Berrettini punta in alto dopo la finale di Wimbledon: i bookie quotano il primo successo Slam entro fine 2022
Ci è andato vicino, ma ha ceduto solamente al numero uno del mondo Novak Djokovic. Dopo aver assaporato la finale di uno Slam in quel di Wimbledon, Matteo Berrettini punta a vincere il suo primo major. E gli esperti di SNAI non lo escludono, tanto che – riferisce Agipronews, è pronta la quota del successo del romano in uno dei quattro tornei più importanti: l’impresa entro fine 2022 paga 4 volte la posta giocata.
Matteo avrebbe dunque cinque occasioni a disposizione, considerando ancora lo Us Open che si giocherà tra agosto e settembre di quest’anno. 45 anni dopo il successo di Adriano Panatta al Roland Garros, Berrettini è pronto a rompere la maledizione e a riportare il tricolore nell’Olimpo del tennis.
L’Italia del tennis sogna in grande e viene trascinata da Matteo Berrettini, fresco di finale a Wimbledon. Tra i più attesi non ci si può certo dimenticare di Jannik Sinner, numero due d’Italia, e con il sogno di riportare uno Slam in casa azzurra quasi mezzo secolo dopo Adriano Panatta: gli esperti di SNAI sfruttano l’entusiasmo portato da Berrettini e quotano a 6,00 il primo major della carriera di Sinner entro fine 2022.
Non solo Sinner e Berrettini alimentano le speranze del tricolore. Tra i giovani in rampa di lancio, ripor5ta agipronews, c’è Lorenzo Musetti che però vede da lontano la possibilità di aggiudicarsi uno dei quattro tornei più importanti: il classe 2002 è offerto a 12,00. L’altro Lorenzo invece, trattasi di Sonego, paga ben 20 volte la posta giocata per uno Slam entro il termine della prossima stagione. I bookie danno fiducia alla truppa azzurra che, Berrettini compreso, può aggiudicarsi un major (con scadenza fissata agli Us Open 2022) a 2,25.
TAG: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini, Notizie dall'Italia
Stimo molto Berrettini come persona, per il rispetto che mostra sempre verso gli altri giocatori, ma su diciamola: la finale l’ha raggiunta battendo buoni giocatori ma non campioni. Berrettini e’ un grande giocatore di tennis ma non esageriamo dai
Mi fa piacere che qualcuno finalmente si sia svegliato e.criticato le residenza a.montecarlo dei nostri Berrettini e company
Era ora
Hair49, in tutta sincerità è difficile capire quello che scrive. Complimenti però per il termine “accaparra” riferito alla tennista Australiana. Per lei un oggetto nelle mani del nostro numero 1. Poverino….
In tutta sincerità auguro tutto il bene nello sport e fuori a Berrettini, cosa gli vuoi dire ad uno che si accaparra Tomljanovic, bravo, per quanto riguarda vittorie slam o di rilievo non mi sbilancerei troppo, il palmares parla chiaro per ora solo un titolo significativo per sua fortuna recente per cui si può pensare ad in inizio ma certezze assolutamente no, seguendo il femminile si hanno anche troppi esempi di non conferme, poi se ciò che penso non piace pazienza, uso il solito me ne frego
Per la redazione. Certi commenti non sono accettabili e non mi dite che è ironia. È semplice imbecillita’
A Wimbledon sono tutti riusciti nell’impresa di perdere addirittura con gente più scarsa di Berrettini…forse non sono così irraggiungibili, o no ?
È anche una mia speranza che si ritiri per avere finalmente un cambio generazionale, ma credo punterà a rafforzare tutti i record così da renderli imbattibili per molto tempo… Quindi quasi sicuramente giocherà ancora un paio d’anni
Pensare che tra un anno Djokovic avrà un calo tale da non essere più il favorito mi sembra inverosimile, secondo me si può sperare in un suo calo tra un paio d’anni altrimenti più che un calo sarebbe un tracollo visto che al momento sta dominando il circuito.
Prova
Prova
Mi sembrano quote un tantino basse
Off topic: ma è vero che Roger ha rinunciato alle Olimpiadi?
Con profondo rammarico devo dire che panatta è ancora lontano
Wimbledon è uno slam a parte. Berrettini uno come Medvedev su cemento non lo batte mai. Troppa differenza da fondo..
@ Pascal (#2873596)
Delpo nettamente superiore.
Bene, dato che finora hai sbagliato tutte le previsioni, sono molto contento di questa!!!
Sicuramente a breve sia Berretto e Sinner,.vinceranno qualche slam,
e penso probabilmente anche musetto.
Fra qualche anno avremo le risposte.
È fortissimo ma per me rimane una seconda fascia. Certo se gioca bene in pochi sono in grado di brekkarlo. Comunque contano i risultati…si vedrà! Semi e finale slam è tantissima roba!
