, Boston, Laver Cup 2021, Marco Mazzoni, Matteo Berrettini
@faber 74: un atleta non è bravo a seconda di dove ha la residenza.
@mitga: Berrettini non è andato a tokyo perchè si è infortunato; se poi parliamo di soldi…certo, nessuno lavora gratis. perchè non si lamenta di quanto prendono i calciatori?
@ Faber 74 (#2876692)
Residente a Barcellona
Non è vero.Sonego è residente e vive a Torino…scusa, dimenticavo che Sonego è un intruso abusivo nei primi 100 al mondo.
@ LHardis (#2876857)
Non sai di cosa parli. La tua visione dei fenomeni più complessi che mangiare e dormire è miope.
Studia di più e capirai come funziona l’economia.
Forse allora riuscirai a dire cose interessanti
Buffonata che serve solo a federer per rimpinguare il suo conto in banca . Sono sicuro che lo svizzerotto per metà settembre avrà risolto tutti i suoi problemi al ginocchio
Bravo Matteo, dinè a manetta!
Guarda che la Laver Cup si gioca dopo gli US Open
Fogna unico tennista italiano dei grandi con residenza a casa sua. E basta
@ Dipmario (#2876395)
Certo che Matteo fa bene ad andare. Anche Fognini era andato due anni fa. Resta il fatto che un evento ad inviti mal si sposa con il concetto stesso di sport agonistico, quindi ribadisco il mio giudizio di “buffonata”, soprattutto tenendo conto che – non si sa bene come – i match sono considerati ufficiali per il computo degli HtH, pur essendo un’esibizione.
È una recita! E come dici tu, è la cosa più fastidiosa.
È un’osservazione interessante.
@ MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (#2876447)
È molto più spreco di tempo andare a tokio che giocare la laver cup.si allena una settimana con i top player è già in America e li rimane per indian wells in più prende un sacco di soldi.ottima scelta.
@ Flavio (#2876456)
Fognini è stato invitato una volta sola ed è riuscito a fare una figuraccia anche lì.. perdendo dall ex giocatore Sock che non vinceva una partita da 2 anni
in se questa esibizione è pure carina, con tutti questi campioni……quello che trovo stucchevole sono i festeggiamenti della squadra che vince…..manco avessero messo le mani su Wimbledon. Io capisco che bisogna fare scena e dare importanza all’evento ma eviterei esultanze da tarantolati come all’ultima edizione del 2019.
Ma sta pagliacciata esiste ancora?
@ MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (#2876450)
Non è astio, non mi piace la formula e non la guardo.
Meritatissima e, oltre al cospicuo assegno, una settimana a stretto contatto con altri top player come lui.
Opportunità strameritata. Speriamo che vinca almeno una delle partite che disputerà nella competizione, in modo da segnare un altro risultato storico per il tennis italiano.
Non penso che giocare con giocatori di alto livello e prendere parte a uno spettacolo cosi sia una perdita di tempo
Grande Matteo!!!
Te la meriti tutta!!!!!
Un’altra grande esperienza
Ma perché tutto questo astio nei confronti di un’esibizione?
Spreco di tempo? Sono tanti soldi e allenamento con i giocatori più forti al mondo, nella settimana della Laver Cup ci sono dei 250 che Matteo non giocherebbe mai ora come ora. In base a cosa è uno spreco di tempo?
Spero che Berrettini possa dare una mano a Federer a raggiungere l’obiettivo della sua stagione.
Matteo ti voglio bene e capisco sia un onore essere convocato, ma come ho sempre fatto non seguirò sto coso nonostante te.
perche ci sono soldi … mica gioca per visitare giardini sul colle
e perche? solo se la giocano gli altri 7 dei primi dieci va bane? il notro come tutti gioca per soldi mica per spirito olimpico
Federer ovviamente sarà guarito dall infortunio al ginocchio.. Ma che strano…
Non è il solo ossessionato per il serbo e contro il Re.
Complessi d’inferiorità.
Perche partecipare a questa pagliacciata? Che spreco di tempo Matteo….
E Invece cosi’ vedra’ l’enorme differenza che c’e’ tra lui e i top(cosa che gia’ sa)…Matteo e’ molto indietro rispetto a loro
Comunque hai un’ossessione. Riguardati.
Ottimo allenamento mentale a sentirsi pari ai top player. Santopadre, sei grande.
@ ilpallettaro (#2876309)
Giusto son professionisti.e poi sfrutta una bella settimana di allenamento prima di infian wells
Che buffonata
si passa all’incasso. perché quando sei numero 50 e vinci gli atp250 nessuno sa chi sei, mentre se giochi la finale di wimbledon tutto il mondo ti conosce.
Federer tra un paio di anni Potrà cambiare il nome in Djokovic cup.
Più che meritato
Torna la pagliacciata federeriana ???
Be’ più che meritato, poco altro da aggiungere.