Matteo Berrettini dopo la storica finale a Wimbledon: “Ovviamente adesso che sono qui voglio vincere il trofeo. Davvero, è una sensazione incredibile”. Parla anche Hurkacz (con il video della semifinale)
Matteo Berrettini : “Ho gestito bene una situazione che sembrava più grande di me, almeno fin qui. Nemmeno nei sogni avrei pensato di arrivare in finale a Wimbledon, sarebbe stato troppo anche da sognare. Ma oggi mi sentivo bene, in fiducia, sapevo che potevo vincere. Credo di aver giocato il mio miglior match fin qui, per questo sono davvero contento della mia performance. E specialmente dopo quel terzo set, alla fine del quale mi sono detto ‘Avrei dovuto vincerlo, me lo meritavo, ma stai giocando bene, avanti così’. E ha pagato questo atteggiamento. Pensare a domenica? Pazzesco, la mia prima finale a Wimbledon. Sarà una grande atmosfera e spero che la gente possa tifare per me (ride)”.
Sarà una giornata importante per lo sport italiano, ma credo che ce lo meritiamo. Sono davvero felice che ora il tennis, insieme al calcio, sia lo sport più importante.
“Un’emozione fantastica, sarebbe stata fantastica anche se non fossi stato il primo italiano, per carità, ma così… La mia stagione era partita già benissimo con la finale in ATP Cup, poi mi sono fatto male e ho rivisto qualche fantasma del passato. Però sono tornato più forte, penso di meritarmi di essere qui. Voglio divertirmi e godermela come ho fatto in queste due settimane, voglio godermi la mia prima finale.
Non mi sarei aspettato di mettere insieme così tante vittorie di fila, nemmeno dopo la vittoria al Queen’s. Quando poi ho incontrato Becker a Wimbledon, prima del torneo, mi ha detto un po’ di cose, su come fare ad arrivare in fondo: ’fai questo, fai quello; per vincere qui bisogna…’. Ho pensato, beh, si vede che lui quando è arrivato qui avrà subito pensato a come raggiungere la finale, io non sono fatto così, non è la mia personalità. Ho semplicemente fatto un passo alla volta, con attenzione e prudenza. Mi sembrava il modo di giusto.
“Ovviamente: adesso che sono qui voglio vincere il trofeo. Davvero, è una sensazione incredibile. Averli affianco è tutto. Non solo i miei genitori, ma anche mio fratello Jacopo, che è anche uno dei miei migliori amici. Ricordo quando da piccoli andavamo in vacanza e ci portavamo le racchette, giocavamo sempre. Anche senza palla, ci bastava fare i gesti e fare finta. Pure in salotto, dove ci giocavamo delle ‘grandi finali’. Facevamo finta di essere i giocatori contro i quali adesso scendo in campo per davvero. Sfortunatamente non ho potuto vederli di persona, per via della bolla. Ma li ho visti da lontano, non ho mai visto mio fratello così. Non ci poteva credere. Il tennis è di famiglia, anche i miei nonni giocano ancora, è qualcosa che abbiamo nel DNA”.
“Serve una gran bella tv, sarà una domenica speciale in Italia (ride, ndr). Per il tennis, certo, visto che non era mai successo prima, ma pure per il calcio. Probabilmente nessuno se lo sarebbe aspettato. La Nazionale ha fatto un grande lavoro, dopo che non ci eravamo qualificati per gli ultimi Mondiali, si sono messi sotto e ce l’hanno fatta: è un grande risultato. Si meritano di essere arrivati in fondo. Ovviamente penserò prima alla mia partita, poi se ci sarà la possibilità guarderò la finale contro l’Inghilterra”.