Gli italiani non hanno le caratteristiche per vincere uno Slam
Ok è italiano, è arrivato alla finale di Wimbledon ma ho sentito paragoni con Del Potro, l’argentino aveva e spero ancora avrà la capacità di scambiare anche a lungo, Berrettini oltre un servizio devastante ed un grande dritto non mi sembra così forte e nemmeno il suo tennis complessivo cosi bello da vedere. Poi sono il primo che dice che conta vincere però mi sembra un po’ prematuro, Dimitrov sta lì a dimostrarlo, grande talento ma poi
@ Dr Ivo (#2873544)
Io credo che l’italiano capace di vincere uno Slam, non é ancora nato enzo
@ becu rules (#2873374)
Sonego ha battuto Dijokovich, peró è rimasto Sonego, bravo quanto vuoi ma mai top ten. Dijokovich ha vinto Wimbledon. Quelli che hai nominato come desaparacedi, Tsitsipas, Thiem, Medvedev, Zverev, sono ancora irraggiungibili per i nostri, Berrettini compreso. enzo
Ho scritto che sarà lui il principale favorito a Wbn, non che li vincerà tutti
Ho scritto innocuo “con lui” (Matteo a Wbn), non in generale.
Vale poco…gioca troppo lontano dalla riga di fondo.
Zverev su erba bale poco
😆
@ zedarioz (#2873420)
Shapovalov è questo, non cambierà mai.
Sono tennisti che hanno un certo modus operandi alla Giorgi.
Sicuramente è uno dei più talentuosi del torneo ma il tennis è molto più di gambe, braccio e precisione. Serve la testa e se non ce l’hai non c’è scuola per quella.
Berrettini docet.
Zi come no…no!
Finché si sentirà bene continuerà a giocare. Da un punto di vista fisico è integro anzi migliore di tanti suoi avversari con 10-15 anni in meno. Da un punto di vista motivazionale non ha mai dimostrato di sentirsi appagato, anzi secondo me vuole dimostrare al mondo intero di essere il più forte di sempre senza che nessuno possa piu’ metterlo in dubbio. Secondo me per almeno 3 anni ancora continuerà a giocare ed a vincere Slam.
Con Sinner in prospettiva, Shapovalov perde 9 su 10…
Seriamente, chi gioca Sonego vincente slam entro fine 2022 a 20 spero venga rimborsato con la 104
Matteo su erba e cemento vincerà Slam, è su terra che ho forti dubbi purtroppo.
Con tutto il rispetto, ma quotare Sonego a 20 per la vittoria di uno slam entro la fine del 2022 è una presa per i fondelli, ma nemmeno a 300 lo giocherei.
Per quello che ha fatto vedere il più forte di tutti in prospettiva potrebbe essere Shapovalov. Se con l’esperienza di partite come l’ultima semifinale imparerà a gestire la tensione, come tennis è il n.1.
La sensazione contro Nole è che abbia perso per la differente freddezza nei momenti decisivi. Ma nello scambio spesso comandava.
Mentre Berrettini nello scambio era molto più in difficoltà, soprattutto sul lato del rovescio. Però Matteo è più tosto mentalmente di Shapo, almeno per ora. Se il canadese riuscirà a dominare i nervi diventerà vincitore slam di sicuro.
Quote infime. Vero.
Sulla base di approfittare dell’euforia eccessiva nei riguardi dei tennisti italiani per fare soldi facili… quote ingiustificatamente basse.
@ Dr Ivo (#2873322)
Dare dell’innocuo a Djokovic, mi sembra, a dir poco, estremamente prematuro. Se si continuerà ad allenare con la stessa intensità di adesso, di slam ne vincerà ancora più di uno …… Mia opinione
Con tutto il bene che si puo’ volere a Sonego, quella quota mi sembra fuori dal mondo.
A 20 lo puoi quotare se si prevede che possa raggiungere un quarto o una semifinale, ma non la vittoria. Non lo giocherei nemmeno a 500 perche sarebbero comunque soldi buttati 😀 avendo possibilita’ (di vittoria in uno slam ) al di sotto dello zero.
La quota di Musetti ci puo’ stare, ma spostando l’arco temporale fino al 2024
infatti a Wimbledon abbiamo visto dove sono arrivati tutti quelli da te citati…fuori dai 3 big (e probabilmente uno ce lo siamo già giocato) sono tutti lì, gli Slam saranno aperti a 8/10 potenziali vincitori a seconda di superficie,forma, etc. e Matteo, a differenza di altri, è competitivo su tutte e tre le superfici. Nessuno dei “nuovi” ha ancora fatto lo step mentale per diventare dominante (e quello sarà il vero fattore), nè è detto che mai lo farà. Sempre aspettando Godot…scusa Alca(t)raz
Secondo me l’anno prossimo non tutti quei giovani non faranno progressi sull’erba. Questo è stato un anno particolare, non dimentichiamolo.
Soprattutto non si ferma perchè è ancora nettamente il più forte. E con Nadal in calo può puntare i 25 slam in carriera.
Infortuni permettendo, ha ancora almeno 3 anni ad altissimo livello. Diciamo una quindicina di slam circa da giocarsi con ottime possibilità.
Il contrario di Poldi. Beh, incontratevi, ma senza mascherina.
