Daniel Evans è risultato positivo al Covid-19: dovrà saltare le Olimpiadi di Tokyo
Il numero uno di Gran Bretagna, Daniel Evans, non potrà prendere parte alle Olimpiadi di Tokyo essendo risultato positivo al Covid-19: a rendere nota la notizia è stato lo stesso tennista, attuale numero 27 del ranking mondiale, attraverso i propri canali social.
“Purtroppo sono risultato positivo al Covid-19 e non sarò in grado di prepararmi ed essere presente ai Giochi Olimpici di Tokyo. Sono in isolamento come imposto dalle linee guida del Governo. Voglio augurare il meglio al team britannico che andrà alle Olimpiadi, spero di tornare in campo al più presto“, ha dichiarato Evans, che nel recente torneo di “casa”, a Wimbledon, ha raggiunto il terzo turno perdendo in quattro set dallo statunitense Sebastian Korda.
Dopo aver “perso” Johanna Konta (costretta al ritiro perché anch’essa positiva al Coronavirus), la Gran Bretagna dovrà fare a meno anche di Daniel Evans. Ricordiamo che nei giorni scorsi, per motivi slegati dal contagio, erano arrivati anche i forfait di Roger Federer, Rafael Nadal, Dominic Thiem, Serena Williams e Simona Halep.
TAG: CoronaVirus, Daniel Evans, Giochi Olimpici Tokyo 2020, Olimpiadi Tokyo 2020, Tokyo 2020
Che dispiacere….prosegue la maledizione per gli inglesi ..anche Evans arrogante e spocchioso vome da DNA inglese
ma i tennisti inglesi non si sono vaccinati! sono 2 gia malati!
Speriamo non lo lascino in vigile attesa e in bocca al lupo al bravo Evans!
Al momento per battere Sinner non mi sembra che sia necessario un big…
Si spera di no per lui, però, per favore, queste battute tieni le per te
Non si critica un opinione.
Il problema è che la tua opinione si scontra con i fatti e la realtà.
Sinner a parità di condizione in questo momento perde da tutti i top 20 e anche oltre, come Fucsovics. Quindi un Sinner al 30% esce al primo turno senza dubbio.
Sono i risultati degli ultimi mesi a dirlo.
Probabilmente ha bisogno di lavorare e stare lontano dalle pressioni agonistiche. Quindi non si sta mordendo le mani, per niente. Vedremo se la seconda parte dell’anno lo vedrà protagonista come ci auguriamo tutti. Ma il Sinner visto negli ultimi incontri, poco lucido e un po’ pasticcione, non avrebbe fatto nulla di che a Tokyo.
@ Mart (#2875333)
Lo
@ marvar (#2874999)
Ironia fuoriluogo. Lasciamo che Evans contagi quelli che li circondano? Meno male che commenti tennis (male) e non ti occupi di igiene pubblica
Guarda che conta solo la positività.
Che significato ha questo tuo post?
Beh, insomma. Per la medaglia sarebbe dovuto arrivare in semi, ma già in un ipotetico ottavo avrebbe potuto incontrare uno fra Djokovic, Tsitsipas, Medvedev, Zverev, Rublev, Berrettini, Hurkacz e Schwartzman. In un ottavo: quindi avrebbe dovuto vincere e passare anche il quarto.
@ Anni80 (#2874989)
Ovviamente ti stai basando su di un analisi dei risultati di Sinner degli ultimi due mesi e sulla sua condizione atletica e di gioco attuale.
È corretto?
P.s. Non parlo della decisione di non partecipare ai giochi.
Non piovono critiche ma solo alcune considerazioni doverose…dire che nel tennis moderno un giovane tennista come Sinner ,passatemi il termine , in crisi psico fisica , di risultati , con un atteggiamento mentale a dir poco confuso (parliamo di Olimpiadi e la rinuncia brucia!) possa in un contesto per lui nuovo e con la pressione di rappresentare un intero paese ambire a medaglia giocando anche solo al 30% delle sue possibilita’ psico fisiche a me pare una affermazione AZZARDATA!
Alle Olimpiadi ci si gioca piu’ di una partita di tennis …come ha ricordato Sock qualche giorno fa “si fa la storia” e un ragazzo in confusione totale come Sinner non aveva alcuna certezza di non essere schiacciato dalle aspettative asfissianti che una Olimpiade poteva procurare…si preparera’…ritrovera’ il filo del suo gioco…e’ molto giovane…il gioco delle percentuali lasciamolo ai matematici …questo e’ tennis!
Beh il ritiro di Evans nell’economia di questa olimpiade cambia proprio pochino. In generale se, come ho letto in giro, sta modificando il movimento del servizio e lavoro atletico abbastanza impegnativo, credo sia stato meglio saltare queste olimpiadi. Ci saranno sicuramente altre occasioni.
Anche il Sinner dell’ultimo periodo (oltre che Musetti) non offriva chissà quali garanzie. Quindi parlare di percentuali per andare a medaglia mi sembra assurdo. In ogni caso poteva fare questa incredibile esperienza che per ogni atleta, le Olimpiadi rappresentano.
ci pensavo oggi, Sinner, avrebeb avuto posibilità di medaglia. 80%, anche Berrettini, se saltasse 1 tra djokovic e medvedev, ma andranno entrambi, i russi soprattutto vogliono fortissimamente la medaglia
Evitare i tamponi per la variante raffreddore…..evitare!
@ marvar (#2874999)
Intubato
Povero Evans sarà sicuramente incubatori e in terapia intensiva.. Ma dai!!!
SO che pioveranno critiche al mio commento, ma credo che un Sinner al 30% sarebbe cmq andato a medaglia in questo torneo…Con il senno di poi si starà mangiando le mani. Speriamo che musetti ( non quello di ieri) possa fare strada. Di big non italici,ne sono rimasti pochi. Un Greco, Un Serbo ,un Tedesco, 3 russi e l’ispanico RBA, la vittima preferita di Sinner!!!