Wimbledon: Berrettini batte Hurkacz, è finale. Gli highlights
➖
La finale
Domenica alle 15
Su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su @NOWTV_It#SkyTennis #Berrettini #Wimbledon pic.twitter.com/IqtJdBzmvq— skysport (@SkySport) July 9, 2021
🎾 BERRETTINI IN FINALE A WIMBLEDON
🗣️ "Io fossi in voi accenderei Sky domenica
😂 e guarderei la mia finale e quell'altra finalina💬"
➖
🔝 BERRETTINI&ITALIA
📍 Su Sky la domenica delle finali
➡️ https://t.co/a3zkSJV5e9#SkyTennis @MattBerrettini pic.twitter.com/rOh81VwIrC— skysport (@SkySport) July 9, 2021
Berrettini: "Domenica grande giornata, devo crederci"#SkyTennis #Berrettini #Wimbledon pic.twitter.com/aXwdtcXncq
— skysport (@SkySport) July 9, 2021
Hubert Hurkacz : “Giocare in questo stadio un match così importante è stato davvero un piacere e un onore, soprattutto quando la posta in palio è così alta”, parola di Hubert Hurkacz, battuto da Berrettini sulla via della finale dei Champioships. “Matteo ha giocato davvero un grande match, gli faccio le mie congratulazioni. In ogni singolo game di servizio, ha tirato soltanto bombe. Non ho avuto grandi opportunità, praticamente nessuna. Ha saputo mantenere un grande livello per tutti i quattro set, davvero bravo.
Mi ha messo davvero tanta pressione addosso, e la mia prima palla di servizio non ha funzionato un granché. Solitamente mi tira lei fuori dai guai, ma oggi non è andata così. In più mettiamoci il fatto che Berrettini non ha commesso quasi nessun errore gratuito: io provavo a restare competitivo, ma non è facile.
Con una prestazione del genere, se riuscirà a ripeterla, credo che Matteo abbia delle ottime chance anche in finale, a prescindere da chi dovrà affrontare.
Prossimo obiettivo le Olimpiadi, sono onoratissimo di rappresentare il mio Paese in un evento di questa portata. Ho appena scoperto della decisione di non avere pubblico sugli spalti, non lo sapevo. Mi dispiace soprattutto se faccio il paragone con quello che ho vissuto qui, davanti a questo pubblico fantastico che ci ha sempre aiutati a dare il massimo”.
TAG: Hubert Hurkacz, Matteo Berrettini, Wimbledon, Wimbledon 2021
Allora quando si iscriverà anche Paperinik saranno problemi per tutti quanti.
..ma Berretto è romano..
al limite potrebbe trovare una parola in monegasco 😛
Dice “Ovviamente” ciò significa 3-0 per Nole e pochi game MB
@ NICK (#2870084)
Francamente prendersela con la Rai perché non trasmette in chiaro una partita di cui: Non ha i diritti, non ha venduto gli spazi commerciali e che avrebbe dovuto comprare ( non si sa bene da chi) ieri i diritti mi sembra una cazzata enorme! Le tv commerciali non sono dei mecenati, quello che non si paga in canone lo si paga tutti i giorni in pubblicità ( che é spessissimo il costo più rilevante di un prodotto) in alcuni casi é praticamente il 90% del costo ( tipo i grandi brand).Unico caso recente di acquisizione di diritti all’ ultimo momento di semi e finali sono stati quelli del RG da parte di mediaset che l’ ha poi trasmessa su canale 20 e neanche sulle reti principali.Allora bisognerebbe dire anche che gli abbonati sky sono degli allocchi in quanto pagano un salatissimo canone e hanno pure tutti gli spot in mezzo..Se pago caro io non vorrei pubblicità, infatti se pago Netflix e guardo qualcosa mica c’è la pubblicità.Altro discorso é la politica di Rai sport…. però ormai costi eventi sportivi sono assurdi.