Poldi, che mi dici dei prossimi mondiali di curling? Vogliamo dare una speranza anche a quegli azzurri?
Per me una baracconata doverosa magari ma con la quale matteo non c entrava una cippa. Ma tant’e’
iniziamo cmq a volare bassi, ha 1 solo 500 all’attivo, iniziamo ad aumentare quelli e poi provare a prendere un 1000. Io gli slam non li chiedo a nessuno, è come una squadra ricca, detenuta da arabi, che progetta di vincere la champions e non ci riesce mai: puoi programmare quanto ti pare, ma alcuni trofei non sono programmabili. Succede e basta. Chi lo avrebbe previsto in finale a Wimbledon? Io come molti lo vedevo chiuso ai quarti da Zverev, poi tra una cosa e un’altra….paradossalmente Berretto rimane uno che ha più possibilità di vincere il più prestigioso di tutti perchè tutti sti fenomeni sull’erba non li vedo. Sulla terra ci sono, sul cemento invece sono TUTTI competitivi. Tutti.
Dovesse riuscirci sarebbe svuotato
Piu che altro
Vinci tutto djoko e non rompere piu i…
Berrettini ha dimostrato di essere un giocatore in continua evoluzione e di sapere elevare la sua zona confort di periodo in periodo.
Detto questo, diciamo che di volta in volta ci si prova, per lui sullì’erba sarà “meno difficile” arrivare in fondo anche perchè “al momento” i sui avversari sono qualitativamente meno competitivi. Sul cemento e su terra invece il grado di difficoltà è un pò più alto.
L’unica cosa che i “tifosi” devono capire è che adesso non è che farà almeno semifinale una voltasi e una no. Ci sono sempre vari ostacoli e quindi bisogna essere consapevoli del nuovo status, delle sue nuove consapevolezze, di quello che l’esperienza della finale potrà dargli in termini di crescita ma bisogna mantenere sempre la giusta mentalità
visto che l’equilibrio in questo circuito regna sovrano.
Occhio che poi ti svegli tutto sudato
Beh, se giochi lo slam entro il 2022 hai più possibilità, è normale che la quota sia più bassa. Giochi 5 volte. E’ come giocare un estratto qualsiasi al lotto (5 possibilità su 90) oppure giocare il primo estratto o il c.d. “situato” (1 possibilità su 90). Detto questo, le quote mi sembrano basse. Quelle degli altri italiani spaventosamente basse. Servono per fare abboccare gli scommettitori.
Forza djokovic
non si fermerà finchè qualcuno lo potrà superare. federer ormai sembra impossibile, ma per nadal ci sono ancora chances
Ce stanno Medvedev,Zverev,Tstitsi e tanti altri con un tennis piu’ completo prima di Matteo anche quando Nole smettera’ piu’ i giovani che arriveranno. Senza congiunzioni astrali super favorevoli(tabellone senza big sulla sua strada,infortuni avversari…) lo slam non lo vinceta’
Ma su quale base sono fatte le quote?
Su betfair ci sono già gli antepost degli Us open e della prossima stagione.
Agli Us.Open Matteo è a 19. Agli Australian Open è a 67. Al Roland Garros a 23…
Wimbledon non le da ancora ma dubito sarà quotato sotto 10…
Quindi sta quota a 6 da dove salta fuori se in ognuno dei prossimi Slam ha quote assai più alte?
ieri ero a piazza venezia e mi ha visto mentre gli dicevo che è il numero 1. Ho godicchiato, stavo proprio sotto al pullman. Finale che gli cambai carriera e anche visibilità, ma certo è sotto pressione….ieri Binaghi ci mancava gli dicesse se non mi fai tornare qui tra 1 anno con uno slam ti meno..ma il senso sottinteso era quello XD
Tranquillo, non smette di certo ora.
Almeno almeno altre 2 stagioni le fa.
FU cosi’ che lo vinse fognini
Certo che hanno ragione i bookies, Matteo è come se avesse prenotato il ruolo di favorito n. 1 di tutti i Wimbledon dal 2022 al 2025… 😉
Già dal prossimo anno i tre big dovrebbero essere del tutto innocui (per lui) mentre i coetanei più forti (Medve, Tsitsi, Sascha e Rublev) hanno già dimostrato di non essere al pari suo sull’erba. I giovanissimi poi (Alì, Shapo, Sinner e Korda) gli sono al di sotto su qualsiasi superficie, per ora… Dopo il 2025 chissà le cose cambieranno, com’è naturale, e nuovi giocatori cresceranno o emergeranno dal nulla, ma per almeno altre quattro edizioni Matteo sarà favorito assoluto a Wimbledon
È così impensabile che Djokovic, con in tasca un Grande Slam, un’olimpiade e il record di slam vinti, decida di appendere la racchetta al chiodo?
Secondo me sarebbe la ciliegina sulla torta. Molto meglio che trascinarsi verso la pensione.
Sempre djokovic in mezzo alle scatole.. Sennò Berrettini potrebbe già vincere gli Us open