Alcuni commentatori reclamavano diretta in chiaro, c’è una notizia in cui sembra che TV8 per l’occasione trasmetterá in n chiaro…se così giusta e denocratica decisione di Sky (..e velo pietoso sulla Rai…carramba che figura…ma non è una novitá)
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2870047)
Oltre alle desinenze IC c’è anche la ICK di ROddick che nessuno lo sa ma i suoi trisavoli emigrarono in Usa e si chiamavano Roddic… Ma per integrarsi meglio aggiunsero una K
@ Marco M. (#2869905)
@ Fogno Fabini (#2869849)
Ci devi crederci mi ricorda il ce la puoi farcela di Checco Zalone ahahahahah
@ Markuxo. Siamo seri (#2870050)
Io cone tutti o quasi spero nel miracolo Berretta pero ricordiamo che di lá c’è Djiokovic che non sbaglierá partita temo …e di armi ne ga tante e di più nei confronti di tutti. Ma forza Berretta
@ Slice e drop (#2869980)
giusto rivesere la nornativa AGCon ma anche il servizio pubblico Rai visto l’evento e l’effetto di trascinamento che ha (economico oltre che di audience) dovrebbe intervenire acquistando i diritti…ma diranno che non possono sperperare denaro pubblico (visto quanto giá ne fagocitano), possono solo intascarsi il canone per legge e tanti bei soldi in pubblicitá (esattamente come una TV commerciale che però non ha canone obbligatorio legge)
Pooooooooooooootaaaaaaaaaaaaa !
E aluuuuuuuuuuuuuuura ?
Beliiiiiiiiiiiiiiiiiin !
Azzera tutto
Gran servizio, aperture piccole di rovescio e dritto e potenza esplosiva senza paragoni nel Circuito. SI PUÒ FARE!!
Certe volte Halle ha un entry list ( campo di partecipazione ) superiore anche al Queen’s, ma le radici e la tradizione del Queen’s in ogni caso sono stranettamente superiori ad Halle. Non so come mai negli anni ’70 non sia stato disputato per tre anni consecutivi.
20 ne ha 20 come 40 Federer.
Parole sante
@ Marco M. (#2869905)
sottoscrivo tutto, bravo e daje Matteo sempre!
Grande grande Matteo, regalaci un’altro sogno domani!
Da quel che ho capito non si è mai pensato che un italiano potesse arrivare sino alla finale di un grande slam e nelle clausole vi sono solo la coppa davis e il torneo di Roma
Altro che Sinner in condizioni pietose si deve FI mettere in forma
Vince fidatevi
È un sogno spero
Ce ne sono 569 al momento di commenti all’articolo sulla vittoria .. chi pensa in un momento come questo ai “fans rosiconi di sinner”, per me dovrebbe depurarsi un po’ dai social e dal divano ..
Matteo si ricorda bene quell’urlo sguaiatao
Glielo ricaccerà in gola,stavolta
@ Marco M. (#2869905)
Sono d’accordo su tutto. Chissà perché Berretto, che non ha nessuna connessione con la Spagna, dice Vamos!
Dato che noi di LT siamo potenti, vediamo di fare una petizione in modo che la cambi con un termine italiano. Se non ne trova di gradimento, credo che DAJE! sarebbe perfetto 😎
Lui ha 19 anni e probabilmente arriverá a quei risultati anche prima di lui. Berrettini dove era a 19 anni!? Non ti sento piú
Lui ha diccianove anni e probabilmente
L’erbetta inglese può davvero essere la superficie dove poter giocarsela con Nole. Provaci Matteo vinci!!!!!
Ma cosa ne sai, anche tu polemista da bar sport.
Ma cosa c’entra? Senza polemiche da bar non riesci a vivere?
Grazie per questo info, che un po’ mi rattrista.
Qualche tempo fa da queste colonne avevo chieste info a suo riguardo ma non ne avevo ricavata risposta. La notizia del suo ritiro comunque non è stata ufficialmente, ad esempio a differenza di Quinzi, data.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2869897)
Grazie per questa “folle” statistica! A riprova che il Queen’s è il vero, naturale, 1.000 su erba; e che quell’altro torneo nella Germania orientale, senza i soldi che hanno vi tenuto legato Federer tutti questi anni, non avrebbe valore.
Io spero vivamente in una grande partita da parte di entrambi e che ci facciano divertire.
Berrettini ha meno possibilità di vittoria, ma le ha, eccome se le ha. Lo ha messo in difficoltà sulla terra che non è il suo habitat e, a maggior ragione, lo può fare sull’erba.
Io come lui ci credo.
Permettetemi una piccola divagazione che vorrei fare prima di domenica, a risultato acquisito sarebbe più facile. La divagazione è su certi commenti che leggo da oggi pomeriggio. Sinneriani rosiconi, dove sono finiti i detrattori di Matteo, i fans di Musetti muti e via leggendo.
Ci sono anche sportivi, io mi metto tra questi, che gioiscono a prescindere se un connazionale compie qualche impresa, e la finale di Matteo lo è, senza per questo denigrare gli altri. Oggi sarei felicissimo anche se ci fosse un altro nostro alfiere, poi è logico che ognuno abbia le sue simpatie e le mie sono per Berrettini e Musetti, nonostante abbiano un tipo di gioco molto differente. Ma se fossero arrivati in fondo Sinner o Sonego ne sarei egualmente lieto, non mi capacito di chi gode alle sconfitte di ragazzi che stanno portando in alto uno dei miei sport preferiti. Proprio non mi riesce di immedesimarmi con chi ha solo e sempre da criticare a meno che non sia il loro beniamino.
Abbiamo la fortuna di avere 4 tennisti dallo splendido futuro (se qualcuno non si perde per strada con scelte sbagliate), e ci perdiamo in polemiche sterili, ma tanto sterili.
E prima che chiuda la carriera mi aspetto anche una zampata di classe dal vecchio Fognini, sono certo che i successi degli altri ragazzi lo sproneranno molto, forse non sarà uno Slam, ma perché non sognare? 🙂
Unica cosa che vorrei cambiare in Matteo?
Mi piacerebbe che sostituisse il grido Vamos con il più congeniale DAJE! 🙂
@ Nena (#2869866)
Deve anche rispondere come oggi. Nessuno ha nominato la risposta ma ha domato la prima di servizio del polacco. Che ha avuto con la prima di servizio nel torneo, prima di questa partita, il 47% di unreturned, cioè non gliene tornava una su 2. E nei primi due set di oggi, sempre con la prima, il 19%
Quindi Matteo per due set ha messo in campo 4 risposte su 5. Mica male.
Eccoci qua che mi tommasizzo ed arrivo con qualche statistica storica.
FINALISTI NEL MINI SLAM ” VERDE ” ( Queen’s e Wimbledon )
Sono andato indietro fino al 1930, ma addirittura nel 1891 e 1892 si è avuto un certo Joshua Pim nelle due finali dei tornei più prestigiosi su erba.
La curiosità : dal 2005 in poi, nelle due finali si è avuto almeno un giocatore che ha il cognome che finisce per IC, dal 2013 addirittura in tutte e due le finali.
Chi ha vinto al QUEENS per poi arrivare in finale anche a WIMBLEDON nello stesso anno, ha raggiunto SEMPRE la 1ma POSIZIONE DEL RANKING MONDIALE !!!
Io temo che la pressione la sentirà più Berretto che non Nole, troppo ghiotta l’occasione di raggiungere gli altri 2 con 20 Slam e di giocarsi il grande Slam a Ney York.E proprio negli Stati Uniti sono sicuro che avvertirà tutta la tensione di fare la storia, esattamente come fu per la Williams con la nostra Robertina Vinci.Lo Slam in casa italica arriverà presto.
Ci speriamo tutti ma è oggettivamente difficile. In ogni caso grazie Matteo per questa impresa, la più prestigiosa che il tennis italiano possa ricordare. Incredibile, un azzurro e’ in finale a Wimbledon. Se è un sogno non svegliatemi….
A me Pero e Bertolucci piacciono un sacco…
Grande Matteo, anche se, dal terzo set, temevo il ritorno di Hurk… Ma, furbescamente, hai dato tutto per fare subito il break e fare la volata a suon di aces.
Sarà dura con dGiocovici! Ma si può, anzi, SI DEVE fare!
Berretini .devi entrare concentrato.dano 4 a 1 per Nole.recorda che presione che la Nole per vincere.chueste gra slam.si mateo fa il gioco doi y contatorato e vince il primo set.recorda che Nole mai Mola .mateo devi guocare con perfonmance altisimo.eh non fidarte de anole che cuando crede che non le interesa il gioco devi tener tu perfomanse di contrazioba alta .e giocarw agni punto a morte.cosi devi tirarlo fuori a nole di sui lato di confort.devi mai molare.con lui.inboca lupo per
Berrettini fantastico giocatore! Ha fatto un’impresa incredibile maa lo vedo concentrato sulla finale: vuole vincere non gli basta più la finale! Noi saremo tutti con te Matteo e con la Nazionale!
Djokovic in declino mentre rischia di vincere il suo terzo slam consecutivo?
Ma c’entra Sinner? Possibile che si debba sempre contrapporre qualcuno?
guarda ti diro’,da quando ho scoperto la modalita in audio senza commenti sono rinato,mi gusto i match senza i commenti insulsi dei cronisti
Questo mi preocupa.se sei quello che penso
Premessa: immenso piacere di vedere Matteo Berrettini, romano de Roma, arrivare in finale al torneo più prestigioso del mondo. Tuttavia…. e spero fortemente di essere smentito, per gioire ancora di più, temo che spider man studierà per bene la partita di Matteo, soprattutto il terzo set perso, semplicemente per replicare, in meglio, ciò che ha fatto il polacco, dato che i numeri e la classe sono decisamente superiori allo stesso. Quindi, di fatto Matteo non dovrà sbagliare praticamente nulla, poiché di là colui che vorrà raggiungere gli altri 2 a quota 20, farà ovviamente di tutto per urlare alla fine del match. Ciò vuol dire alzare di molto il già alto livello, sbagliare poco e sperare in una alta percentuale di missili di servizio. Speriamo bene!!!
Sulla RAI?
OT: scorrendo nell’Instagram di Berretto, ci trovo Liam Caruana e scopro che…ora fa l’agente immobiliare!
Ma quando si è ritirato? ☹
Meglio pochi ma buonissimi
Non vale.
Una possibilità per Berretto, un infortunio del serbo. Io ho comprato la bambola Voo-doo.
Non ci spero ma ci credo. Matte ci devi crederci!
Sono contento. Dopo anni di magra abbiamo avuto un anmbugo 500,un.montecarlo 1000,un 500 su erba e finale Wimbledon.
Nemmeno una parola per la fidanzata….ahiahiai…la vedo male stasera…
Sì. Si chiama pubblicità. Staranno facendo due conti e poi vedranno cosa gli conviene di più.
18 commenti per un risultato che definire storico è riduttivo. Tutti fan di Sinner che rosicano?
Sicuro di essere presente su questo pianeta ?
Stai parlando da solo … ti auto quoti … prova a farti delle domande ed a darti delle risposte … anzi no : lo stai già facendo ! 😛
Favorirlo per che cosa ? A 40 anni ? Ma perchè chi come quando dove di a da in con su per tra fra ?
Perchè. quando doveva diventarlo ? A 65 anni forse ?
Sai che bello se qualche pay tv fallisse ? i suoi dipendenti trovanno lavoro da qualche altra parte.
Cioè … avevo sottoscritto i pacchetti calcio e sport con gli sconti … avrei risparmiato 170 euro in un anno circa … tacchete, arriva una fattura con gli sconti detratti in anticipo in un unica soluzione … peccato però … solo 49 euro. Sono poi arrivate fatture da 115 euro ogni due mesi, ma non vedevo nemmeno le partite dell’Inter pur pagando … hanno tolto pure Bike Channell … a questo punto ho levato i pacchetti del tutto.
Non li farò nemmeno se me li regaleranno.
Dazn ? Che bello vedere il canale DAZN su sky … peccato però … che devi pagare 19 euro di abbonamento e la fattura sale a 115 + 19 euro.
MI DISPIACE : basta prese in giro, o vado al bar a vedere la finale, o intanto mi sto vedendo la replica sul 65 Super Tennis in HD.
Perchè poi paghi gli abbonamenti, e per gli sponsor, cedono i diritti alle tv in chiaro … come il torneo di Roma, ad esempio, o la Champions League su Canale 5.
Ah, bella storia …
BASTA : MAI PIU’ PEI TIVU’ !
Non sei pazzo. Non è favorito certo. Ma oggi mi ha impressionato. Se regge di testa per Nole sarà molto dura. Ha più pressione lui per il Gran Slam.
Io sono realista e mi accontento di vedere giocare una finale ad un italiano.
Putroppo abbiamo contro il vulcaniano. Il Signor Spock dell’Enterprise è un suo discendente, però il vulcaniano Djokovic è nato addirittura qualche secolo dopo di lui, ma è andato indietro nel tempo superando la barriera spazio temporale, ed è giunto sulla terra. Siccome doveva mangiare in qualche modo, si è messo a giocare a tennis. Ovvio.
….Sky vedesse di mandare la partita su Tv8 o Cielo. Non c’è una legge che impone che eventi di questa grandezza siano mandati in chiaro per tutti?
fino ad arrivare la, dove nessun tennista italiano è mai giunto prima.
Comunque adesso piano con l’entusiasmo, purtroppo abbiamo di fronte il vulcaniano, il tris tris trisavolo di Spock, il vice comandante dell’Enterprise. Djokovic è arrivato qui infrangendo la barriera spazio temporale tornando indietro nel tempo.
Non sarà facile giocare contro chi ha una forza tennistica sovrumana, cioè vulcaniana.
Ora a noi italiani manca solo di andare sulla Luna e poi abbiamo fatto tutto.
Ci impegneremo un po’ e ce la faremo ad andare anche sulla lunga !
Ahahahah.. questa è bella.. se dovesse vincere Wimbledon il Berretto non avrebbe bisogno di sponsor promossi da Nole. Sponsor che peraltro notoriamente Nole non ha..
Matteo è finalista a Wimbledon e sarà in prima fila per assistere al ventesimo Slam di Nole.
@ GERULA.IT.IS (#2869761)
Passaggio di consegne Rafa Nole passano le consegne a zizipas berrettini Ovviamente il tutto succederà gradualmente con interferenza di medvedev che ha già raccolto il passaggio di consegne da Federer
Berrettini è solo la punta dell’ iceberg, dietro c’è un movimento eccezionale, con 10 italiani nei top 100 e 90 nei top 1000!
Meriti il trofeo Matteo! Io ci credo!
L’ esultanza di Nole al RG, la dice lunga di quanto TEME BERRETTINI;
ma quello che mi fa ben sperare e’ che nel post partita Matteo dichiaro’: sono contento abbia esultato cosi’, vuol dire che aveva paura
Bravo Mager che su instagram ha messo una storia pro Berretto. Altri invece, soprattutto uno consumato dall’invidiae attualmente al mare.. 0
@ GERULA.IT.IS (#2869713)
STILE NADAL FEDERER A WIMBLEDON?
L unico modo per vincere di Matteo e servire come oggi senza braccini vari come nel tie,e che Djokovic abbassi la % di prime al servizio allora ci sarà match pari…
Matteo non me né voglia ma in risposta non ci siamo…e sotto pressione qualche crepa di vede…
Shapovalov probabilmente è il giocatore più talentuoso ma purtroppo difetta enormemente nella testa.
Oggi si sono visti sprecare innumerevoli occasioni che nonostante il livello dell’avversario non le ha quasi mai sfruttate.
Questo fa comprendere 2 cose.
La prima è che Berrettini di testa c’è al contrario di Shapo, forse avrà meno occasioni ma difficilmente se le perderà e sull’erba anche un punto fa la differenza.
La seconda cosa mostra che il serbo è battibile , ha dei passaggi a vuoto molto più che in passato.
Sembrerà strano dirlo al n 1 ma è segno di declino e qui Matteo deve sfruttare l’occasione.
Tra l’altro se l’è giocata quasi alla pari al RG, dove Nole ha sofferto. Sull’erba il divario si assottiglia ancora di più e stavolta Matteo è decisamente in fiducia. Si può fare!!!
Matteo devi bombardare il serbo di prime e dritti vincenti, ce la puoi fare!
@ GERULA.IT.IS (#2869760)
Certo il pensiero che anche gli azzurri siano in finale contro l’Inghilterra galvanizza Certamente certamente berretto
@ GERULA.IT.IS (#2869758)
Speriamo che berretto abbia anche un po’ di adrenalina in più per la fretta di andare a vedere in tribuna d’onore a Wembley la finale Italia Inghilterra come guest star
@ IL RIVELLE (#2869747) Nole sì farà male alle articolazioni con le bordate di berretto per questo lo teme berretto sta anche giocando più in avanti anticipa anticipa tutto alla grande sarà dura durissima di Certo c’è una cosa non ci sarà sudditanza psicologica la vita di berretto vincendo potrebbe cambiare in modo assoluto sia in termini di dollari che di fama un occasione quasi unica ma non rara perché ci saranno tantissime altre occasioni Fammi sto parando il c*** dico le cose come stanno
@ Kenobi (#2869691)
Il polacco come Berdych signore
Anche a me è venuta in mente la Vinci con la Williams.
C’era molta più differenza di quella che c’è tra Nole e Matteo, eppure giocare con la testa libera, mentre l’altra sentiva una pressione pazzesca, ha fatto fare il miracolo.
Non so se nole sentirà quella pressione, sembra esaltarsi nei momenti decisivi, diventa infallibile.
Speriamo.
Anche secondo me
L’immagine dei fratelli Berrettini che giocano in casa mimando di essere dei campioni di tennis mi ha emozionato. Auguri con tutto il cuore. Domenica potrebbe essere solo una prima volta.
@ GERULA.IT.IS (#2869739)
Un monologo alla Carmelo Bene
@ GERULA.IT.IS (#2869738)
Ué ma cos’è io mi parlo e io mi sento
@ GERULA.IT.IS (#2869735)
Tutti a magnà nessuno con Groppo alla gola ragazzi siamo Alle soglie di un incontro epocale e voi a magnà a strafogo entriamo in ritiro anche noi come berretto
commosso a sentire l’intervista post-match di Berretto!!
veramente un GRANDE!!!
p.s.: consiglio a sky di fare con la Pero, come con Adani… una telefonata e VIA!!!
irritante a dir poco!
@ GERULA.IT.IS (#2869733)
Camerieri italiani togliete i gerani dal balcone della suite di Nole in modo tale che le zanzare lo possono tormentare per due notti di fila
@ GERULA.IT.IS (#2869727)
Berretto gli devi Mena gli devi Mena e basta duro durissimo lo devi pestare devi infrangere il suo sogno il Grande Slam lo dovete fare o tu o Musetti o sinner fra qualche anno fagli quello che fece la vinci alla Williams 5-6 anni fa punto e basta
Berrettini a 25 anni e’ gia’ il piu’ forte giocatore italiano dell’era moderna .
@ GERULA.IT.IS (#2869723)
Eri facendomi a una famosa frase di Furio Camillo contro Brenno il devastatore non con loro ma col ferro oro inteso come metallo
Io metterei sotto controllo tutti i cellulari e telefonini dell’entourage di Nole per 48 ore
@ GERULA.IT.IS (#2869720)
Come dice Achille Lauro se la vi
Gaudenzi e l’ Atp ridicoli. Classifica falsata per favorire Federer.
Il clan di berretto ipotizzando una probabile sconfitta potrebbe anche cedere per non rischiare di restare a bocca asciutta Questa non è fantascienza
Prendetemi per pazzo, ma io ci credo. Djokovic è un alieno, ma non è imbattibile, prima o poi perderà una finale contro un next gen. E se fosse proprio Matteo? Il più sottovalutato di tutti
Adesso non mi date addosso per quello che dirò temo che per vie ufficiose qualcuno entourage di Nole pur di completare il Grande Slam può offrire indirettamente a berretto degli sponsor a 7 Zeri per i prossimi anni
LA PRIMA VOLTA che l’ esultanza di NOLE e’ costruita, non naturale…….INSOMMA teme molto MATTEO!
Il polacco è una gran bella persona nonostante non sia amato. Capita anche a Nole.
Sono più simpatici i finti buoni come Federer .